Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2010, 12:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
ciao Enzo, bel lavoro!
ma l'anca sta migliorando in confronto a prima?
Ciao Claudio
L'anca da meno fastidi , adesso il fastidio è piu' localizzabile al gluteo dx , "infiammazione dello sciatico", il foam rolling funziona alla grande e anche il ghiaccio , mi permettono di andare avanti , appena finisco il ciclo di stacco , mi prendo una settimana di recupero .

Vecchio
  (#107)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2010, 08:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ciao Claudio
L'anca da meno fastidi , adesso il fastidio è piu' localizzabile al gluteo dx , "infiammazione dello sciatico", il foam rolling funziona alla grande e anche il ghiaccio , mi permettono di andare avanti , appena finisco il ciclo di stacco , mi prendo una settimana di recupero .
ciao Enzo,mi fa molto piacere che tu stia meglio!
x l'infiammazione ti consiglio l-acetil-carnitina ed acido alfa lipoico
Vecchio
  (#108)
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2010, 10:31 PM

Quote:
ciao Enzo,mi fa molto piacere che tu stia meglio!
x l'infiammazione ti consiglio l-acetil-carnitina ed acido alfa lipoico
Tu non ci crederai, ma stasera mentre facevo ordine nella "dispensa" ho trovato l'ALA(200mg) e la L-carnitina tartrato (500mg)
Da domani mi sa che inizio a prenderli pre colazione e pre pranzo .
Vecchio
  (#109)
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2010, 10:23 PM

allenamento di oggi 30/09/2010

riscaldamento 6 minuti cyclette
10 hiperextension

Già dopo il riscaldamento ero fiacchissimo , di solito in 6 minuti di cyclette faccio 2.5-2.6 km , stasera 2.4 , la testa inizia a divagare non ero convinto avevo anche dimenticato la fotocamera a casa , insomma un inizio pessimo .
Cmq inizio a prepararmi l'angolino dove eseguo lo stacco, ed a accastare i pesi ed il bilanciere ero di nuovo stanco , tra me e me dicevo stasera meglio tornare a casa , ma ho insistito.

Stacco
riscaldamento
5*82
5*92
3*112

progressione
2*132 (dovevano essere130) rest 2'
2*144 rest 2'
6*3*122 (dovevano essere 120) rest 2'

Riscaldamento durissimo , ma dopo la prima doppia, è come se mi fossi svegliato , sentivo le energie scorrere, ero bello carico, unica pecca la cintura che si slaccia e i calli che stanno per saltare , ho dovuto mettere della carta scottex intorno al bilanciere per potermi allenare .
a seguire foam rolling per il glutei e stretching per il piriforme 1'30"

Spalle -Distensioni da seduto
4*6*28 rest 2'

Ho incrementato 2kg , facili, dura soltanto l'ultima reps dell'ultima serie .

Tricipiti - panca stretta
Ho misurato l'impugnatura e sono 50 cm , ho incrementato 4 kg

4*8*66 rest 2'

Stesso discorso delle spalle , l'ultima reps è stata durissima avevo i tricipiti in fiamme .

Bicipiti
Curl con Ez
4*10*35 rest 1'30"
Qui invece ero moscio , fluide solo le prime due serie .

Polpacci
Calf raise
4*12*60 rest 1'
Nulla da segnalare.

A chiudere stretching alle hiperextension (45° e la classica) 45° 4*30" classica 1'.

Tornato a casa avevo una fame da lupi , ho sgarrato , oltre ai due etti di pollo due salsiccie col finocchio , mega insalata di pomodoro con almeno 60 g di evo e tre belle fettone di pane integrale, ed adesso mi sorseggio un bel caffè decaffeinato .

Vimeo sta processando i video dello stacco ( 2 serie - doppia 144 kg e 6 serie -tripla 122kg)

Ultima Modifica di novellino : 30-09-2010 10:26 PM.
Vecchio
  (#110)
All the Truth Member

Predefinito 01-10-2010, 01:01 AM

video del 30/09/2010

stacco 2^ serie - 2*144
Untitled on Vimeo

stacco 6^ serie - 3*122
stacco_6serie_3_122 on Vimeo
Vecchio
  (#111)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-10-2010, 09:46 AM

Ciao , notavo che dopo lo stacco lo riappoggi lentamente, non ti permettono di lasciarlo scendere più velocemente? Purtroppo così fai molta più fatica.
Vecchio
  (#112)
All the Truth Member

Predefinito 01-10-2010, 11:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao , notavo che dopo lo stacco lo riappoggi lentamente, non ti permettono di lasciarlo scendere più velocemente? Purtroppo così fai molta più fatica.
Ciao Doc ,
Grazie della visita
In palestra già mi guardano come un alieno perchè faccio stacco , e se lasciassi velocemente il bilanciere non so che succederebbe , quindi faccio di necessità virtù .
Sto pensando seriamente di farmi una palestra casalinga, facendo fare tutto al fabbro ( rack e panca ) .
Vecchio
  (#113)
All the Truth Member

Predefinito 04-10-2010, 03:43 PM

Allenamento del 02/10/2010

Allenamento casalingo ultra striminzito per cause di forza maggiore , ho fatto solo la panca ed il rematore con manubri

Panca
Riscaldamento
5*56
5*66
5*76
serie allenante
3*3*78 fermo 1"
2*3*76 fermo 3"

Nella panca col fermo questa era la seduta di "scarico", quindi facili.

Rematore con manubrio
4*8*34

Ho aumentato due kiletti , e forse diminuito i tempi di recupero di 10-15", buone sentivo lavorare i dorsali molto bene , adesso mi assesterò con questo carico per un paio di settimane .
Vecchio
  (#114)
All the Truth Member

Predefinito 05-10-2010, 09:49 PM

Allenamento di oggi 05/10/2010

Panca piana

Riscaldamento
chest press 10*30
5*52
5*62
5*72
serie allenante
6*5*86

La panca sta andando bene, l'allenamento non mi stanca , ma adesso sento una leggera contrattura alla spalla dx, credo sia dovuta non alla panca in se, ma a tutti i "lavoretti" che ho fatto a casa nei giorni scorsi.

Squat
Riscaldamento 6 minuti di cyclette
1*5*58
1*5*68
1*5*78
Serie allenante
3*88
3*88
3*88
3*98
3*98
3*102

L'infiammazione alla zona dell'anca è minima , l'ALA E la LCLT consigliatomi da Mavors stanno funzionando, rispetto alla volta scorsa ho aumentato il carico delle triple , invece di 78-88-88-88-98-98 , ho fatto 88-88-88-98-98-102.
Subito dopo foam rolling, il foam rolling ho beccato il "grumo" al medio gluteo dx , poi stretching per il piriforme 1'30" per gamba .
Se faccio Squat anche con poco peso , lo devo a Mavors. Thanks

Trazioni alla lat machine
8*75 impugnatura supina
8*80 impugnatura prona
8*85 con il triangolo del pulley basso
8*75 impugnatura supina
8*80 impugnatura prona

Buone , forse gli 85kg della terza serie sono al limite.

Scrollate con manubri a trapezio “isolato”
4*8*24

A chiudere crunch 4*15*10
Vecchio
  (#115)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2010, 06:25 PM

Ciao Enzo sono davvero contento! l'unica cosa che mi dispiace è che in questo periodo a cuasa del lavoro sono talmente incasinato da non esser molto presente sul forum e quindi sul tuo diario
proprio sull'efficacia della combinazione di acetil-carnitina ed acido alfa lipoico ne parlavo domenica scorsa con un primario di neurochirurgia
Vecchio
  (#116)
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2010, 12:00 PM

Quote:
Ciao Enzo sono davvero contento! l'unica cosa che mi dispiace è che in questo periodo a cuasa del lavoro sono talmente incasinato da non esser molto presente sul forum e quindi sul tuo diario
proprio sull'efficacia della combinazione di acetil-carnitina ed acido alfa lipoico ne parlavo domenica scorsa con un primario di neurochirurgia
Ciao Claudio ,
L'importante è che tu stia dietro ai tuoi "casini" che sicuramente sono piu' importanti del mio diario .
Io a parte questo piccolo fastidio, ma credo sia normalissimo perchè non ho "utilizzato" queste articolazioni e questi fasci muscolari per anni, quindi ci vuole un periodo di "assestamento"; sto progredendo bene, la forza cresce in maniera tangibile, lo sviluppo muscolare (se cosi possiamo chiamarlo) ancora meglio, e per quanto la mia "testimonianza" possa avere poco "valore" , ribadisco a chiare lettere che l'allenamento con i multiarticolari per un "principiante" è nettamente superiore a qualsiasi altra metodica di allenamento.
Vecchio
  (#117)
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2010, 10:29 PM

allenamento di oggi 07/10/2010

riscaldamento 6 minuti cyclette
15 hiperextension

Stacco
riscaldamento
5*82
4*102
3*122

progressione
2*136 rest 3'
2*152 rest 3'
5*3*130 rest 3'

tre serie di riscaldamento sono poche ho ingranato dopo le doppie, la cintura continua a slacciarsi, ma diciamo che l'ho già mandata in pensione, dura l'ultima serie per i calli .

