Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-08-2010, 01:53 AM

francamente spike non sò quante trazioni so fare di fila adesso, che dici un giorno provo un massimale e ti do la stima? In ogni caso vorrei allenarle 3 volte, tanto non mi tolgono tanto tempo.
spike come programma stavo pensando una cosa del genere: parto ad esempio con il 5x5, se la settimana dopo non riesco ad aumentare mi faccio un 6x5 con lo stesso peso, se aumento rimango in 5x5, che ne dici?
Oppure in alternativa 5x5 + 3x3 nel primo esercizio e 5x5 nel secondo. Consigliami tu, facendo un semplice 5x5 abituato al MAV mi sembrerebbe di fare poche alzate.

Vecchio
  (#302)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-08-2010, 02:03 AM

io il 5x5 te l'ho consigliato per una questione di tempo, altrimenti ti avrei scritto un 10x5. No è proprio perché sei abituato al MAV che ora devi passare ad un carico fisso, ma non pensare al peso ma sempre primariamente alla tecnica
Vecchio
  (#303)
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-08-2010, 02:16 AM

Beh, in un 10x5 non ci vedo nulla di male, visto che per la panca riposo in media 90 sec. per lo squat 2 min. e per lo stacco arrivo anche a 2,30 si potrebbe fare 10x5 panca, 8x5 squat (che mi porta via più tempo) e 8x5 stacco e il giorno che faccio stacco passare la panca da 10x5 a 8x5, in questo modo facendo 2 conti mi partirebbero nell'allenamento più lungo (che sarebbe panca e squat 40 minuti per i soli fondamentali, arrotondando ad 1 ora avrei ancora una mezz'ora per qualche complementare), facendo 2 conti per far rientrare l'allenamento nei tempi si potrebbe fare così:

1)
Squat 8x5
Panca 10x5
complementari
2)
Stacco 8x5
Panca 8x5 (quì si potrebbe fare anche il giorno meno voluminoso mettendo 5x5)
complementari
3)
Panca 15x5 (potrei osare più volume visto che ho solo trazioni poi
Trazioni
complementari
4)Squat 10x5 (anche quì posso osare di più visto che poi ho solo military)
Military
complementari
Vecchio
  (#304)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-08-2010, 10:31 AM

ok, però a sto punto vedo le trazioni solo una volta a settimana.

non esagerare con quel 15, ricorda che anche se vari di qualche serie i carichi li alzerai una volta a settimana per lo squat e per la panca (ad eccezione del giorno B
Vecchio
  (#305)
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-08-2010, 10:50 AM

grazie spike, spero che riuscirò a migliorare ugualmente facendo le trazioni 1 volta a settimana.
OK tolgo il 15x5, che metto? 12x5?
Vecchio
  (#306)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-08-2010, 10:57 AM

anche un altro 10x5, se poi ti avanza tempo metti un complementare
Vecchio
  (#307)
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-08-2010, 11:13 AM

perfetto, che ne dici se come complementare ci metto una bella panca stretta? magari un 4x6?

verrebbe con i complementari una cosa del genere:

1)
Squat 8x5
Panca 10x5
Addominali con sovraccarico 5x10 SS Alzate a 90 5x10
2)
Stacco 8x5
Panca 8x5
Curl bilanciere 5x5
3)
Panca 10x5
Trazioni
Panca stretta 5x5
4)
Squat 10x5
Military 5x5
Curl bilanciere (che ne dici se ci metto un pò di triple pesanti spike? mi è sempre piaciuto questo esercizio e voglio migliorarlo)
Vecchio
  (#308)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-08-2010, 12:58 PM

di panca ne fai già abbastanza, meglio a questo punto delle dips o dei pushup

con i curl potresti fare una seduta in 10 rip e una in 5....3 è un po esagerato
Vecchio
  (#309)
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-08-2010, 01:11 PM

spike le dips ho una paura del diavolo a farle, poichè nella stazione che ho io sono molto larghe e ho paura di farmi male alle spalle, dei push-up con il peso sopra come li vedi?
In ogni caso per i complementari consigliami tu, magari faccio una volta il curl 5x5 e un'altra volta qualche altra cosa, io non sono pratico, consigliami tu quello che mi può servire.

In ogni caso oggi Stacco e Panca

Stacco MAV fino a 91kg poi 6x2 (ho lasciato 91, se mi dici che tecnicamente posso andare oltre vado, altrimenti continuo con questo peso, io li sento leggeri, ma mi affido al tuo giudizio, il video è 4x91kg)

Panca MAV come da programma (il video sono le 2 singole a 69,5kg, considerando che 2 mesi fa circa il mio massimale teorico si aggirava sugli 80kg senza fermo con rimbalzo mi sento abbastanza soddisfatto, ma devo migliorare ancora tantissimo, e devo cercare qualcuno che mi faccia le riprese da diverse angolazioni)

Box squat 5x4@50kg
Vecchio
  (#310)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-08-2010, 01:18 PM

vedi la differenza fra la tua schiena e quella di shade? devi avvicinare le scapole al culo e il culo alle scapole, se sei duro lì hai già fatto mezzo stacco. Il carico non lo alzerei ancora.

Per i complementari ma non volevi fare trazioni più volte al week? allora al posto di un curl mettici le trazioni

Per i push up comincia con un 5x10 senza sovraccarico, se è facile poi sovraccaricherai dalla seduta successiva
Vecchio
  (#311)
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-08-2010, 01:22 PM

io cerco di essere durissimo (in realtà oggi ho fatto veramente più fatica ad essere durissimo che a spingere con i piedi) evidentemente non basta, devo impegnarmi ancora di più su stò cavolo di stacco.

La panca?

Ok per i push-up, le trazioni le faccio con lo schema di IronPaolo o continuo come faccio adesso? Grazie ancora di tutto spike
Vecchio
  (#312)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-08-2010, 05:14 PM

le trazioni ti ho già risposto che occorre sapere quante sono il tuo massimo, ma puoi benissimo continuare come stai facendo adesso in entrambe le sedute.

Per la panca gli errori li sai anche tu, si vede che cerchi di impegnarti, inutile farti la microlista ogni volta, so benissimo che cerchi di risolverli, l'unico appunto che posso darti è di non darti scusanti, non accettare il fatto che fai errori, devi essere severo con te stesso: un millimetro guadagnato nell'adduzione o nella compattezza è un enorme successo
Vecchio
  (#313)
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-08-2010, 09:42 PM

1)
Squat 8x5
Panca 10x5
Addominali con sovraccarico 5x10 SS Alzate a 90 5x10
2)
Stacco 8x5
Panca 8x5
Curl bilanciere 5x5
3)
Panca 10x5
Trazioni
Push-up 5x10
4)
Squat 10x5
Military 5x5
Trazioni

così spike? una domandina, vorrei fare qualche esercizio per aumentare la mobilità della schiena, magari mi può essere utile per aumentare l'arco nella panca e forse anche per lo stacco, che mi consigli?
Vecchio
  (#314)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-08-2010, 10:26 AM

cambia i curl del giorno 2 con le trazioni del giorno 3

per l'arco lascia perdere esercizi specifici, già la panca è l'esercizio più avanti che hai, dedicati invece all'elasticità della catena cinetica posteriore. Se vuoi far qualcosa fai delle circonduzioni con l bastone per le spalle
Vecchio
  (#315)
RealUncensoredMofo

Predefinito 27-08-2010, 10:35 AM

per il cambio del programma spike ci sono 2 problemi: se metto le trazioni il giorno 2 il programma di quel giorno diventa troppo lungo e inoltre mi troverei a fare le trazioni dopo lo stacco, cosa che mi distrugge, non si potrebbe lasciare così?

mi daresti un link per questo esercizio di elasticità della catena cinetica posteriore?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione