Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2551)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 28-07-2012, 12:39 AM

Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
io l'avrei fatto ... è un bel programma , ma so che non posso allenarmi costantemente 4xweek .
Non avevo dubbi...

Ultima Modifica di Drew : 28-07-2012 12:46 AM.
Vecchio
  (#2552)
bomberfede bomberfede Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-07-2012, 05:08 AM

anch'io a cms cmq.se la spalla regge
Vecchio
  (#2553)
Guido_ Guido_ Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 28-07-2012, 09:30 AM

idem
Vecchio
  (#2554)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-07-2012, 06:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

E' l'unico programma valido! Il CMS internazionale mi pare azzardato, il principiante no perché....sarebbe troppo duro. Già, chi ha seguito il seminario sa che per un principiante le percentuali di carico sono sovrastimate proprio perché il principiante ha una bassa efficienza, quindi non sa sfruttare il suo potenziale. Viceversa un avanzato è più efficente e paradossalmente regge percentuali meno elevate, perché è più in grado di adoperare le sue risorse.
Ciao Yashiro, a me piacciono molto gli allenamenti di Sheiko (ci ho fatto sei mesi di fila), ma non ho potuto purtroppo partecipare al seminario di Ado. Trovo interessante quello che hai scritto, però non capisco una cosa: nel CMS che ho a disposizione io (preso da uno dei file presenti qui sul sito) si arriva comunque regolarmente a fare dei 6x3x80%, un po' come nei vari 29, 30...
Voi avete a disposizione uno schema diverso presentato al seminario o lavorate su massimali sottostimati?
Vecchio
  (#2555)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 28-07-2012, 07:34 PM

Non ho capito bene la domanda..i massimali di riferimento non devono mai essere i record perosnali assoluti, tantomeno di gara, quanto un massimale tecnicamente buono e sufficientemente fluido. L'alzata chiusa storta, tirando coi denti e chiusa in 10 secondi non può essere tenuta come riferimento; quanto alla versione del CMS non conosco le altre quindi non so farne un paragone, comunque un 6x3 all'80% non è così spaventoso. Alla fine sono triple, ben altro discorso sarebbe un 3x6 all'80%...
Vecchio
  (#2556)
All the Truth Member

Predefinito 28-07-2012, 08:23 PM

Forse mi sono spiegato male io.
Nel testo che ho quotato mi sembrava di leggere un confronto tra i vari programmi di Sheiko: il CMS internazionale, il principiante (che presumo siano i beginners: 29, 30 e 37) e il CMS.
Perché ritieni troppo duri i beginners per un avanzato rispetto al CMS, visto che in entrambi al massimo si arriva a fare dei 6,7x3x80%?
Vecchio
  (#2557)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-07-2012, 08:29 PM

Yashi ma non ho capito hai scritto che sei riuscito a fare 270 kg di panca con una maglia normale solo piu stretta del solito?
Poi stavi parlando dell attrezzatura e di come l' uso sconsiderato porti a maggior rischio infortuni e danni seri ?
Io pensavo che la super katana era il tuo per la panca , una maglia che ti dava almeno il 20% di guadagno .
Questo nuovo allenamento di sheiko c'è nel forum? Quanto tempo dura e che frequenza ha?
Vecchio
  (#2558)
inattivo

Predefinito 28-07-2012, 08:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Perché ritieni troppo duri i beginners per un avanzato rispetto al CMS, visto che in entrambi al massimo si arriva a fare dei 6,7x3x80%?
Presto detto, anche se l'ho già spiegato. Te lo faccio con un esempio.

Abbiamo due ragazzi, entrambi che potenzialmente possono arrivare a 200 di squat. Il primo si allena da 2 anni e fa già 150, mentre il primo si allena da poco e ha circa 90Kg.

-Un 6x3 all'80% per il secondo si traduce in 18 ripetizioni a 72Kg
-Un 6x3 all'80% per il primo si traduce in 18 ripetizioni a 120Kg

Capisci che, parlando di due fisici simili, 18 colpi a 120Kg sono molto più tassanti fisicamente che 18 a 72Kg. E' vero che con l'allenamento migliora l'efficienza (in questo caso il massimale) in maniera lineare, ma non modificare lo schema di allenamento il volume finisce per aumentare a livello esponenziale, non lineare. Sicché l'avanzato per fare uno schema novizio si trova pesi gravosi per volumi assurdi.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Yashi ma non ho capito hai scritto che sei riuscito a fare 270 kg di panca con una maglia normale solo piu stretta del solito?
Poi stavi parlando dell attrezzatura e di come l' uso sconsiderato porti a maggior rischio infortuni e danni seri ?
Io pensavo che la super katana era il tuo per la panca , una maglia che ti dava almeno il 20% di guadagno .
Questo nuovo allenamento di sheiko c'è nel forum? Quanto tempo dura e che frequenza ha?
chi li vedrà mai i 270... ho fatto i 170 di panca con una Fury 44. Il discorso sull'attrezzatura smodatamente stretta e tirata è esatto, non vedo come o perché dovrebbe contraddirmi in qualcosa. La panca è forse l'unico esercizio dove non si può azzardare troppo, dato che se non tocchi al petto non te ne fai niente. La Fury è una maglia, non c'è "normale" o "super", e la 44 è una taglia comoda, c'è qualche suonato che mi vorrebbe ficcare una 40.

L'allenamento nel forum non c'è, è un'esclusiva di Ado ricavata dai recenti aggiornamenti Sheyko, dura 11 settimane (l'ho scritto) e di norma è in 4 allenamenti a settimana.
Vecchio
  (#2559)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-07-2012, 08:49 PM

Ah quindi un allenamento segreto per pochi
Non si troverà mai così sui forum per poter guardare, imparare e discutere
Avevo letto un 270 in un precedente intervento, infatti mi sembrava strano ho pensato ti fossi confuso con lo squat
Vecchio
  (#2560)
inattivo

Predefinito 28-07-2012, 08:56 PM

Ma no, non c'è scritto di panca 270...
L'allenamento non è certo segreto, semplicemente non è molto corretto pubblicarlo online dato che chi ha partecipato al corso Sheyko ha pagato 130 sacchi per avere quelle dispense. Se Ado è d'accordo al limite può dartele lui.
Vecchio
  (#2561)
All the Truth Member

Predefinito 28-07-2012, 09:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Presto detto, anche se l'ho già spiegato
Ah!Ah! Continuiamo a non capirci
Io volevo sapere perché per un avanzato come te va bene il CMS, mentre ad esempio i 29, 30 e 37 (che sono gli schemi di Sheiko per i principianti) invece no.
Grazie comunque per la pazienza e per le risposte.
Buon allenamento
Vecchio
  (#2562)
inattivo

Predefinito 28-07-2012, 09:08 PM

Aaaah perché chi è più forte deve fare "meno", perché il suo "meno" è comunque di più di quello che fa il principiante! Perché essendo più forte riesce a spremersi al massimo, mentre un principiante non riesce a spremersi a fondo quindi anche il suo 100% in realtà è molto meno di 100,magari 70, perché ancora deve evolversi. Un avanzato al 100% riesce a sfruttarsi fino a un 95 assoluto, quindi non può sostenere i volumi di lavoro di un principiante, proprio perché il principiante fa volumi con pesi che sono anche per lui molto bassi, l'avanzato si troverebbe a fare grandi volumi con pesi che per lui sono molto alti.
Vecchio
  (#2563)
All the Truth Member

Predefinito 28-07-2012, 09:11 PM

Tutto chiaro
Grazie
Vecchio
  (#2564)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-07-2012, 10:57 PM

0
Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Ah quindi un allenamento segreto per pochi
Non si troverà mai così sui forum per poter guardare, imparare e discutere
Avevo letto un 270 in un precedente intervento, infatti mi sembrava strano ho pensato ti fossi confuso con lo squat
Great pensa che Ado al corso ha detto che x lui solo quel programma vale più dell' intera quota che avevamo versato....
Vecchio
  (#2565)
inattivo

Predefinito Venerdì 03/08/2012 - 04-08-2012, 12:28 AM

Dopo una giornatina da panico sudando anche l'anima, allenamento allegro degno di nota.

Panca piana
3x105Kg
4x2 120Kg

Squat
4x147,5Kg
8x147,5Kg
3x147,5Kg
7x147,5Kg
2x147,5Kg
6x147,5Kg

Panca piana
4x4 105Kg

Front squat
6x5 75Kg

Iperestensioni
4x8 10Kg

105minuti circa, tanto sudore e dopo una giornata così (2 pasti totali) sono veramente stanco.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione