Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2011, 09:50 PM

Allenamento del 17/03/2011

E' da stamane che piove e la cosa ha scocciato parecchio , cmq il workout odierno è stato casalingo , grande guadagno di tempo e magnesite a volontà .
Senza integrazione l'allenamento è un pelo piu' duro , anche perchè adesso siamo nella fase di massima intensificazione per stacco e panca . Ma devo abituarmi a reggere tutto , volume e intensità , solo con le mie forze .

Riscaldamento
squat a vuoto , girate col bilanciere , affondi e corsa da fermo .

Stacco riscaldamento
5*50
6*90
4*120
3*140
Serie allenante
3*2*160
3*3*155

Ho ingranato alla terza doppia ,buone, anzi ottime , essendo a casa , mi sono divertito a scaraventare il bilanciere a terra

Panca stretta
5*6*90
Agevoli e tranquille, adoro questa panca ( intendo lo strumento panca )

Panca 45°
4*6*70
buone anche queste , sempre merito della panca (schienale 32 cm)

Extrarotatori
2*15*6
2*15*6
L-fly nelle due posizioni

A chiudere pallina da tennis per i glutei e bassa schiena , stretching per il piriforme ed i femorali , scarico della colonna .

Devo caricare i video dello stacco.

Vecchio
  (#302)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 17-03-2011, 11:04 PM

La panca domyos della decathlon è un must di quasi tutte le home gym è robusta e larga il giusto, forse un pelo alta ma basta farci l'abitudine
Vecchio
  (#303)
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2011, 11:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
La panca domyos della decathlon è un must di quasi tutte le home gym è robusta e larga il giusto, forse un pelo alta ma basta farci l'abitudine
Poi al prezzo che l'ho presa
Come altezza per me è perfetta , forse un pelino bassa
Vecchio
  (#304)
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2011, 11:27 PM

Video del 17/03/2011

Stacco 3 serie 2*160
Stacco 3serie 2_160 on Vimeo

Stacco 4 serie 3*155
Stacco 4serie 3_155 on Vimeo

Stacco 5 serie 3*155
Stacco 5serie 3_155 on Vimeo

Stacco 6 serie 3*155
Stacco 6serie 3_155 on Vimeo
Vecchio
  (#305)
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2011, 11:15 PM

Allenamento del 19/03/2011

Allenamento casalingo, anche oggi non ho squattato, voglio concludere il ciclo di stacco senza rischi poi vedremo cosa dice Tony.

Panca piana
Riscaldamento
5*70
5*80
3*90
touch and go
serie allenante fermo 1"
5*5*100

Buone sensazioni, 345 serie ho messo le fasce Max RPM a causa di un lievissimo fastidio al polso sx , fanno un male boia , ma sembra che diano molta stabilità , scrivo sembra, perchè ancora non riesco a comprenderne il reale vantaggio, i fatti pero' dicono che il fastidio è stato eliminato .
Ho fatto 5*5*100 di panca col fermo, qualche mese fa non ci avrei scommesso una lira .

Squat
saltato

Rematore Bilanciere
4*5*90
1*5*100

Ho usato un bilanciere piccolo ed ho provato i 100 , tutto ok , mi sono graffiato gli stinchi perchè non indossavo i calzettoni ( il bilanciere lo stacco da terra )

Bicipiti presa hammer
4*10*18
Facilissimi, adesso stringo i glutei quando eseguo i curl e la schiena ringrazia , ho continuato con le due serie di "concentrato" , stavolta con 8 kg, e ne ho fatte 12 per serie .
quindi :
Bicipite "concentrato"
2*12*8

A chiudere pallina da tennis per il glutei e zona lombare , stretching per il piriforme e per i femorali, scarico della colonna, .

Video delle serie di panca
2 serie 5*100
Panca 2serie 5_100 on Vimeo
4 serie 5*100 ( il micio , all’inizio del video volevo accarezzarlo , non cacciarlo )
Panca 4serie 5_100 on Vimeo
5 serie 5*100
Panca 5serie 5_100 on Vimeo
Vecchio
  (#306)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2011, 11:31 PM

Ciao novellino, ho visto l'ultimo video dello stacco e la tua esecuzione mi piace perchè fai salire assieme anche e spalle.

Nella panca, per quello che riesco a vedere, tieni una traiettoria verticale ma non capisco bene se perdi un pò le scapole in chiusura .

Bei carichi, complimenti .
Vecchio
  (#307)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 19-03-2011, 11:34 PM

Ciao Novellino ho visto i video dello stacco (che non commento per invidia )) ma nella panca sembra che le scapole non siano ferme e che nella chiusura le spalle vadano avanti, forse sbaglio dato che hai il maglione e non riesco a vederlo bene......... cmq i 100kg volano

Edit: milo abbiamo postato insieme e abbiamodetto praticamente la stessa cosa.....
Vecchio
  (#308)
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2011, 11:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao novellino, ho visto l'ultimo video dello stacco e la tua esecuzione mi piace perchè fai salire assieme anche e spalle.

Nella panca, per quello che riesco a vedere, tieni una traiettoria verticale ma non capisco bene se perdi un pò le scapole in chiusura .

Bei carichi, complimenti .
Ciao Milo , grazie dell'intervento
Riguardo lo stacco , detto da te , lo considero un super complimento
(scrivo poco sul tuo diario , in quanto non ho la competenza tecnica per intervenire , ma la tua grande tecnica straborda )
Riguardo la panca , potrebbe essere che perdo le scapole , in quanto staccare da solo , non è il massimo per me , mi comporta uno squilibrio generale .
Cmq non è per giustificarmi , ma sono migliorato tantissimo rispetto a quando ho iniziato , ma la tecnica è sempre perfettibile e mai perfetta,
ergo "testa bassa e pedalare"
Grazie per i carichi , ma peso un quintale
Vecchio
  (#309)
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2011, 11:44 PM

Quote:
Ciao Novellino ho visto i video dello stacco (che non commento per invidia )) ma nella panca sembra che le scapole non siano ferme e che nella chiusura le spalle vadano avanti, forse sbaglio dato che hai il maglione e non riesco a vederlo bene......... cmq i 100kg volano

Edit: milo abbiamo postato insieme e abbiamodetto praticamente la stessa cosa.....
Grazie anche a te
Anche per te vale la risposta che ho dato a Milo

Aggiungo che la panca è complessa come gesto tecnico , sono migliorato si, ma sono sempre un "novellino" , e altro particolare non so usare il leg drive
Cmq appena le temperature saranno piu' clementi , indosserò una maglietta attillata , in maniera tale da rendere più visibile l'esecuzione.
Vecchio
  (#310)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 19-03-2011, 11:46 PM

Non mi parlare del leg drive avrò imparicchiato ad usarlo si è no nell'ultimo periodo.........

Per curiosità ma quanto sei alto????
Vecchio
  (#311)
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2011, 11:49 PM

Ero 186 cm , adesso non so se mi sono "accorciato"
Vecchio
  (#312)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 19-03-2011, 11:57 PM

Ora capisco perché la panca ti va a pennello in altezza cmq 1,86x100kg sei un armadio a quando la tua prima gara???
Vecchio
  (#313)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2011, 12:08 AM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ciao Milo , grazie dell'intervento
Riguardo lo stacco , detto da te , lo considero un super complimento
(scrivo poco sul tuo diario , in quanto non ho la competenza tecnica per intervenire , ma la tua grande tecnica straborda )
:
Grazie anche a te ma esageri, non mi sento così "tecnico" come dici, ad ogni modo lo dico a te e vale per tutti: gli interventi pertinenti all'allenamento, sul mio diario, a me fanno sempre piacere, competenti o meno, perchè con il confronto ne esce sempre qualcosa di buono .

Ritornando alla panca magari ti dico una cosa ovvia ma a me, nella spinta, aiuta il pensare a tenere il torace il più alto possibile e le spalle che sprofondano nella panca.
Vecchio
  (#314)
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2011, 12:20 AM

Quote:
Ora capisco perché la panca ti va a pennello in altezza cmq 1,86x100kg sei un armadio a quando la tua prima gara???
Voglio fare il FIBAT di stacco ( 22 maggio 2011 Pomezia, a pochi chilometri da casa mia) e dopo si vedrà , mi sono prefissato un totale nelle 3 lifts , se lo raggiungo in allenamento farò anche una gara completa ( raw) , ma non quella di giugno ( non avrei neanche un anno di allenamento) .
Vecchio
  (#315)
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2011, 12:25 AM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie anche a te ma esageri, non mi sento così "tecnico" come dici, ad ogni modo lo dico a te e vale per tutti: gli interventi pertinenti all'allenamento, sul mio diario, a me fanno sempre piacere, competenti o meno, perchè con il confronto ne esce sempre qualcosa di buono .

Ritornando alla panca magari ti dico una cosa ovvia ma a me, nella spinta, aiuta il pensare a tenere il torace il più alto possibile e le spalle che sprofondano nella panca.
Non esagero il WL è l'eccellenza tecnica .
Concordo sul confronto, ma io ho solo da imparare .
Panca , si io a modo mio lo faccio, ma ho il "terrore" di alzare i glutei e quindi ipoteticamente di rendere l'alzata nulla , altro errore che commettevo , ma che adesso sta andando a scemare , la non completa estensione delle braccia in chiusura ( anche questo causa di nullo) .
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione