![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il diario di LkeCiao, secondo me nello squat scendi troppo. come vedi retroverti il bacino..dovresti fermarti non appena superi il parallelo, quindi appena sei sotto il parallelo cominci a risalire. Imho non ti serve andare troppo giù. Per la panca adduci bene e abbassa le scapole mi sembri po troppo piatto sulla panca. Comunque in generale le tecniche sono buone ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Le scapole sono critiche, devo capire bene come fare (ho messo i video con il posizionamento per aiutarvi a correggermi e comunque devo rileggermi i consigli "vecchi" perchè mi ricordo che c'era qualche spunto utilissimo). Allenamento di ieri domenica 14 Luglio: Panca 5x5 @54.5 kg, ho voluto aumentare il peso, ho fatto tutto, ma è stata dura. Il pettorale destro ultimamente è al limite e ieri ne è uscito stravolto. Military 5x5 @34.5 kg, ero tentato di aumentare, ma è ancora presto, infatti ho chiuso a fatica l'ultima serie. Inverted Row 9x5 @bw, ok, però devo cambiare setup perchè li sento leggeri (passo ad orizzontale). Addominali 3x15 + 3x15. Video: |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Io penso che una volta che si e' raggiunta la profondita' legale, scendere di piu' a scapito della tenuta e della compattezza non e' produttivo. Mi inquieta anche quell'estensione esagerata che assumi proprio prima di cominciare a scendere. Curvi la bassa schiena come certe figure che si vedono nei geroglifici delle tombe dei faraoni. Poi, man mano che scendi, la curva si appiattisce, ed in fondo alla buca sei in flessione accentuata. In soldoni: scendi di meno, ma scendi piu' compatto. Buona giornata. |
|
|
![]() |