Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1786)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2011, 05:14 PM

Quote:
Avevo un formicolìo alla testa ed alle mani quasi doloroso al contatto, credo sia il famigerato effetto b-ala.
Io credo che dovresti piantarla con gli acidi...

Vecchio
  (#1787)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito Sabato 05/11/2011 - 05-11-2011, 11:31 PM

Ultimo allenamento della settimana

Stacco sumo
5x7 70Kg come studio e mobilitazione, ieri sera mi sono accorto che l'anca sx è più ridiga della dx e questo mi provoca problemi a mantenere il ginocchio sx verso l'esterno in inversione dello squat

Military press
2x20 25Kg
1x10+10 20Kg per sciogliere, facendolo piano e chiudendo in alto, vista la legnosità che mi caratterizza, mi si stancano pure i tricipiti... serrare i gomiti in alto richiede vincere l'inerzia muscolare del latissimo!

Preacher curl EZ
3x16 25Kg

Stretching veloce, allenamento facile. Ho il brutto vizio di perder tempo, tra l'altro fare i video ne porta via parecchio... credo che prossimamente ne farò a campione

Ultima Modifica di Yashiro : 05-11-2011 11:49 PM.
Vecchio
  (#1788)
inattivo

Predefinito domenica 06/11/2011 - 07-11-2011, 01:27 AM

oggi ho istruito mia sorella sulla scheda d'allenamento che le ho preparato,così ho fatto diverso movimento a corpo libero! alla fine essendo caldo ho fatto 30 minuti di cyclette e stretching. Avrei voluto dedicarmi a forme alternative di aerobica,ma con la pioggia che continua da 2 giorni di andar fuori proprio non ne ho nessuna voglia... che noia,mi passa la voglia di far tutto con le difficoltà meteo così finisco a far giornate intere chiuso in casa. Ne ho approfittato per diversi lavoretti ma comunque mi sembra di esser segregato così.
Vecchio
  (#1789)
inattivo

Predefinito 07-11-2011, 01:30 AM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Io credo che dovresti piantarla con gli acidi...

sciocchina
magari è vero che funge allora...

La settimana che segue ho deciso che sarà ancora di recupero,come quella appena passata...ancora non sono in marcia per il nuovo programma.
Vecchio
  (#1790)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2011, 09:45 AM

Mi hanno parlato in maniera controversa della B alanina. Mi devo reinformare però ricordo che c'è chi dicesse che non è il massimo.
Vecchio
  (#1791)
inattivo

Predefinito Lunedì 07/11/2011 - 07-11-2011, 10:54 PM

Nuova settimana, con un pò di volume in più.

Squat con pausa
7x7 70Kg molto meglio, un paio di serie ho messo le olympian

Panca piana a pendolo
2x6 30Kg
2x6 35Kg
3x6 40Kg affatto contento, dalle riprese rimango perennemente con i gomiti fuori asse, la linea del bilanciere è sempre verso la pancia rispetto alla linea dei gomiti. Devo semplificare l'esecuzione, penso troppo a tirare indietro i gomiti (come avevamo provato da Zacros, solo che lì mi correggevano on-the-fly) mentre dovrei prenderla più comoda. Almeno non mi fa male, ma così non funge.

Trazioni supine a pendolo
4x6 BW faticaccia, ma progresso miracoloso: 4 serie tirate mentre l'altra volta alla 3^ ero pronto per la cassa di pino!

French press EZ bar pendolo
3x10 25Kg (prime 6rip a pendolo) al posto dei 15Kg dell'altra volta, solo perché avevo il bilanciere già carico da sabato

Crunch
2x15 bw

Allenamento piacevole ma lungo più che altro per istruire mia sorella nella dinamica dello squat a vuoto...fatica insegnare
Vecchio
  (#1792)
inattivo

Predefinito 07-11-2011, 10:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Mi hanno parlato in maniera controversa della B alanina. Mi devo reinformare però ricordo che c'è chi dicesse che non è il massimo.
Basta che non causi squilibri mentali altrimenti son fottuto, ahah! Scherzi a parte, che ti dicevano?
Vecchio
  (#1793)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 08-11-2011, 11:44 AM

Vedo che stai procedendo con il rodaggio... Dai Yash!!!! POMPA!
Per quel che dicevo ho prenotato tutto...
La giornata si svolge Sabato 10 Dicembre dalle 10.00 alle 17.00!!!
Non vedo l'ora!!! e alla sera super Magnata
Vecchio
  (#1794)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 09-11-2011, 01:01 PM

Scusa Yashi se ti insozzo il diario, ma non sono proprio riuscito a trattenermi... hhahahah
Vecchio
  (#1795)
inattivo

Predefinito Mercoledì 09/11/2011 - 09-11-2011, 10:05 PM

Allenamento bello, forse ci siamo!
Nonostante ieri mi facesse male la spalla, anche se non come prima, oggi è andata bene. Addirittura ieri a premere sopra la clavicola sentivo proprio male, come fosse una contusione, e la forza in extrarotazione era calata di un soffio ma me ne sono accorto. Mi accorgo anche che spesso e volentieri sto contratto con la parte alta dei trapezi, un pò per riflesso dello stress e un pò per vizio mio...quando me ne accorgo "smollo" ma immagino che per diverse ore al giorno questa tensione pesi. E probabilmente è dovuta anche a qualcosa che ancora sta tirando l'upper in modo strano.

Stacco al ginocchio (concentrica lenta)
4x7 90Kg faticaccia ma ben fatti

Panca piana a pendolo
7x6 40Kg e forse ci siamo: ora la traiettoria sembra decente e ho trovato il modo di contrarre 'sti benedetti dorsali. Attendiamo sviluppi...

Dip pendolo
4x6 BW dopo secoli che non le facevo per il dolore è un successone, zero problemi anche se contraevo il dorsale più che potevo

Curl EZ
3x15 25Kg come rifinitura e stop

75 minuti nemmeno così compatti, contento dai.
Vecchio
  (#1796)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2011, 10:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Allenamento bello, forse ci siamo!
Questa è una cosa che aspettavo di vedere scritto e mi fa molto piacere...

Forza atleta!
Vecchio
  (#1797)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 09-11-2011, 11:00 PM

yashi non so se è il momento oppure è ancora presto ma io alle spalle ho risolto il 99% dei problemi con le circonduzioni con bastone fatte in maniera costante. quasi tutti i giorni... idem il 90% dei pallavolisti che seguo hanno risolto problemi che avevano da anni anche grazie a questo esercizietto banale ma che aiuta a migliorare la mobilità delle spalle stretchando attivamente, a rinforzare i rotatori della cuffia e a irrorrare di sangue la dove serve....

quindi o adesso o dopo ma vedi di inserirlo a fine allenamento o alla sera..
Vecchio
  (#1798)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-11-2011, 11:14 PM

Quando ero "ne' mi' cenci", cioè prima della sindrome della busta della spesa, riuscivo a fare la circonduzione completa da dietro la schiena a davanti con le mani unite, a caldo ovviamente.

Bei tempi...
Bacino.
Vecchio
  (#1799)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2011, 11:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
yashi non so se è il momento oppure è ancora presto ma io alle spalle ho risolto il 99% dei problemi con le circonduzioni con bastone fatte in maniera costante. quasi tutti i giorni... idem il 90% dei pallavolisti che seguo hanno risolto problemi che avevano da anni anche grazie a questo esercizietto banale ma che aiuta a migliorare la mobilità delle spalle stretchando attivamente, a rinforzare i rotatori della cuffia e a irrorrare di sangue la dove serve....

quindi o adesso o dopo ma vedi di inserirlo a fine allenamento o alla sera..
è da lunedi che sto facendo le circonduzioni con bastone ed i dolori sembrano spariti , aumento di 5 reps a sera , stasera ne ho fatte 40 .
Sinceramente ancora non ci credo , ma se è cosi da lunedì riprendo anche io
Vecchio
  (#1800)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 09-11-2011, 11:23 PM

sono proprio contento nov... ti auguro di risolvere il problema e sinceramente non mi stupirei se le circonduzioni fossero la chiave di svolta... sono un esercizietto praticamente magico!
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione