Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1696)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-09-2011, 12:22 AM


le rigidità al collo non potrebbero essere anche un fattore "nervoso" ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1697)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-09-2011, 07:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
le rigidità al collo non potrebbero essere anche un fattore "nervoso" ?
Ah beh certo, nulla di più facile....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1698)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Giovedì 22/09/2011 - 22-09-2011, 11:49 PM


Stasera squat, provando con l'incastro più alto.

Squat ME
warmup 8x70Kg, 4x110Kg

cintura
3x150Kg

fasce titanium
3x170Kg
1x190Kg
2x190Kg
2x1 200Kg

(9x1RM - INOL 0.66)



L'incastro alto mi fa star più comodo, ma mi spiazza in esecuzione. Sento una notevole fatica a tener tesa la schiena, ma alla fine faccio circa quello che faccio a incastro basso con la differenza della comodità.
A fine sessione però ancora mi punge la spalla...ahimè anche lo stress limitato è sempre stress.

Overhead squat
1x20 20Kg
1x20 30Kg

Crunch inversi appeso spalliera
2x12 BW

quasi 90 minuti con lunghe pause e tempi di fasciaggio...dovevo provare il corpetto, un'altra volta, ma il tempo era tiranno stasera e non son riuscito a far un accidenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1699)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 23-09-2011, 12:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma guarda, in linea generale stretta è meglio...

però a volte se tenere le braccia strette fa, per esempio, irrigidire il collo, alzare le spalle o alzare i gomiti p meglio allargare la presa e ottimizzare l'incastro...

quindi dipende, per poterti dare un suggerimento dovrei vederti
Domani filmo panca pesante e squat leggero,constaterai di persona.A proposito,già ci sono i video di stacco,military e panca stretta,se c'e' da settare qualcosa fammi sapere.
P.s.: anche io ho il codino e la barba lunga
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1700)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-09-2011, 10:46 PM


Oggi nemmeno il tempo di respirare, sto cadendo dal sonno e vorrei almeno riparare il pc della mia ragazza prima di dormire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1701)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-09-2011, 12:24 AM


bé, provare il bil alto la prima volta con corpetto e fasce e 200kg in groppa è abbastanza spiazzante... direi feedback ultra positivo considerando questo.

PERO' devi assolutamente e tassativamente fare in modo di riuscire a tenere quei gomiti sotto al bilanciere. il fatto che siano ancora alzati indietro denota una contrazione inutile della spalla che probabilmente è proprio la causa dei fastidi... l'unica cosa che ti fa alzare i gomiti è l'incertezza della presa. vacci sicuro e gomiti bassi, le spalle non devono lavorare attivamente. contrai solo il trapezio in basso.

prova con un bastone per vedere se hai la mobilità sufficente, ma penso proprio di si

non sottvalutare questo fattore che è la chiave di svolta tra un ottimo squat e uno squat d'elite. nessuno in ipf ha gomiti minimamente alti, un motivo c'è
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1702)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-09-2011, 09:48 AM


Ok, me lo impongo sempre e rispetto a certe volte mi pare di averli bassi, poi invece mi guardo e li ho alti lo stesso
Domanda del cazzo, ma per tenere il bilanciere come fai? Spingi i palmi in avanti? Tiri verso il basso? Voglio dire, verticalizzandomi è naturale che tenda a ruotare e cadermi, come contrasto il movimento? Sempre spingendo la sbarra orizzontalmente verso il dorso MA senza alzare i gomiti, o devo cercare un altro movimento?

Comunque per la cronaca il corpetto non c'era eh solo fasce, tra l'altro solo titanium che già mi fan male alle rotule...Solo fasce a febbraio (se non sbaglio) avevo cacato fuori un 4x200, ora mi sembra di ammazzarmi con una...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1703)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-09-2011, 11:15 AM


il bil deve star fermo... il fatto che lo senti ruotare o cadere vuol dire che l'incastro nella schiena non è buono.... le mani devono solo tenerlo stabile

fai un pò di prove a bil scarico.. perchè molto è un fattore psicologico: la paura che scivoli te lo fa scivolare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1704)
_marlboro_ _marlboro_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 123
Data registrazione: Mar 2011
Località: Veneto
Età: 34
Predefinito 24-09-2011, 03:08 PM


anche io sono passato da una posizione più bassa del bilanciere ad una più alta.
La differenza si sente con carichi alti, infatti se non ti incastri bene il bilanciere tende a scivolare all'indietro.
Se incastri il bilanciere più in alto devi avere la schiena drittassima pena lo sbilanciamento in avanti e il fallimento dell'alzata ed i gomiti devono puntare verso il basso.
Quando incastravo il bilanciere circa all'altezza dei deltoidi potevo schienare molto di più, ma perdevo facilmente il setup in accosciata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1705)
_marlboro_ _marlboro_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 123
Data registrazione: Mar 2011
Località: Veneto
Età: 34
Predefinito 26-09-2011, 01:05 PM


yashi scusa se imbratto il tuo diario, avrei bisogno di consigli sul bilanciere da farmi costruire, ti ho inviato un messaggio privato sul canale del tubo,se puoi darci un'occhiata gentilmente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1706)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 26/09/2011 - 27-09-2011, 12:08 AM


Oggi allenamento alla palestra di Zacros con lui e Carniel!
Una bella sudata, squat fasce e corpetto abbiamo provato doppia a 210 e qualche singola a 230, ma il problema principale (che ha dato origine anche al trauma della spalla secondo me) è il mio incastro. E' decisamente da rivedere, non mi dà compattezza e recluta un sacco di stabilizzatori in abuso per mantenermi una postura comunque scorretta, inefficace e dispendiosa. Devo lavorarci su parecchio...

Stesso dicasi della panca, dove sono arrivato a doppie con 120 che però presentano lo stesso handicap: assetto scorretto. Non duro, non compatto né stabile, sicché ci metto una pezza di "forza bruta" solo perché sono forticello di mio ma non uso la testa... Sicché ad un certo peso limite metterci una pezza non basta più, e nascono i guai.

Sono contento di potermi allenare con loro, anche se ora sono MORTO...ora so in che direzione devo lavorare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1707)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-09-2011, 01:27 AM


bravo, bene, ottimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1708)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-09-2011, 07:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da _marlboro_ Visualizza Messaggio
yashi scusa se imbratto il tuo diario, avrei bisogno di consigli sul bilanciere da farmi costruire, ti ho inviato un messaggio privato sul canale del tubo,se puoi darci un'occhiata gentilmente
Hai ragione scusa appena posso ti scrivo due righe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1709)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-09-2011, 07:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bravo, bene, ottimo
'nzomma, in sostanza alzo perché sono forte e somaro stamattina sono un pò acciaccato, senza contare che ieri ho dovuto correre ai ripari in decompressione perché mi stavo bloccando e stanotte il dolore alla spalla (che mi si ripercuoteva al gomito) mi ha tormentato quasi fino a mattina...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1710)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 27-09-2011, 09:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
'nzomma, in sostanza alzo perché sono forte e somaro stamattina sono un pò acciaccato, senza contare che ieri ho dovuto correre ai ripari in decompressione perché mi stavo bloccando e stanotte il dolore alla spalla (che mi si ripercuoteva al gomito) mi ha tormentato quasi fino a mattina...
E che cavoli... mi dispiace Yashi!
Cerca di sistemare sta roba!!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0