Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-08-2012, 11:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lke Visualizza Messaggio
Perchè dici che è troppo leggero?
E' un carico che viene su facile, potresti fare venti serie senza fiatare. Ergo, puoi aumentare senza problemi. Diciamo almeno altri 5Kg.

Vecchio
  (#227)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-08-2012, 11:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' un carico che viene su facile, potresti fare venti serie senza fiatare. Ergo, puoi aumentare senza problemi. Diciamo almeno altri 5Kg.
Ok, non perdere altro tempo per me!

Buonanotte Prince
Vecchio
  (#228)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 22-08-2012, 01:54 PM

Allenamento di ieri Martedì 21 Agosto:

Panca 5x5
@52,5 kg, ho mantenuto il carico, ma è andato bene, credo di essere stato un po' più stabile, anche perchè mi sono posizionato meglio. Direi che la prossima si sale,

Squat 5x5 @48,5 kg, ho mantenuto il carico anche qua. L'intenzione era di partire con il bacino come ha detto IlPrincipe. Per il resto devo ricercare l'esplosività immagino e comunque la bassa schiena è molto sotto stress, evidentemente la tecnica non è esattamente corretta,

Curl con manubri 5x5 per parte @9,x kg,

Panca Stretta 5x10 @28.5 kg, ok, finalmente l'ho fatta,

Video:

Vecchio
  (#229)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-08-2012, 11:28 PM

Ciao!
Giovedì ho avuto un impegno, quindi ho fatto scalare gli allenamenti di un giorno: ho fatto venerdì ed oggi. Purtroppo ho avuto poco tempo per caricare i video, ma entro domani li metto.
Buona serata.
Vecchio
  (#230)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 27-08-2012, 02:55 PM

Allenamento di ieri Venerdì 24 Agosto:

Trazioni 10
x2 @bw, non mi lamento, quando sono settato giusto con le gambe e il sedere vengono discrete,

Military 5x5 @36,5 kg, non sono particolarmente soddisfatto,

Stacco 5x5 @68,5 kg, mi sono sbagliato perchè ho aumentato meno, recupero la prossima volta di +5 se confermate, abbastanza buone secondo me,

Video:

Allenamento di ieri Domenica 26 Agosto:

Panca 5x5 @54,5 kg, ho aumentato di 2 kg e credo di aver migliorato leggermente l'impostazione di partenza, il fermo è velocissimo, non so se allungarlo usando carichi più bassi o continuare così,

Squat 5x5 @48,5 kg, se la forma vi piace salgo, qua sono cauto perchè è abbastanza un'incognita,

Curl con manubri 5x5 per parte @9,x kg,

Panca Stretta 5x8 @32,5 kg,

Video:

Vecchio
  (#231)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 05-09-2012, 02:05 PM

Ciao a tutti!

Piccola premessa: gli ultimi giorni di Agosto e il primo Settembre sono stato abbastanza impegnato con il poker per sbloccare un bonus.
A proposito, non mi ricordo se l'avevo già scritto, ma in sostanza sono stato scelto per essere seguito gratuitamente da una coach (di poker, ovviamente) fino a dicembre.
In questo periodo il poker è diventato una sorta di lavoro part-time per me, sia dal punto di vista delle ore richieste che delle entrate monetarie (speriamo che aumentino ).
Se siete interessati potrei approfondire il discorso, comunque anche il buon Simili è un grinder, quindi sono in buona compagnia!

Quindi, per completare il discorso, per questo e altri impegni ho saltato un paio di allenamenti.
Inoltre, lunedì ho finalmente iniziato il corso di BJJ, che farò 3 volte a settimana (lun, mer, gio).

Finchè riesco, vorrei usare il martedì e il sabato per un paio di allenamenti con i pesi, continuando con questo programma A-B: ieri ero un po' stanco, però sarebbe grandioso riuscire a fare una cosa di questo tipo, quindi vediamo come si abitua il corpo.

I video li devo ancora caricare, intanto posto questo, pazientate qualche ora. Grazie!

Allenamento di Martedì 28 Agosto:

Trazioni 10
x2 @bw, ero un po' deconcentrato, non le ho fatte come avrei voluto,

Military 5x5 @36,5 kg, accettabile,

Allenamento di ieri Martedì 4 Settembre:

Panca 5x5 @54,5 kg, ok, devo ricercare più stabilità in tutte le ripetizioni,

Squat 5x5 @51,5 kg, l'ultima serie è venuta malino; in generale come giudicate il movimento del bacino?

Ultima Modifica di Lke : 05-09-2012 02:07 PM.
Vecchio
  (#232)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 06-09-2012, 04:11 PM

Dimenticavo: ho saltato lo stacco perchè ho visto di essere deconcentrato ed ero un po' tirato con il tempo.

Video:

Buona giornata!
Vecchio
  (#233)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 12-09-2012, 02:46 PM

Qua si batte la fiacca!
Sabato ho rimandato a Domenica, Domenica ho saltato per pigrizia.
Lunedì sera ho fatto il corso di BJJ, ieri sono stato fuori tutto il pomeriggio, quindi è saltato. Sabato prossimo mi alleno, promesso!

Intanto ho fatto una piccola follia:

Non sarà granchè, ma è costato poco e all'occorrenza lo posso togliere rapidamente.
Vecchio
  (#234)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-09-2012, 11:26 PM

Quote:
Intanto ho fatto una piccola follia
Carina la cosa.
Vecchio
  (#235)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-09-2012, 10:11 AM

Quote:
Intanto ho fatto una piccola follia
Ciao Lke, anch'io ho gli stessi tappetini sotto la pedana, per quanto economici sono indubbiamente comodi, se ti ci devi sdraiare sopra per fare alcuni esercizi a corpo libero, e garantiscono un minimo nell'assorbimento del rumore. Tuttavia tieni presente che non sono adatti a farci sopra esercizi come lo squat, stacco e military perchè sono troppo cedevoli e morbidi rischiando di renderti instabile durante le esecuzioni, in questi casi ti consiglio di appoggiare i piedi sopra un pannello di legno di almeno 2 cm di spessore.
Vecchio
  (#236)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 13-09-2012, 11:18 AM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Lke, anch'io ho gli stessi tappetini sotto la pedana, per quanto economici sono indubbiamente comodi, se ti ci devi sdraiare sopra per fare alcuni esercizi a corpo libero, e garantiscono un minimo nell'assorbimento del rumore. Tuttavia tieni presente che non sono adatti a farci sopra esercizi come lo squat, stacco e military perchè sono troppo cedevoli e morbidi rischiando di renderti instabile durante le esecuzioni, in questi casi ti consiglio di appoggiare i piedi sopra un pannello di legno di almeno 2 cm di spessore.
Ciao Milo, quella zona è pensata per i cosidetti drills, ovvero ripetizioni di movimenti propedeutici per migliorare nel BJJ. In ogni caso cose semplici perchè le cadute non verrebbero attutite abbastanza.
Mentre, come si vede nei video, per il wieghtlifting continuerò ad usare il solito tappeto, dato che il pavimento nudo è troppo liscio e con le scarpe che uso non ho grip imho.

Buonagiornata!
Vecchio
  (#237)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-09-2012, 08:40 PM

Ciao a tutti.
Ero seriamente intenzionato ad allenarmi oggi: inizio a fare le trazioni, vengono decenti come le ultime volte, nè meglio nè peggio. Verso la fine comincio a sentirmi le braccia indolenzite, diciamo il bicipite, verso l'attaccatura all'altezza del gomito.
Inizio a scaldarmi per il military, la situazione sembra stabile, ma il dilemma mi fa pensare, quindi dopo un po' di indecisione ho preferito fermarmi, ascoltando il mio corpo.
Pensandoci, essendo all'inizio con il brazilian jiu jitsu, il corpo è un po' stravolto, quindi ritengo meglio farlo abituare lentamente. Mi sembra la scelta più di buon senso.
Vecchio
  (#238)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-06-2013, 10:29 PM

Ciao a tutti.

[Inizio divagazioni random]

Ogni volta che ritorno a scrivere su questo diario mi rendo conto di quanto io sia poco costante in quello che faccio, in sostanza mi lascio attrarre da troppe cose diverse senza concludere molto. E i risultati riportati in maniera indelebile in questo thread lo testimoniano, almeno per la parte che possiamo catalogare come "fitness/sport".

Passiamo ad un veloce riassunto dei mesi di assenza.
Ho iniziato la magistrale di Ingegneria a Bologna, per questo ho deciso di trasferirmi in questa città.
Dopo aver analizzato la situazione, ho deciso di abbandonare più o meno definitivamente il poker, a malincuore, perchè era un'attività sufficientemente redditizia da permettermi di mantenermi. Purtroppo è un lavoro piuttosto stressante che richiede grande concentrazione e ovviamente toglieva tempo allo studio.
I tre mesi di brazilian jiu jitsu (che purtroppo non ho sfruttato a fondo a causa di un infortunio) sono stati una bellissima esperienza che ho momentaneamente accantonato, aspettando di ambientarmi dopo il trasloco e l'inizio della nuova università.

Nel trasferirmi, data la vicinanza con casa mia, ho pensato bene di portarmi buona parte dell'attrezzatura della palestra, per tentare di mantenere un minimo di forma fisica o comunque per avere una distrazione.
Ho lasciato a casa i dischi da 20 kg (conto di portarli prossimamente) e purtroppo non posso trasferire la barra per trazioni. Valuterò cosa fare...

[Fine divagazioni random]

Veniamo alla pianificazione dei prossimi mesi.
L'intenzione sarebbe di iniziare di nuovo BJJ e tralasciare tutto ciò che non sia università, in modo da concentrarmi su poche cose (e qua mi riallaccio con quanto detto ad inizio post).

Ora, l'idea di fondo è sfruttare l'estate per fare massa abbastanza pulita, e più avanti lavorare un po' sul cardio.
Da poco più di una settimana sto rispettando una dieta che avevo fatto, opportunamente riadattata e integrata con proteine in polvere.
Al momento non ho uno straccio di bilancia pesa-persone, quindi appena torno a casa (tra un paio di giorni) mi peso, poi eventualmente me ne procurerò una...
Per quanto riguarda i workout, credo di mantenere lo stile solito, con il 5x5. Le gambe non le allenerei ogni volta, comunque deciderò in base soprattutto al tempo a disposizione.
Non so se riuscirò a fare i video, devo sentire a casa per la fotocamera, altrimenti andrò di cellulare.

Concludo con l'allenamento di oggi:

Panca 5x5 @52.5 kg, ho aumentato di 2 kg rispetto alla volta scorsa ed ho utilizzato tutti i dischi presenti qua. Abbastanza dura, mantengo il peso,

Military press 5x5 @34.5 kg, abbastanza pesanti, ho aumentato anche qui di 2 kg rispetto all'ultima volta (in cui però erano saliti in maniera veramente esplosiva), inutile dire che mantengo il peso,

Stacco 5x5 @52.5 kg, carico massimo obbligato dalla limitazione nei dischi, è salito facilmente anche se non lo facevo da mesi,

Panca stretta 5x5 @32.5 kg, carico abbastanza facile (l'ho provata oggi per la prima volta, dopo aver fatto un paio di volte la french press, che non mi entusiasmava) uso la presa inversa per lavorare di più sui tricipiti,

A presto!

Edit: Aggiungo che vorrei seguire una routine giornaliera di stretching, probabilmente alla mattina, finalizzata a migliorare la flessibilità, cosa che tornerà utile quando riprenderò BJJ.

Ultima Modifica di Lke : 25-06-2013 10:35 PM.
Vecchio
  (#239)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 29-06-2013, 06:59 PM

In questi giorni sono tornato a casa, ne ho approfittato per raccattare un po' di cose, infatti il viaggio in treno è stato simile alla notte del 25 dicembre per Babbo Natale.
Ho la fotocamera, ho un solo disco da 20 kg per il momento (arriviamo a circa 70 caricandoli tutti) e ho comprato la sbarra per trazioni a incastro (la metterò giù in cantina quasi sicuramente).

L'allenamento di ieri è stato:

Bicicletta 30 km @24 km/h, per la bassa reggiana con mia sorella,

seguito verso sera da

Trazioni 9x2 @bw, venute non benissimo, avevo una gran voglia di farle (e oggi ho i doms )

Nient'altro per ovvi motivi (attrezzatura qua a BO) e per stare in compagnia con la famiglia .
Vecchio
  (#240)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-06-2013, 08:14 PM

Ho abbozzato questa scheda da seguire per i prossimi due mesi:

Vorrei fare solo due volte a settimana stacco e squat anche perchè in generale vorrei fare sessioni abbastanza brevi.
Ho provato ad adattare ai miei gusti/necessità il precedente programma di allenamento.
Stacco, Squat, Panca (stretta compresa) e Military sono 5x5, le trazioni al momento Nx2, gli Inverted Row Nx5, i Curl direi 5x6 e gli Addominali 3x15 "alti" + 3x15 "bassi".

Allenamento di oggi:

Panca 5x5 @52.5 kg, ho mantenuto il peso, sono venute benino contando che ho dei doms notevoli su tutta la parte destra della schiena (vedi penultimo workout),

Inverted Row 9x5
@bw, ok, li faccio con i piedi che appoggiano per terra per ora,

Panca stretta 5x5 @38.5 kg, aumentato il carico, abbastanza bene,

Addominali 3x15 + 3x15.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione