Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2056)
Gandhi Gandhi Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 19-01-2012, 12:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
vero,è lo stesso problema del back e ho capito perché....ho le anche irrigidite, sicché quando vado in buca istintivamente evito di "spingere" contro di essa,in sostanza non schiaccio la pancia tra le cosce ed il giochino che esce per evitare l'eccessiva flessione delle anche è piegare il tronco in avanti...ma stasera mi faccio dare un occhio al volo da uno qui in zona.

work in progress

E si nota non poco... Ma sono sicuro che riuscirai a risolvere il problema

Vecchio
  (#2057)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito Venerdì 20/01/2012 - 21-01-2012, 02:47 PM

Panca piana
4x2 110Kg non stupendi, non mi sentivo a mio agio

Squat
4x2 194Kg cinta e fascette
idem come sopra: non azzeccavo una discesa che fosse una. Mi sentivo schiacciare, non so se fosse una giornata no o cosa...

Push press
6x3 70Kg

Abs
4x10 10Kg

Allenamento dall'intensità percepita stranamente alta nello squat, mentre in panca non era tanto la percezione quanto la difficoltà di concentrazione....bah?
Vecchio
  (#2058)
inattivo

Predefinito Sabato 21/01/2012 - 22-01-2012, 05:51 PM

Ultimo allenamento della 6^ settimana, non molto brillante in partenza...risento di ieri e inoltre la mattina non è il mio massimo momento!

Stacco al ginocchio
4x4 170Kg

Military Press
5x4 75Kg faticosi ma portati a casa bene

Trazioni supine

6x7 BW, 42 trazioni nemmeno troppo impiccate sono un successo per me!

Stacco stretch

4x8 10Kg

E si chiude un'altra settimana.
Vecchio
  (#2059)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2012, 06:01 PM

Complimenti yashiro

Ma sei te nella foto della squadra di ado gruzza?
Vecchio
  (#2060)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 22-01-2012, 06:13 PM

Complimenti per i carichi e per la forma... ho visto le tue foto!
Hai raggiunto quei risultati con gli esercizi multiarticolari senza allenamenti split!!!! Complimenti!!
Vecchio
  (#2061)
inattivo

Predefinito 22-01-2012, 08:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Complimenti yashiro

Ma sei te nella foto della squadra di ado gruzza?
Grazie Sì sono io.
Quote:
Originariamente inviato da nocciolo73 Visualizza Messaggio
Complimenti per i carichi e per la forma... ho visto le tue foto!
Hai raggiunto quei risultati con gli esercizi multiarticolari senza allenamenti split!!!! Complimenti!!
Piano, ho raggiunto una discreta forma ma per anni mi sono allenato variando molto, facendo molti periodi con le split, split modificate (con multifrequenza sui monoarticolari) e con multifrequenze pure (squat panca e stacco 3xweek).
Il powerlifting è arrivato da meno di un paio d'anni, tra l'altro ne ho sbagliato gli approcci e ci ho rimesso in qualità e massa corporea. Facendo le cose per bene invece ho notato che si può mantenere e costruire un ottimo fisico.
Vecchio
  (#2062)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member

Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Predefinito 23-01-2012, 12:46 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Piano, ho raggiunto una discreta forma ma per anni mi sono allenato variando molto, facendo molti periodi con le split, split modificate (con multifrequenza sui monoarticolari) e con multifrequenze pure (squat panca e stacco 3xweek).
Il powerlifting è arrivato da meno di un paio d'anni, tra l'altro ne ho sbagliato gli approcci e ci ho rimesso in qualità e massa corporea. Facendo le cose per bene invece ho notato che si può mantenere e costruire un ottimo fisico.
Senti Yashi, ma nel tuo caso.. Qual è il tipo di allenamento che ha reso di più, a livello di qualità della composizione corporea? Secondo me se avessi iniziato direttamente col PL, probabilmente, avresti un aspetto diverso da quello che hai oggi. Parlo da persona poco esperta, sia chiaro, con tutto ciò che ne consegue, ma aver fatto anni di allenamenti variati e monofrequenze, probabilmente, ha contribuito molto alla costruzione di una base muscolare pulita ed equilibrata nelle sue parti.
Inoltre ti vorrei chiedere.. Cosa significa che hai fatto multifrequenza sui monoarticolari? Non si applica agli esercizi multiarticolari, solitamente?
Vecchio
  (#2063)
inattivo

Predefinito 23-01-2012, 04:31 PM

non ti so rispondere: confrontare 6 anni da movimentatore di pesi a casaccio con 2 di misto PL autodidatta e 6 mesi seguito è impossibile. Quello che ti posso dire è:
-l'intensità assoluta ti fa rimettere: negli ultimi tempi ho finito per far sessioni pesanti al punto che la quantità di lavoro era davvero bassa;a quel tiro il fisico non riceve stimoli sufficienti per mantenere massa.
-il volume assurdo è una cagata: l'ho fatto anni fa per provare,un periodo in cui facevo tutto in schemi tipo 4x12 o 4x20 sia di multi che di monoarticolari (con molti esercizi per gruppo)...mi son bruciato il cervello,ero esausto e tra l'altro il mancato recupero non ti dà alcun miglioramento fisico.
-i multiarticolari con un buon volume ti portano su bene; sono mesi che non faccio un curl e settimane che non faccio alzate laterali/wrist curl/calf e roba così,ed ho le braccia quasi come al mio top.

Altro non ti so dire...

La multifrequenza sui mono significa che facevo le split per i distretti principali,poi per le braccia facevo due volte a settimana...
Vecchio
  (#2064)
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2012, 06:15 PM

Quindi, in sostanza, riassumendo le tue impressioni, bisogna mantenere un volume di lavoro nè troppo basso ma neppure altissimo, sufficiente per stimolare la crescita e privilegiando i multiarticolari.. Qui presumo che ognuno, nel tempo, debba trovare la "formula" che funziona meglio per se stessi. Una curiosità: a cosa ti serviva fare le braccia 2 volte a settimana? Ti era utile?
Vecchio
  (#2065)
inattivo

Predefinito 23-01-2012, 07:17 PM

semplicemente sono gruppi muscolari piccoli,difficile allenarli efficacemente in una unica sessione anche perché non è che puoi applicarci intensità estreme...meglio farli un paio di volte,mettevo un complementare pesante nei giorni in cui lavoravano come sinergici (es. Curl bilanciere dopo il dorso e spinte in basso dopo il petto) ed un giorno dedicato al pompaggio vario,dopo il lavoro di spalle (dove comunque military e push press erano pesanti).
Vecchio
  (#2066)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 23-01-2012, 08:32 PM

Gran bella firma uomo! Stupende foto!
Vecchio
  (#2067)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 23-01-2012, 09:08 PM

quello che ti fa crescere sono i risultati... non importa molto la strada che percorri..

se arrivi a fare 220 di squat raw come yashiro che tu abbia fatto 5x8 o 8x3 poco cambia.. avrai comunque gambe belle grosse...

programmate l'aleamento in modo da avere risultati prestativi, cosa che yashiro ha sempre ricercato (o sbaglio?) anche quando si allenava in split. qesto da risultati
Vecchio
  (#2068)
inattivo

Predefinito 23-01-2012, 09:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Gran bella firma uomo! Stupende foto!
Grazie, ogni tanto mi metto a pastrocchiare con Paint

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
quello che ti fa crescere sono i risultati... non importa molto la strada che percorri..

se arrivi a fare 220 di squat raw come yashiro che tu abbia fatto 5x8 o 8x3 poco cambia.. avrai comunque gambe belle grosse...

programmate l'aleamento in modo da avere risultati prestativi, cosa che yashiro ha sempre ricercato (o sbaglio?) anche quando si allenava in split. qesto da risultati
Quello è vero, ho sempre cercato il carico, il numero e per farlo ricordo che, di mia spontanea iniziativa e senza sapere niente di PL, avevo resettato i carichi in tutti gli esercizi imponendomi il controllo del carico (anche se la tecnica era ancora scarsa) e questo mi aiutò. spingete ragazzi, spingete
Vecchio
  (#2069)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 23-01-2012, 10:41 PM

tecnica scarsa cmq fino ad un certo punto eh.. eri gia ampiamente sopra la media anche a livello tecnico, per tuo "talento personale" altrimenti non ci saresti arrivato a quei kg.... forse un pò peggio in panca...
Vecchio
  (#2070)
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2012, 10:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
tecnica scarsa cmq fino ad un certo punto eh.. eri gia ampiamente sopra la media anche a livello tecnico, per tuo "talento personale" altrimenti non ci saresti arrivato a quei kg.... forse un pò peggio in panca...
Concordo, partivi già da ottime basi secondo me.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione