Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-06-2010, 01:30 PM

sisi, li ho letti milioni di volte, il problema è che spesso è difficile applicare la pratica alla teoria, in ogni caso le ginocchia per fare un buon deadlift non devono superare la verticale tracciata dal bilanciere a terra?

Vecchio
  (#77)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2010, 01:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da NewNewDeal Visualizza Messaggio
le ginocchia per fare un buon deadlift non devono superare la verticale tracciata dal bilanciere a terra?
assolutamente no, le ginocchia devono superare il bilancere in accosciata, non devono superarlo troppo.
Si può dire che le spalle non debbano superare la verticale del bilancere, anche se poi leggendo uno degli ultimi articoli di IronPaolo scopri che non è proprio così
Vecchio
  (#78)
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-06-2010, 01:51 PM

bene, grazie, terrò a mente il fatto delle ginocchia, piano piano riuscirò a tirar fuori un buon deadlift
Vecchio
  (#79)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2010, 02:04 PM

Quote:
sisi, li ho letti milioni di volte, il problema è che spesso è difficile applicare la pratica alla teoria, in ogni caso le ginocchia per fare un buon deadlift non devono superare la verticale tracciata dal bilanciere a terra?
La cosa importante e' riuscire a tirare la sbarra in alto con una traiettoria verticale, che e' la piu' efficiente. Da questa considerazione, derivano le altre, in particolare la posizione di ginocchia e scapole rispetto alla sbarra al momento della partenza.
Alcuni si trovano meglio partendo molto seduti e con la schiena piu' verticale. Altri preferiscono partire con il sedere piu' alto e la schiena piu' inclinata in avanti.
Quello che va bene per te sara' probabilmente un compromesso tra le due, che troverai col tempo e l'esperienza.
Vecchio
  (#80)
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-06-2010, 02:09 PM

praticamente è la cosa che si fa in tutte le discipline? Prima imparo la tecnica esatta e poi la sbaglio adattandola a me Grazie a tutti per i molti consigli, oggi ho panca e squat, ho ordinato il power rack ppr200x della powerline, quindi starò anche più sicuro a caricare nello squat, il mio unico problema è vedere se ci entra la panca che è larga 72 cm, in questo caso potrei fare anche la panca nella massima sicurezza
Vecchio
  (#81)
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2010, 02:49 PM

72 cm di larghezza ?
Non sono un po' tanti ?
Vecchio
  (#82)
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-06-2010, 02:51 PM

non è la panca larga 72 cm, ma gli appoggi, è questa http://i11.ebayimg.com/02/i/001/3e/7c/9795_35.JPG
Vecchio
  (#83)
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2010, 05:33 PM

grazie, ora e' piu' chiaro.
Vecchio
  (#84)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2010, 07:22 PM

NewDeal complimenti per l'impegno e l'entusiasmo che dimostri...davvero bravo!!

e complimenti anche per i risultati: stai migliorando in maniera formidabile...
Vecchio
  (#85)
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-06-2010, 09:00 PM

grazie mille per i complimenti, in realtà ho moltissimo da lavorare per imboccare la strada giusta

Oggi panca e squat

Panca 10x3 51kg (leggerissima, alzerò di 3-4kg la prossima sessione)

Squat 6x3 61kg (ci sto lavorando, spero di essere sulla giusta strada)

Alla fine rematore bilanciere 5x5 51kg
Vecchio
  (#86)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-06-2010, 12:58 AM

nello squat devi tirare ancora di più con i lombari, c'è un punto in cui proprio la schiena si spezza in avanti e questo non deve mai succedere. vada come vada comunque la concentrica deve essere sempre esplosiva

nella panca sei migliorato ma fai attenzione a due cose:

-tu punti a fare l'arco e poi spingi con le scapole contro la panca, invece devi proprio portare le spalle sotto i pettorali (so che è impossibile ma è così che devi immaginarti) perciò devi proprio incastrarti bene sotto e devi tirare le scapole più vicine fra di loro.
-devi essere duro nella panca, fai bene ad aggiustarti ma quando decidi di partire dopo che hai preso arie non devi più muoverti, non devono tremare i gomiti come le ginocchia, devi essere una statua
Vecchio
  (#87)
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-06-2010, 01:09 AM

perfetto, grazie per i consigli, adesso un pò di domande:

-il punto in cui perdo la schiena nello squat è alla fine vero? Il fatto è che sento di non scendere sotto il parallelo, cosa mi consigli di fare? allargare un pò di più le ginocchia? Io cerco sempre di tenerli in tensione i lombari, solo che c'è il punto di massima accosciata in cui devo andare avanti con la schiena per non perdere equilibrio e perdo l'iperestensione.

-nella panca le scapole quindi oltre a stringerle le devo tirare anche in basso, verso i piedi da quello che ho capito, mi riesce strano come movimento ma ci proverò.

Una cosa, il programma delle trazioni come lo porto avanti la settimana prossima? Continuo con le 12 doppie?
Vecchio
  (#88)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-06-2010, 10:31 AM

Quote:
perfetto, grazie per i consigli, adesso un pò di domande:

-il punto in cui perdo la schiena nello squat è alla fine vero? Il fatto è che sento di non scendere sotto il parallelo, cosa mi consigli di fare? allargare un pò di più le ginocchia? Io cerco sempre di tenerli in tensione i lombari, solo che c'è il punto di massima accosciata in cui devo andare avanti con la schiena per non perdere equilibrio e perdo l'iperestensione.

non darti scuse, devi contrarre di più i lombari, inclinare la schiena in avanti va bene ma il perno non deve essere nella schiena ma nelle anche. Tu perdi la schiena ben sopra il parallelo

-nella panca le scapole quindi oltre a stringerle le devo tirare anche in basso, verso i piedi da quello che ho capito, mi riesce strano come movimento ma ci proverò.

devi anche stringerle di più, è vero che tu stringi ma quando senti che la panca ti frena facendo attrito non devi accontentarti e ti devi aggiustare meglio. Quanto riesci a stringere le scapole in piedi e quanto devi stringerle quando sei nella panca

Una cosa, il programma delle trazioni come lo porto avanti la settimana prossima? Continuo con le 12 doppie?
arriva a 14 doppie
Vecchio
  (#89)
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-06-2010, 10:51 AM

perfetto grazie mille spike, applicherò i tuoi consigli al prossimo workout
Vecchio
  (#90)
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-06-2010, 01:16 AM

Oggi squat e panca, settimana prossima di sabato stacco e panca (come da scheda)

Squat 6x2@57kg

Panca 6x3@55kg

Alla fine trazioni 12x2

Oggi niente military, non ho avuto il tempo, domani faccio sia military che trazioni, in modo da rimanere più leggero martedì
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione