Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-10-2010, 11:09 AM

Quote:
Originariamente inviato da Lke Visualizza Messaggio
Questa cosa può servire davvero o l'hai buttata lì per dire
Dico sul serio. Da dietro si vede meglio la stance che usi, e che movimento fanno le ginocchia. Inoltre, e' piu' facile controllare che tu vada dritto.

Vecchio
  (#107)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-10-2010, 11:51 AM

Video del penultimo allenamento:

Allenamento di ieri:
Squat 5x5 @47,5-52,5-57,5-52,5-47,5
kg,

Panca 5x5 @ 46,5 kg , ultime due serie durissime

Inverted row 12x5 , sono tornato alla vecchia angolazione che comunque è, secondo me, allenante sulle dodici serie, un' altra non ci sarebbe stata...

Flessioni 11x7 , anche qua le ultime serie sono risultate toste

Addominali 3x15 ,

Video dell' ultimo:

Vecchio
  (#108)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 02-11-2010, 12:55 PM

Allenamento di ieri:
Stacco 5x5 @ 75,5 kg , piuttosto bene

Trazioni 12x1 , molto meglio dell'ultima volta

Military 5x5 @ 37,5 kg , ho mantenuto il carico e come sforzo sono risultate più fattibili rispetto alla volta scorsa

Prone Bridge 3x30 sec,

Corda qualche minuto
, aumentato di qualcosina, non ho tenuto i tempi precisi

Nel complesso un allenamento come non ne facevo da tempo, avevo la carica giusta, forse merito del caffè pre wo.

Video:

Vecchio
  (#109)
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2010, 01:01 PM

Ciao Lke,

grazie per il video dello squat con ripresa da dietro.
Prendo come riferimento il secondo che hai postato, e mi permetto di fare queste osservazioni:

- l'impugnatura e' asimmetrica. La spalla dx e' piu' vicina alla mano dx di quanto la spalla sx lo sia alla mano sx (forse c'erano modi piu' contorti per dirlo, ma non molti...)

- scendi storto. L'inquadratura e' storta, ma la sbarra, quando sei in fondo alla buca, lo e' ancora di piu'. Pende verso dx, lo si vede abbastanza chiaramente se fai un fermo immagine.

- allarga la stance, di un pochino, e spara quelle ginocchia in fuori. Le tieni troppo dritte davanti a te, e questo rende piu' difficile, la discesa, e non fa lavorare al meglio la parte posteriore della gamba.

Le prime due sono facili da correggere: se c'e' qualcuno in casa, chiedi loro di controllarti quando impugni il bilanciere, e poi di dirti se scendi con la sbarra orizzontale o meno.
Per la terza, ci vuole un po' piu' di lavoro. Continua a fare riprese anche da dietro, se possibile con inquadratura dritta :-).

buona giornata.
Vecchio
  (#110)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 02-11-2010, 01:06 PM

Ciao Principe, grazie a te del commento.
Effettivamente è palese che la barra è storta, mentre avevo notato meno il primo punto, che riguardandolo è presente.
Per le ginoccia si corregge lavorando sull' angolo che formano i piedi tra di loro? Cioè devo averli meno paralleli di quanto sono adesso, più aperti?
Vecchio
  (#111)
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2010, 01:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lke Visualizza Messaggio
Per le ginoccia si corregge lavorando sull' angolo che formano i piedi tra di loro? Cioè devo averli meno paralleli di quanto sono adesso, più aperti?
Corretto. Metti i piedi piu' larghi, diciamo di 5cm in totale. E ruota le punte in fuori, diciamo 30 gradi per cominciare (numeri indicativi).
Quando scendi, fianco, gamba, ginocchia e punta dei piedi devono essere allineati. Tieni le ginocchia larghe durante la parte centrale del movimento, specie al momento dell'inversione.

Come esempio, ti posso consigliare il diario Milo; ci sono degli ottimi video, con ripresa di tre quarti posteriore, nei quali puoi vedere chiaramente la posizione dei piedi, ed il modo in cui le ginocchia si allargano durante la discesa.

Buon lavoro
Vecchio
  (#112)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-11-2010, 10:09 AM

L'allenamento di ieri è saltato a causa di un mezzo esame universitario di oggi. (Bestemmia/e a scelta here)
Vecchio
  (#113)
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2010, 12:23 PM

All the best per l'esame allora.
Vecchio
  (#114)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 07-11-2010, 06:00 PM

Allenamento di venerdì:Tutto come la volta prima.
Squat 5x5 @47,5-52,5-57,5-52,5-47,5 kg, mi sento poco esplosivo. Aumento o aspetto?

Panca 5x5 @ 46,5 kg, il giorno dopo sento molto i pettorali, quindi penso di farli lavorare discretamente

Inverted row 12x5, mi sento abbastanza sicuro, la prossima volta le faccio orizzontale a costo di fare meno volume

Flessioni 11x7, sulle ultime i tricipiti cedono, vado di sovraccarico?

I video prossimamente.
Vecchio
  (#115)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 08-11-2010, 07:19 PM

Eccoci con i video:

Entro sera l' allenamento di ieri con relativi video (che sto uppando in questo istante)

Ultima Modifica di Lke : 08-11-2010 07:21 PM.
Vecchio
  (#116)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2010, 07:34 PM

ciao,

Squat:
io allargherei ancora un pochino i piedi, diciamo 5 cm in piu'. E ruoterei un poco di piu' le punte verso l'esterno (poco).

Purtroppo la sbarra continua a scendere storta. Parti ok, ma all'aumentare della profondita', la sbarra comincia ad inclinarsi.

Difficile commentare sulla profondita' e sulla tenuta della schiena con questa angolazione.

Buona serata.
Vecchio
  (#117)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 08-11-2010, 09:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ciao,

Squat:
io allargherei ancora un pochino i piedi, diciamo 5 cm in piu'. E ruoterei un poco di piu' le punte verso l'esterno (poco).

Purtroppo la sbarra continua a scendere storta. Parti ok, ma all'aumentare della profondita', la sbarra comincia ad inclinarsi.

Difficile commentare sulla profondita' e sulla tenuta della schiena con questa angolazione.

Buona serata.
Ciao Principe, innanzitutto grazie del pensiero per l'esame
Per lo squat, è difficile sentire quanto è diritta la sbarra, poi mi sembra che accentuo l'inclinazione anche con la stanchezza (cosa abbastanza naturale). Da correggere ovviamente.

La prossima volta riprendo a filmare di lato? Magari facciamo due volte un modo e due volte l'altro? Entrambe contemporaneamente non si riesce, fare una serie in un modo e una nell'altro è fattibile, un po' problematico e non so quanto utile...
Vecchio
  (#118)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 08-11-2010, 09:15 PM

Inserisco anche questo dell' allenamento precedente:

Allenamento di ieri:
Stacco 5x5 @ 77,5 kg , mi sento potente, mi piace sempre di più

Trazioni 15x1 , ho tirato veramente tanto, credo che si noti la differenza, oggi ho dei doms decisi, le altre volte meno. La prima ripetizione è con presa larghissima, per far vedere quanto sia scarso

Military 5x5 @ 37,5 kg , l' anello debole della sessione, avevo provato ad aumentare a 38,5 kg, ma sentivo già le rip pesanti alla prima serie, quindi ho fatto le altre quattro a 37,5 kg. Il programma prevede di diminuire la prossima per sbloccarsi dallo stallo, siete d'accordo?

Prone Bridge 3x30 sec,

Qua in mezzo ho fatto 1 serie da 10 per parte di "gladiator press" sul gomito, semplicemente per provare. Non mi dispiace...

Corda 3 x 2min, con gli ultimi secondi "alla morte" ad una velocità sostenuta (ditemi se può essere utile o meno una cosa così, di certo è esaltante) e con 1 min di recupero tra le serie. Ho letto che per imparare è sensato fare serie da pochissimi minuti (anche perchè di più farei fatica a farli) ripetuti in serie. (Sono affascinato dalla corda anche per il suo legame con l' allenamento negli sport di combattimento)

Andiamo con i video:

Vecchio
  (#119)
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2010, 01:38 PM

Ciao,

si, per lo squat riprese sia di lato che di dietro.

Domanda sullo stacco: quei dischi sembrano piuttosto grandi, e le pile di giornali sulle quali li posi piuttosto alte. Siamo sicuri che la sbarra sia all'altezza regolamentare (22.5 cm) ?

Buona giornata.
Vecchio
  (#120)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 09-11-2010, 02:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

si, per lo squat riprese sia di lato che di dietro.

Domanda sullo stacco: quei dischi sembrano piuttosto grandi, e le pile di giornali sulle quali li posi piuttosto alte. Siamo sicuri che la sbarra sia all'altezza regolamentare (22.5 cm) ?

Buona giornata.
Io misuro 22,5 cm dal suolo al basso del bilanciere, forse ho 14 mm di scarto in più dati dal raggio del bilanciere. Comunque le prime volte misuravo, ultimamente vado ad occhio perchè ormai so che con X giornali ho Y altezza. La prossima volta ricontrollo per sicurezza.
Del resto cosa mi dici? Anche il minimo consiglio come vedi è utile... (lo stesso vale per Spike o chiunque altro)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione