Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2011, 11:34 AM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
sono prefissato un totale nelle 3 lifts , se lo raggiungo in allenamento farò anche una gara completa ( raw) , ma non quella di giugno ( non avrei neanche un anno di allenamento) .
E rendilo pubblico questo obiettivo, così sei più stimolato a raggiungerlo .

Per quanto riguarda la gara di giugno: chi se ne frega della classifica e dei chili alzati ? Credo sia importante divertirsi, stare assieme e fare esperienza, io stesso ho una spalla fuori uso che non mi permette di fare panca come vorrei, mal che vada entro in gara con il bilanciere scarico (o il minimo consentito ) tanto per non fare un fuori gara.

Vecchio
  (#317)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2011, 11:43 AM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
E rendilo pubblico questo obiettivo, così sei più stimolato a raggiungerlo .

Per quanto riguarda la gara di giugno: chi se ne frega della classifica e dei chili alzati ? Credo sia importante divertirsi, stare assieme e fare esperienza, io stesso ho una spalla fuori uso che non mi permette di fare panca come vorrei, mal che vada entro in gara con il bilanciere scarico (o il minimo consentito ) tanto per non fare un fuori gara.
Ok lo rendo pubblico
500 kg raw ( 10/15 kg in + o - ci stanno)
e dico subito che i problemi nasceranno nello squat , in panca e stacco credo di potercela fare , nello squat ci sono problemi fisici e mentali o viceversa , che mi frenano( dovrò lavorare su questo) .
Per il discorso di divertirsi , ok , in linea di massima sono d'accordo , ma avendo ancora una certa mentalità ( da marzialista ) non posso far fare cattiva figura al mio Maestro ( non parto dal presupposto della vittoria, ma di fare una gara onorevole, forse è una mentalità antiquata, anacronistica , ma sono fatto così e non tradisco i miei ideali)
Vecchio
  (#318)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2011, 11:55 AM

Quote:
Ok lo rendo pubblico
ok, allora diciamo un 160-130-210? Mi sembra buono, impegnativo ma realistico

Quote:
ma avendo ancora una certa mentalità ( da marzialista ) non posso far fare cattiva figura al mio Maestro ( non parto dal presupposto della vittoria, ma di fare una gara onorevole, forse è una mentalità antiquata, anacronistica , ma sono fatto così e non tradisco i miei ideali)
Non si tratta di tradire i tuoi ideali ma di definire il termine onorevole che per me può semplicisticamente voler dire fare del proprio meglio .

Ad ogni modo preferisco fermarmi in partenza da potenziali discorsi filosofici e tornare alla pratica: quali difficoltà hai nello squat?
Vecchio
  (#319)
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2011, 12:07 PM

Quote:
ok, allora diciamo un 160-130-210? Mi sembra buono, impegnativo ma realistico
Quel 160 è un sogno
140/150 - 135/140 - 210/220 io avevo pensato a questi .

Non si tratta di tradire i tuoi ideali ma di definire il termine onorevole che per me può semplicisticamente voler dire fare del proprio meglio .
Appunto , 120 di panca li ho fatti , 190 di stacco anche , quindi questi numeri devono necessariamente "salire"

Ad ogni modo preferisco fermarmi in partenza da potenziali discorsi filosofici e tornare alla pratica: quali difficoltà hai nello squat?
Andando oltre i discorsi "filosofici" , ho il ginocchio dx mal messo ( menisco rotto , gonartrosi e rotula fuori asse) e ogni tanto si fa sentire anche l'anca , poichè forzando la stance si infiamma la zona del medio e piccolo gluteo , con ripercussioni sul tensore della fascia lata ; tutto cio' mi frena molto a livello mentale piu' che fisico.
Vecchio
  (#320)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2011, 12:20 PM

Ho capito. Non resta che sperimentare con varie posizioni per cercare di arginare i traumi, magari più che allargare lo stance puoi provarne uno medio (o anche medio-stretto) ma con le ginocchia molto aperte in fuori (solo come esempio eh), hai provato con delle ginocchiere tipo queste:

http://www.hakasport.it/immagini/REHBAND/7751p.jpg

Molti pesisti le usano proprio (credo) per aiutare la rotula a rimanere in sede.
Vecchio
  (#321)
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2011, 12:29 PM

Quote:
Ho capito. Non resta che sperimentare con varie posizioni per cercare di arginare i traumi, magari più che allargare lo stance puoi provarne uno medio (o anche medio-stretto) ma con le ginocchia molto aperte in fuori (solo come esempio eh), hai provato con delle ginocchiere tipo queste:

http://www.hakasport.it/immagini/REHBAND/7751p.jpg

Molti pesisti le usano proprio (credo) per aiutare la rotula a rimanere in sede.
Grazie per il consiglio delle ginocchiere , che mi pare usi anche un "collega" di forum , Cocabutton , ci avevo fatto un pensierino.
Con la stance di circa un metro mi trovo abbastanza bene , se stringo perdo la lordosi .
Attualmente faccio "esperimenti" col box 40 ( parallello) e 37 , e le ginocchia cerco sempre di "spararle" in fuori .
Cmq adesso voglio concentrarmi sul FIBAT di stacco, e dopo armandomi di ghiaccio e antinfiammatori naturali, insieme a Tony affronterò la "pratica" Squat , sperando di poterne venire a capo .
Vecchio
  (#322)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-03-2011, 01:20 PM

Quote:
Allenamento del 19/03/2011

Allenamento casalingo, anche oggi non ho squattato, voglio concludere il ciclo di stacco senza rischi poi vedremo cosa dice Tony.

.................................................. ..........
Buone sensazioni, 345 serie ho messo le fasce Max RPM a causa di un lievissimo fastidio al polso sx ,
..............................................

ehh non ti si può proprio lasciare solo un momento....hai fatto ben 345 serie!!!!
Vecchio
  (#323)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2011, 01:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
ehh non ti si può proprio lasciare solo un momento....hai fatto ben 345 serie!!!!

Ok , la prossima volta scriverò in maniera canonica 3^, 4^ e 5^ serie .
Ma del resto sei coerente in quanto ti sei autodefinito " leguleio azzeccagarbugli "
Vecchio
  (#324)
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2011, 12:38 AM

Allenamento del 22/03/2011
La zona del gluteo continua a darmi fastidio, ho risolto aggiungendo le circonduzioni delle anche al riscaldamento , dopodiche tutto ha ingranato .

Riscaldamento
9 minuti di cyclette
1*20 iperestensioni
1*20*20 leg curl
1*20 circonduzioni delle anche ( esterno/interno)

Box Squat 40 cm
5*72
5*82
5*92
2*3*102
3*92
3*82
con cintura

Fastidio alla zona del gluteo , ma ho cmq fatto un discreto volume , dopo la doccia ho messo una pomata a base di artiglio del diavolo e zenzero , vedremo domani .
Devo procurarmi una pomata a base di boswelia e anche delle capsule , è un imperativo .

Panca
riscaldamento
5*72
5*82
touch and go
serie allenante
6*5*96
fermo 1"

Dopo la prima serie , ho messo le fasce , i polsi ancora si lamentano , ma era come se non ci fosse il carico , ottime , la fasce funzionano .
RIGRAZIE GRANDE TONY

Trazioni
supine 3*bw+15kg
neutre 3*bw+15kg
prone 5*bw
supine 5*bw
neutre 5*bw
prone 5*bw
supine 5*bw
neutre 5*bw
Buon volume, il prossimo giro faccio anche le prone con il sovraccarico , ma non 15 kg ( sono troppi) , cmq questo schema sembra buono , chissà che non abbia trovato la mia strada per le trazioni ?

Scrollate Bilanciere
4*8*100
Facili

Bicipiti alla "Currò"
4*10*14
Buone anche queste , ho aggiunto un 2*10*8 di "concentrato"

Crunch con sovraccarico
Saltati , li faccio giovedì

A chiudere , massaggio con pallina da tennis nella zona lombare e dei glutei , stretching per il piriforme , per i femorali e scarico della colonna, posizione del "diamante" anche oggi 40 " pochini.

Ultima Modifica di novellino : 23-03-2011 12:58 AM.
Vecchio
  (#325)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2011, 12:50 AM

ciao Enzo,è da un bel po che non passavo sul tuo diario a causa del poco tempo che ho avuto nelle settimane scorse..minchia,ne hai fatti di progressi! complimenti
Vecchio
  (#326)
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2011, 12:56 AM

Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
ciao Enzo,è da un bel po che non passavo sul tuo diario a causa del poco tempo che ho avuto nelle settimane scorse..minchia,ne hai fatti di progressi! complimenti
Grazie Claudio, il merito cmq è tutto di Mastro Tony
E tu hai fatto un grandissimo passo ( ancora Congratulazioni)
Adesso potrai dedicare piu' tempo alla ghisa

P.S.
Ho conosciuto personalmente Zacros , adesso vediamo quando toccherà a noi
Vecchio
  (#327)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2011, 01:09 AM

Quote:
Grazie Claudio, il merito cmq è tutto di Mastro Tony
E tu hai fatto un grandissimo passo ( ancora Congratulazioni)
Adesso potrai dedicare piu' tempo alla ghisa

P.S.
Ho conosciuto personalmente Zacros , adesso vediamo quando toccherà a noi
ti ringrazio nuovamente
credo e spero che ci conosceremo presto ..ho intezione di fare qualche garetta dopo luglio (il 19 luglio discuterò la tesi)
Vecchio
  (#328)
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2011, 01:11 AM

Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
ti ringrazio nuovamente
credo e spero che ci conosceremo presto ..ho intezione di fare qualche garetta dopo luglio (il 19 luglio discuterò la tesi)
Allora, appuntamento alla Coppa Italia ?
Vecchio
  (#329)
All the Truth Member

Predefinito 24-03-2011, 11:48 PM

Allenamento del 24/03/2011

Con lo stacco nessun fastidio alla zona del gluteo , cmq c'è da dire anche che sto trattando la zona con una pomata a base di artiglio del diavolo che da oggi ho iniziato ad assumere anche per os , in attesa della boswelia .

Riscaldamento
Cyclette 9 minuti
1*20 iperstensioni
1*20 circonduzioni delle anche ( esterno/interno)
1*20*25 leg curl

Stacco riscaldamento
5*102
4*122
3*142
bpm 123-129-133
Serie allenante
3*2*168
3*3*156
bpm 129-130-132-125-132-132

Buone le 3 doppie , non potendo usare il magnesio nella prima ho avuto una leggera difficoltà nella presa , ho ovviato usando la carta scottex , questa volta ho avvertito fatica nelle triple e forse ho anche schienato le ultime reps.

Panca stretta
5*6*92
bpm 133-130-131-136-133
Stasera erano pesanti , forse a causa dell'aumento del volume della panca di martedì , cmq le ho chiuse tutte senza difficoltà .

Panca 45°
4*6*70
bpm 125-135-132-132
Stranamente la panca alta è andata alla grande , bho ?

Extrarotatori
2*15*6
2*15*6
2*15*6
L-fly nelle due posizioni e su swiss ball

Crunch con sovrappeso
2*20*20

A chiudere pallina da tennis( ho dimenticato a casa la pallina da golf) per i glutei e bassa schiena, stretching per il piriforme ed i femorali, stasera sono riuscito a mantenere la posizione del diamante per 48" scarico della colonna .

Video dello stacco.
1 serie 2*168
Stacco 1serie 2_168 on Vimeo
2 serie 2*168
Stacco 2serie 2_168 on Vimeo
3 serie 2*168
Stacco 3serie 2_168 on Vimeo
6 serie 3*156
Stacco 6serie 3_156 on Vimeo
Vecchio
  (#330)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 24-03-2011, 11:50 PM

Quote:
Ok lo rendo pubblico
e dico subito che i problemi nasceranno nello squat , in panca e stacco credo di potercela fare , nello squat ci sono problemi fisici e mentali o viceversa , che mi frenano( dovrò lavorare su questo) .
Per il discorso di divertirsi , ok , in linea di massima sono d'accordo , ma avendo ancora una certa mentalità ( da marzialista ) non posso far fare cattiva figura al mio Maestro ( non parto dal presupposto della vittoria, ma di fare una gara onorevole, forse è una mentalità antiquata, anacronistica , ma sono fatto così e non tradisco i miei ideali)
I problemi si risolvono...tu devi metterci solo l'impegno, e quello non manca...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione