Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1966)
Gandhi Gandhi Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Dec 2011
Età: 39
Predefinito 27-12-2011, 11:00 AM


Yashiro, è perchè pure io mi chiamo Gabriele!


Lo squat questa volta mi sembra migliorato rispetto all'altra volta, noto che il ginocchio sx balla meno!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1967)
Gandhi Gandhi Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Dec 2011
Età: 39
Predefinito 27-12-2011, 11:08 AM


Bell'articolo Yashi!


E mi hai rasserenato un pò riguardo la mia situazione (anche se è molto meno grave della tua)

Nessuno si immaginerebbe comunque uno scoliotico come te che solleva pesi grossi e si allena costantemente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1968)
Niko Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 231
Data registrazione: Apr 2005
Età: 50
Predefinito 27-12-2011, 12:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Per chi è interessato alla mia storia, c'è qualche nota

SmartWriting – Scoliosi e squat, una storia | SmartLifting
Apppeeròòòòò I tuoi risultati sono ancora più eclatanti dopo aver letto quell'articolo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1969)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-12-2011, 02:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
apperò un armamentario!
Ti dico guarda il velocity è nuovo di palla, penso che la prossima gara la possa fare usando quello... Il centurion forse è "largo" in gara,mentre la maglia 46 l'ho avuta e calandra me l'ha fatta buttare perché stralarga. Pensavo a una 42 da gara io...
ma come buttare??

cmq i doppi corpetti e maglie ti servono per l'allenamento. con uno ti ci alleni, con l'altro fai le gare.... se ti alleni con i corpetti da gara li distruggi in 6 mesi..


inoltre avere una terza maglia larga serve per fare serie "leggere" di panca con maglia..

questo è il senso

diciamo che tu hai la minima attrezzatura per affrontare una gara. ti manca quella da allenamento
ok non è indispensabile, però..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1970)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-12-2011, 06:28 PM


Ma no, buttare per modo di dire...l'ho venduta perché a suo dire era praticamente inutile.
Quindi devo farmi un'altra spesa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1971)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-12-2011, 06:49 PM


Oggi ho il freno a mano tirato... ieri mi sentivo stanco e un pò legato, quindi mi sono dedicato allo stretching: attivo, dinamico, passivo, statico e un pò di tutto. Oggi ho le gambe a pezzi...quasi come fossero doms!

Provo ad allenarmi, và...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1972)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 28-12-2011, 07:16 PM


Ho letto l'articolo e non posso che farti i più sinceri complimenti per come hai affrontato la vicenda, e per come hai trovato il bandolo della matassa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1973)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 28/12/2011 - 29-12-2011, 12:05 AM


Fatica ad ingranare oggi, non so se sia stata l'esposizione caldo/freddo/caldo freddo del lavoro o una (improbabile) intossicazione da zinco ma avevo praticamente sonno prima di iniziare, e gambe distrutte....

Stacco
5x1 170Kg+22Kg catene
5x1 170Kg

Panca piana (piedi rialzati)
5x5 92Kg

Squat
5x5 158Kg
fatica infinita: non ingranavo, i femorali doloranti mi davano indugio in discesa e il torpore mentale faceva il resto. Si aggiungon le anche che non riesco a scaldare bene, credo si stiano irrigidendo. Fatico a portare il piede sopra l'altra gamba da seduto, avete qualche consiglio a riguardo?

Trazioni supine a pendolo
6x5 BW con fatica

2 ore e mezza quasi, tempi dilatati perché oggi proprio lo squat non andava... bene la panca, molto bene lo stacco invece.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1974)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 29-12-2011, 08:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Fatico a portare il piede sopra l'altra gamba da seduto, avete qualche consiglio a riguardo?
Anche io sono piuttosto rigido negli extrarotatori dell'anca, oltre al classico stretching del piriforme da supino io sento particolarmente efficace questa posizione:




Ho notato la presa più larga del solito nello stacco.
Anche nello squat si vede che hai forzato l'apertura delle ginocchia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1975)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 29-12-2011, 09:18 AM


oltre a quello che ti ha consigliato milo, ti consiglio un po' di stretching balistico prima di iniziare il wo, prima di andare a letto e appena alzato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1976)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-12-2011, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da grispa72 Visualizza Messaggio
Ho letto l'articolo e non posso che farti i più sinceri complimenti per come hai affrontato la vicenda, e per come hai trovato il bandolo della matassa!
grazie faccio quello che posso,e finché posso
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Anche io sono piuttosto rigido negli extrarotatori dell'anca, oltre al classico stretching del piriforme da supino io sento particolarmente efficace questa posizione:



Ho notato la presa più larga del solito nello stacco.
Anche nello squat si vede che hai forzato l'apertura delle ginocchia.
la faccio spesso, in effetti mi aiuta. Piuttosto il normale allungamento del piriforme come si fa?
nello stacco allargo da un pò,ho notato molta più spinta di gambe e molto meno leveraggio sulla schiena...

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
oltre a quello che ti ha consigliato milo, ti consiglio un po' di stretching balistico prima di iniziare il wo, prima di andare a letto e appena alzato
balistico in quel movimento di extrarotazione dici? Tipo far dondolare il piede a ginocchio alzato, o in linea generale?
Tra l'altro mi sono accorto che in quel movimento (portare il piede sopra la gamba da seduto) se ce lo porto io ci va,ma non ho la forza per portarcelo su...che sia solo rigidità o che ci sia qualche deficit? Mmhh..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1977)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 29-12-2011, 11:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Piuttosto il normale allungamento del piriforme come si fa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1978)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 30-12-2011, 07:22 AM


Secondo me avresti bisogno di una bella seduta da un buon massaggiatore. Hai proprio tutte le caratteristiche contratture classiche attorno alle anche e alla fascia lata.

Qualcosa il secondo venerdì di gennaio dovrei andare a Ferrara da Carniel, se tu ne volessi approfittare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1979)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-12-2011, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

balistico in quel movimento di extrarotazione dici? Tipo far dondolare il piede a ginocchio alzato, o in linea generale?
Tra l'altro mi sono accorto che in quel movimento (portare il piede sopra la gamba da seduto) se ce lo porto io ci va,ma non ho la forza per portarcelo su...che sia solo rigidità o che ci sia qualche deficit? Mmhh..
entrambe le cose, sia movimenti per tutta l'anca che movimenti specifici che possano ricalcare il movimento rigido
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1980)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 30-12-2011, 12:36 PM


però sullo stretching balistico non sono molto daccordo (magari sbaglio, forse tu hai ricevuto dei buoni feedback)
stimolando il riflesso da stiramento può indurre una maggiore contrazione muscolare (e lo stiramento forzato aumenta il rischio di infortunio muscolotendineo)
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0