|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#241)
|
|
RealUncensoredMofo
|
05-08-2010, 07:47 PM
@Principe: ahh adesso capisco cosa intendi, il fatto è che avevo letto che lo stacco è un movimento che non prevede la fase negativa, quindi l'importante era riportare in giù il bilanciere senza staccare le mani prima che avesse toccato il suolo, ma se mi dici che così posso farmi male significa che dalla prossima volta farò come dici tu, grazie @Shade: grazie del consiglio, ma visto che il falegname è un amico di famiglia non avrei problemi a farmi fare un paio di tavole componibili con il legname che lui usa come scarto e che con le macchine taglia in 5 secondi. Il più difficile sarebbe gommare le tavole (magari potrei usare i tappetini che mi hai consigliato sopra le tavole), ma sarebbe una cosa in più, intanto credo sarebbe utile farmi fare le tavole, voglio farmi una stazione da stacco componibile con i controfiocchi che mi permetta anche di fare stacco in deficit e pin pulls senza problemi |
|
|
(#242)
|
|
UncensoredModerator
|
06-08-2010, 10:35 AM
il rematore non lo farei affatto dato che fai stacco 2 volte la settimana, la tate press la sostituirei con un military o delle dip |
|
|
(#243)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-08-2010, 09:19 PM
ragazzi, ho avuto problemi di linea questi giorni e non ho potuto mettere il resoconto degli allenamenti, metterò un sunto appena mi viene sistemata la linea. Grazie spike, appena ritorna la linea rimetto a posto la scheda, solo una domandina lascio, per il periodo scolastico devo per forza di cose tornare alle 3 split settimanali, e stavo vedendo lo sheiko, lo sò che è molto presto, ma voglio avere le idee chiare per non arrivare impreparato, cosa ne pensate dello sheiko? |
|
|
(#244)
|
|
UncensoredModerator
|
09-08-2010, 01:00 PM
francamente di meglio in giro c'è poco o niente, però non mi convince molto che tu lo faccia in questo momento senza essere seguito. Non voglio dire che sia dannoso, ma rischi di rallentare un po' il miglioramento delle esecuizioni degli esercizi |
|
|
(#245)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-08-2010, 01:11 PM
bene, spike, grazie della risposta, in ogni caso abbiamo erun altro mese per valutare la situazione e comportarci di conseguenza, mi dirai tu al limite quando sarò pronto per farlo, in ogni caso posto un riassunto delle ultime alzate fatte: Squat 5x64,5 Squat 5x68,5 MAV Panca 1x67,5 Stacco 1x97 (mi sono concentrato al massimo per far alzare in contemporanea gambe e schiena, ma il risultato ancora non è soddisfacente, tiro prima di gambe e poi di schiena) |
|
|
(#246)
|
|
UncensoredModerator
|
09-08-2010, 01:33 PM
nello squat parti già da una posizione limitante: tu scendi e ti sforzi di aprire il petto, invece dovresti già averlo bene aperto da prima di staccare il bilanciere, perciò: -metti le mani nel bilanciere -incastrati sotto e metti il bilanciere nella schiena -piazza i talloni esattamente sotto il bilanciere alla stance con cui farai lo squat -stringi il bilanciere con le mani -stringi le scapole e apri il petto -abbassa le scapole e punta i gomiti in basso -iperestendi la schiena -solo ora spingerai i talloni in terra con la sola forza di glutei e quadricipiti -due passi indietro e squatti così ma nello stacco fai serie di avvicinamento? anche in quelle ti capita di partire prima di culo? |
|
|
(#247)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-08-2010, 01:37 PM
sisi, le faccio le serie di avvicinamento, non ti so dire però se parto prima di culo perchè non le filmo, ti dirò dalla prossima sessione |
|
|
(#248)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-08-2010, 04:30 PM
in ogni caso spike adesso che ci penso non credo sia un problema di peso, anche nelle serie MAV in cui parto con pesi molto bassi ho questo problema, io credo che ciò derivi dal fatto che ancora non capisco bene come spingere in partenza, se mi devo sporgere all'indietro, se devo spingere in avanti, ancora non riesco ad avere un gesto tecnico standard come ce l'ho con la panca o come sto inizando ad averlo con lo squat, una volta trovato questo gesto tecnico standard potrò iniziare a lavorare sulle altre piccolezze, credo che alla fine l'unico mezzo per eliminare questo difetto sia allenarmi al massimo per eliminarlo, registrare la sensazione che ho quando non c'è il difetto e renderla standard facendola in tutte le rip |
|
|
(#249)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-08-2010, 10:16 PM
Oggi Panca e Squat, buon allenamento Panca MAV fino a 62,5kg (il video è l'ultima serie da 5 a 62,5) Squat MAV fino a 68,5kg (i video sono uno a 64,5 e l'altro a 68,5, meglio quello a 64,5) Oggi niente complementari che era tardi, domani farò le trazioni al posto del military |
|
|
(#250)
|
|
RealUncensoredMofo
|
11-08-2010, 09:42 PM
Oggi Stacco e Panca, buon allenamento Stacco MAV fino a 97kg ( i video sono una serie da 5 a 97 e una tripla, nella serie da 5 c'è qualche ripetizione in cui riesco a far un buon movimento, ci devo ancora lavorare moltissimo, il mio stacco è ancora tutto da migliorare.) Panca MAV del giorno 2 (fare panca dopo lo stacco mi sembra di riposarmi, proprio per questo i pesi mi sembrano leggerissimi, il video è la singola a 67,5) Military Addome Dal prossimo programma ho capito che devo tagliare molto i complementari, probabilmente saranno solo trazioni, box squat e robba di isolamento leggerissima. Appena sistemo bene la scheda la posto così mi dite le impressioni. |
|
|
(#251)
|
|
All the Truth Member
|
13-08-2010, 11:15 AM
In effetti nello stacco si continuano a vedere le stesse cose gia' evidenziate in precedenza: parti prima con il sedere e poi con le spalle, la schiena non e' arricciata bene all'indietro, e porti il bilanciere quasi tutto con la schiena. Nota a margine: non c'e' modo di dare un po' piu' di luce alla stanza durante le riprese ? la maglietta bianca si vede molto bene, ma bilanciere e gambe si distinguono con difficolta'. Buona giornata. |
|
|
(#252)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-08-2010, 12:02 PM
eh, lo sò, ma purtroppo questi problemi tecnici non si risolvono dall'oggi al domani, ci devo lavorare ancora molto, in ogni caso questa è la scheda che dovrei orientativamente seguire dalla settimana prossima: 1) Panca MAV a 4 rip, poi 6x2 con quel peso Squat MAV stesso protocollo della panca Alzate a 90 5x10 SS Addome 5x10 2) Stacco MAV a 4 rip poi 6x2 con il peso trovato. Panca MAV (più o meno come faccio adesso, triple fino a 5kg meno del MAV, poi +5kg e 2x2, poi +5kg e 2x1) Box squat 5x4 3) Squat MAV poi 6x2 Panca MAV come giorno 1 Trazioni progressione 4) Giorno facoltativo Squat 5x5 MAV-10Kg 5) Panca come giorno 2 Stacco 6 singole con peso MAV settimana prima -10kg Trazioni progressione Ho tagliato abbastanza i complementari, credo che tutto questo lavoro sia sufficiente. |
|
|
(#253)
|
|
All the Truth Member
|
13-08-2010, 12:20 PM
Panca quattro volte alla settimana ? Niente Military ? |
|
|
(#254)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-08-2010, 01:51 PM
sisi, gia la faccio adesso 4 volte alla settimana e non ho problemi, penso potrei farla anche di più. No, la military preferisco di no, già con la panca e con le trazioni le usuro parecchio le spalle, probabilmente la reinserirò nel prossimo ciclo, che ne dici della scheda? |
|
|
(#255)
|
||
All the Truth Member
|
13-08-2010, 02:15 PM
Quote:
La Military e' un complemento ideale, e la combinazione delle due ti consente di lavorare in maniera piu' bilanciata su tutta la muscolature della parte superiore del tronco. Penso che la Military ci stia bene sempre in un programma, ma e' una preferenza personale. E poi e' un esercizio molto bello, che da soddisfazione (sempre parere personale). Sulla scheda, non ho la competenza sufficiente per fare una critica costruttiva, a parte notare l'ovvio come le quattro sedute di panca. Ergo, preferisco astenermi dal commentare. |
|
|
|