|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#421)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
16-05-2011, 04:34 PM
ciao Vincenzo, venerdì ti ho ordinato la coppia da 1,25/28mm. |
|
|
(#422)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 04:36 PM
|
|
|
(#423)
|
|
All the Truth Member
|
The road to FIBAT 7° work out - scarico 16-05-2011 -
17-05-2011, 12:00 AM
Allenamento del 16/05/2011 Questa settimana era contemplato un solo allenamento di scarico per stacco e panca, c'erano due opzioni oggi e domani , e siccome mi sentivo fiacco, ho optato per oggi , in maniera tale da poter usufruire di un giorno in più di riposo Riscaldamento Spin bike 8 minuti Circonduzione delle anche( interno/esterno) 2*15 "calci del mulo" 1*15 Good Morning 1*15*10 Stacco riscaldamento 7*50 5*70 4*100 senza cintura doppia prona 3*130 con cintura presa mista Serie allenante con cinta 2*3*155 Mi sentivo molto fiacco , sicuramente non avevo digerito completamente e ho accusato la tripla a 130 , ma dopo ho avuto come un risveglio , le triple a 155 sono ansate lisce come l'olio , ed adesso riposo fino a domenica . Panca piana riscaldamento 7*50 5*70 touch and go serie allenante 4*6*85 fermo 2" Come scarico dovevo farmi un 4*6*90 , ma memore dell'ultimo scarico di panca , col quale ho avuto dei fastidi alla spalla dx ci sono andato cauto, e tutto è filato liscio , come nello stacco mi sono sforzato di avere la massima concentrazione , proprio per evitare leggerezze che possono costare care . A chiudere stretching per i femorali , per il piriforme , scarico della colonna e dopo la doccia , massaggio generalizzato con pomata a base di "artiglio del diavolo" |
|
|
(#424)
|
|
All the Truth Member
|
The FIBAT -
22-05-2011, 07:27 PM
Premesso che ancora non ci sto capendo un'acca , mi limito a riportare il mio score , seguirà un resoconto ( più o meno dettagliato ) della mia gara . Prima prova 190 Seconda prova 200 Terza prova 215 Nove luci bianche , ed i 215 facili facili , avevo di più , ma sono contentissimo di questo risultato |
|
|
(#425)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 08:27 PM
... E VAI! adesso devo macinarne di ghisa per non rimanere troppo indietro. (comunque si vedeva che avevi margine nelle ultime prove con l'Ivanko) |
|
|
(#426)
|
|
Moderatore Hollow
|
22-05-2011, 08:30 PM
|
|
|
(#427)
|
||
All the Truth Member
|
22-05-2011, 11:29 PM
Quote:
Grazie anche a te Shade , per i video ancora è presto , ma domani spero di poterne postare uno |
|
|
|
(#428)
|
|
All the Truth Member
|
La cronaca del mio FIBAT -
22-05-2011, 11:34 PM
Provo a mettere nero su bianco la mia gara di oggi , premetto che "scrivere" non è il mio "mestiere" , quindi siate clementi riguardo la mia "schematicità" e la mia "aridità" . Sveglia puntata alle 7.35 , ma mi sveglio prima , assumo la mia "dose" di creatina betaalanina ed ALC , mi rimetto a letto e faccio un pò di stretching come i gatti , dopo un buon quarto d'ora mi alzo , faccio colazione , mi preparo il caffè , e prendo le mie vitamine ( vitamine e caffè non vanno insieme , ma ho le mie abitudini), stranamente non ho tensioni od ansie , mi lavo , mi vesto mi metto in macchina e vado , Pomezia dista circa 20 km da casa mia ed è una localita che conosco quindi sono tranquillo . Durante il percorso il cervello si mette in azione , ma riesco a controllare i pensieri , non mi fermo in nessun bar , punto diretto in via nenni 89 , causa lavori in corso , faccio qualche giro in più , ma finalmente arrivo saranno circa le 9 , mi avvio e vedo le prime faccie conosciute ed amiche , vedo Giovanni , ci salutiamo e mi metto in coda per le operazioni di peso . Entro nello spogliatoio adibito a sala peso inizio a spogliormi e Giovanni mi chiedo come mi sento , rispondo che è tutto ok, tranne un piccolo trigger all'avambraccio sx , ma sempre ridendo e scherzando , la tensione non si fa sentire , la Tanita segna 101.9, mi rivesto , pago l'iscrizione e ricevo gli omaggi di rito ed esco , non si può perdere tempo in convenevoli , in quanto molte persone devono ancora effetuare le operazioni di peso , ma il primo step è stato fatto . Una volta fuori inizio a conversare con un compagno di squadra , TDoc, che è insieme alla sua compagna , il tempo trascorre e la tensione non si sente ,nel contempo le operazioni di peso si concludono , escono le dichiarazioni di peso , gareggio nei Master ( di tutte le categorie) , secondo round dopo le donne , adesso la tensione inizia a montare , perdo tempo , mi preparo un shaker di proteine , butto tutto giù e vado negli spogliatoi , indosso il singlet e sopra la tuta, riesco e mi preparo per il riscaldamento , arrivano anche altri TBoys , oggi sarà Hencas193 a farmi da coach , in quanto Tony è lo speaker ufficiale , Hencas mi guida alla grande , mi scandisce i tempi , riesci a caricarmi senza mettermi ansia , il riscaldamento fila liscio ci sono altri grandi atleti che fanno da coach , uno su tutti EnricoPL . Le donne fanno la loro terza alzata , Hencas mi chiama la singola di attivazione , 170 , secca , tranquilla , sono pronto . Mi accodo agli altri partecipanti per entrare in pedana, sono carico , ma indosso ancora le ginocchiere usate per il riscaladamento , me ne rendo conto quanto gia il mio gruppo ha iniziato, le tolgo le metto in borsa adesso sono pronto sul serio si prepari "novellino" ( in realtà vengo chiamato col mio cognome) , stringo i polsini , infilo le mani nel magnesio , ci siamo tocca a me , 190 ( come tradizione dei Tboys si entra sempre coperti , conta essere in gara poi si vede come va) , entro in pedana , non capisco più nulla , vedo solo Mr. Ivanko , mi avvicino afferro Mr. Ivanko con la sx poi con la dx , carico i femorali , iperestendo la schiena ,spingo a terra e tiro, fucilata , chiudo ed aspetto il segnale del giù , sono in gara ma nel pallone , vado per uscire , ma vengo richiamato per la dichiarazione dell'alzata successiva , mi avvicino a Giovanni e mi fa segno di 2( 200) con la mano , annuisco ed esco . L'adrenalina è a mille , Hencas continua a caricarmi e gli altri (compagni e compagne) si complimentano ( sono un Tboys anchio adesso) , stesso rituale , novellino si prepari , stringo i polsini , magnesio a gogo ed entro in pedana , adesso Mr. Ivanko incute timore ,sono 200 il primo giro di boa, guardo il pubblico , e tiro dritto verso Mr. Ivanko , lo affero con la sx , poi con la dx , insomma ripeto gli stessi gesti , anche i 200 vengono su veloci , li chiudo e dopo il "giù" accompagno il bilanciere sulla pedana , mi indirizzo verso Tony che mi dice "215 , ok ?" vorrei provare i 220 , ma annuisco , quindi la terza alzata sarà 215 . Rientro , ed Hencas mi dice " ok , ma abbassa il culo" , annuisco , adesso non sto più nella pelle , mi metto a camminare per stemperare la tensione , il tempo trascorre e tocca di nuovo a me , stavolta non ho timori , sono "vuoto" , siamo soltanto in due io e Mr. Ivanko, solita trafila , ma stavolta ascolto l'ordine di Hencas , carico i femorali , e cerco di tenere il culo basso , spingo , sembrano non partire , ma invece stanno salendo , quando arrivano al ginocchio avverto come un tremolio ( è questione di un microsecondo), tiro ancora di più, adesso sono miei, li avevo, ( avevo almeno 5kg in più) chiusi arriva il "giù" , accompagno Mr. Ivanko sulla pedana e accenno un ringraziamento alla Giuria ed al Pubblico , passo davanti a Tony che mi dice "bravo ne avevi di più " ed io " va benissimo così , oggi ho vinto il mio campionato del mondo" . Esco dalla pedana e ricevo l'abbraccio dei compagni . Contentissimo , ma sono completamente nel pallone e lo sarò per ancora un paio d'ore . In 9 mesi di allenamento , ho incrementato 50 kg , agosto 2010 165kg , maggio 2011 215kg . GRAZIE TONYMUSANTE , Grazie . Un grazie anche a FU ed ai miei compagni di allenamento. |
|
|
(#429)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 11:46 PM
Bel resoconto e per fortuna che dici di essere schematico e arido, è stata una narrazione godibile e equilibrata. Mi hai fatto venire voglia andare in pedana |
|
|
(#430)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 11:49 PM
|
|
|
(#431)
|
|
All the Truth Member
|
23-05-2011, 12:53 AM
bel resoconto novellino..e complimenti per la gara!! |
|
|
(#432)
|
||
All the Truth Member
|
23-05-2011, 09:56 AM
Quote:
Bravo Enzo! Complimenti x davvero!! p.s: ormai non sei più un novellino! dovresti cambiare il nick..io avevo pensato a strikeout |
|
|
|
(#433)
|
||
All the Truth Member
|
23-05-2011, 11:34 AM
Grazie Derox Quote:
Per quanto riguarda il P.S. , sono sempre Novellino , ma è anche vero che : " in basi all'asta 'si 'npizza 'a bannera" |
|
|
|
(#434)
|
|
All the Truth Member
|
FIBAT 2011 - terza alzata 215kg -
23-05-2011, 12:13 PM
Ecco la mia terza alzata 215 kg, video non ufficiale recuperato tramite un amico . Trofeo Fibat di Deadlift 3^ prova 215 kg on Vimeo |
|
|
(#435)
|
|
All the Truth Member
|
23-05-2011, 01:08 PM
Hai avuto solo un incertezza a metà alzata ma per il resto bella. |
|
|