|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#211)
|
|
RealUncensoredMofo
|
02-08-2012, 09:34 PM
Cominciamo a riportare di nuovo le sessioni: mi sa che i video sono troppo importanti, quindi mi sforzerò di farli. Allenamento di Lunedì 30 Luglio: Trazioni 9x2 @bw, vengono abbastanza bene, però il controllo che vorrei latita, Military 5x5 @34,5 kg, così così, però penso efficaci, Allenamento di oggi Giovedì 2 Agosto: Panca 5x5 @52,5 kg, buone, il fermo è corto e le ultime ripetizioni sono faticose, mantengo il carico, Squat 5x5 @40,5 kg, ho reinserito l'esercizio, purtroppo facendolo poco i carichi sono ridicoli (penso di poter fare di più, ma saliremo comunque progressivamente, più velocemente), Ho un po' di doms da quel poco di allenamento di BJJ di ieri, non oso immaginare come sarà quando lo farò completo, ma l'idea mi piace! Di sicuro ho capito che le gambe contano decisamente di più delle braccia, quindi approfitto di questo mese prima di iniziare per fare un minimo di preparazione (bastano lo squat e lo stacco imho). |
|
|
(#212)
|
|
RealUncensoredMofo
|
05-08-2012, 12:56 PM
Allenamento di ieri Sabato 4 Agosto: Trazioni 9x2 @bw, un po' meglio, alla fine sono abbastanza efficaci, ma le devo far diventare anche efficienti, stabilizzando molto di più, Military 5x5 @34,5 kg, strizzo parecchio le gambe e infatti cominciano ad indolenzirsi presto, ma si devono allenare, per il resto ho messo anche un paio di serie filmate frontalmente per avere qualche elemento in più (ah, la prima serie ho fatto un esperimento allargando la presa di 2 dita per parte) Stacco 5x5 @56,5 kg, sono ripartito con un carico a mio avviso comodo, secondo me in alcune manca un po' la spinta di bacino, correggetemi se sbaglio, Video: Insomma starei quasi pensando di mangiare un po' di più e inserire un po' di cardio per provare a ricomporre un minimo, dato che fare un' ipocalorica per definire attualmente non ha senso e mi ridurrebbe ad uno stecchino. Ditemi cosa ne pensate, se vi va. |
|
|
(#213)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2012, 03:45 PM
Ciao, vista di lato, la Military non e' male, e fino alla vita e' direi buona. Le gambe si muovono pochissimo, sembrano belle solide e danno una buona base. La ripresa frontale dice che tieni la sbarra storta, con la parte sx piu' bassa. Ottima la colonna sonora :-) Riguardo al dibattito ipo/iper/torso nudo, ti lascio una citazione citabile: 'Abs on a skinny guy are as useful as tits on a moose' Buona giornata. PS Capisco farlo comodo, ma 56Kg di stacco sono davvero troppo pochi. |
|
|
(#214)
|
|
RealUncensoredMofo
|
05-08-2012, 03:56 PM
Ciao Principe, a quanto pare nella military devo lavorare sulla tenuta con gli abs, forse. Lo stacco salirà, te lo prometto (più di un anno fa eravamo arrivati vicini agli 80 kg) La faccenda degli addominali ha radici lontane: è che proprio non ho mai visto che forma abbiano, è quasi curiosità la mia... Thanks per la colonna sonora, ha un ruolo molto importante per me (giusto ieri ho aggiunto un pezzo grazie a Shade ). Tra l'altro, posso sembrare pazzo nel passare da un genere all'altro, ma le trazioni vengono decisamente meglio con la house/dance per me! Grazie di essere passato. Buona domenica! |
|
|
(#215)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-08-2012, 07:17 PM
Allenamento di Martedì 7 Agosto: Panca 5x5@52,5 kg, il pettorale destro verso la fine cede: se allungo troppo il fermo sento un po' di dolore, comunque mantengo il carico, Squat 5x5 @46,5 kg, temo di aver tenuto la schiena un po' troppo arcuata e orizzontale, infatti mi fa un po' male nella parte centrale (almeno non nella zona lombare, più delicata per me), Video: |
|
|
(#216)
|
|
RealUncensoredMofo
|
11-08-2012, 12:53 PM
Allenamento di Giovedì 9 Agosto: Trazioni 9x2 @bw, comincio a piacermi, penso di poter aggiungere una serie, Military 5x5 @36,5 kg, ho aumentato di 2 kg e...finalmente mi sono dato un colpetto sul naso lol, a parte gli scherzi mi sembrano sufficientemente buone, Stacco 5x5 @61,5 kg, ho aumentato di 5 kg e direi di continuare a salire anche la prossima volta, Video: |
|
|
(#217)
|
|
RealUncensoredMofo
|
12-08-2012, 11:54 PM
Allenamento di ieri Sabato 11 Agosto: Panca 5x5@52,5 kg, sono sempre lì, non migliora minimamente, in realtà ho sempre il dubbio di non riuscire ad arrivare alla fine, Squat 5x5 @48,5 kg, avevo la sensazione che le ultime serie le stessi facendo un po' a caso, non so se si nota. Questo esercizio è veramente innaturale per me, ogni volta mi vengono dei dolorini sparsi e comunque non riesco ad imprimere forza, Curl con manubri 5x5 per parte @9,x kg, Stavo pensando di accoppiare ai bicipiti un esercizietto, tipo la panca stretta, per lavorare sui tricipiti, principalmente per estetica. Volevo farlo già ieri, ma poi per questioni di tempo ho lasciato stare. Comunque questa in questa sessione "A" manca un terzo esercizio, che potrebbe essere anche il rematore o qualcosa di simile (come nella B faccio trazioni, military e stacco). Non vorrei sembrare polemico, l'approccio è sempre e comunque positivo e implicitamente ho come propositi di migliorare la tecnica, chiaramente, e di alzare i carichi. Commentate liberamente i video, finchè riesco metto più o meno tutte le serie Video: a) io alcune cose le rifiuto, non perchè non abbia fame o voglia di mangiarle, ma perchè cerco di seguire una sorta di dieta; b) tutti gli altri le rifiutano semplicemente perchè hanno mangiato a sazietà durante il giorno (1 torta e mezza compresa). |
|
|
(#218)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-08-2012, 03:56 PM
Allenamento di ieri Martedì 14 Agosto: Trazioni 10x2 @bw, ho aggiunto una serie, alla fine non ero "stanco", però molte serie non sono venute fluide: dovrei concentrarmi di più in ogni ripetizione; (dal video sembra che tocco spesso, in realtà succede solo un paio di volte), Military 5x5 @36,5 kg, rivedendomi mi sembro un po' più stabile; faccio molta fatica a scendere con i gomiti già avanti, Stacco 5x5 @64,5 kg, ho aumentato di 3 kg, ma mi sembra di sculare troppo, Video: |
|
|
(#219)
|
|
RealUncensoredMofo
|
17-08-2012, 02:56 PM
Allenamento di ieri Giovedì 16 Agosto: Panca 5x5@52,5 kg, meglio delle ultime volte, potrei quasi aumentare di poco, perchè penso di farcela, vediamo come mi sento la prossima volta, Squat 5x5 @48,5 kg, ho mantenuto il carico. Vi sembra che stia troppo orizzontale? Perchè mi fa male la parte centrale della schiena, nel tentativo di tenere il petto in alto, Curl con manubri 5x5 per parte @9,x kg, Ho finito tardi e non ho fatto la Panca stretta: prima o poi riuscirò Video: |
|
|
(#220)
|
|
All the Truth Member
|
18-08-2012, 10:26 AM
Ciao Lke, Miliary: non e' malaccio a dire il vero. C'e' un bell'impulso alla partenza, la chiusura e' alta e controllata, la traiettoria buona. Il dettaglio che manca secondo me e' la posizione delle spalle/schiena in partenza. Quello che dovresti cercare di fare e' di spingere il tuo sterno in alto e in fuori il piu' possibile, ma senza piegare la bassa schiena all'indietro. Provaci stando in piedi senza sbarra, con le mani lungo i fianchi. Il movimento che cerchi e' solo del torace e delle spalle; il torace si gonfia e si solleva, la schiena si arriccia in alto, ma la parte in fondo rimane assolutamente ferma. Se riesci a trovare questa posizione, vedrai che sara' anche piu' facile mettere i gomiti semrpe davanti alla sbarra. Squat: il movimento dovrebbe partire dai fianchi. Vale a dire, e' l'angolo tronco/fianchi il primo a cambiare. Nel tuo caso, il movimento parte spesso dalle ginocchia. Risultato: scendi verticale, invece che in diagonale all'indietro. A volte c'e' una variazione: l'angolo fianchi/schiena cambia perche' parti accentuando l'iperestensione della schiena. Poi pieghi le ginocchia e scendi. In entrambi i casi, prima spingi il sedere indietro, poi cominci a piegare le ginocchia. Buona giornata. |
|
|
(#221)
|
|
RealUncensoredMofo
|
18-08-2012, 12:51 PM
Buongiorno Principe! Grazie ancora una volta di essere passato Per il military provo a fare un video a vuoto di quel movimento casomai e vediamo come viene Credo di aver capito qualcosina in più dello squat, anche rileggendo i consigli di Spike di 2 anni fa. Il bello verrà al momento di applicarli. Stasera sessione e domani video relativi, stay tuned! |
|
|
(#222)
|
|
RealUncensoredMofo
|
18-08-2012, 08:23 PM
@Principe: sto facendo l'allenamento e mi sono registrato in quel movimento, quindi lo puoi già visionare. |
|
|
(#223)
|
|
RealUncensoredMofo
|
19-08-2012, 08:05 PM
Scusate per la serie di post. Allenamento di ieri Sabato 18 Agosto: Trazioni 10x2 @bw, come la volta scorsa, devo sforzarmi di controllare la parte inferiore del corpo costantemente, però non malaccio, Military 5x5 @36,5 kg, siamo sempre lì, forse leggermente peggio dell'ultima volta, Stacco 5x5 @66,5 kg, ho aumentato di 2 kg, sculo in diverse ripetizioni, Video: |
|
|
(#224)
|
|
All the Truth Member
|
19-08-2012, 11:10 PM
Ciao Lke, brevemente perche' alle dieci e' gia' tardi. Mlitary: ci sono svariate ripetizioni nelle quali, appena prima di partire, hai la posizione giusta del tronco. Poi muovi i gomiti in avanti, e al momento di partire ti rilassi e perdi il set-up. A volte, finisci con l'oscillare troppo in avanti e devi spingere con le punte dei piedi per fermare il peso (lo faccio anch'io, se ti consola). Concentrati nel tenere il tronco in posizione corretta durante le serie di avvicinamento, quando il peso e' piu' gestibile. Col tempo, diventera' automatico. Stacco: quel peso e' troppo leggero per te. Buona notte. |
|
|
(#225)
|
|||
RealUncensoredMofo
|
19-08-2012, 11:18 PM
Quote:
Molto modestamente mi sono accorto di quello che dici anche da solo: è proprio evidente che parto bene finchè sono fermo, dopo mi smonto Ci lavoreremo su! Quote:
Grazie e Buonanotte anche a te |
||
|
|