Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#346)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2012, 12:41 AM

The Korte Experiment week 6 day 2:High Intensity Phase!

Clean and jerk 2x3x42,5 3x2x50 2x1x56
Squat 3x3x98
Bench press 1x72 1x74
Deadlift 3x3x108,5
Scott 5x10-10-10-10-9@25,5

I lombari li ho un pò cotti,in fondo uno stacco da terra submassimale incide con lo stacco "ordinario" di due giorni dopo.Comunque portato tutto a termine con tranquillità,ad eccezione della decima rep di scott dell'ultima serie che ho preferito non fare,essendo quasi al limite con il peso nuovamente aumentato.
La panca quasi ottima:nella prima singola è emerso stranamente il problemino che avevo della spalla scomposta,nella seconda sono salito compattissimo.Ma il cameraman al posto di fare il video,ha fatto una foto (fuck! :@ ).
Domani posto il video!Stasera non riesco.Buona serata!

Vecchio
  (#347)
All the Truth Member

Predefinito 24-03-2012, 01:01 AM

Uno squat,una panca,due stacchi e un curl su panca scott.Buona visione!
Vecchio
  (#348)
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2012, 01:39 AM

The Korte Experiment week 6 day 3:High Intensity Phase!

Squat 1x126 1x129
Bench press 5x4x56
Deadlift 3x3x108,5
Military 5x10x32,5

Squat FANTASTICO!!!Credo che stia nuovamente diventando il mio lift preferito Dopo lo stacco,of course
Nel military ho aumentato di 1,5 kg tondi,che fatica!

Ed ecco che la Lion's entertainment presenta la nuova produzione grafica :

Korte week 6 day 3 Mix - YouTube

Vi augur(iamo) (LOL) una buona visione!
Vecchio
  (#349)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2012, 12:22 PM

Curioso il tipo che fa squat a fianco a te. Benche' abbia davanti un esempio di esecuzione corretta, insiste nel fare un mezzo squat.

Buona giornata.
Vecchio
  (#350)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2012, 12:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Curioso il tipo che fa squat a fianco a te. Benche' abbia davanti un esempio di esecuzione corretta, insiste nel fare un mezzo squat.

Buona giornata.
L'ultima volta che sono andato in palestra sono stato , come dire , importunato (credo sia la parola giusta) da un tizio che mi chiedeva il perchè facessi stacco , dopo un breve scambio di opinioni è saltato fuori che lui nonostante facesse 1/4 di movimento , terribile tra l'altro , era fermamente convinto di fare squat "culo a terra" . Ho preferito non continuare la discussione e ho concluso con un "avrò visto male" .
Aggiungo che il tizio che gli fa squat a fianco a lion , profndità a parte , lo esegue anche in maniera decente a confronto a certi abomini .

Ultima Modifica di simili23 : 26-03-2012 12:32 PM.
Vecchio
  (#351)
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2012, 12:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
L'ultima volta che sono andato in palestra sono stato , come dire , importunato (credo sia la parola giusta) da un tizio che mi chiedeva il perchè facessi stacco , dopo un breve scambio di opinioni è saltato fuori che lui nonostante facesse 1/4 di movimento , terribile tra l'altro , era fermamente convinto di fare squat "culo a terra" .
Non c'e' niente di guadagnabile dall'ingaggiare una discussione con gente cosi'. La risposta migliore da dare quando qualcuno domanda "perche' fai stacco/squat/eccetera" e' secondo me: "perche' mi piace".
Di fronte alla preferenza personale si blocca qualsiasi conversazione, e si risparmia un sacco di tempo. Tanto se uno e' convinto che con il 1/4 squat sente lavorare di piu' le gambe, o che lo stacco fa male alla schiena, non c'e' alcun argomento dialettico razionale che lo potra' smuovere dalle proprie convinzioni.

Buona giornata.
Vecchio
  (#352)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2012, 01:02 PM

Scusa lion se ti inzozzo il diario , purtroppo consigli non te ne posso dare dato che sei anni luce avanti a me , cooomunque :

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non c'e' niente di guadagnabile dall'ingaggiare una discussione con gente cosi'. La risposta migliore da dare quando qualcuno domanda "perche' fai stacco/squat/eccetera" e' secondo me: "perche' mi piace".
Di fronte alla preferenza personale si blocca qualsiasi conversazione, e si risparmia un sacco di tempo. Tanto se uno e' convinto che con il 1/4 squat sente lavorare di piu' le gambe, o che lo stacco fa male alla schiena, non c'e' alcun argomento dialettico razionale che lo potra' smuovere dalle proprie convinzioni.

Buona giornata.
Hai perfettamente ragione ,

Nonostante mi stesse effettivamente importunando (dato che è venuto a rompere le balle che avevo il bilancere ancora tra le mani) sembrava ben disposto alla discussione (a differenza del 99% delle persone li dentro) e conoscieva a grandi linee cos'era powerlifting .
Incuriosito ho cercato di fare due chiacchiere dato che ero solo soletto , però si è rivelato un pò troppo permaloso quando gli ho detto che secondo me non arrivava al parallelo durante lo squat e ho preferito quittare la discussione e l'ho lasciato alla sua " panca con gambe alte "
Vecchio
  (#353)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 26-03-2012, 02:12 PM

Ciao lion. La panca s. Per i bicipiti non è corretta.
Devi partire con le braccia completamente stese e ti devi fermare poco più ho alto di quando le hai parallele al terreno! Tu invece parti dalla posizione di dove invece dovresti finire il movimento.
Perché?
Se fai le direttrici delle forze in questo esercizio vedi che quando le braccia sono distese il peso è solo quello del bilanciere. Il peso aumenta fino al massimo quando le braccia sono parallele al terreno, qua mantieni la contrazione di picco e ri scendi. Se lavori come fai tu invece, fai l inverso.
Vecchio
  (#354)
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2012, 04:56 PM

Principe:io rinuncio in partenza,ormai ho imparato che chi si fa gli affari suoi campa 100 anni (e magari di più)

Simili:due secondi prima che iniziassi a fare le serie di riscaldamento di squat questo ragazzo voleva fare lo squat al multipower.L'ho persuaso nel fare quello normale,gli ho corretto la stance,il posizionamento dei piedi,spiegato brevemente l'appoggio del bilanciere e cercato di farlo accosciare più profondamente.Tutti questi dettagli in un solo colpo senza aver mai squattato prima sono un pò troppo difficili per apprendere rapidamente,per cui in minima parte lo posso giustificare!
(Ma non vuol dire che non debba fare squat,sia chiaro )

Nocciolo:l'esecuzione della scott me l'ha spiegata il trainer della palestra che fa BB da una vita intera,in questo modo lui la trova corretta (la esegue con 20-22,5 Kg per parte per serie da 10 rep circa).Che sia cosi o meno poco mi importa,è un complementare temporaneo che ho voluto sfruttare come variante al classico curl in piedi (che mi piace infinitamente di più) e in più col bilanciere ez,proprio per evitare la fine che hanno fatto molti BB che conosco con i tendini dei bicipiti strappati a furia di "curl-are" con quello dritto.Mettici pure una manciata di stacchi al 70% alla fine di tutto il resto....capirai che i bicipiti già sono belli e triturati cosi
Voglio mantenere il peso e magari riuscire a raggiungere o sfiorare i 10 chili per parte anche per stimolare il bicipite con carichi che di per sè non riuscirebbe a fare.Concluso il primo korte riprenderò con il curl bilanciere normale e con gli stessi carichi eseguiti in scott (perchè in piedi sono molto più stabile e non credo di perderci in termini di chili-chiletti dai,sono carichi scemi questi-)

Mazza che trattazione sul curl alla scott!Tanto per aggiungere al diario,ieri eseguita la solita corsa domenicale.Solito tragitto di 8.5-9 Km (non so quanto sia di preciso e poco mi importa calcolarlo dopo tutti questi anni) da 46' ai 45' spaccati!Nuovo record!
Però ora è meglio darmi una calmata,le gambe le ho maciullate e domani avrò lo stacco con 145,5 kg.Sarà una passeggiata.Si,come no.
Vecchio
  (#355)
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2012, 05:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Simili:due secondi prima che iniziassi a fare le serie di riscaldamento di squat questo ragazzo voleva fare lo squat al multipower.L'ho persuaso nel fare quello normale
Ma come ? non avevi detto di voler campare 100 anni ?

:-)

Buona giornata.
Vecchio
  (#356)
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2012, 05:28 PM

Ahah,teoricamente è un controsenso,ma posso spiegare.
Mi riferivo specificatamente a coloro che erano testardi e cocciuti nel fare quel che avevano intenzione di fare,non a coloro che erano decisamente più malleabili
Sono ancora agli inizi,ma sto iniziando a comprenderci qualcosa di dialettica!

Poi sul fatto che il powerlifting mi aiuti a vivere fino a 100 anni o poco più bisognerebbe invece aprire un monologo ahahahah
Basta sapere al momento (visto che oggi pomeriggio non ho tempo per esplicare) che lo considero un buon investimento di vita!
Vecchio
  (#357)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 26-03-2012, 06:02 PM

Ok Lion... come ritieni più giusto...
Io ti ho detto solo quello che insegnano Mc Robert, Cianti ecc... gente che ne sa un po, almeno di BB!!!
Vorrei sapere perchè ti fa lavorare all' inverso ma avrà i suoi motivi!!!
Praticamente nella fase concentrica ti fa allentare la pressione, cioè inizi dal massimo sforzo sino allo zero... pensa bene, quando hai le braccia totalmente nelle parte alta potresti metterci un quintale, tanto non è il muscolo bicipite che lavora, il braccio della leva è zero quindi 1000x zero = zero!! e in quella eccentrica la aumenta fino al massimo che è il peso x la lunghezza massima della leva (il tuo avembraccio)... Bho!!
Se ti va una volta prova per curiosità come ti ho detto io e poi decidi.
Sono d' accordo con te che sia un complementare... però se lo fai è meglio che tu lo faccia nel modo giusto!!
Vecchio
  (#358)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2012, 01:15 AM

Vedremo nocciolo,terrò a mente quel che mi dici,anche se in fondo mi rimangono gli ultimi due curl da eseguire per completare il korte,nel prossimo riprendo il curl bilanciere normale.

The Korte Experiment week 7 day 1:High Intensity Phase!

Squat 3x3x98
Bench press 5x4x56
Deadlift 1x142,5 1x145,5

Il video non lo posto ora,ma comunque oggi è stata una seduta drastica.
Fino alla prima serie di bench ho dovuto sorbire in palestra un cd di musica house pesante creata da un burino che più burini non ce ne sono.Mi è venuto un mal di testa atroce e non ho trovato concentrazione per tutta la durata del workout.
I due stacchi sono venuti su a schiena curva:la prima con presa debole in maniera accentuata,la seconda con presa forte più composta.
Si aggiunge anche uno stress dovuto a vari motivi che non sto a enunciare,un sonno non molto qualitativo e paff,la frittata era fatta.Una precisione tecnica nelle singole di stacco era letteralmente comprovata.

Mi consola il fatto che nonostante la tecnica,sto creando una forza grezza che prima nello stacco sognavo a occhi aperti!MAI ho eseguito in un allenamento uno stacco al 94%.Non posso essere tecnico?Fanculo,sono già forte di mio per non poter fallire!

ROAR!
Vecchio
  (#359)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-03-2012, 10:53 AM

Grande lion!
Vecchio
  (#360)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2012, 12:19 PM