Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-08-2010, 10:31 AM

Quote:
Originariamente inviato da Lke Visualizza Messaggio

@spike: sul sito della scheda dicono di tenere i gomiti indietro nello squat per evitare infortuni, esattamente come li vorresti che li tenessi?

puntali in basso e tineili li, però i gomiti dovrebbero essere in linea a questo punto o non si riesce a tenere questo assetto o capita di sostenere il peso con le mani....lavorandoci si può migliorare

Cosa consigli di leggere per gli squat? Perchè si dice tutto e il contrario di tutto, vorrei qualcosa di sintetico.
Gli articoli di IronPaolo li ho letti quasi tutti, interessantissimi sia come contenuto che come stile di scrittura, ma manca, secondo me, qualcosa di veloce e comodo, sintetico e puntuale.
l'obiettivo semmai dovrebbe essere cercare un articolo più lungo di quelli di ironpaolo in cui si cerchi di sviscerare sempre più cose...e spiegarle. La via semplice non esiste: rileggiti fino a memoria quegli articoli

Vecchio
  (#47)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-08-2010, 10:39 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
chi fa pesi DEVE avere i calli. stop.
Ahah, grande commento!!

Ecco qua i video:

Squat 1^ serie

Squat 4^ serie

Panca 1^ serie

Panca 4^ serie

Inverted row 5^ serie

Questo si vede poco, c'era la fotocamera messa male evidentemente, scusate
Vecchio
  (#48)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-08-2010, 11:08 AM

lo squat ti manca poco per farlo bene, intanto inizierei a cambiare un paio di cose
-mettiti le scarpe
-dai la massima importanza ad ogni ripetizione, ragiona come se tu stessi facendo ogni volta un massimale

per la panca invece le cose che non vanno sono tante, intanto leggi quì
http://www.fituncensored.com/forums/...mon-amour.html
Vecchio
  (#49)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-08-2010, 12:53 PM

ciao,

Quote:
@IlPrincipebrutto: I guanti sarebbero per non avere dei calli esagerati, perchè dici di non metterli?
...
Gli articoli di IronPaolo li ho letti quasi tutti, interessantissimi sia come contenuto che come stile di scrittura, ma manca, secondo me, qualcosa di veloce e comodo, sintetico e puntuale.
I guanti servono solo a rendere meno sicura la presa sulla sbarra, e te ne accorgerai quando comincerai a tirare su pesi ragguardevoli nello stacco.
La pelle delle mani, come tutte le altre cose, si adattera' a non avere i guanti: dopo qualche settimana ti verranno i calli, e dopo un paio di mesi saranno cosi' duri e spessi che dovrai cominciare a limarli.
Vai tranquillo, e levati quei guantini.

Quanto allo squat, una nota per la cronaca: il libro dal quale ho imparato io lo spiega in 52 pagine (formato A4), figure comprese.

Buona giornata.
Vecchio
  (#50)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-08-2010, 03:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ciao,

I guanti servono solo a rendere meno sicura la presa sulla sbarra, e te ne accorgerai quando comincerai a tirare su pesi ragguardevoli nello stacco.
La pelle delle mani, come tutte le altre cose, si adattera' a non avere i guanti: dopo qualche settimana ti verranno i calli, e dopo un paio di mesi saranno cosi' duri e spessi che dovrai cominciare a limarli.
Vai tranquillo, e levati quei guantini.

Quanto allo squat, una nota per la cronaca: il libro dal quale ho imparato io lo spiega in 52 pagine (formato A4), figure comprese.

Buona giornata.
E' un ebook quello di cui parli? Potrei avere un link per ottenerlo? Thanks
Vecchio
  (#51)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-08-2010, 03:35 PM

Quote:
E' un ebook quello di cui parli? Potrei avere un link per ottenerlo? Thanks
No, e' un libro di carta, in inglese.
Starting Strength (seconda edizione) by Mark Rippetoe.
Se sei interessato, dovrebbe esserti facile trovare dove si compra su Internet (preferisco non mettere alcun link per non violare le regole di questo forum).

C.
Vecchio
  (#52)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-08-2010, 03:40 PM

Lke chi cerca trova.......
Vecchio
  (#53)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-08-2010, 12:35 PM

Premessa: Mi scuso sinceramente per non aver filmato squat e military, per colpa delle pile per la fotocamera, ma più semplicemente per colpa mia.
E' troppo importante fare i video...

Allenamento di ieri 25 Agosto:
Squat 5x5 @ 52,5 kg , ho aumentato perchè ci credevo , ero convinto che fosse colpa della corsa come detto nell' ultimo post, infatti nel complesso siamo andati bene direi, anche se non sono fluido, è dura superare il punto morto in basso (...ma va?? ). E' inutile aumentare ancora, preferisco tirare fuori un buon risultato con questo peso. Ovviamente senza video si va poco lontano, scusate ancora.
Aggiungo che oltre al riscaldamento usando carichi progressivi abbassando le ripetizioni ho riscontrato utile fare "shoulders dislocation" come consigliato sul sito della scheda: ho linkato il video, è l' ultimo.

Military 5x5
@ 28,5 kg , in questo esercizio ho un discreto problema di stabilità ed equilibrio: tendo a sbilanciarmi indietro. La spalla destra soffre particolarmente il carico. Mantengo lo stesso anche la prossima volta se siete d'accordo... (questa è la seconda)

Stacco 2x5
@ 58,5 kg , lascio giudicare dai video, sento più i lombari che i bicipiti femorali...

Trazioni 16x1
, le faccio abbastanza bene, non mi sento esplosivo però. Ho un timore reverenziale per quelle prone, la prossima volta faccio solo quelle a costo di farne mezza

Prone Bridge 3x30 sec

Video della prima e seconda serie di stacco, ne ho fatte due anzichè una perchè non ero soddisfatto della tecnica del primo, nel secondo ho focalizzato la tecnica e mi sembra che vada meglio, anche se non sono affatto convinto...

Shoulders dislocation:
(fatto più lentamente e con presa più ampia possibile, 3x10)
Vecchio
  (#54)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-08-2010, 01:13 PM

le spalle sono nel punto giusto ma il sedere deve partire leggermente più basso. Occhio che quando sali devi salire tutto e non prima il dietro e poi il davanti.

Spingi bene i piedi in terra, quando il carico arriva al ginocchio devi continuare a spingere in terra ma anche spingere il bacino in avanti.

Quando appoggi il bilanciere non devi fare una pausa passiva: devi riposizionare la schiena e la presa, poi riparti. Le scapole sono troppo aperte devi tenerle stretta (petto in fuori) e basse (accorcia la schiena)
Vecchio
  (#55)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-08-2010, 07:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
le spalle sono nel punto giusto ma il sedere deve partire leggermente più basso. Occhio che quando sali devi salire tutto e non prima il dietro e poi il davanti.

Spingi bene i piedi in terra, quando il carico arriva al ginocchio devi continuare a spingere in terra ma anche spingere il bacino in avanti.

Quando appoggi il bilanciere non devi fare una pausa passiva: devi riposizionare la schiena e la presa, poi riparti. Le scapole sono troppo aperte devi tenerle stretta (petto in fuori) e basse (accorcia la schiena)
Ottimo, grazie!
Vedrò di migliorarmi
Vecchio
  (#56)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-08-2010, 09:50 AM

Eccomi con l' allenamento di ieri:

Squat 5x5 @ 52,5 kg , lo sento abbastanza faticoso, mentre dal video mi sembra di non andare male: abbastanza fluido nel complesso

Panca 5x5
@ 38,5 kg , ho curato il posizionamento, sollevando un po' i piedi, stando più verso il fondo della panca, riguardando il video la respirazione non è corretta, ditemi se il resto può andare.
Ah, le "tecniche avanzate" tipo inarcare la schiena non le ho provate, preferisco avere una buona tecnica base.

Inverted row 10x5
, ho abbassato l' asta anzichè aumentare le serie, mi trovo abbastanza bene ora...

Flessioni 12x6
, tutto ok, porto a 13x6 o comincio a caricare (o magari a farle tra le sedie, ditemi voi) ?

Addominali 3x12

Vecchio
  (#57)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-08-2010, 02:05 AM

nello squat devi provare a sederti un po' di più, il movimento non è male ma ora non è il momento di franare in buca

nella panca non si tratta di tecniche avanzate, le tre regole minime vanno tenute:
-scapole strette e basse (poi se vuoi non inanrcare la schiena)
-traiettoria verticale che non va verso la faccia
-si muovono solo le braccia (nemmeno le spalle e le clavicole devono muoversi)
Vecchio
  (#58)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 31-08-2010, 09:02 PM

Un po' in ritardo posto l' allenamento di ieri:

Squat 5x5 @ 54,5 kg , stranamente ero meno affaticato di quanto pensassi, vista la corsetta

Military 5x5
@ 28,5 kg , mi sono quasi pentito di non aver aumentato, ho messo anche i video

Stacco 1x5
@ 61,5 kg , non sono soddisfatto, ma faccio fatica a capire le sensazioni da ricercare. Lo squat ad esempio mi viene molto più naturale...
Correggetemi se sbaglio: il movimento dovrebbe finire con le spalle più indietro, sono inclinato in avanti...
Trazioni 8x1 , ne ho provate a fare alcune a presa prona, non riesco a toccare il petto, probabilmente faccio anche l' errore di avere avanti i gomiti.
Le restanti le ho fatte "normali", poi essendo particolarmente provato (lol), mi sono fermato

Prone Bridge 3x30 sec

Domenica prima di cena corsetta 45 min x 7,5 km.
Dovrei farla al sabato mattina o, al più, sabato prima di cena, per recuperare meglio e non pregiudicare l' allenamento del lunedì...
Vecchio
  (#59)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-09-2010, 01:12 AM

nello squat devi ceracer di puntare i gomiti in basso e tenere i polsi in linea all'inizio è difficile perché ti viene da sostenere il peso con le mani invece devi spingerlo contro la muscolatura della schiena che sarà ben contratta perché stringi forte le scapole.

Nel military ok che l'assetto deve cambiare dopo che il bilanciere ha passato la testa ma tu esageri! Tieni la testa in linea e lascia che le costole siano più aventi della tua testa sempre

nello stacco non chiudi il movimento: ti scordi la spinta in avanti del bacino: a fine movimento il bacino deve essere più avanti delle spalle (le prime volte vacci cauto non vorrei che tu ti ribaltassi indietro
Vecchio
  (#60)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 01-09-2010, 08:53 AM

Grazie spike!
Potrebbe aiutare avere qualche specchio intorno, anche se può diventare un' arma a doppio taglio...

Il video mancante:

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione