Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 08-09-2010, 08:27 PM

spike una domanda sul programma:

1)
Squat 8x5
Panca 10x5
Addominali con sovraccarico 5x10 SS Alzate a 90 5x10
2)
Stacco 8x5
Panca 8x5
Military 5x5
3)
Panca 10x5
Trazioni
Push-up 5x10
4)
Squat 10x5
Rematore 5x5
Trazioni

ho notato che gli allenamenti 1-2 sono più pesanti dei 3-4, si potrebbe scambiare l'allenamento 2 con il 3 in modo da spalmare meglio la fatica durante la settimana?

così:

1)
Squat 8x5
Panca 10x5
Addominali con sovraccarico 5x10 SS Alzate a 90 5x10
2)
Panca 10x5
Trazioni
Push-up 5x10
3)
Stacco 8x5
Panca 8x5
Military 5x5
4)
Squat 10x5
Rematore 5x5
Trazioni

Oggi comunque Stacco e Panca, allenamento duro.

Stacco 8x5@81kg

Panca 10x5@50,5kg

Military5x5

Vecchio
  (#362)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-09-2010, 10:24 AM

il punto è che di solito gli allenamenti sono fatti lun-mer-ven-sab

non c'è nulla di male comunque a scambiarli come hai fatto tu, fai pure come ti trovi meglio

nello stacco ad ogni ripetizione fai questo mantra:

-serro la presa
-stringo le scapole
-abbasso le scapole
-arriccio il culo
-tendo i dorsali per avvicinarmi il bilanciere alle tibie

ripeto: ad ogni ripetizione
Vecchio
  (#363)
RealUncensoredMofo

Predefinito 09-09-2010, 10:41 AM

ok, grazie, così evito di caricare al 100% a inizio settimana e poi scaricare a fine.
perfetto, ho afferrato i tuoi consigli per lo stacco.

Oggi vado da EnricoPL.
Vecchio
  (#364)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-09-2010, 11:58 AM

ciao,

ad integrazione di quanto suggertio da Spike, aggiungo che prima di ogni stacco dovresti sentire i dorsali in tensione, come se cercassero di uscire lateralmente da sotto le ascelle. Per dorsali intendo gli stessi che usi all'inizio di una trazione.

Buona giornata.
Vecchio
  (#365)
RealUncensoredMofo

Predefinito 09-09-2010, 12:16 PM

grazie mille per i consigli principe, inutile dire che io ci provi, ma ovviamente ancora non è abbastanza, speriamo che l'esperienza in questo senso mi possa aiutare
Vecchio
  (#366)
RealUncensoredMofo

Predefinito 09-09-2010, 10:33 PM

Grandissima giornata oggi con EnricoPL, è stato gentilissimo, ed ho imparato molto con lui. Faccio un resoconto di ciò che mi ha detto nelle varie alzate.

Squat: secondo lui la tecnica va abbastanza bene, devo accellelare di più nell'entrata nella buca per sfruttare il rimbalzo e salire più veloce. Inoltre mi ha detto anche che in risalita devo mandare le ginocchia in fuori. Inoltre mi ha corretto il modo sbagliato in cui stacco il bilanciere dai supporti, poichè io lo stacco a gambe larghe, invece dovrei staccare a gambe strette e poi impostarmi attraverso i 2 passi indietro. Ho provato anche per la prima volta la cintura e non è andata molto bene, ma la comprerò per imparare ad usarla.

Panca: anche quì abbastanza bene, devo scendere un pò più in basso, ma in fin dei conti non c'erano troppi problemi, probabilmente ero poco stabile, ma ciò era dato dal fatto che non ero abituato alla panca che era più bassa rispetto alla mia.

Stacco: la nota dolente, abbiamo provato il convenzionale e non andava bene, no riesco ad aprire bene il petto, abbiamo cambiato poi provando il sumo e mi sono trovato meglio, probabilmente cambierò iniziando a staccare in sumo, ho fatto delle singole fino a 130, avrei potuto aumentare ancora (enrico mi diceva fino a 150 secondo lui) ma visto che perdevo il treno mi sono dovuto sbrigare.

E' stata una giornata molto istruttiva e farò tesoro dei suoi consigli.
In ogni caso ho assistito alla sua prima parte del suo allenamento (probabilmente ancora riscaldamento) e il suo sumo è incredibile, staccava i 240 con una facilità incredibile
Vecchio
  (#367)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-09-2010, 10:53 PM

Sei molto fortunato, e comunque hai un buon spirito di iniziativa, bravo!
Vecchio
  (#368)
RealUncensoredMofo

Predefinito 09-09-2010, 11:46 PM

Grazie Doc, io la voglia ce la metto tutta per migliorare, se i risultati vorrano venire verranno, altrimenti mi diverto comunque facendo questo sport, comunque sono molto soddisfatto soprattutto per quanto riguarda lo stacco, non avevo mai tirato di sumo e i 130 li sentivo bene, anche abbastanza veloci (probabilmente come diceva Enrico ci stavo ai 150 che sarebbe 2bw), spero di riuscire a migliorare con questo stile.
Devo dire che è stata una giornata abbastanza dura, il mio paese dista 100km circa da Roma, quindi tra treno, autobus e tratti a piedi sono tornato alle 8 distrutto, essendo partito a mezzogiorno. Domani altro allenamento, tirerò come un dannato, sono ancora più motivato
Vecchio
  (#369)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 10-09-2010, 12:06 AM

ciao, se ti sei trovato bene col sumo la prima volta allora non pensarci nemmeno e passa a quello!!

cmq non avere fretta di salire coi pesi nel sumo, strutturare una buona tecnica è fondamentale per fare miglioramenti costanti. il sumo non perdona se tiri di schiena (ossia fino a tot kg tiri facile poi ti inchiodi), devi imparare a spingere bene con le gambe fino al ginocchio trovare il famigerato incastro con la schiena ben settata

ottima cosa andare saltuariamente ad allenarsi insieme a gente esperta!

good work!
Vecchio
  (#370)
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-09-2010, 12:15 AM

sisi, mi sono trovato molto bene, il mio problema anche con il convenzionale è aprire il petto adducendo le scapole, spero di risolvere questo problema anche con il sumo. Sisi, ovviamente adesso continuerò a tirare i miei kg in allenamento, non mi metto certo in testa adesso di tirare di più di quanto posso, cerco sempre dei miglioramenti piccoli e costanti. In ogni caso non sò dirti ancora come tiro di sumo, l'alzata l'ha vista enrico e ha detto che va abbastanza bene, ovviamente c'è sempre modo di migliorare ed è quello che cercherò di fare.
Si, è verissimo fa bene a volte allenarsi con gente esperta, ringrazio per questo ancora Enrico che è stato gentilissimo oltre che simpaticissimo
Vecchio
  (#371)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!

Predefinito 10-09-2010, 12:18 AM

è stato un piacere, figurati.
Quando vuoi tornare fai pure un fischio.
Vecchio
  (#372)
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-09-2010, 12:23 AM

beh, adesso che inizia la scuola non posso venire, probabilmente faccio un salto appena chiude quest'inverno sempre se sei disponibile, magari così con un altro pò di tempo si possono vedere risultati più evidenti, poi se hai tempo ogni tanto fatti un giro quì, magari commenti anche tu, come fa pazientemente() spike le mie alzate, soprattutto lo stacco che è quello più scarso
Vecchio
  (#373)
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-09-2010, 11:44 AM

spike mi sono accorto che continuare ad allenarmi in 4xweek è improponibile in periodo scolastico, quindi dovrei tornare ad un più gestibile 3xweek, come potrei fare? Continuando ad allenare squat 2xweek, stacco 1xweek e panca 3xweek? Inoltre Enrico mi ha consigliato di rinforzare la schiena quindi dovremmo dare enfasi su esercizi come trazioni e rematore, come si può sistemare?
Vecchio
  (#374)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-09-2010, 12:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da NewNewDeal Visualizza Messaggio
spike mi sono accorto che continuare ad allenarmi in 4xweek è improponibile in periodo scolastico, quindi dovrei tornare ad un più gestibile 3xweek, come potrei fare? Continuando ad allenare squat 2xweek, stacco 1xweek e panca 3xweek? Inoltre Enrico mi ha consigliato di rinforzare la schiena quindi dovremmo dare enfasi su esercizi come trazioni e rematore, come si può sistemare?
dunque le alzate specifiche le lascerei come le hai scritte, al massimo sostituirei una panca con una variante ma va benissimo così. puoi piazzare anche un rematore a settimana e 2 trazioni....poi dipende da quanto tempo ti rimane
Vecchio
  (#375)
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-09-2010, 12:18 PM

Una cosa così?

1)
Panca 10x5
Squat 8x5
Trazioni
Addome con peso 5x10
2)
Stacco 8x5
Panca 8x5
Military 5x5
Rematore 5x5
3)
Squat 10x5
Panca 8x5
Trazioni
Push-up5x10

poi magari i giorni che avrei più liberi mi potrei fare una seduta di sole trazioni, che ne dici?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione