|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#196)
|
|
Moderatore Hollow
|
23-07-2010, 10:14 PM
Ciao Deal, vedendo i tuoi video, si nota che hai voglia di migliorare, infatti progredisci quello che correggerei io e la testa che devi tenerla puntata dritta di fronte a te e mantieni sempre il petto infuori, in alcune parti si vede che lo chiudi verso l'interno con la conseguenza che vai troppo avanti di schiena e ne soffri nell'alzata. Poi , ma può darsi che sbaglio, vedo il bilanciere decisamente troppo in dietro, io mi trovo comodo a poggiarlo sulla deltoide posteriore, noto che tu prima di riappoggiare lo tiri su di braccia per stare più comodo e riappoggiarlo......... La tenuta di schiena è migliorata, ma ci vuole ancora qualche cm di profondità Ciao spero di esserti stato utile |
|
|
(#197)
|
|
RealUncensoredMofo
|
24-07-2010, 01:28 AM
Grazie per i consigli shade, certo che mi sono utili, questa cosa della testa la devo correggere a tutti i costi, io la abbasso per controllare la profondità dell'accosciata, ma da quello che ho capito deve essere una cosa di automatico. Anche dove poggiare il bilanciere è un problema, quella è la posizione che mi risulta più comoda, ma magari è anche quella che mi porta più problemi a livello di curvatura della schiena, il fatto è che devo trovarne una intermedia da troppo basso a sul trapezio. Grazie mille ancora per i preziosi consigli |
|
|
(#198)
|
||
UncensoredModerator
|
24-07-2010, 04:27 PM
Quote:
|
|
|
|
(#199)
|
|
UncensoredModerator
|
24-07-2010, 04:44 PM
quoto shade, vai più profondo. La schiena ancora non è perfetta ma hai capito la strada, ora ci devi mettere solo più quantità nell'impegno. Una cosa che potrebbe aiutarti è posizionarti bene con la schiena e il petto già prima di staccare e non dopo aver fatto i 2 passi indietro |
|
|
(#200)
|
|
RealUncensoredMofo
|
24-07-2010, 05:13 PM
cavolo, oggi che mi sembrava di aver guadagnato in profondità mi dite che non ci sono, ma ci vado sotto il parallelo? grazie per i consigli |
|
|
(#201)
|
|
RealUncensoredMofo
|
25-07-2010, 08:38 PM
Oggi Panca e Stacco, buona allenamento Panca, progressione del 2o giorno, non mi va di riscriverla, il video è la singola a 65,5kg, moooolto leggera Stacco 6x1@93kg (ho dovuto per forza di cose cambiare postazione, dalla prossima volta tornerò alla mia abituale, non mi è molto piaciuta l'iperestensione, lo stacco mi è risultato molto facile, sembrava quasi che non mi stessi allenando, non si può mettere qualcosa di più spike? magari doppie o triple al posto delle singole?). Rematore bil. 5x5 Panca man. incl. 5x10 |
|
|
(#202)
|
|
UncensoredModerator
|
26-07-2010, 09:57 AM
il giorno è leggero e di recupero, ma si ripetono gli esercizi per fissare la tecnica, tanto che è facile dovrebbe essere agevolissimo fare il movimento bene. Perciò sfrutta questa cosa: nella panca manca compattezza, tremi tutto e sembra che tu cerchi la spinta per uscire dal petto con uno strattone/rimbalzo. Nello stacco il peso sarà stato facile ma non c'era ne la schienana bassa ne quella alta (Anche le scapole erano aperte) il petto non era in fuori eri troppo seduto indietro |
|
|
(#203)
|
|
RealUncensoredMofo
|
26-07-2010, 12:03 PM
il fatto spike è che sapendo che l'allenamento sarà facile mi è difficile mantenere la concentrazione, ci proverò in ogni caso |
|
|
(#204)
|
|
RealUncensoredMofo
|
27-07-2010, 09:05 PM
Oggi Panca e Squat, ho battuto in entrambi i PR delle precedenti sessioni, ma sono poco soddisfatto dello squat. La sessione si è presentata durissima, poichè non ho potuto dormire molto e diciamo che durante l'allenamento l'ho sentito, l'ho sentito più durante lo squat a dire il vero. Panca progressione fino a 62,5kg ( credo che il mio sia un problema di testa alla quinta ripetizione, penso cavolo, questa sarà dura e mi faccio influenzare, non mi pare una cosa logica un rallentamento così elevato quando le prime 4 vanno benissimo, dovrò lavorare anche su questo fattore, non pensandoci, i video sono una da 5 e una tripla a 62,5). Squat progressione fino a 72,5kg (mi direte perchè sei salito di peso se andavi male? Risposta: non avevo problemi col peso che avrei potuto anche aumentare, era proprio un problema di concentrazione che mi ha portato un problema di tecnica, nemmeno con 40,5kg sono riuscito ad eseguirlo bene, quindi ho preferito aumentare lo stesso visto che ero veloce per abituarmi al carico nella prossima sessione, inutile che commentiate il video, sò già cosa c'è che non va, schieno paurosamente, la profondità non c'è, ma non ci sarebbe stata nemmeno se mi fossi messo sopra un cucchiaio di materia di una stella di neutroni, la prossima sessione DEVE andare bene, sò che ho anche di più come peso e che posso avere una tecnica MOLTO migliore di quella sfoggiata oggi, è solo questione di concentrazione) Ovviamente ho tagliato i complementari, altrimenti mi sarei addormentato sulla barra delle trazioni, in ogni caso le faccio nella prossima sessione al posto della military press. E' la seconda settimana del MAV (che ho intenzione di tenere per un mese), ma già vorrei iniziare a pensare al dopo-MAV, visto che mi piace fare le cose sempre con calma, ado consigla un lavoro a carico fisso, e visto che io dovrei finire il MAV intorno a metà agosto a circa un mese dall'inizio della scuola, vorrei aumentare ancora la frequenza portandola a 5 giorni a settimana, per poi tornare a 3 nel periodo scolastico, se pò fa spike? |
|
|
(#205)
|
|
All the Truth Member
|
28-07-2010, 01:58 AM
ciao,mi segno anch'io l'allenamento MAV,a me personalmente piace tantissimo..credo che non lo cambierò per molto ma molto tempo(ovviamente farò qualche modifica alla scheda nel corso dei mesi)cmq dopo il MAV vedrei bene uno sheiko o il korte |
|
|
(#206)
|
||
All the Truth Member
|
28-07-2010, 02:02 AM
Quote:
|
|
|
|
(#207)
|
|
RealUncensoredMofo
|
28-07-2010, 02:04 AM
anche a me il MAV piace tantissimo, ma per ora voglio provare tutto per vedere cosa funziona di più con me, mi faccio mesocicli vari di ogni allenamento per provare, e poi scelgo quello più funzionale a me. Anche io avevo pensato a quei 2, ma sono su 3 giorni settimanali, io volevo approfittare del fatto che ancora non inizia la scuola (parlo del periodo tra il 15 agosto e il 15 settembre) per fare qualcosa su 5 giorni a settimana, e poi magari provare lo sheiko #29 durante il periodo scolastico, visto che è pensato per 3 giorni a settimana. |
|
|
(#208)
|
||
All the Truth Member
|
28-07-2010, 02:10 AM
Quote:
|
|
|
|
(#209)
|
|
UncensoredModerator
|
28-07-2010, 11:09 AM
sto MAV lo stai facendo malissimo, nella panca il bilanciere scotta, nllo squat ti piega e tu continui a ricercare i record, non devi pensare al peso quello può anche diminuire ogni volta, non è un programma strutturato per la progressione del carico, se lo fai così lo snaturi. Dopo il mav potresti passare di nuovo ad un carico fisso, a voglia se puoi fare 5 volte la settimana anzi meglio però non devi tirarle troppo altrimenti schianti |
|
|
(#210)
|
|
RealUncensoredMofo
|
28-07-2010, 11:53 AM
lo so spike, ieri era proprio una giornata no, se avessi visto lo squat con cui sono partito a 40kg avresti visto che era addirittuara peggio di quello che ho postato. Una domanda, nella panca in che senso il bilanciere scotta? Mi sembrava di essere andato abbastanza bene in questa |
|
|