Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2536)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-07-2012, 08:33 PM


Ma per la panca usi la super katana?
E per lo squat? Io non me ne intendo molto ma certi modelli sono piu prestativi di altri giusto?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2537)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 34
Predefinito 27-07-2012, 12:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Programma da seguire: CMS di Boris Sheyko (versione seminario Rivoluzione Sheyko)
visto che volevo farlo anche io , come ti gestirai sul quando utilizzare l'attrezzatura e quando no ?

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Ma per la panca usi la super katana?
E per lo squat? Io non me ne intendo molto ma certi modelli sono piu prestativi di altri giusto?
Mi permetto di rispondere , per la panca mi pare usi una fury per lo squat il supercenturion ... cmq si alcuni corpetti/maglie son più performanti


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2538)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 27-07-2012, 02:16 PM


Tutti con il CMS....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2539)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 632
Data registrazione: Apr 2012
Età: 36
Predefinito 27-07-2012, 02:25 PM


Ahahah drew inizialo anche tu e siamo al completo!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2540)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 27-07-2012, 03:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da andreacapo88 Visualizza Messaggio
Ahahah drew inizialo anche tu e siamo al completo!!
a dire il vero io sono il primo che ha scelto di farlo, ancora 5 settimane fa, su consiglio del gallino...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2541)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-07-2012, 06:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Ma per la panca usi la super katana?
E per lo squat? Io non me ne intendo molto ma certi modelli sono piu prestativi di altri giusto?
Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Mi permetto di rispondere , per la panca mi pare usi una fury per lo squat il supercenturion ... cmq si alcuni corpetti/maglie son più performanti
Esatto, uso una Fury 44; ce ne sono di più performanti, ma dopo mi esibirò in una massima... Corpetto super centurion 40 che nemmeno sfruttato mi ha fatto fare i 270 con tecnica cazzona, quindi non vedo perché cercare oltre (e mi rifaccio alla massima che scriverò...)
Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
Tutti con il CMS....
E' l'unico programma valido! Il CMS internazionale mi pare azzardato, il principiante no perché....sarebbe troppo duro. Già, chi ha seguito il seminario sa che per un principiante le percentuali di carico sono sovrastimate proprio perché il principiante ha una bassa efficienza, quindi non sa sfruttare il suo potenziale. Viceversa un avanzato è più efficente e paradossalmente regge percentuali meno elevate, perché è più in grado di adoperare le sue risorse.




Oggi visita medica, per le ginocchia. Il medico ha constatato che non ci sono lassità legamentose, il ginocchio di per sé è stabile e non sono presenti versamenti. Ipotizza una usura delle cartilagini, per accertamenti ho due risonanze magnetiche da effettuare la settimana prossima (il bello di avere a disposizione nel raggio di 40km 3 centri abilitati RMN).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2542)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-07-2012, 06:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
visto che volevo farlo anche io , come ti gestirai sul quando utilizzare l'attrezzatura e quando no ?
Dato che la preparazione è maggiormente fisica, per le prime 6-7 settimane penso che non la prenderò nemmeno in mano se non le fasce per le ginocchia o qualche episodio di panca.


E la massima che vi ho promesso! Anche se è più una citazione:

"Quando un'arma supera l'abilità di chi la impugna, diviene solo un peso"

Powerlifter in erba fate tesoro di queste parole...

Come leggere questa massima? Che non serve A UN CAZZO tirare le fasce a 14 giri in ogni allenamento, magari per fare un 85% del massimale, e magari disassare le rotule! O ficcarsi corpetti di 3 taglie più piccole per fare dei quarti di squat... Checcazzo, tira tutto alla morte per far 3 chili in più del raw, e quando farai un massimale? Ti ammazzi? E gli atleti d'elite che squattano 4BW come se le dovrebbero tirare le fasce, fino a ridurre il diametro del femore?

Ecco, quello non sopporto: l'ignoranza arrogante di alcuni PL che tirano alla morte le fasce "ma danno di più!"...ma vaffanculo và, per fare il massimale raw? E' più la fatica di caricarle e schiacciarsi che non la risalita. E ha senso? Non è un carico elevatissimo per cui valga la pena il gioco massimo caricamento attrezzatura/massima spinta, è semplicemente una zappata sui piedi. E intanto comprimi le rotule, rosichi le cartilagini, strozzi i tendini... Poi non c'è da stupirsi che escano le magagne.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2543)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 27-07-2012, 08:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
E' l'unico programma valido! Il CMS internazionale mi pare azzardato, il principiante no perché....sarebbe troppo duro. Già, chi ha seguito il seminario sa che per un principiante le percentuali di carico sono sovrastimate proprio perché il principiante ha una bassa efficienza, quindi non sa sfruttare il suo potenziale. Viceversa un avanzato è più efficente e paradossalmente regge percentuali meno elevate, perché è più in grado di adoperare le sue risorse.
infatti nulla da obiettare!
mi ha divertito il fatto che dopo me ( che si sapeva da tempo ) e te, si sia aggiunto anche Giacomino al gruppo degli sheikoizzati !!!

sheykoizzati....mmm...bello... potremmo formare una rock band con questo nome !

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oggi visita medica, per le ginocchia. Il medico ha constatato che non ci sono lassità legamentose, il ginocchio di per sé è stabile e non sono presenti versamenti. Ipotizza una usura delle cartilagini, per accertamenti ho due risonanze magnetiche da effettuare la settimana prossima (il bello di avere a disposizione nel raggio di 40km 3 centri abilitati RMN).
stessa identica cosa che disse a me un anno e mezzo fa il mio medico di base,
conclusione: condropatia rotulea.
mi disse di evitare di sovraccaricare l'articolazione, evitare il tennis, e fare più ciclette.
inoltre a cicli mi ha prescritto un integratore chiamato cartilene, che non è altro che una pillola con:

glucosammina solfato 250mg
condroitin solfato 180mg
metil sulfonil metano (msm) 160mg
cartilagine di squalo 60mg
vitamine
b1 2.1mg
b5 9.0mg
d3 0.006mg
b12 1.15 mcg

e altre robe meno importanti.

i risultati furono soddisfacenti.

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
E la massima che vi ho promesso! Anche se è più una citazione:

"Quando un'arma supera l'abilità di chi la impugna, diviene solo un peso"

Powerlifter in erba fate tesoro di queste parole...

Come leggere questa massima? Che non serve A UN CAZZO tirare le fasce a 14 giri in ogni allenamento, magari per fare un 85% del massimale, e magari disassare le rotule! O ficcarsi corpetti di 3 taglie più piccole per fare dei quarti di squat... Checcazzo, tira tutto alla morte per far 3 chili in più del raw, e quando farai un massimale? Ti ammazzi? E gli atleti d'elite che squattano 4BW come se le dovrebbero tirare le fasce, fino a ridurre il diametro del femore?

Ecco, quello non sopporto: l'ignoranza arrogante di alcuni PL che tirano alla morte le fasce "ma danno di più!"...ma vaffanculo và, per fare il massimale raw? E' più la fatica di caricarle e schiacciarsi che non la risalita. E ha senso? Non è un carico elevatissimo per cui valga la pena il gioco massimo caricamento attrezzatura/massima spinta, è semplicemente una zappata sui piedi. E intanto comprimi le rotule, rosichi le cartilagini, strozzi i tendini... Poi non c'è da stupirsi che escano le magagne.
concordo in tutto, al massimo le Olympian's in allenamento.
infatti non so come faccia Carniel a tirare tutto fino alla morte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2544)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 27-07-2012, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Esatto, uso una Fury 44
maaaaaa, quell'idea malsana di voler prendere una super katana ???

Ultima Modifica di Drew : 27-07-2012 08:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2545)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 632
Data registrazione: Apr 2012
Età: 36
Predefinito 27-07-2012, 08:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
infatti nulla da obiettare!
mi ha divertito il fatto che dopo me ( che si sapeva da tempo ) e te, si sia aggiunto anche Giacomino al gruppo degli sheikoizzati !!!

sheykoizzati....mmm...bello... potremmo formare una rock band con questo nome !
Ahaha a me la Gallina è già la seconda volta che mi fa fare il cms.... Però la scorsa volta ho fatto solo le prime 4 settimane, sta volta completo... Vedremo come procede.... :-)

Drew ma quando hai fatto il cms?? Prima della gara?

Ultima Modifica di andreacapo88 : 27-07-2012 08:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2546)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-07-2012, 08:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
maaaaaa, quell'idea malsana di voler prendere una super katana ???
Mmmh...qualcun di Gruzzian aspetto mi sconsigliò tale indumento, supponendo un mero guadagno a color che larga spalla portano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2547)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 34
Predefinito 27-07-2012, 09:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
"Quando un'arma supera l'abilità di chi la impugna, diviene solo un peso"
Senza dubbio , però visto che la prossima gara è attrezzata , in qualche modo volevo capire come allenarmi .

Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
si sia aggiunto anche Giacomino
Pian ! io non farò esattamente il cms , ma qualcosa di simile , apprezzo le logiche di Sheyko , ma voglio metterci quel tocco di nosense che mi contraddistingue . Poi mi alleno 3xWeek quindi non posso scopiazzare e basta .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2548)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 27-07-2012, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio


Pian ! io non farò esattamente il cms , ma qualcosa di simile , apprezzo le logiche di Sheyko , ma voglio metterci quel tocco di nosense che mi contraddistingue . Poi mi alleno 3xWeek quindi non posso scopiazzare e basta .
Dubito che chiunque voglia allenarsi in modo serio, scopiazzi e basta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2549)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 27-07-2012, 11:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da andreacapo88 Visualizza Messaggio
Ahaha a me la Gallina è già la seconda volta che mi fa fare il cms.... Però la scorsa volta ho fatto solo le prime 4 settimane, sta volta completo... Vedremo come procede.... :-)

Drew ma quando hai fatto il cms?? Prima della gara?
Non l'ho mai fatto, avevo già da molto tempo in programma di farlo, per prepararmi alla coppa italia, appena finite le settimane di ipertrofia funzionale ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2550)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 34
Predefinito 27-07-2012, 11:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
Dubito che chiunque voglia allenarsi in modo serio, scopiazzi e basta
io l'avrei fatto ... è un bel programma , ma so che non posso allenarmi costantemente 4xweek .
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0