|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#196)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2012, 01:27 PM
Ciao Lke, parliamo della Military. Guardi i tuoi video e concentrati sul movimento dei gomiti (o meglio, del gomito sx, e' l'unico che si vede). Io vedo questo: - sbarra sul petto, gomito indietro. - il petto si gonfia, il gomito oscilla e finisce davanti alla sbarra. - pronti a partire, il gomito torna appena indietro e si mette sotto la sbarra. - sbarra scende al petto, gomito indietro, si torna al punto uno. Sforzati di tenere i gomiti avanti sempre. E quando la sbarra torna al petto, sforzati di riceverla con i gomiti nella posizione corretta. Come minimo, metti i gomiti in posizione corretta (davanti alla sbarra), pausa, e poi parti; con la pausa dovresti togliere quella piccola oscillazione indietro che riporta il gomito sotto la sbarra. Inoltre: noterai che spesso il peso ti finisce in avanti, sulle punte (questo capita anche a me, spike me lo ha fatto notare di recente). La sbarra parte verticale, invece di andare verso la faccia. In chiusura, la sposti ancora in avanti, e questo a volte ti sbilancia. La differenza tra l'infilarsi sotto la sbarra correttamente ed il tuo movimento e' poca. Sei quasi giusto, devi solo cambiare la tua idea di movimento da quando la sbarra parte a quando ti passa sopra la testa. Puoi provare a pensare a spingerla indietro, invece che in alto, magari con un peso inferiore a quello limite. Non e' garantito che funzioni, ma puo' essere un modo per sbloccare l'impasse. buona giornata. |
|
|
(#197)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-05-2012, 02:28 PM
Ciao Principe, ho riletto il tuo messaggio un paio di volte, sei stato chiarissimo A quanto pare la chiave è tutta lì: nello sparare indietro anzichè in alto. Domanda stupida: non rischio di tirarmi in faccia il bilancere? Non sono sicuro di avere il controllo necessario Giovedì torno a 38,5 kg e provo a focalizzarmi su questo punto. Intanto guardo qualche video casomai Grazie per ora! |
|
|
(#198)
|
||
All the Truth Member
|
07-05-2012, 03:08 PM
Quote:
Vai sereno. Buona giornata. PS in passato, durante l'esecuzione di questo esercizio, sono riuscito a darmi la sbarra sul naso (piu' di una volta), in fronte e sul mento. Eppure sono ancora qui, prova vivente che a certi eventi traumatici si puo' sopravvivere. |
|
|
|
(#199)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-05-2012, 07:07 PM
Lol! Mitico... Edit: lo dico o non lo dico? Ma sì, dai... In questo caso penso si possa parlare di...umorismo inglese! |
|
|
(#200)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-05-2012, 03:02 PM
Ciao a tutti! Allenamento di ieri 8 Maggio: Panca 5x5 @52,5 kg, mi sembra discreta, la prossima volta aggiungo 2 kg, Squat 5x5 @48,5 kg, non sono sicuro di hittare il parallelo in tutte, però penso vadano abbastanza bene, Curl con manubri 5x5 per parte @9,x kg, Ecco i video: |
|
|
(#201)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2012, 03:12 PM
|
|
|
(#202)
|
|
RealUncensoredMofo
|
14-05-2012, 04:12 PM
Questo weekend non sono stato particolarmente diligente: Sabato non mi sono allenato e Domenica non ho mangiato benissimo. Oggi recupero l'allenamento di Sabato, quindi si sfaserà un po' il programma, ma fa poco cambia. Allenamento di Giovedì 10 Maggio: Trazioni 9x2 @bw, non andiamo male, sento sempre di più il baricentro e riesco vagamente a controllarlo meglio, però mettere insieme tutto non mi riesce bene, Military 5x5 @38,5 kg, ho inserito nel video anche 2 serie con 2 ripetizioni a 32,5 kg. Il pensare a tutte le cosette da migliorare mi ha fatto peggiorare complessivamente forse, ora sta al buon Principe trovare qualche ripetizione decente, ammesso che ci sia...non so se si vede, ma io sentivo che diverse volte il bilanciere mi toccava il ciuffo, cosa mai capitata prima. Andiamo con i video: Ciao! |
|
|
(#203)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-05-2012, 02:29 PM
Allenamento di ieri 14 Maggio: Panca 5x5 @54,5 kg, è stata dura, le prime serie mi sono sentito abbastanza solido, poi il peso ha avuto il sopravvento, inutile dire che mantengo il carico, però la panca mi piace parecchio e i risultati (estetici) si vedono, Stacco 5x5 @66,5 kg, abbastanza bene, secondo me faccio scendere il peso troppo lentamente e la schiena ne risente, oltre a qualche ripetizione tirata anzichè spinta, Curl con manubri 5x5 per parte @9,x kg, Video: |
|
|
(#204)
|
||
All the Truth Member
|
15-05-2012, 02:52 PM
ciao Lke, Quote:
Parliamo della posizione della tua schiena. quando parti, tu sei piegato all'indietro. Sei piegato a partire dalla zona lombare. Questo ti aiuta a tenere i gomiti nella giusta posizione, ma non e' il modo piu' efficiente di farlo. La partenza ottimale per la Press prevede il petto bello aperto e in alto. Immagina di avere la cravatta chiusa nei pantaloni, con la cintura stretta, e le mani sporche di olio da macchina. Devi tirare fuori la cravatta dai pantaloni, senza sporcarla. La differenza tra aprire il petto e buttarsi all'indietro e' quella che passa tra il riuscire a tirare fuori la cravatta e farla rimanere nei pantaloni. Buona giornata. |
|
|
|
(#205)
|
||
RealUncensoredMofo
|
16-05-2012, 11:21 AM
Quote:
Vediamo cosa riusciamo a fare nella sessione di oggi pomeriggio. Grazie del supporto |
|
|
|
(#206)
|
|
RealUncensoredMofo
|
21-05-2012, 04:42 PM
Allenamento di Mercoledì 16 Maggio: Trazioni 9x2 @bw, questa non è andata bene come la volta prima, ma pian piano comincio ad abituarmi, Military 5x5 @36,5 kg, in realtà anche la volta prima ho fatto la maggior parte delle serie a 36,5 kg, quindi c'era un errore. Ho cercato di applicare i consigli del Principe e infatti ho fatto molta fatica per controllarmi al meglio; in questi giorni ho avuto anche la spalla destra indolenzita per l'allenamento penso, Addominali soliti Allenamento di Sabato 19 Maggio: Panca 5x5 @54,5 kg, leggermente meglio, ma comunque difficile, Curl con manubri 5x5 per parte @9,x kg, Non ho fatto Squat e lo recupero oggi. Il video della panca non l'ho potuto fare perchè la fotocamera serviva a mia sorella (che è lo stesso motivo per cui pubblico ora gli allenamenti). Video: |
|
|
(#207)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2012, 09:18 PM
ciao Lke, non e' per niente male. La posizione di partenza e' migliorata, gomiti, petto e cosi' via. La sbarra rimane piu' vicina al volto. Ti perdi un po' negli ultimi dieci centimetri, quando invece di spingere la sbarra in alto, la spingi indietro, e per compensare sfondi di brutto in avanti con la testa. Finisci il movimento verso l'alto, e poi l'impostazione di base e' completa. A movimento completo, dovresti avere una linea che parte dalla sbarra, passa per le spalle, il tronco e finisce nei piedi. In questo momento, tu hai un arco accennato, dovuto in particolare alle braccia, che sono ben oltre la verticale. sistemato questo punto hai la struttura, ma devi ancora mettere a posto tutti i dettagli, che si riassumono in una parola sola: compattezza. Durante la serie oscilli, caracolli, ondeggi, sbarelli...le alzate vengono tutte, ma vanno tutte indurite. Gambe tese, culo stretto, ma stretto, addominali bloccati. Quando la sbarra torna indietro, non rilassarti troppo. A vederti di lato, si deve vedere la forza nascere dai piedi, risalire le gambe, accumularsi nel tronco e poi esplodere verso l'alto nel movimento della sbarra. Devi essere un tronco maturo, non un giunco giovane. Non e' cosa di una allenamento, e nemmeno di dieci. Ma un bel pezzo di lavoro lo hai fatto, ora devi soltanto continuare. Buona serata. |
|
|
(#208)
|
|
RealUncensoredMofo
|
24-05-2012, 02:26 PM
Grazie Principe per le parole di incoraggiamento. Se fosse facile non sarebbe divertente... Farò il possibile per mettere in pratica i consigli! Allenamento di Lunedì 21 Maggio: Trazioni 9x2 @bw, mmm, così così, Military 5x5 @36,5 kg, rispetto alla volta prima non è cambiato quasi niente,vedremo a distanza di tempo, Squat 5x5 @48,5 kg, sono sceso rispetto a prima come profondità, forse ancora non abbastanza, comunque sia è stato piuttosto efficace e mi ha lasciato le gambe inchiodate per diversi giorni , Allenamento di ieri Mercoledì 23 Maggio: Panca 5x5 @54,5 kg, piuttosto bene, le ultime non facilissime, ma sono contento, Rematore 5x5 @42,5 kg, finalmente l'ho messo, a discapito dei curl, ma avevo voglia di inserirlo (e sicuramente è anche più utile). Il peso non è troppo sfidante, ma per iniziare a capire l'esercizio basta e avanza, Tutti i video: |
|
|
(#209)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-06-2012, 01:11 PM
Buondì! Appena ho un attimo carico gli ultimi video, però devo dire che sono fermo con gli allenamenti da circa una settimana, vuoi per il poco tempo, vuoi per lo stress, dovuto al terremoto, ma non solo. Faccio fatica a mangiare abbondante come prima e anche il riposo notturno è compromesso. Non voglio allarmarvi, perchè dei danni per fortuna non ce ne sono stati, ma comunque abito a 20 km dagli ultimi epicentri. Tenterò di fare comunque almeno un allenamento a settimana. |
|
|
(#210)
|
|
RealUncensoredMofo
|
27-07-2012, 07:18 PM
Ciao a tutti. Un paio di giorni fa ho concluso la sessione estiva con il penultimo esame della triennale: un bel 29 in una materia piuttosto ostica. Ora mi riposo dallo studio, ma ho già ripreso con gli allenamenti regolarmente, mentre prima, come ho detto, ne avrò fatti mediamente uno a settimana. Purtroppo mi alleno "poco vestito" per il caldo, quindi fare video non è possibile, se ne riparla un po' più avanti magari. Comunque almeno le sintesi scritte le metterò. C'è anche una piccola novità: Martedì provo il corso di Brazilian Jiu Jitsu, per iniziarlo però a Settembre. E' la mia primissima volta con una disciplina simile. Mi piacerebbero anche sport più orientati allo striking, ma sinceramente non mi ci vedo molto Intanto proviamo ad imparare un po' di BJJ, poi si vedrà. |
|
|