Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 06-08-2010, 12:14 AM

Scevuzzo ma cambi sempre idea

secondo me va benissimo ma non abbandonare il crossfit che secondo me ti può aiutare altre che a perdere peso a mantenere una buona struttura muscolare che la sola corsa non ti può dare....
Insieme dovrebbero essere una bella bomba

Spike potrà darti molte più dritte di me dato che lui per un periodo si e' allenato con pesi e cercando di migliorare i propri tempi sui 100m

ciao

Vecchio
  (#77)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 06-08-2010, 12:36 AM

bé allenarsi con unallenatore di atletica è sicuramente bello! lo vorrei fare anche io un giorno per imparare a correre!

se ti piace ci sta, i pesi ti consiglio di farli cmq.. ovv non cross fit però... pesi da sportivi

ergo non son daccordo con te shade.... il crossfit è una disciplina che non vedo bene abbinata ad altre attività (anche se taluni dicono il contrario, ma più che altro per manovra pubblicitaria)
Vecchio
  (#78)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 06-08-2010, 01:03 AM

Infatti ho detto di vedere anche cosa ne pensava spike in quanto ha provato pesi (ma non crossfit) e corsa(100mt e non solo)

Ora non so se sia una trovata pubblicitaria ma vedo anche da molti video oltre che averlo letto che molti abbinano la corsa al crossfit.....
Diciamo che il crossfit aumenta molto la resistenza e potrbbe essere utile anche in quello.......non so.....
Vecchio
  (#79)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 06-08-2010, 01:21 AM

anche paoloca se non sbaglio fa entrambi, alla fine credo che i pesi possano aiutare di molto soprattutto nelle discipline in cui si usa maggiormente il sistema anaerobico, quindi alla fine credo 100m e 200m.
Vecchio
  (#80)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 06-08-2010, 02:15 AM

a me non piace fossilizzarmi sul bb puro xk rischio di tornare una betomiera..cosa che assolutamente voglio, avevo pensato da tempo di far allenamento per centometristi ed essendo che ho trovato una squadra con un preparatore il tutto a costo zero son entusiasta quanto meno di provare, la mia amica ha detto che mi piacerà ed è divertente anche se faticoso..ovvio i pesi non li abbandono, per ora abbinerò il crossfit man mano che il lavoro sarà più intenso vedrò un po' il da farsi
Domani vi farò sapere tutto
Vecchio
  (#81)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 06-08-2010, 02:50 AM

shevuzzo aggiornaci io comunque prima mi allenavo e facevo gare anche a buoni livelli (regionali e nazionali) nei 100 e 200 qualche volta anche nei 400 posso dirti che l'allenamento con i pesi ci sta bene ma non il crossfit un allenamento da 100metrista richiede uno sforzo fisico e psicologico che nemmeno puoi immaginare poi dopo allenamento anche particolarmente lattacidi si ha bisogno di tempo per recuperare il cross in questo ambito lo vedo contrario
Vecchio
  (#82)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 06-08-2010, 03:13 AM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Infatti ho detto di vedere anche cosa ne pensava spike in quanto ha provato pesi (ma non crossfit) e corsa(100mt e non solo)

Ora non so se sia una trovata pubblicitaria ma vedo anche da molti video oltre che averlo letto che molti abbinano la corsa al crossfit.....
Diciamo che il crossfit aumenta molto la resistenza e potrbbe essere utile anche in quello.......non so.....
certo, puoi abbinarli benissimo...

però dipende da che tipo di corsa e soprattutto da cosa intendi fare con la corsa.

è molto più probabile che sia la corsa ad aiutare il crossfit rispett al contrario.. anzi sicuramente...

quindi se uno vuole risultati nella corsa il cross fit è un limite... non ci sono dubbi...

poi certo per divertimento e per benessere si può fare tutto!!

però un centometrista che si allena coi pesi cross fit è da censura per come la vedo io
Vecchio
  (#83)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-08-2010, 11:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
a me non piace fossilizzarmi sul bb puro xk rischio di tornare una betomiera..cosa che assolutamente voglio, avevo pensato da tempo di far allenamento per centometristi ed essendo che ho trovato una squadra con un preparatore il tutto a costo zero son entusiasta quanto meno di provare, la mia amica ha detto che mi piacerà ed è divertente anche se faticoso..ovvio i pesi non li abbandono, per ora abbinerò il crossfit man mano che il lavoro sarà più intenso vedrò un po' il da farsi
Domani vi farò sapere tutto
Premesso che quoto gian e quindi se ti piace puoi fare quello che ti pare, ci sono due saspetti da tenere a mente:

l'aspetto estetico: i 100metristi sono squartati perciò vado a fare i 100 metri...ma forse sono quelli che riescono a squartarsi che eccellono e continuano a fare i 100 metri. E' nato prima l'uovo o la gallina? In ogni casofatti due conti un 100metrista è squartato ma è un HP, tu sei disposto a perdere così tanti chili? Inoltre l'aspetto estetico è un effetto collaterale, ciò significa che con un anno di lavoro dedicato sicuramente non raggiungerai nessun obiettivo estetico di sorta, su questo devi ragionarci

l'aspetto tecnico: per correre veloce devi dare gas e devi farlo bene, non ci sono altri trucchi, è facilissimo il concetto. Pensare di sfondarsi di drills e nello stesso tempo fare crossfit non ha assolutamente senso anzi vai sicuramente in conflitto, il lavoro lattacido te lo devi scordare salvo rarissime eccezioni. Non esiste fare squat e stacco se nella tua testa non c'è il miglioramente dell'esecuzione, non del dolore, della resistenza e nemmeno del carico (questa però è una ovvia conseguenza)
Vecchio
  (#84)
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2010, 12:54 PM

grazie per i consigli raga..intanto voglio sapere di cosa si tratta..ripeto a me serve più che altro uno stimolo per mantenere il metabolismo alto e aver un appuntamento fisso con un gruppo, lo scorso anno ero arrivato ad hp+1 ed ero soddisfatto anche se i volumi erano bassi ma avevo una bella qualità muscolare che mi dava più soddisfazione rispetto ai volumi, poi ho delle vene che quando le caccio fuori mi piacciono troppo e avendo la pelle ipersottile l'addome si squarta, ecco qui ero hp per esempio +1 anche se in scarica di carbo..vi sembrerà strano ma a me andava bene così e pagherei per rimaner in questo stato:

Imageshack - dsc05980a.jpg

Ultima Modifica di shevuzzo : 06-08-2010 12:56 PM.
Vecchio
  (#85)
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2010, 12:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
shevuzzo aggiornaci io comunque prima mi allenavo e facevo gare anche a buoni livelli (regionali e nazionali) nei 100 e 200 qualche volta anche nei 400 posso dirti che l'allenamento con i pesi ci sta bene ma non il crossfit un allenamento da 100metrista richiede uno sforzo fisico e psicologico che nemmeno puoi immaginare poi dopo allenamento anche particolarmente lattacidi si ha bisogno di tempo per recuperare il cross in questo ambito lo vedo contrario
Come mai hai fatto al contrario rispetto a ciò che sto facendo io?
La verità è che chi è tirato vuol essere grosso e invidia il grosso chi invece ha la fortuna di mettere forza e volumi invidia il tirato..non ci son vie di mezzo
Vecchio
  (#86)
All the Truth Member

Predefinito 07-08-2010, 12:19 PM

Aggiornamento work out 06/08/2010

Considerando che la sera dovevo provare questo allenamento con i centometristi ho fatto un allenamento soft un po' di pump delts trapz e arms..nulla di che 4x12-15 + 15' di cyclette al 50%.

Alla fine non si son allenati i ragazzi, così ho fatto 40' di corsa su pista 18giri di campo in pista 1 tengo la frequenza cardiaca troppo alta forse..ho 26 anni e stava a 160 bpm anche perchè ho cercato più la prestazione che la lipolisi anche se l'obiettivo era e rimane la lipolisi.. più che altro perchè più corro più prendo ovviamente condizione, inizio quasi a divertirmi a spingere il corpo oltre i miei limiti ogni tanto facevo pure qualche scatto, considerate che a giugno facevo in 30' 10giri xD
Vecchio
  (#87)
All the Truth Member

Predefinito 09-08-2010, 02:21 PM

Aggiornamento work out0 9/08/2010

Stavo in scarica quasi totale di carbo da ben 10 giorni, ieri sera e ho fatto pari a 400g di pan bauletto con ketchup alle 19:00 (160g carbo e circa 20g di pro ..e la mattina un calippo, unici carbo della giornata

già so gonfio come na palla causa lieviti ed amidi..per lo meno ho avuto energie ma la forma fisica di oggi non mi piace affatto:

Bench press incrementato i carichi di circa 5kg ma più vicino al 10%:

5@62kg-5@72-4@82-3@90-2@100-2x1@104 carichi ancora gestibilissimi, nessun tipo di sforzo particolare, aumento di 2 kg la prox volta o in %?ditemi
la vostra, ho rispettato la tecnica negativa lenta e fase positiva esplosiva+ fermo al petto. Pause basse perchè carichi gestibilissimi, ho sottovalutato i miei massimali di non poco mi sa..

Deadlift(ho caricato un po' d piu) xk mi ero davvero rotto di vedere il bilanciere vuoto

5@70kg-5@80-4@80-3@90-2@100-2x1@120---> non ho rispettato le % ma erano davvero troppo bassi la prox volta calcolo su un massimale diverso

Crossfit 5 giri 4'8" +15' cardio blando mediamente affaticato+ ab wheel e addome appeso3x12 per passare il tempo

Attendo pareri e consigli
Vecchio
  (#88)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-08-2010, 02:53 PM

nella panca incrementa di 2 kg.

Nello squat occhio alla tecnica perché meglio tirare 20kg in meno con la schiena iperestesa e con il culo che parte quando le spalle e tirar su un pesone a caso.

Le eccentriche non è che debbano essere per forza lentissime...devono essere però controllate, questo sì.

Fai pure il 6° giro se te la senti, comunque non rimanere uguale: o passi al sesto giro o la prossima volta gli dai un po' di respiro e fai 4 giri
Vecchio
  (#89)
All the Truth Member

Predefinito 09-08-2010, 03:07 PM

ok grazie mille..lo squat è ancora da testare, generalmente lo faccio sotto al parallelo, la scorsa week non ho potuto farlo xk dovevo provare con i centometristi anche se non i è fatto più nulla mercoledi lo testero' e farò 6 giri
Ps il mio amico che è cmq hp-10 sta già prendendo qualità ma è asciutto
Vecchio
  (#90)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2010, 09:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
Come mai hai fatto al contrario rispetto a ciò che sto facendo io?
La verità è che chi è tirato vuol essere grosso e invidia il grosso chi invece ha la fortuna di mettere forza e volumi invidia il tirato..non ci son vie di mezzo
Porca miseria quanto hai ragione.... infatti tutte le volte che leggo i tuoi post penso che sei troppo severo con te stesso!!Sai cosa pagherei io per sparare 6 ripezioni di panca a 110 kg??

Perchè vuoi essere tirato tutto l'anno???Fatti quei 2 o 3 mesi di dieta prima di toglierti la maglietta no?Riesci a tirarti se vuoi no?
Hai un bel fisico, non ti buttare giu
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione