Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 13-08-2010, 02:23 PM

sisi, proprio per paura di questi scompensi ho inserito le alzate a 90° che mi permettono di lavorare sulla parte che lavora meno della spalla, così mi hanno consigliato alcuni panchisti. In ogni caso è solo una decisione provvisoria l'assenza della military che reinserirò nella prossima sessione

Vecchio
  (#257)
RealUncensoredMofo

Predefinito 13-08-2010, 09:05 PM

Oggi Squat e Panca, buon allenamento

Squat MAV fino a 68,5 (avrei potuto aumentare di più, ma oggi non riuscivo a prendere molto la profondità, ho notato che mi capita sempre dopo aver fatto stacco, probabilmente dovrò fare un pò di stretching a fine seduta di stacco)
Panca MAV fino a 62,5 (anche quì avrei potuto aumentare, ma visto che mi dovrò allenare domani invece che domenica ho lasciato un pò di margine, cercando di imprimere più velocità possibile al bilanciere)

Trazioni 8x4 (oggi poche, non sò perchè, ero arrivato a 10x4, ma credo di dover cambiare approccio visto che stò stallando da un pò)
Curl bilanciere EZ 5x10

Oggi niente video, visto che gia ci sono i video delle altre 2 sessioni mi sembrava inutile metterne altri, li ho fatti per rivedermi, ma non li carico
Vecchio
  (#258)
RealUncensoredMofo

Predefinito 14-08-2010, 01:16 PM

Oggi ho fatto un allenamento soft solo Panca visto che mi farò 2 giorni in montagna con amici e soprattutto amiche e non volevo risultare stanco in vista di questi 2 giorni, torno lunedì, ci sentiamo ragazzi ciao e buon ferragosto a tutti
Vecchio
  (#259)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-08-2010, 12:33 PM

concordo sullo scegliere di dare importanza di più ad una spinta piuttosto che ad un'altra ma senza annientarne una. Metti panca 3 volte e military 1 una ne trarrai maggior giovamente anche nella panca stessa alla lunga.

Nella panca il fermo sta svanendo, ormai ti sei mentalmente assestato a mezzo secondo, ora diventa difficile recuperarlo se non abbassi i carichi, nello stacco sei pure peggiorato, avevi guadagnato quantomeno la schiena dritta anche se non iperestesa, ora è leggermente arrotolata.

Fai stretching costantemente?
Vecchio
  (#260)
RealUncensoredMofo

Predefinito 16-08-2010, 12:33 PM

grazie della risposta spike, ma alla fine io non ho problemi a fare sia la panca 4 volte a settimana che la military, il mio problema era la lunghezza dei wo che sfiorano le 2 ore 15, quindi tagliando un paio di complementari pensavo di far prima, in ogni caso mi basta aggiungere una military il primo giorno in cui alleno praticamente le spalle visto che faccio anche le alzate a 90:

1)
Panca MAV a 4 rip, poi 6x2 con quel peso
Squat MAV stesso protocollo della panca
Military press 5x3
Alzate a 90 5x10 SS Addome 5x10

2)
Stacco MAV a 4 rip poi 6x2 con il peso trovato.
Panca MAV (più o meno come faccio adesso, triple fino a 5kg meno del MAV, poi +5kg e 2x2, poi +5kg e 2x1)
Box squat 5x4

3)
Squat MAV poi 6x2
Panca MAV come giorno 1
Trazioni progressione

4) Giorno facoltativo
Squat 5x5 MAV-10Kg

5)
Panca come giorno 2
Stacco 6 singole con peso MAV settimana prima -10kg
Trazioni progressione

Per le esecuzioni, la panca non è un problema di carichi, li sento bene, è proprio una forma mentis sbagliata, devo riniziare a contare milleuno, purtroppo cercando di stare attento agli altri particolari alcuni (in questo caso il fermo) mi sfuggono.
Per lo stacco stessa cosa, cercando di migliorare il fatto che tiro più con la schiena ho tralasciato un pò l'iperestensione, devo rimanere più concentrato.
Per lo stretching non sono molto costante, probabilmente dovrei inserirlo a fine allenamento in modo da DOVERLO fare e non POTERLO fare, che ne dici?
Vecchio
  (#261)
RealUncensoredMofo

Predefinito 16-08-2010, 08:14 PM

visto che non posso editare metto un altro post, oggi ho fatto un paio di misurazioni per farmi una adeguata stazione da stacco ed ho notato che visto che i miei dischi hanno raggio 18cm dovrei avere un rialzo di 4,5cm per averli ad altezza regolamentare, ho notato però che con i libri arrivo credo fino a 20,5, inoltre i libri essendo morbidi si piegano sul carico, ora sò che pochi cm non influiscono molto nella riuscita di un esercizio, ma i miei problemi tecnici potrebbero dipendere anche da questo?
Vecchio
  (#262)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-08-2010, 12:20 PM

20,5cm vanno benissimo

lo stretching prova a farlo la sera prima di andare a letto, magari mentre guardi la televisione.

il military lo piazzerei al posto di una panca e nel giorno facoltativo aggiungere anche la panca
Vecchio
  (#263)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-08-2010, 12:45 PM

1)
Panca MAV a 4 rip, poi 6x2 con quel peso
Squat MAV stesso protocollo della panca
Alzate a 90 5x10 SS Addome 5x10

2)
Stacco MAV a 4 rip poi 6x2 con il peso trovato.
Panca MAV (più o meno come faccio adesso, triple fino a 5kg meno del MAV, poi +5kg e 2x2, poi +5kg e 2x1)
Box squat 5x4

3)
Squat MAV poi 6x2
Panca MAV come giorno 1
Trazioni progressione

4) Giorno facoltativo
Squat 5x5 MAV-10Kg
Panca 5x5 MAV-10kg

5)
Military press 5x5
Stacco 6 singole con peso MAV settimana prima -10kg
Trazioni progressione

così?
Vecchio
  (#264)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-08-2010, 12:50 PM

ok
Vecchio
  (#265)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-08-2010, 01:00 PM

un'altra cosa spike, con questo allenamento parto da pesi più alti rispetto al MAV a 5 rip? visto che gia con il MAV a 5 rip arrivavo a più di 2 ore di allenamento, metto per iniziare 10kg in più in tutti e 3 i big e faccio aumenti di 2 nella panca e di 4 in squat e deadlift?
Vecchio
  (#266)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-08-2010, 08:23 PM

Oggi prima sessione del nuovo programma Panca e Squat, buon allenamento

Panca MAV fino a 62,5kg (ho voluto tenere il peso del precedente per allungare il fermo, il video è l'ultima doppia)

Squat MAV fino a 68,5 (idem per la panca, anche oggi non ce la facevo a scendere bene, probabile che i 2 giorni di ferragosto insonni mi abbiano provato, il video è l'ultima doppia)

Alzate 90 SS Addome

Sono partito in entrambi i fondamentali da 48,5kg, penso sia il peso ottimale
Vecchio
  (#267)
RealUncensoredMofo

Predefinito 18-08-2010, 11:04 AM

Oggi allenamento come da programma, metto il video dello stacco, una doppia a 91kg, ho pensato fosse meglio partire più basso per curare al top la tecnica, stò cercando in tutti i modi di far salire insieme culo e schiena.
Vecchio
  (#268)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 18-08-2010, 11:28 AM

Quote:
Originariamente inviato da NewNewDeal Visualizza Messaggio
un'altra cosa spike, con questo allenamento parto da pesi più alti rispetto al MAV a 5 rip? visto che gia con il MAV a 5 rip arrivavo a più di 2 ore di allenamento, metto per iniziare 10kg in più in tutti e 3 i big e faccio aumenti di 2 nella panca e di 4 in squat e deadlift?
metti 10kg in più, poi fai il primo incremento di altri 10kg in squat e stacco e di 4 nella panca e poi continui normalmente come hai scritto tu
Vecchio
  (#269)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 18-08-2010, 11:30 AM

panca: inizia l'eccentrica solo quando sei stabilissimo e comodo, quel tremolio non deve esserci

squat: è andato meglio ma stai attento che nell'accoppiamento hai sculato

stacco: iperestensione, iperestensione!
Vecchio
  (#270)
RealUncensoredMofo

Predefinito 18-08-2010, 11:36 AM

ok, dalla prossima sessione faccio gli incrementi così.
Nello squat che cosa intendi per sculare?
Nello stacco devo tornare all'impostazione con le ginocchia più avanti che facevo prima che mi permettono di iperestendere di più, spike che per caso hai un video con inquadratura di lato che mi possa studiare per lo stacco? Nel caso della panca e dello squat mi ha giovato parecchio per lo stacco non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente, grazie ancora per l'aiuto che mi dai
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione