|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#3046)
|
|
All the Truth Member
|
05-06-2014, 11:57 AM
Non so se può essere utile ma quando soffrivo di costanti crampi ai polpacci e contratture ai trapezi, mi è stato detto di abbandonare per un po le trazioni a corpo libero( cosa che a yashi non interessa ) e di integrare con pesanti dosi ( dato che peso abbondantemente sopra il quintale ) di zinco e magnesio. in effetti la cosa è migliorata. |
|
|
(#3047)
|
|
One of Us
|
06-06-2014, 09:49 AM
Ciao Yashi, 1) Relax fisico e mentale , anche un pò di cardio blando o attività all'aria aperta 2) Citrati di potassio e magnesio in dosi abbondanti. Bisognerebbe vedere la dieta per capire come stai, ma indicativamente ricorda che serve più potassio che magnesio(rapporto ottimale 5:1) Non tralasciare il sodio da normale sale da cucina (magari sale rosa di miniera e non quella porcheria che è il sale bianco o iodato) Se carichi tanto coi citrati può non servire, altrimenti anche del bicarbonato può aiutare. Per la dieta evita formaggi stagionati, insaccati, scatolame e prodotti pronti. 3) Check dall'osteopata/chiropratico per sciolgliere le contratture che sicuramente avrai e dare una controllata alla vertebre. 4) Fai esercizi di mobilizzazione e decompressione della colonna p.s. Grande gara |
|
|
(#3048)
|
|||||
inattivo
|
07-06-2014, 07:44 PM
Quote:
Quote:
Vi ringrazio dei consigli, se persistono metterò in pratica Quanto alla dieta devo rimettermi un pò in riga ma non è disastrosa. Quote:
Quote:
Il sodio non me lo faccio mancare, anche se la porcheria dello iodato mi procurerò del sale rosa. Che differenze hanno i vari sali? Nella dieta insaccati e scatolati zero, quanto a formaggi stagionati un pezzo di grana molto sporadicamente, niente più. L'osteopata dovrà aspettare un pò, sia perché è sempre strapieno sia perché dovrò fare diversi spostamenti prima di avere pomeriggi liberi. però mi serve, mi sento (e mi vedo) piuttosto asimmetrico. Mobilitazione e decompressione li ho fatti per tutto il mese in palestra pubblica, mi hanno aiutato ma penso che le contratture tirino parecchio più di quanto posso smollare. Grazie ancora |
||||
|
|
(#3049)
|
|
inattivo
|
Sabato 07/06/2014 -
07-06-2014, 07:51 PM
Riprendo lentamente a fare qualcosa. Il lower body è fermo da 5 settimane. Front squat 5x5 75Kg -cintura- 4x4 95Kg Stacco GT (come stretch) 1x12 45Kg 2x12 65Kg la presa pompava alla fine! Doppia prona Calf inverso 3x20 BW non lo facevo da una vita Crunch su fitball 3x15 BW Trazioni presa prona 3x6 BW fatte pochine per stanchezza generale Sissy squat 2x10 BW come complementarino quads Il calf inverso me lo faceva fare il mio vecchio fisioterapista; a ben pensare allenandomi molto con le scarpe da pesista, che hanno il tacco sul tallone, non vorrei che alla lunga andasse a influire sulla lunghezza della porzione inferiore della catena cinetica posteriore... confido che con lo stacco GT si possa riallungare un pò e con il calf inverso potenziare i muscoli antagonisti. Nelle trazioni avevo un piccolo fastidio al gomito, ho preferito non spomparmi. Caldo, e tanto... in palestra qui segna 29,9°C e umidità notevole. |
|
|
(#3050)
|
||
All the Truth Member
|
08-06-2014, 11:52 AM
Quote:
Però non credo che abbia un'influenza così importante, più che altro per il tempo che le indossi rispetto al resto della giornata (a meno che tu non abbia il passatempo di usare delle scarpe a tacco 12 cm per buona parte di essa ). Un aspetto invece poco considerato è l'equilibrio con l'antagonista, in questo caso con il tibiale anteriore, in un test di mobilità da supino a gambe tese si dovrebbe essere in grado di flettere attivamente il piede dorsalmente di circa 20° rispetto alla verticale e di estenderlo di più o meno 45°. Se ad esempio non si è in grado di arrivare ai 20° il polpaccio è potenzialmente accorciato ma se l'estensione supera di molto i 45° significa che in realtà è il tibiale che è più lungo della norma e non contrasta efficacemente l'azione del polpaccio. |
|
|
|
(#3051)
|
|
inattivo
|
Domenica 08/06/2014 -
08-06-2014, 11:36 PM
Allenamento rapido causa ritardi e impegni Panca piana 2x8 65Kg 2x6 80Kg 4x6 100Kg Military press 4x7 50Kg Dip parallele 4x10 BW |
|
|
(#3052)
|
||
One of Us
|
09-06-2014, 12:36 PM
Quote:
Per le contratture ti capisco, io ne ho di vecchia data che anche se le tratto spesso @home , quando me le tratta l'osteopata per bene tempo 3 gg tendono a tornare e la sensazione è proprio quella di essere "più storti" del solito. |
|
|
|
(#3053)
|
|
inattivo
|
Lunedì 09/06/2014 -
09-06-2014, 09:51 PM
Oggi inizio piccola variante sul tema, vediamo cosa ne esce. Stacco sumo 4x6 70Kg 4x6 100Kg 4x6 120Kg Rematore Yates 5x12 70Kg Trazioni supine 4x8 bw Preacher curl EZ 4x8 38Kg Calf inverso 3x20 bw e stretching leggero alla fine. |
|
|
(#3054)
|
||
inattivo
|
09-06-2014, 11:43 PM
Quote:
Quanto all'osteopatia io sono convinto che alcuni vizi posturali siano così radicati nei nostri schemi motori da aver negli anni influito sulla struttura stessa dell'apparato muscolo scheletrico, e che siano virtualmente "incorreggibili", perlomeno se parliamo di risoluzione totale. Io ho il vizio da sempre di dare il peso su una gamba, questo alla lunga ha portato l'inclinazione e rotazione del bacino. L'osteopata lo raddrizza in buona parte, ma non perfettamente (non può) ed il mio vizio mi riporta a dar peso su un lato. Il bacino storto fa lavorare in modo asimmetrico gli erettori spinali, relativamente importante per stare in piedi 8 ore, significativo quando ti carichi 200kg in spalla e la compressione vertebrale aumenta esponenzialmente. |
|
|
|
(#3055)
|
|
All the Truth Member
|
10-06-2014, 12:08 AM
Quello rosa però è solo una delle "varianti", anche nei semplici super dovresti trovarli. C'è quello grigio, quello nero e anche rosso (proprio per il loro colore) Ognuno ha dei retrogusti diversi e differenti elementi, ora non saprei dirti bene le differenze, ma in rete credo si possano trovare. In ogni caso se non ricordo male il "rosa" è il migliore, anche perchè non dovrebbe causare ritenzione. |
|
|
(#3056)
|
||
One of Us
|
10-06-2014, 04:15 PM
Quote:
C'è un legame reciproco tra i vari apparati e sistemi e ormai sono navigati ed assettati così, si può migliorare agendo su più aspetti contemporaneamente, ma non si può stravolgere la struttura, inoltre tu con carichi elevati ti precludi maggiormente questa possibilità rispetto ad un pinco pallino qualunque che non hai mai fatto nulla e può correggere di più i suoi atteggiamenti posturali. |
|
|
|
(#3057)
|
||
One of Us
|
10-06-2014, 04:32 PM
Quote:
Comunque diciamo che quello rosa è la miglior scelta per uso quotidiano, poi ce ne sono molti tipi per sbizzarrirsi in cucina! |
|
|
|
(#3058)
|
|
All the Truth Member
|
10-06-2014, 04:44 PM
Boh, non sono molto esperto, io ricordo che il colore dipendeva anche dalla zona, per esempio quello rosso arriva dalle Hawaii e ha quel colore per il tipo di "terreno", mentre quello rosa più diffuso è quello dell'himalaya ma c'è n'è anche un'altra variante meno diffusa che arriva da un'altra zona. Poi ci saranno anche quelli colorati per far scena oppure aromatizzati con erbe che quindi aggiungono poco come "proprietà" Per esempio qui ci sono vari tipi, non so è attendibile o completa visto che sarà sponsorizzata, ma almeno i tipi credo non li abbia inventati http://news.klikkapromo.it/2011/08/g...-fleur-de-sel/ |
|
|
(#3059)
|
|
inattivo
|
martedì 10/06/2014 -
10-06-2014, 10:27 PM
Stasera corsa, dopo eoni. 30minuti, circuito da misurare (dopo guardo con google earth). 3 pause di poche decine di metri, una per spezzare la fatica (oggi 36 gradi) e le altre perché i pantaloncini infausti mi rodevano il cavallo! |
|
|
(#3060)
|
|
All the Truth Member
|
10-06-2014, 10:44 PM
|
|
|
Tags: allenamento, diario, yashiro |