Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 01-07-2010, 10:53 AM

non so spike, il fatto è che mi è difficile iperestendere la schiena perchè se la iperestendo più di così non arrivo a prendere il bilanciere, che è comunque ad altezza regolamentare, forse dovrei avvicinare un pò più le tibile al bilanciere? quando le mettevo attaccate sentivo di poter sollevare meglio

Vecchio
  (#107)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-07-2010, 11:16 AM

fai varie prove con vario assetti: a volte basta poco per sentirsi comodi, le spalle un po' più avanti o il sedere più alto...

però l'iperestensione è obbligatoria
Vecchio
  (#108)
RealUncensoredMofo

Predefinito 01-07-2010, 11:23 AM

bene, è proprio quello che faccio, a questo proposito ieri ho fatto un video con un assetto che mi sembrava molto comodo e che mi ha fatto tirare i 91 come se fossero piume, lo posto? Magari non è così schifoso
Vecchio
  (#109)
RealUncensoredMofo

Predefinito 02-07-2010, 12:25 AM

questo è lo stacco che dicevo nel post precedente

Vecchio
  (#110)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-07-2010, 09:24 AM

non va bene lo stesso, non solo non iperestendi ma manco ci provi
Vecchio
  (#111)
RealUncensoredMofo

Predefinito 02-07-2010, 10:55 AM

perfetto, ripeto ero stanchissimo, ho ricordato a malapena i consigli, sabato tanto ho un'altra sessione di stacco in cui mi impegnerò al 100%
Vecchio
  (#112)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-07-2010, 12:39 PM

Nota a margine: Una maglietta chiara aiuterebbe a vedere meglio il movimento.

Buona giornata.
Vecchio
  (#113)
RealUncensoredMofo

Predefinito 02-07-2010, 08:51 PM

ho seguito il tuo consiglio prinsipe

Buon allenamento oggi, panca e squat.

Panca 10x3@54,5kg (il bilanciere da 8,5 mi costringe ad avere i pesi con la virgola, in ogni caso ottima seduta, il peso lo sentivo davvero irrisorio, mi sembra di migliorare via via la tecnica, probabilmente è una mia impressione visto che nessuno è del mio avviso)

Squat 6x3@ 64,5kg (anche quì peso sentito basso, probabilmente perchè adesso non mi devo fare più la mia bella camminata con i pesi sulle spalle e perchè sono più sicuro grazie al rack, ho speso parecchio tempo ed energie a trovare una buona posizione per videarmi.)

Trazioni 10x3 (ho fatto solo 10 triple per 2 motivi, una questione di tempo visto che devo andare ad un compleanno e per una questione di non voler tirare troppo, aumenterò di altre 2 serie alla prossima seduta se mi sentirò sicuro, in ogni caso 10x3 salgono bene)

Ho una pazza idea, per il cardio visto che odio la corsa vorrei prendere un bel sacco, ho visto già qualcuno che lo utilizza con questo scopo e adesso che lo posso attaccare al rack l'idea mi alletta ancora di più, che ne pensate?
Vecchio
  (#114)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 02-07-2010, 09:55 PM

Deal porca miseria ti sei comprato il rack, non fare più l'obbrobrio di appoggiare il bilanciere camminando all'indietro.....
Vecchio
  (#115)
RealUncensoredMofo

Predefinito 03-07-2010, 02:24 AM

in che senso dici? non cammino indietro, lo butto indietro con la schiena ancora mi ci devo abituare bene, in ogni caso che ne pensi delle alzate?
sono abbastanza obbrobriose?
Vecchio
  (#116)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2010, 07:56 AM

Ti devi porre di fronte al bilancere, infilarti sotto, staccare, fare due passi indietro e Squattare; finito di squattare fai due passi avanti e appoggi il bilancere.

Nello squat perdi la tenuta delle schiena, ma si vede che migliori.
Vecchio
  (#117)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-07-2010, 09:52 AM

nella panca i progressi sono visibili, devi allargare leggermente di più i gomiti

nello squat mettiti come ti ha detto doc e stacca il bilanciere già con il corpo con lo stesso assetto con cui farai lo squat.

La schiena la perdi troppo, hai troppa paura di non reggere con la catena cinetica posteriore.

Prenditi un disco da 5kg (tienilo con 2 mani) vai con la faccia davanti al muro gambe divaricate quanto le anche o poco più piedi a 2-5cm dal muro. Da quì devi scendere fino a toccare il peso in terra e poi risalire senza toccare il muro con la faccia e le ginocchia e senza sbilanciarti indietro
Vecchio
  (#118)
RealUncensoredMofo

Predefinito 03-07-2010, 10:47 AM

grazie per le risposte,

perfetto per la panca, d'altronde è l'esercizio che faccio da più tempo, per questo probabilmente mi riesce meglio.

Per lo squat credo tu abbia centrato proprio il mio problema, ad un certo punto dell'accosciata mando la schiena in avanti per paura di sbilanciarmi (in ogni caso la schiena la tengo sempre dura) fatto sta che mi ritrovo a spingere di schiena e di quadricipiti, non usando per niente la catena cinetica posteriore. Per il posizionamento, non sapevo che dovevo farlo in quel modo, dalla prossima farò come dite voi. Cercherò di imparare a squattare con la catena cinetica posteriore seguendo i tuoi consigli

Che ne pensi invece della mia folle idea del sacco usato come allenamento cardio?
Vecchio
  (#119)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-07-2010, 11:07 AM

il sacco non mi piace, già le spalle ti lavorano tantissimo, un conto è se fai pugilato e allora sono i pesi che devono adattarsi, viceversa mi sembra uno stress esagerato.

nello squat la schiena deve andare avanti perché il peso devi tenerlo sui talloni e non dietro altrimenti ti ribalti...solo che devi pensare che la "cerniera" non è nella zona lombare ma nelle anche. La schiena sarà anche dura ma la contrazione è insufficiente
Vecchio
  (#120)
RealUncensoredMofo

Predefinito 03-07-2010, 11:24 AM

perfetto, grazie, seguirò i tuoi consigli, peccato, mi sarebbe piaciuto fare un pò di sacco, significa che mi accontenterò della corda
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione