Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#346)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 06-11-2010, 01:19 AM


io approvo i tuo pensiero. Meglio assaggiare tutto che fossilizzarsi su di una sola cosa, quando si è affamati di nuovi orizzonti.
Datti pure allo strongman che secondo me hai potenzialità XD


Rispondi Citando
Vecchio
  (#347)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 05/11/2010 - 06-11-2010, 02:23 AM


E' finalmente finita una settimana di lavoro al limite della follia in quanto a pressione psicologica, frenesia e isterismo che ha intaccato più volte anche il clima in casa, non per mio operato... spero che finalmente sia finita, anche se qualche strascico finirà inevitabilmente alla prossima settimana.
Oggi ho finito quasi dopo dieci ore di lavoro, che sarebbe niente in un clima sereno. Finito dopo le sette, poco prima delle 8 di sera inizio ad allenarmi. Poche energie, ma tampono con lunghi recuperi.
Almeno lo stacco lo voglio portare a casa...

Stacco
2x3 110Kg warmup (nient'altro, infatti fatico a ingranare)
3x140Kg
4x170Kg

-cintura-

3x200Kg
1+scivolato bilanciere 200Kg
2x3 200Kg



Torno in casa e mi dedico a qualche blando complementare per il dorso, molto diluito peraltro nel tempo.

Trazioni prone al palo quadro
2x10 bw
2x6 bw (3,5min)

Rematore Yates
3x10 70Kg

workout finito così, un pò senza capo né coda, ma oggi andava così. Esausto da una giornata da dimenticare in fretta, da una settimana in cui non ho dormito molto. I femorali sofferenti dai doms non mi hanno aiutato nello stacco, e la presa in crisi per non avere il magnesio è migliorata solo dopo aver messo un pò di gesso, visto che mi è scappato il bilanciere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#348)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 06-11-2010, 10:06 AM


A volte riesci meglio nel posizionarti e altre volte sali col sedere prima di staccare. Secondo me hai bisogno di investire maggiormente nel trovare l'inclinazione ottimale del busto in partenza e da lì estenderti senza alzare prima le anche, forse lo stacco fino al ginocchio (passando appena la rotula) può essere propedeutico.

Certo che le vibrazioni dei dischi quando riappoggi hanno un effetto diapason ipnotico, è il tuo segreto di attivazione vero ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#349)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-11-2010, 01:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
A volte riesci meglio nel posizionarti e altre volte sali col sedere prima di staccare. Secondo me hai bisogno di investire maggiormente nel trovare l'inclinazione ottimale del busto in partenza e da lì estenderti senza alzare prima le anche, forse lo stacco fino al ginocchio (passando appena la rotula) può essere propedeutico.

Certo che le vibrazioni dei dischi quando riappoggi hanno un effetto diapason ipnotico, è il tuo segreto di attivazione vero ?
Hai ragionissima, infatti lo sento anche in esecuzione quando posiziono bene e quando faccio schifo. purtroppo ho riscontrato che soffro moltissimo lo stress mentale per questo esercizio, se non sono lucido e rilassato (anche se stanco fisicamente magari) è inutile, non riesco a concentrarmi sullo schema motorio che su di me non è ancora consolidato. Prossimamente cambierò registro e inserirò varianti dello stacco.
Le vibrazioni dei dischi? E si tratta solo di urto tra di loro, separati da gommini dovevi sentirli quando li piantavo al suolo nudo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#350)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-11-2010, 01:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
io approvo i tuo pensiero. Meglio assaggiare tutto che fossilizzarsi su di una sola cosa, quando si è affamati di nuovi orizzonti.
Datti pure allo strongman che secondo me hai potenzialità XD
Lo strongman mi è sempre piaciuto, peccato che lì i carichi non sono relativi bensì assoluti... Le Atlas Stone credo non riuscirei nemmeno a farle rotolare, figuriamoci alzarle!

Quote:
Originariamente inviato da Niko Visualizza Messaggio
In effetti sei portato anche per la "palestraccia classica"

Secondo me fai bene a fare entrambe le cose..come del resto hai sempre fatto e con risultati notevoli

A vedere i video della gara mi verrebbe voglia di provarci mapotrei fare qualcosa di decente solo con la panca...e ho pure una spalla non i formissima
Comunque deve essere stata una bella esperienza
Guarda niko, io te lo consiglio non necessariamente per fare il risultato: gareggiare seguendo uno schema, un regolamento che universalizza le alzate, mettersi in gioco e confrontarsi con tanti altri bravi atleti insegna moltissimo indipendentemente dal piazzamento. E poi conosceresti un ambiente amichevole e familiare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#351)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-11-2010, 02:48 PM


ciao yashi perche quando inizi un nuovo allenamento non metti tutta la programmazione su un post solo?
cosi uno se lo legge bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#352)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-11-2010, 03:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ciao yashi perche quando inizi un nuovo allenamento non metti tutta la programmazione su un post solo?
cosi uno se lo legge bene
Perché ancora non so bene cosa farò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#353)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Domenica 07/11/2010 - 07-11-2010, 05:00 PM


Ieri sera mangiata all'americana, stamattina appena sveglio ho fatto 30 minuti di cyclette giusto per cercare di rimettermi in moto; a seguire un paio di serie da 15 di curl alternato e french press con poca roba, giusto per un pò di pump. Stretching e il primo pasto è stato il pranzo!

Giornata smorta, riflettiamo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#354)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-11-2010, 08:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
io approvo i tuo pensiero. Meglio assaggiare tutto che fossilizzarsi su di una sola cosa, quando si è affamati di nuovi orizzonti.
Datti pure allo strongman che secondo me hai potenzialità XD
io non approvo... arrivare al TOP in una cosa è molto più appagante (e sfidante) che assere bravo in molte....
e Yashiro ha il potenziale per arrivare al top del powerlifting...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#355)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-11-2010, 08:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io non approvo... arrivare al TOP in una cosa è molto più appagante (e sfidante) che assere bravo in molte....
e Yashiro ha il potenziale per arrivare al top del powerlifting...
eh eh, immaginavo però ammetterai che non è così immediato buttarsi alle spalle un percorso seguito per 7 anni per cominciarne a testa bassa un altro. Ci vuole un periodo di transizione, ma sicuramente qualcosa cambierà.

Una parola: westside. Che ne pensi? Lo sto studiando un pò, l'avevo letto tempo fa e preparato un bello schema, ma poi mai iniziato. Ora potrebbe tornarmi molto utile invece.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#356)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-11-2010, 09:06 PM


si capisco! il mio era un discorso generale...

cmq west side può avere dei pregi se lo modifichi talmente tanto al punto di non chiamarlo più west side.

quidi se il tuo è altrettanto modificato magari è buono!
insomma, se mi parli di "coniugato fatto con la testa" va bene..

il west side originale ha molti molti limiti e pochi pochissimi pregi....e il dato di fatto è che chi si allena WS original in ipf non ha mai vinto un cazzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#357)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 08/11/2010 - 09-11-2010, 12:12 PM


Giornata di gambe, sessione più di studio che di lavoro bruto.

Box squat parallelo
3x3 110Kg
3x3 130Kg
3x3 145Kg (~2min)



Sensazioni: la prima serie l'ho fatta pensando a "cosa credevo di dover fare", cioè lanciarmi con le anche all'indietro e controllare la discesa di femorali. Però dopo le prime serie notavo che la discesa non seguiva la ricercata diagonale all'indietro, nonostante la posizione degli stinchi sembrasse buona. In realtà la discesa iniziava con una forte traslazione orizzontale, per poi continuare verticalmente sul punto raggiunto. Così ho provato a naturalizzare il movimento, così come mi viene nello squat classico. In alcune ripetizioni ho perso il controllo, ma verso la fine mi pare siano decenti. Le sensazioni e le impressioni ottiche sono: il culo scende in una traiettoria che ora assomiglia a una diagonale, la curva lombare si mantiene (e non enfatizzando più come prima dà anche meno fastidio) ed il bilanciere scende seguendo una traiettoria quasi completamente verticale. Tuttavia le ginocchia sono un pò avanti, ma dove partono rimangono, un pò come mi succede nello squat libero. Il carico lo controllo, nel senso che in qualsiasi punto dell'alzata posso invertire il movimento e salire, senza subire cadute gravitazionali. Il box all'inizio lo premevo, verso le ultime serie appena lo sfioravo invertivo il movimento. Però non somiglia ai box squat che vedo a scopo didattico... cosa sbaglio? Ci sono macrocorrezioni da fare? Nel box quali sensazioni dovrei avvertire?

Front squat

2x3 90Kg
4x3 110Kg (2min)



Non male come traiettoria, almeno mi pare...come sempre mi perdo nel setup superiore, che mi richiede molta concentrazione. Dopo alcune prove ho notato che (contrariamente a quanto pensassi) stringendo la presa l'incastro mi è più comodo. Nonostante sia ballerino nell'affondo e risalita il bilanciere se ne sta abbastanza comodamente nella sua sede, non mi cade spudoratamente davanti anche se si può fare enormemente meglio. Devo fare attenzione alla tenuta lombare, quando entro nella fossa, essendomi più facile scendere tendo a perdere tensione sulla bassa schiena ed il bacino inizia a (extra? Intra? in avanti insomma ) ruotare.
Un pò di lavoro muscolare ora:

Affondi bilanciere

4x5 (per gamba) 70Kg (1,5min) esercizio dove ancora rendo abbastanza



Nota: devo fare attenzione all'affondo: spingendo troppo avanti sovraccarico le ginocchia, mentre dovrei "pressarmi" in basso. Questa spinta si fa sentire, infatti il ginocchio è un pò infastidito (come la settimana scorsa). Niente di grave ma devo farci attenzione, prima che diventi un'infiammazione rilevante. Problema che ho constatato negli stramaledetti affondi sul posto con passo avanti...sono costretto a spingermi avanti per poi lanciarmi all'indietro, ma d'altronde non ho scelta... Mal che vada rimetterò gli affondi con passo indietro, ma sono una gran prova di equilibrio.
Cyclette 10min + stretching rapido
95 minuti di allenamento, tirato per le lunghe anche per la pigrizia di questi giorni, che mi porta a lunghe pause tra un esercizio e l'altro. Tutto sommato abbastanza soddisfatto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#358)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-11-2010, 07:34 PM


so che ti sebra strano ma ti ripeto quelloche ti avevo dello dal vivo, la cosa più importante che devi migliora nello squat, forse l'unica, è la postura delle braccia e della testa

cerca di tenere le spalle basse come in panca, il petto alto e i gomiti puntati verso il pavimento, sotto al bilanciere, volendo prova mettendo lo stesso un poco più alto. e lo sguardo tienilo dritto davanti, non verso il soffitto

poi hai un ottimo squat, non cercar di modificarlo troppo seguendo chi sa quale regoletta

magari guarda molti video dei mondiali IPF.. squat dei russi e dei normvegesi. quello fa bene.. si attivano neuroni specchio che ti fanno replicare il loro movimento pefetto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#359)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09/11/2010 - 09-11-2010, 10:11 PM


Workout soddisfacente, anche se lungo come l'anno della fame a causa dell'arrivo a metà workout di mia sorella, a cui faccio un pò da trainer.

Panca piana
5x90Kg
5x100Kg
5x110Kg
5x115Kg (~2min)

3x1 130-135-138Kg (~4min) con fasce ai polsi

Non male, la spinta sui 135 e 138 è migliorata non tanto come performance, quanto come approccio mentale: nonostante le interferenze ho spinto convinto. C'era ancora qualcosa ma ero stanco, stop!

Distensioni 50° manubri
2x10 25+25Kg
2x10 30+30Kg fluidi e potenti (2-3min)

Swiss bar military press
8x45Kg
2x8 60Kg
8x40Kg (3min) buono, spingo bene a presa neutra

Alzate laterali in piedi
3x15 10+10Kg (2min)

Swiss bar curl
3x10 40Kg tensione costante (2min)

Curl alternato manubri
2x8 15+15Kg (1,5min) un pò di cheating, e poi cotto

Cyclette 10 minuti

104 minuti di allenamento, recuperi disumanamente lunghi e tempi tra gli esercizi ancora maggiori, per seguire la sorella! Ma è andata bene, soddisfatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#360)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-11-2010, 10:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
so che ti sebra strano ma ti ripeto quelloche ti avevo dello dal vivo, la cosa più importante che devi migliora nello squat, forse l'unica, è la postura delle braccia e della testa.

cerca di tenere le spalle basse come in panca, il petto alto e i gomiti puntati verso il pavimento, sotto al bilanciere, volendo prova mettendo lo stesso un poco più alto. e lo sguardo tienilo dritto davanti, non verso il soffitto.

poi hai un ottimo squat, non cercar di modificarlo troppo seguendo chi sa quale regoletta.

magari guarda molti video dei mondiali IPF.. squat dei russi e dei normvegesi. quello fa bene.. si attivano neuroni specchio che ti fanno replicare il loro movimento pefetto!
Sì ma cazzo Gianlu...scrivi come un cane!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0