Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 03-08-2010, 11:10 AM

Ciao shevuzzo leggendo l'allenamento di giorno 2/08 ho notato che nel circuito ti sei dimenticato di mettere il reverse burpees ( non so se sia una dimenticanza di scrittura o lo hai proprio saltato come esercizio)

Per i carichi se sono troppo leggeri io li aumenterei in percentuale diciamo di un 2,5% a volta, io mi trovo meglio con le percentuali mi sembrano più organizzate e puoi tenere sempre sotto controllo i progressi in maniera semplice ( ok sono poco normale)

Ciao

Vecchio
  (#62)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-08-2010, 11:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio

bench press-dead lift 1Rm 110kg

Bench press:5@58kg-5@66-4@78-3@84-2@88-2x1@94 carichi ridicoli, pause tenute basse appunto per la poca intensità, aumento di 2 kg la prox volta o in %?ditemi la vostra, ho rispettato la tecnica negativa lenta e ricerca della propriocezione muscolare.

deadlift:5@58kg-5@66-4@78-3@84-2@88-2x1@94 come nella panca molto soft, vale lo stesso discorso di quanto incremento?

probabilmente sei neurologicamente poco sveglio e questo ti permette di avvicinarti con meno problemi di più al tuo massimale, alzerei tutto di 5kg

Poi inizio il crossfit 3 giri

10 push up
10 chin-up---> ad minkiam esplosivo oscillante
15 swing
10 squat con manubri
Tempo totale:3'01" affaticato ma potevo tranquillamente andare al IV° giro
bene così, non ti bruciare, se tu avessi fatto il 4° giro saresti stato più al limite della prossima volta (che lo farai ma ti ti fermerai anche se senti di avere il 5°)
Vecchio
  (#63)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-08-2010, 12:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ciao shevuzzo leggendo l'allenamento di giorno 2/08 ho notato che nel circuito ti sei dimenticato di mettere il reverse burpees ( non so se sia una dimenticanza di scrittura o lo hai proprio saltato come esercizio)

Per i carichi se sono troppo leggeri io li aumenterei in percentuale diciamo di un 2,5% a volta, io mi trovo meglio con le percentuali mi sembrano più organizzate e puoi tenere sempre sotto controllo i progressi in maniera semplice ( ok sono poco normale)

Ciao
grazie per la risposta shade e spaic, l'ho saltato di netto il reverse burpee in quanto non son ancora leggero per poterlo fare e volevo mettere un esercizio di trazioni..io le chiamo chin-up ad minkiam.
Allora come hai detto tu spike la prox volta aumenterò i carichi di 5kg.
Che vuoldire neurogicamente poco sveglio?
Se lunedi ho fatto panca e trazioni e domani farò squat e military venerdi farò di nuovo ciò che ho fatto lunedi?
Insomma è ABA-BAB?
Vecchio
  (#64)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-08-2010, 12:22 PM

ma potresti anche fare un ABC, non ti fissare su quello cerca di tenere una routine equilibrata fra spinta trazione e lower e poi fai un po' a occhio.

Neurologicamente poco sveglio significa che sei più forte nelle percentuali più basse e meno in quelle alte...magari tu con un 90% ci fai pure 6 ripetizioni
Vecchio
  (#65)
All the Truth Member

Predefinito 03-08-2010, 12:33 PM

ah ok grazie..mi parlavi di esercizi di pumpcontrollato per i muscoli piccoli tipo arms e polpacci, come mi consigli di agire?
Vecchio
  (#66)
StefanoD StefanoD Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-08-2010, 12:47 PM

Hai un altro lettore,
buon lavoro !
Vecchio
  (#67)
All the Truth Member

Predefinito 03-08-2010, 01:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da StefanoD Visualizza Messaggio
Hai un altro lettore,
buon lavoro !
grazie

se poi avrò tempo farò dei video..
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito 04-08-2010, 12:33 AM

di ritorno dalla partitella..calcio a 7 domani evito di allenare le gambe direttamente..sarebbe inutile per cui farò solo military press, onestamente non ho mai testato il massimale, ipotizzo un carico pari al 20% in meno rispetto alla panca?
Vecchio
  (#69)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-08-2010, 10:46 AM

Quote:

quella che si mangia la lambo in accelerazione xD
complimenti gran bella bestia!,cmq no quel tipo di copertone non va bene,ha la spalla troppo piccola..l'ideale sarebbe procurarsene uno usato di trattore o camion..se vai da un gommista te li regala..al limite va bene anche quello di jeep

guarda un pò cosa ho trovato..
Vecchio
  (#70)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-08-2010, 11:29 AM

Quote:
ah ok grazie..mi parlavi di esercizi di pumpcontrollato per i muscoli piccoli tipo arms e polpacci, come mi consigli di agire?
a fine allenamento ma prima del cardio ti scegli 2 o 3 minigruppi muscolari (che ruoterai ogni 6-8 settimane) e ti fai un esericizio a basso carico con molte rep, 1 o due serie ma in accorciamento e stop...di solito si punta ad un gruppo muscolare oggettivamente carente.
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Predefinito 04-08-2010, 11:40 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
a fine allenamento ma prima del cardio ti scegli 2 o 3 minigruppi muscolari (che ruoterai ogni 6-8 settimane) e ti fai un esericizio a basso carico con molte rep, 1 o due serie ma in accorciamento e stop...di solito si punta ad un gruppo muscolare oggettivamente carente.
ciao Spike ,gli esercizi a tale potrebbero essere ad esempio spalle oxford,push down con elastico e croci? quante rip si dovrebbero eseguire?
grazie
Vecchio
  (#72)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-08-2010, 11:54 AM

Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
ciao Spike ,gli esercizi a tale potrebbero essere ad esempio spalle oxford,push down con elastico e croci? quante rip si dovrebbero eseguire?
grazie
stiamo parlando di allenamenti crossfit?
se sì, gli esercizi da te indicati vanno benissimo, puraché anche le croci siano con elastico o ai cavi. Certo che però la parte carente nell'allenamento CF non è di certo il petto, ma magari i polpacci o avanbraccia.

Il numero di rip starei fra i 15 e i 20 anche a cedimento
Vecchio
  (#73)
All the Truth Member

Predefinito 04-08-2010, 03:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
stiamo parlando di allenamenti crossfit?
se sì, gli esercizi da te indicati vanno benissimo, puraché anche le croci siano con elastico o ai cavi. Certo che però la parte carente nell'allenamento CF non è di certo il petto, ma magari i polpacci o avanbraccia.

Il numero di rip starei fra i 15 e i 20 anche a cedimento
ciao spike,io mi riferivo anche nell'allenamento pl come nel mio caso..non so,no vorrei sporcare il diario di Filippo,cmq se ti va e vuoi far un "salto" sul mio diario,ne parliamo meglio!!
Vecchio
  (#74)
All the Truth Member

Predefinito 04-08-2010, 07:13 PM

Grazie per i consigli poi leggo con calma dalla prox settimana vedo di organizzare il discorso pump controllato, veniamo al dunque:

Aggiornamento diario
04/08/2010 ore 09:00 (scrivo l'orario solo perchè fa figo)
integrazione come da protocollo:

5@50%-5@60%-4@70%-3@75%-2@80%-2x1@85%

military press:42-46-50-52-56-60(un po' ad minkiam, ma come prima settimana va bene, devo settare meglio i carichi non sapendo il mio massimale nell'esercizio
Come avevo già detto niente squat in quanto ho giocato a calcetto, alla fine ho deciso di splittare ABC petto-dorso gambe spalle, ho invertito oggi ovviamente
Dopo di che circuito a 4 giri in tempo 4'01"
Nessun affanno, tutto regolare poi un po' di addome per aumentare il volume allenante e tapis a passeggiata controllata, tutto ok!
Alla prox =)
Vecchio
  (#75)
All the Truth Member

Predefinito 05-08-2010, 11:23 PM

Salve raga,domani cambio programma allenamento, farò solo dei richiami un po' ad minkiam e mi faccio 4 giri di circuito.
Oggi mentre ero a correre al coni ho incontrato una mia ex allieva in palestra che fa la mezzofondista, da domani mi allenerò con i centometristi e il preparatore atletico, sarò matto o masochista.. non lo so ma devo assolutamente cambiare disciplina, il centometrista è magro, io ho più massa di un centometrista ipotizzo ma anche più grasso, la mia mente non è orientata sul bodybuilding perchè non mi sento portato, preferisco l'estetica ai carichi, non ho ambizioni di gare voglio solo scoprire questo nuovo mondo e allargare i miei orizzonti, che ne pensate?
Obiettivo sempre la ricomposizione corporea..ditemi la vostra son troppo entusiasta tanto che i condili mi stanno uscendo dalle fossette glenoidee
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione