|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#346)
|
|
Moderatore Hollow
|
03-09-2010, 09:55 PM
Ciao Deal complimenti hai migliorato la profondità e la tenuta di schiena nello squat bravo ora cosa importantissima è migliorare la velocità senza scompattarti e perdere quello raggiunto fino ad ora.... è molto importante se vuoi aumentare i carichi la velocità, ma anche la pulizia dell' esecuzione, lo devi sparare il carico pensando quasi di voler saltare.... a me spike lo ripeteva sempre ed ha funzionato Ciao |
|
|
(#347)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-09-2010, 02:36 AM
grazie dei complimenti shade, mi fanno molto piacere, ma io cerco di non essere mai soddisfatto e infatti come mi dicevi tu velocità e pulizia (soprattutto fare tutte le ripetizioni uguali) sono i 2 obiettivi che mi propongo. Domani (o dovrei dire oggi, visto che mezzanotte è passata da un bel pò) avrò un altro allenamento abbastanza leggero di panca e squat. Sono appena tornato distrutto da un compleanno, speriamo di essere in forma per domani |
|
|
(#348)
|
|
UncensoredModerator
|
04-09-2010, 04:33 PM
B R A V I S S I M O ci sono persone che la prima volta che entrano sotto il bilanciere fanno lo squat bene: bravi, ma fortunati altri ci devono sbavare, e se non si impegnano, mettendoci testa e cuore non la sfangheranno mai. Tu sei uno di quelli (io pure) però ti stai impegnando nel modo giusto. La strada da fare è ancora tanta ma intanto imbroccare quella giusta è già un bel punto da cui ripartire |
|
|
(#349)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-09-2010, 04:45 PM
il fatto è spike che io per problemi a livello di salute (che poi si è scoperto essere semplici problemi di allergia) non ho potuto mai fare sport seriamente prima di 1 anno a questa parte e sfortunatamente anche se è 1 anno che bazzico la palestra sono soli 2 mesi che ho conosciuto squat e stacco, ovviamente questo credo che abbia influito in modo negativo (vedi mobilità ma anche forza e tutto il resto). Probabilmente non sono ancora così avanti con l'età per sbloccare tutte le potenzialità del mio fisico e quindi ci provo, Grazie per i complimenti, i tuoi come quelli di shade mi fanno molto piacere. Adesso una domanda: nella panca in chiusura (quando gran parte del carico passa ai tricipiti) sento una spinta asimmetrica, vale a dire la destra spinge più della sinistra, credo sia una cosa normale, ma che possa essere corretta e che mi mangia un bel pò di kg, come posso fare per risolvere? Fare esercizi per i tricipiti di rafforzamento per la sinistra? P.S. oggi non credo di riuscire ad allenarmi (il compleanno mi ha sfiancato più di ogni altro allenamento) e questa cosa mi fa incavolare poichè avevo strutturato il programma per 4 volte + 1 a settimana ma solo in una accasione sono riuscito ad allenarmi 5 volte, questa settimana ci si è messa anche una piccola influenza causata dai maledetti condizionatori. In ogni caso come da programma domani mi allenerò. La settimana prossima inizio il nuovo programma con i seguenti carichi di partenza: squat 60,5kg, stacco 81kg e panca 52,5kg |
|
|
(#350)
|
||
UncensoredModerator
|
04-09-2010, 05:03 PM
Quote:
|
|
|
|
(#351)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-09-2010, 05:06 PM
ok, perfetto, devo trovare un modo per fare delle riprese dall'alto nella panca, nello squat per quelle frontali non ci sono problemi, le inizierò a fare adesso così magari si possono vedere altri difetti. |
|
|
(#352)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-09-2010, 05:32 PM
una domanda che mi sono scordato spike, per il riscaldamento come mi comporto con il nuovo programma? Con il MAV era incluso, quì come mi avvicino alle serie allenanti? |
|
|
(#353)
|
|
UncensoredModerator
|
05-09-2010, 11:38 AM
fatti 3 serie di avvicinamento e poi vai tranquillamente |
|
|
(#354)
|
|
RealUncensoredMofo
|
05-09-2010, 08:56 PM
ok, grazie spike Oggi altro wo, Stacco e squat (in via eccezionale) Stacco 6x1@81kg (facile, devo solo imparare bene la tecnica, questo peso me lo mangio) Squat 5x5@60,5kg (ho fatto praticamente l'allenamento del giorno opzionale, spingere col MAV mi sembrava troppo, video da 2 inquadrature) Poi military 5x5 e trazioni 8x4 |
|
|
(#355)
|
|
UncensoredModerator
|
06-09-2010, 10:44 AM
nello stacco anche quando contrai la schiena proprio non riescia anterovertere il bacino, una volta che riesci a far quello sei a cavallo. Lo squat è un po' più trascurato dell'altra volta: devi concentrarti sempre al massimo, ogni ripetizione come un massimale. Dalla visuale frontale noto che stringerei un po' la stance, non di molto, 1 o2 cm per lato, ma soprattutto devi ricordarti di sparare bene in fuori le ginocchia, tu invece quando inverti ricerchi subito l'interno |
|
|
(#356)
|
|
RealUncensoredMofo
|
06-09-2010, 12:07 PM
ok, grazie spike, per le ginocchia dici che le devo sparare bene fuori in risalita? In discesa vanno bene? In ogni caso giovedì dovrei andare da EnricoPl a Roma, quindi magari dal vivo riuscirebbe a correggere meglio eventuali difetti |
|
|
(#357)
|
|
UncensoredModerator
|
07-09-2010, 09:12 AM
bhé se non lo fa uno dei migliori squatter del mondo chi lo fa? |
|
|
(#358)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-09-2010, 09:23 PM
Ok, perfetto, grazie spike. Oggi primo allenamento del nuovo programma, una sola parola: duro. Squat 8x5@58,5kg (dovevo mettere 60,5 ma ho preferito essere prudente, ho seguito il consiglio per quanto riguarda lo spingere le ginocchia in fuori in risalita ed è andato bene) Panca 10x5@50,5kg (stessa cosa, ho preferito essere prudente con 2kg in meno) Addome su palla svizzera con sovraccarico 5x10 Alzate a 90 5x10 |
|
|
(#359)
|
|
UncensoredModerator
|
08-09-2010, 12:06 PM
la concentrica devi farla più esplosiva, soprattutto nello squat, se tanto hai sbagliato l'assetto non puoi fare nulla per recuperarlo nella panca riposiziona le spalle ad ogni rip |
|
|
(#360)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-09-2010, 02:53 PM
spike, non credo sia un problema di assetto, quanto un problema di stanchezza, quella filmata è la 8a serie, è difficile essere super esplosivo, mi devo abituare a questo lavoro più voluminoso, ma credo che gia dalla prossima sessione andrò meglio |
|
|