Spalle -Distensioni da seduto
4*6*28 rest 2'

Abbastanza facili, dura la seconda serie

Tricipiti - panca stretta
Impugnatura 50cm

4*8*66 rest 2'

Stesso discorso delle spalle, la seconda dura .

Bicipiti
Curl con Ez
4*10*35 rest 1'30"
Nessun problema stasera i bicipiti sono andati bene .

Polpacci
Calf raise
4*12*60 rest 1'
Nulla da segnalare.

A chiudere foam rolling per i glutei e stretching per il piriforme 1'30" per gamba , poi ancora stretching alle hiperextension (45° e la classica) 45°
45"-50"-55"-1' classica 2'.

Ho fatto i video delle tre prime serie di stacco e delle seconde serie di spalle e panca stretta aspettiamo Vimeo
Vecchio
  (#118)
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 09:29 AM

video del 07/10/2010

stacco 1^ serie - 2*136
Stacco_1serie 2_136 on Vimeo

stacco 2^ serie - 2*152
Stacco_2serie_2_152 on Vimeo

stacco 3^ serie - 2*130
Untitled on Vimeo

distensioni spalle manubri 2^ serie - 6*28
Untitled on Vimeo

panca stretta 50 cm 2^ serie - 8*66
Untitled on Vimeo
Vecchio
  (#119)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-10-2010, 11:18 AM

la panca stretta per me è troppo stretta, i gomiti devi tenerli sempre sotto al bilanciere e il bilanciere deve battere sempre nello stesso punto perciò i gomiti vanno allargati di più

nello stacco non c'è una ripetizione uguale all'altra, devi trovare uno standard.

Il colpo di culo lo fai spesso, forse è il caso di riabbassare il carico e liberarsi di questo difetto.

Il setup devi farlo così: piazzi i piedi sotto il bilanciere ma solo le punte, ti accovacci cercando un primo incastro dela schiena, prendi in mano il bilanciere, apri il petto butti in fuori il culo e avvicini solo ora il bilanciere alle tibie facendolo rotolare. A questo punto stringi la presa, accorci la schiena ti rifornisci d'aria e spingi.

Se fai a modo tuo finisci che parti spesso con le tibie troppo verticali
Vecchio
  (#120)
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 10:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la panca stretta per me è troppo stretta, i gomiti devi tenerli sempre sotto al bilanciere e il bilanciere deve battere sempre nello stesso punto perciò i gomiti vanno allargati di più

nello stacco non c'è una ripetizione uguale all'altra, devi trovare uno standard.

Il colpo di culo lo fai spesso, forse è il caso di riabbassare il carico e liberarsi di questo difetto.

Il setup devi farlo così: piazzi i piedi sotto il bilanciere ma solo le punte, ti accovacci cercando un primo incastro dela schiena, prendi in mano il bilanciere, apri il petto butti in fuori il culo e avvicini solo ora il bilanciere alle tibie facendolo rotolare. A questo punto stringi la presa, accorci la schiena ti rifornisci d'aria e spingi.

Se fai a modo tuo finisci che parti spesso con le tibie troppo verticali
Per la panca stretta uso quell'impugnatura causa riferimenti del bilanciere , cmq adesso metto i mignoli sulle tacche , proverò con i medi .
Per lo stacco sbaglio completamente il setup , poichè io parto con le tibie già attaccate al bilanciere, seguirò le tue indicazioni.
Per i carichi , sto seguendo la progressione datami da Tony Musante ed era nelle mie intenzioni allenarmi alla tana ogni due settimane, ma non è stato possibile per vari motivi, cmq vediamo come evolve la cosa , il prossimo stacco devo ancora farlo da solo , poi potrò recarmi da Tony .
E non è per giustificarmi , ma la cinta che si slaccia mi toglie energie fisiche e mentali , la cinta nuova da PL è ordinata e dovrebbe arrivare a giorni .
Grazie per i preziosi consigli
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione