Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-07-2010, 09:52 PM

Oggi buon allenamento sia Stacco che Panca

Stacco serie da 5 a salire fino a 95kg, avrei potuto aumentare, ma ho preferito non osare troppo, il video è la quinta a 95kg

Panca come da programma, il video è la singola a 67,5kg

Military press 5x3
Addome 5x10

Ultima Modifica di NewNewDeal : 28-07-2010 10:00 PM.
Vecchio
  (#212)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-07-2010, 10:42 AM

Quote:
Originariamente inviato da NewNewDeal Visualizza Messaggio
lo so spike, ieri era proprio una giornata no, se avessi visto lo squat con cui sono partito a 40kg avresti visto che era addirittuara peggio di quello che ho postato.
Una domanda, nella panca in che senso il bilanciere scotta? Mi sembrava di essere andato abbastanza bene in questa
il bilanciere devi sempre dominarlo, quando stai per partire le braccia devono essere tesissime e le scapole strettissime: in quella posizione tu neanche devi fare fatica ma già devi spingere verso il bilanciere come per allontanarlo dalle spalle e nello stesso tempo avvicinarlo al petto (con le braccia ancora tese). Quando fai l'eccentrica devi essere compattissimo e pensare di rallentare le braccia che si piegano con i dorsali e nello stesso tempo di avvicinare il petto alla sbarra. Nel fermo devi essere immobile e non tremare ma nello stesso tempo sempre in tensione massima. La spinte deve essere esplosiva, decisa e senza tremori nella traiettoriae soprattutto senza pensare che è il bilanciere che deve allontanarsi ma che sono le spalle che devono allontanarsi dal bilanciere
Vecchio
  (#213)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-07-2010, 10:53 AM

nella nuova panca amanca ancora un po' di stabilità...ti muovi persino lateralmente. Nello stacco ogni ripetizione il culo parte prima delle spalle, la schiena devi accorciarla molto di più
Vecchio
  (#214)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-07-2010, 11:38 AM

Ciao,

Nello stacco fai le cose molto in fretta, non ti dai tempo di controllare e rimettere a posto il set-up. Set-up che e' comunque ancora migliorabile, come gia' osservato sopra.

Buona giornata.
Vecchio
  (#215)
RealUncensoredMofo

Predefinito 29-07-2010, 12:38 PM

grazie a tutti e 2, cercherò di migliorare i miei big con questi consigli. Probabilmente però per la stabilità può essere anche un problema di panca che non è fissa, bensì è quella inclinabile che però si muove anche lateralmente, può essere che mi causi questa instabilità?
Vecchio
  (#216)
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-07-2010, 08:37 PM

Oggi ottimo allenamento Squat e Panca.

Squat MAV a salire fino a 60,5kg (non ho forzato la mano per evitare di perdere oltre alla velocità anche la tecnica, mi sembra il miglior squat che abbia mai fatto, anche se per i canoni del PL è mediocre, continuerò a impegnarmi per renderlo migliore, i video sono l'ultima quinta e la tripla)

Panca MAV a salire fino a 60,5kg (stesso discorso dello squat, non salgo troppo per evitare di inficiare sulla tecnica, ho pagato una prova che ho fatto l'altro giorno, durante la sessione MAV 2 a salire dopo il 2x1 a 67,5 ho aumentato progressivamente altri 5kg e poi altri 5kg per arrivare ad una singola a 77,5 che è uscita abbastanza bene e veloce, mai più farò uno sbaglio del genere, poichè credo di averlo pagato nel peso di oggi, che dire i sbagli prima di essere compresi devono essere provati sulla pelle, in ogni caso non mi lamento molto, i 60,5kg li ho tenuti abbastanza bene, sono riuscito a tenere anche fermo il bilanciere come aveva detto spike strizzando le spalle al massimo)

Trazioni 8x4
Curl EZ 5x10
Vecchio
  (#217)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 30-07-2010, 10:00 PM

Ciao Deal

ti dico la mia

@Squat: il movimento che fai con il bil per riappoggiarlo non va affatto bene, ora che sono 60kg ci riesci ma quando ne caricherai 100kg o più una cosa del genere non esiste, potresti farti male, fai delle prove, magari nel riscaldamento a tenere il bil più su, secondo me ne guadagni anche in profondità in quanto ti porta a tenere la schiena più dritta e non troppo inclinata

@Panca: devo dire che mi è piaciuta, mi sei sembrato più compatto e meno tremolante... bravo continua così
Vecchio
  (#218)
RealUncensoredMofo

Predefinito 31-07-2010, 03:06 AM

grazie per la risposta shade, il fatto è che ho paura di appoggiarlo sul trapezio, farò delle prove, cercherò di tenerlo più alto, se dici che mi porterà vantaggi imparerò così.
La panca è l'esercizio che mi da meno problemi proprio perchè lo faccio da più tempo.

Nel frattempo stavo pensando ad organizzarmi il lavoro per il dopo MAV e per quando rientrerò a scuola, per il dopo MAV volevo tenere sempre una 4 split facendo 4 giorni panca, 3 giorni stacco e 1 giorno squat (che è l'esercizio che mi piace di meno), così da specializzarmi sullo stacco che mi interessa molto. Tornato a scuola tornerò ad una 3 split, 3 giorni panca, 2 giorni stacco, 1 giorno squat. Che ne pensate?
Vecchio
  (#219)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 31-07-2010, 12:29 PM

si sei migliorato in entrambe le esecuzioni, ovviamente la perfezione non esiste ma ci si può avvicinare sempre di più.

nello squat per entrare in buca fai ancora l'errore di avanzare con le ginocchia e "morire" in basso con il petto. Devi fidarti di più della catena cinetica posteriore. Alternare un lo squat con un box anche leggero non sarebbe una cattiva idea
Vecchio
  (#220)
RealUncensoredMofo

Predefinito 31-07-2010, 12:50 PM

grazie per i consigli spike, beh, dal prossimo programma lo possiamo inserire così: Panca Stacco / Squat Panca / Stacco Panca / Panca Stacco Box squat
se pò fa?
Vecchio
  (#221)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 31-07-2010, 01:11 PM

ma fai il box squat leggero come riscaldamento e mettici anche lo squat nella stessa seduta
Vecchio
  (#222)
RealUncensoredMofo

Predefinito 31-07-2010, 02:45 PM

ok, perfetto, quindi lo faccio sia nella seduta dello squat che in un'altra. Lo inizierò a fare dal prossimo ciclo spike, per adesso continuo così non mi piace cambiare i programmi a metà strada, per adesso cercherò di impegnarmi al massimo nello sfruttare al meglio la catena cinetica posteriore e nell'incastro del bilanciere
Vecchio
  (#223)
RealUncensoredMofo

Predefinito 01-08-2010, 08:38 PM

Oggi Panca e Stacco, buon allenamento

Panca MAV del giorno 2 (il video è la singola a 65,5kg)

Stacco 6x1@95kg (è stato molto facile, per questo ho cercato di concentrarmi sulla tecnica, leggendo l'articolo di paolo ho migliorato anche la presa)

Rematore 5x5
Panca inc. man. 5x10
Vecchio
  (#224)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-08-2010, 11:16 AM

nella panca quando hai l'uscita dal petto nonostante tu controlli le spalle, hai l'istinto di buttarle in avanti, prova a pensare che sono delle manette di una moto e sgassa (falle ruotare sotto)

nello stacco devi ancora lavorare sulla partenza, spostati un po' più avanti con le spalle e alza quindi un tantino il sedere prima di iniziare concentrati a tenere tutto il core immobile e spingi solo di piedi
Vecchio
  (#225)
RealUncensoredMofo

Predefinito 02-08-2010, 01:16 PM

perfetto, grazie spike, lavorerò sui tuoi consigli
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione