|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2071)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 12:38 AM
Le ha create sempre lui le basi, non gli sono arrivate così per gloria padre. Io l'ho seguito dall'inizio. Da quando era su BW. Non è che ti svegli una mattina e fai i big per talento naturale. Certo c'è chi è impedito dall'inizio. Ma io l'ho visto sempre come un atleta che si è dato da fare, studiando e allenandosi. |
|
|
(#2072)
|
|||
inattivo
|
24-01-2012, 01:16 AM
Quote:
I primi studi tecnici probabilmente risalgono al 2006,quando ho iniziato ad allenarmi a casa. Ho ancora dei video,raccapriccianti tra l'altro... I primi risultati di rilievo ho cominciato ad averli confrontandomi sui forum con altre persone più tecniche e più preparate che mi hanno insegnato i rudimenti. Ricordo che lo stacco minimamente coordinato è arrivato 3-4 mesi prima del debutto raw del 2010.... Quote:
|
||
|
|
(#2073)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 01:51 AM
Ricordo anche che per prepararti a quella gara raw hai perso diversi cm di braccio. Viva l'ipertrofia sarcoplasmatica che poco ha a che vedere con la forza. Almeno così diceva il mio prof. Se massimizzi una cosa per forza perdi l'altra. Su quello che dice gianlu non è che mi rivedo tanto... io vedo chi ha carichi di tutto rispetto se non lavora le zone con le macchine non arriva a determinati risultati. Si ok gambe grosse le avrai ma gambe lavorate si vedono. Yashi ti manda i saluti un mio amico... ti ho scritto in pm! |
|
|
(#2074)
|
||
FIPL Moderator
|
24-01-2012, 02:51 AM
Quote:
cmq vero, ti "seguo" solo da quando hai aperto il canale su youtube... allora la domandona te la faccio io, quando ti allenavi "alla cazzo" prima del 2006 come stavi messo fisicamente? secondo me gia benino.. ma perchè hai un'ottima fibra.. poche storie TheIron il tuo discorso fila ma a livelli molto alti.. per lavorare ci vuole sostanza. nel 99% dei casi manca sostanza e la gente spera di "lavorare" quello che non c'è... e per mettere sostanza devi mettere forza, prestazione. punto e stop... lavorare i quadricipiti con leg extention quando fai 130kg di squat tirati non è una genialata.. yashiro avrebbe le gambe identiche se avesse fatto solo squat e stacco senza null'altro.. (che poi non credo abbia fatto molto altro)... sarei proto a scommetterci qualunque cosa si potesse fare questo esperimento il problema è che non tutti possono raggiungere quei livelli, quelle forme e quella pienezza. questo è un altro discorso però... |
|
|
|
(#2075)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 03:17 AM
si il discorso fila a livelli alti e quello di Gabri imho è alto, quindi quello che ho detto non fa una piega. Leggi il suo diario nel periodo della gara raw. E vai a leggere quello di BW dall'inizio ci sono delle foto che dimostrano il contrario ... proprio di yashi. Mettendole a confronto si notano i benefici di quando uno fa un tipo di lavoro rispetto ad un altro. Ovvio ci sono tante altre variabili se facciamo un discorso generale. Ma lui stesso nell'occasione della preparazione alla gara raw ha ammesso che da quando non allenava le braccia in maniera specifica avevano perso qualcosa. Confrontale. Io non le pubblicherò perchè è una cosa mia (l'ho fatto per rendermi conto) ma ultimamente si sta dando l'illusione che il pl possa sostituiire al 100% il bbing non è cosi. Io non sono del settore e non faccio prese di posizione... cerco solo di farmi un idea equilibrata in base alle vostre esperienze. |
|
|
(#2076)
|
||
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
24-01-2012, 10:29 AM
Quote:
|
|
|
|
(#2077)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 02:56 PM
Ma in paragone a chi ? a te ? alla media assoluta ? alla gente che hai avuto modo di conoscere in base alla tua esperienza ? in base a quali dati ? Io ho un amico che venne in palestra (zacros può confermare) gli dissero prova una gara di stacco senza aver mai ma proprio mai staccato fece 3bw con 67kg di peso circa. Per dire che non è il caso isolato che fa la media. Chiudo ... scusa per gli ot grabri! |
|
|
(#2078)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 03:38 PM
Non mi sono eretto a giudice assoluto di una prestazione o di qualità intrinseche, non ne ho le competenze, ho solo detto la mia in un'ottica assolutamente soggettiva e relativa, con tutto ciò che questo comporta. Comunque sì, chiudiamo gli ot perchè non servono, scusa Yashi. |
|
|
(#2079)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 08:06 PM
grande firma BigYashi.... |
|
|
(#2080)
|
||
FIPL Moderator
|
24-01-2012, 09:09 PM
Quote:
cmq nessuno mai ha detto o pensato che il PL possa sostituire il BB agonistico. (anche se sta scomparendo imho) può sostituire il BB dilettantistico.. per molti motivi.. |
|
|
|
(#2081)
|
|
inattivo
|
24-01-2012, 09:19 PM
Ma figuratevi, potete scrivere quello che volete, anzi potete continuare Dal canto mio per quanto possa essere geneticamente dotato quello che dico è che tecnicamente non sono un fenomeno... Coordinazione molto scarsa, faccio dei buoni chili perché fisicamente ho un ottimo potenziale ma sono ancora ad una soglia di rendimento piuttosto bassa, e non lo dico per vantarmi, anzi. Ho una Lamborghini che non so guidare, pertanto posso mangiare la polvere di chi ha una Subaru portata egregiamente. Questo per dire che se di Lamborghini ce ne sono poche in giro di Subaru ce ne sono molte di più,e se io non imparo a guidare sempre dietro ci resto... Tecnicamente non ho certezze, mentre molti atleti che ho incontrato hanno una compattezza tecnica notevole, e con il tempo arriveranno al loro 90%, io per arrivare all'80% ed essere a loro pari devo faticare quanto loro. Parliamo perlomeno di prestazione, ma il discorso vale anche per lo sviluppo muscolare. Il fatto che abbia "perso braccio" alla preparazione della prima gara di PL è vero ma va interpretato, sarebbe sbagliato dire "il PL ti fa deperire". Come ho detto ho interpretato male l'allenamento PL, per oltre un anno mi sono allenato ad intensità eccessive (anche in quella occasione) togliendo al fisico quel minimo di lavoro che serve per mantenere massa. Al tempo probabilmente spingevo forte nei multi e poi sfruttavo i complementari, tolti i secondi ho eliminato 2/3 del volume di lavoro e ne ho sofferto. Ma facendo un allenamento serio e sensato anche di soli multiarticolari come sto facendo ora mi sono accorto che il fisico risponde molto bene, le masse rimangono ed anzi si mettono su. Non so ancora la consistenza e le forme muscolari che darà, di certo mi sono accorto che ora che mi alleno molto di più la qualità muscolare è superiore, ingrasso meno anche mangiando non perfettamente. Questo a sostenere la mia tesi che chi fa PL ed è grosso e grasso è perché...mangia la merda, con la pala anche. Non serve girarci intorno. Grazie Ti metto la mia interpretazione: |
|
|
(#2082)
|
||
All the Truth Member
|
24-01-2012, 09:36 PM
Quote:
|
|
|
|
(#2083)
|
|
inattivo
|
24-01-2012, 10:07 PM
amcché senso di superiorità....è frustrazione. Mi seguono ottimi tecnici e amici,ma mi alleno da solo. Questo vuol dire ogni qual tanto fare un incontro e correggere le esecuzioni. Torno a casa e provo a correggere,sperando di prenderci;altro incontro e scopri che hai fatto altre cappellate,e avanti così. Il lavoro di un mese in un gruppo di allenamento da me diventano 8-10 e con risultati inferiori. Per questo a volte allenarsi è difficile e poco entusiasmante... |
|
|
(#2084)
|
|
FIPL Moderator
|
24-01-2012, 10:09 PM
per me le forme muscolari sono al 99,9% genetiche.. poco ci puoi fare con l'allenamento |
|
|
(#2085)
|
|
inattivo
|
Lunedì 23/01/2012 -
24-01-2012, 11:00 PM
Allenamento di ieri, inizio 7a settimana. Squat 2MAV a salire: 5x2 130-150-170-185-200Kg, 1x205Kg 1x5 170Kg nuovo 2MAV: 2x2 190-200Kg 5x170Kg tutto cinta e fascette Mah... esecuzione incerta e traballante, a 205 mi sembrava di scoppiarci sotto. Sono in rendimento infimo, la riprova è che il secondo 2MAV è uguale al primo! Mi dà anche noia un ginocchio, come se non bastasse. Panca 2MAV a salire: 4x2 90-110-120-125Kg 1x5 106Kg nuovo 2MAV: 1x2 115Kg 1x5 100Kg La panca va meglio dello squat adesso, anche se i pesi fan sempre ridere...con uno spotter probabilmente una bella doppia a 130 ci stava, considerando che a Parma una settimana fa a 130 ci son rimasto sotto non è male. Qui almeno il MAV segue una logica. Dip SS Stacco GT 2x15 BW ss 2x8 50Kg fatti assieme per il protrarsi dell'allenamento, non avevo più tempo. Note e considerazioni: allenarsi da solo sta diventando difficilissimo. Sia per le correzioni degli errori ma soprattutto per un fattore emotivo. Ultimamente mi manca del tutto l'adrenalina nell'allenamento...le giornate mi snervano e pensare di caricarmi in spalla quintali senza nemmeno un cristo a darmi un occhio o anche solo una mezza mano o spronarmi mi fa desistere dall'osare, mi fa partire scarico e convinto proprio zero... in gara è diverso, avere qualcuno che ti sostiene dà un boost fenomenale, boost che purtroppo non riesco a ricreare in allenamento che diventa inefficace e privo di mordente. Come se non bastasse mi sono allenato con un principio di raffreddore che oggi si è trasformato in una roba terrificante...mi sono svegliato stamani sudato e gelido, occlusione occipitale che mi dà torpore e mal di testa, sensazione di freddo persistente e naso che cola, anche se le vie aeree sono stranamente libere. Mai successo, ma è proprio un blocco tipo sinusite (di cui non ho mai sofferto)... |
|
|
Tags: allenamento, diario, yashiro |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|