Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#526)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-08-2011, 02:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Penso che il meno costoso sia in ferro e soprattutto anche il più resistente alle varie botte.... Solo che poi ti devi creare un sistema per l'aggancio tipo come i fermi a vite.....
Quelli commerciali dovrebbero essere di 2 tipi: alcuni hanno incavato all'interno un perno esagonale che si avvita e preme sul bil per farlo stare fermo e non si vede nulla, tutta la superficie è uniforme....
Oppure sono di gomma durissima e sono da infilare (con forza dato che sono molto aderenti) sul bil e si reggono da soli.....
Forse ti conviene comprarli già fatti, e non c'è bisogno nemmeno di tagliarli dato che li vendono già a misura adatta
il discorso dei fermi nel mio caso è relativo , in quanto userò solo due dischi da 50mm(per lato) , la rimanenza sarebbe sempre da 28 mm , ed il tutto bloccato o dalle molle o dai collarini con perno .
Devo chiedere quanto mi costa farli fare , perchè l'adattatore da 20 cm ( è perfetto tagliato a metà , in quanto i dischi da 25 sono spessore 4 cm) spedito mi costerebbe su 20 euro .
Cmq , ribadisco ancora il mio pensiero, non conviene comprare in Italia , gente poco seria ( rispondono dopo settimane ed in maniera incompeta ed approssimativa) mentre i tedeschi lo fanno in tempo reale, ed il materiale ti arriva dopo due giorni .

Ultima Modifica di novellino : 03-08-2011 02:34 PM.
Vecchio
  (#527)
All the Truth Member

Predefinito 04-08-2011, 10:20 PM

Allenamento del 04/08/2011

Allenamento col nuovo ciclo di stacco, ottimo , buona anche la panca .

Riscaldamento
Spin bike 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10

riscaldamento stacco
7*50
5*70
4*90
3*120
2*150
doppia prona senza cintura

Stacco
2*1*170
3*2*160
mista con cintura
Stacco sui rialzi 13 cm
4*3*130
mista con cintura

nel riscaldamento ho voluto provare la doppia prona con 150 kg e la mano sx si è quasi aperta , ma sono cmq soddisfatto , l'anno scorso di questi tempi 150 erano quasi il mio massimale con cintura e presa mista
Per il resto nulla da segnalare , tranne che fare stacco deficit con la cinta stretta è duretto .

Panca
6*50
6*70
touch and go
6*6*87.5
fermo 1 "

Buone le prime 4 serie , le ultime due invece sono state eccezionali , una velocità incredibile , credevo di aver caricato meno kg

Shoulder press con manubri
4*6*20
Buone .

Alzate a 90° prono su panca inclinata
3*10*10
Buone anche queste, recuperi infimi.

Tricipiti con manubrio concentrati su panca a 75 °
4*8*10.
Leggeri.

Inverse curl con bilanciere EZ
4*10*25
Recupero basso si, buone .

Stretching per i femorali e scarico della colonna .

video 2^ serie stacco deficit 13 cm 3*130kg
Stacco deficit 2 serie 3_130 on Vimeo

Ultima Modifica di novellino : 04-08-2011 10:23 PM.
Vecchio
  (#528)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-08-2011, 11:36 AM

beh, fare stacco deficit con la cinta è "duretto", soprattutto perchè....ti sei fatto un deficit di 13cm. , sei alto 1,86...non so se mi spiego
Vecchio
  (#529)
All the Truth Member

Predefinito 05-08-2011, 02:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
beh, fare stacco deficit con la cinta è "duretto", soprattutto perchè....ti sei fatto un deficit di 13cm. , sei alto 1,86...non so se mi spiego
Buongiorno Tony ,
quello c'era a disposizione , adesso sono in fase di "smerigliatura" ( piramide portapesi e panca e altra "ferraglia" ) e più tardi comincio con la pedana .
Cmq messaggio recepito , abbasso il deficit di 4 o 5 cm
Vecchio
  (#530)
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2011, 09:57 PM

allenamento del 06/08/2011

Allenamento duretto , ma sono molto soddisfatto , ho fatto un 5*5 di squat con 110 kg , ( l'anno scorso di questi tempi , ne facevo una a stento con questo peso )

Riscaldamento
spin bike 8 '
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10

Squat riscaldamento
7*50
6*70
5*90
senza cintura
serie allenante
5*110
Con cintura

Duro ma soddisfacente , ho provato vari incastri , e con quello basso avverto meno il carico , con quello alto forse scendo un pelo più verticale .

Panca
riscaldamento
6*50
6*70
touch and go
serie allenante
6*6*87.5

Durette le prime due serie, poi tutto è filato liscio .

Rematore con manubrio
6*4*42

Buon feeling , sento lavorare il dorsale in maniera diversa rispetto al rematore bilanciere o tbar.

Curl con Ez
3*15*25
Facili

Vecchio
  (#531)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2011, 09:49 PM

Saltato l'allenamento di ieri e non ho potuto recuperarlo oggi , causa "lavori in corso" , ma finalmente ho finito ( almeno il grosso) : verniciato tutta la "ferraglia" , montata la panca , costruita la pedana da stacco (devo soltanto rivestirla) , ho fatto anche un rialzo che mette in pari l'interno del semirack con la pedana , appena finisco di sistemare tutto , pulizie comprese , posterò le foto .
Vecchio
  (#532)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 10-08-2011, 10:43 PM

Ottimo vedo che ti stai sistemando tutto a dovere sono troppo curioso di vedere la pedana
Vecchio
  (#533)
All the Truth Member

Predefinito 12-08-2011, 09:31 PM

Quote:
Ottimo vedo che ti stai sistemando tutto a dovere sono troppo curioso di vedere la pedana
Ciao Shade ,
stasera mi sono allenato sulla nuova pedana , certo ancora la devo rivestire , ma funge ed alla grande , provato anche la nuova panca ( una meraviglia) ed ho avuto anche i ganci per le catene , ho anche fresato l'adattatore e quindi ho utilizzato i dischi da 25kg , insomma ho provato quasi tutta la nuova attrezzatura , più tardi o al massimo domani posto le foto nel mio diario , quando completerò tutto anche nei dettagli aprirò un 3D nell'apposita sezione
Vecchio
  (#534)
All the Truth Member

Predefinito 12-08-2011, 09:53 PM

Allenamento del 12/08/2011

Ripresi gli allenamenti , quello di martedì saltato , causa lavori in corso , mi dovevo allenare ieri , ma stavo malissimo( martedì e mercoledì ho lavorato tantissimo ed ieri ho pagato lo scotto ) , oggi tutto sommato ho recuperato e quindi mi sono allenato , certo anche l'adrenalina creatisi con la situazione dell'adattatore ha aiutato

Riscaldamento
taglio e fresatura dell'adattore del bilanciere , nervoso è un semplice eufemismo , ogni affondo di fresa lo immaginavo nelle carni di quelli di lacertosus

riscaldamento stacco
6*70
4*110
3*130
doppia prona senza cintura
2*150
1*170
mista con cintura
Stacco
2*1*180
3*2*170
mista con cintura
Stacco sui rialzi 10 cm
4*3*135
mista con cintura

Alla fine la mia caparbietà ha avuto la meglio , ho fresato quel maledetto adattatore e l'ho utilizzato con i nuovi dischi da 25 sulla pedana da stacco che mi sono costruito nei giorni precedenti , nessun rumore , grande stabilità , insomma un ottimo allenamento , ho messo in pratica anche il consiglio di Tony , abbassando di 3 cm l'altezza dello stacco deficit .

Panca
6*50
6*70
touch and go
6*6*90
fermo 1 "

Provata la nuova panca , adesso posso anche utilizzare le gambe , non dico per il leg drive , ma almeno posso spingere come si deve, molto facilitato anche a staccare il bilanciere , insomma tutta un' altra cosa , ottimo allenamento .

Complementari saltati causa tempo , stretching per i femorali e scarico della colonna .

Video della seconda singola di stacco 180kg
(Si vede la nuova pedana )
Stacco 2singola 180kg on Vimeo

foto
pedana

panca
http://img846.imageshack.us/img846/5739/panca.jpg

ganci catene

Ultima Modifica di novellino : 12-08-2011 10:18 PM.
Vecchio
  (#535)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 12-08-2011, 11:49 PM

Caspita ma quella pedana è venuta una figata per non parlare della panca, hai seguito alla lettera le misure che riportava il progetto che ho postato nella sezione della panca??? (che poi è il progetto di cinghialePL )
Cmq davvero OTTIMO LAVORO

Ps: non hai saputo più nulla per poter reperire un altro paio di quei quadrati di gomma che hai usato per la pedana ???

Ultima Modifica di Shade : 12-08-2011 11:51 PM.
Vecchio
  (#536)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-08-2011, 08:42 AM

urca ma bella, bravo davvero
Vecchio
  (#537)
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2011, 09:33 PM

Quote:
Caspita ma quella pedana è venuta una figata per non parlare della panca, hai seguito alla lettera le misure che riportava il progetto che ho postato nella sezione della panca??? (che poi è il progetto di cinghialePL )
Cmq davvero OTTIMO LAVORO
Grazie per la pedana , vediamo se rivestita sarà anche più efficiente , il feltro dovrebbe dare maggior grip ; inoltre sotto le mattonelle di gomma ho inserito del feltro spesso 1cm , insonorizza ed aiuta ad ammortizzare .
Per quanto riguarda la panca si è quella di Cinghiale, ma ho apportato delle leggere modifiche , lunghezza 130 cm invece dei 122 , larghezza schienale 30 cm invece dei 32 , altezza 44,5 cm invece dei 45 , insomma l'ho personalizzata , ma sempre rispettando le misure IPF .
Inoltre per fissare lo schienale alla struttura della panca ho utilizzato 12 bulloni passanti ( con doppia rondella e doppio dado) invece delle viti autofilettanti .

Ps: non hai saputo più nulla per poter reperire un altro paio di quei quadrati di gomma che hai usato per la pedana ???
Aspettiamo che passino le feste e ti faccio sapere , ultimamente sono stato un pò indaffarato

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
urca ma bella, bravo davvero
Grazie
Vecchio
  (#538)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2011, 11:25 AM

Notevoli e molto belle le tue creature, complimenti anche per la cura dei particolari (come il gancio e l'ultimo anello delle catene) .
Vecchio
  (#539)
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2011, 12:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Notevoli e molto belle le tue creature, complimenti anche per la cura dei particolari (come il gancio e l'ultimo anello delle catene) .
Grazie , ma molto merito è tuo , mi sono inspirato a delle tue idee( pedana in primis ) , personalizzandole , certo avere degli amici fabbri in questo settore , facilita la vita
Vecchio
  (#540)
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2011, 09:35 PM

allenamento del 14/08/2011

Riepilogo della settimana , ho sistemato l'home gym , certo ancora ho molto da fare , ma l'essenziale c'è ; ho saltato un allenamento , ma non ne potevo fare a meno prima o poi lo dovevo saltare , i lavori richiedevano tempo , specialmente il lavoro della verniciatura e smerigliatura .
Oggi ho fatto un 4*5 di squat con 117,5 e sono ultra soddisfatto , anche se la panca e il rematore poi sono stati durissimi .

Riscaldamento
spin bike 8 '
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10

Squat riscaldamento
5*60
5*80
4*100
senza cintura
serie allenante
4*5*117.5
Con cintura

Dura la terza serie del riscaldamento , ma facili le successive , ad esclusione della 3 serie , ho provato l'incastro alto , alla fine ero stremato ma soddisfattissimo , da dire anche che avendo riempito lo spazio dentro il semirack , portandolo all'altezza della pedana , squattare è un movimento continuo , non come prima.

Panca
riscaldamento
6*50
6*70
touch and go
serie allenante
6*6*90

Dure le prime due serie, ed anche la 5 serie .

Rematore con manubrio
6*4*42

L'ho eseguito con un recupero infimo , ed ero stremato ma non ho avuto rallentamenti

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione