|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#361)
|
|
FIPL Moderator
|
10-11-2010, 12:01 AM
si ma che palle ora ti banno (devo giusto provare) |
|
|
(#362)
|
||
All the Truth Member
|
10-11-2010, 09:55 AM
Ho visto il tuo video di squat frontale, il movimento è molto buono, anch'io mi trovo meglio con la presa più stretta di quanto uso nella girata, secondo me devi sforzarti di tenere i gomiti più alti e di migliorare la flessibilità nei polsi e gomiti, magari prova ad impugnare il bilanciere a tutta mano a partire dalle serie di avvicinamento. Personalmente gli affondi con passo anteriore non mi piacciono (a meno che non li puoi fare proprio camminando in avanti). Quote:
Scherzi a parte non la rovinare che è già bella così . |
|
|
|
(#363)
|
|||
inattivo
|
10-11-2010, 02:03 PM
Quote:
Quote:
Gli affondi avanzando fanno schifo pure a me, sul posto sono meglio quelli arretrando ma sono molto delicati quanto a equilibrio. Allenandomi al primo piano in una stanza 4x4 non ho modo di farli avanzando, oppure dovrei andare di sotto e finire in capannone per un solo esercizio. Quando si tratta dello stacco ok, ma per gli affondi un pò mi rompe... P.S. uè, ti ha colpito mia sorella? Guarda che è libera! Va tranquillo, le faccio solo un pò di fitness per recuperare la forma...A dire il vero le ho fatto fare box squat per imparare la discesa, ed ora che sa scendere in asse fa gli squat con un manubrio in mano tipo sumo |
||
|
|
(#364)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2010, 02:26 PM
Ehi yashi mi ero perso questi video.. ottimi allenamenti.. beh io a fare gli affondi col bilanciere non sono capace..perdo facilmente l'equilibrio (anche coi manubri ma riesco a gestirli meglio ). Per il box squat io sapevo che la tua prima esecuzione forse era più corretta.. cioè sedere indietro il più possibile, sedendosi mantenendo la tensione del muscoli.. c'è un video di allenamento per il box squat dove fanno vedere come si debba andare PARECCHIO indietro.. poi è probabile che come spesso accade ognuno maturi una tecnica un minimo diversa.. faccio giusto per parlare dato che sicuramente gente come Enrico potrebbe scriverci libri sul box squat, quindi i miei consigli son giusto dei riempitivi |
|
|
(#365)
|
||
All the Truth Member
|
10-11-2010, 02:33 PM
Quote:
|
|
|
|
(#366)
|
|
inattivo
|
11-11-2010, 11:45 PM
Ieri mezz'oretta di aerobica, oggi giornata disgustosa.... partito dal mattino stanco e stordito, il passare delle ore è stato un crescendo di problemi, guai e casini al lavoro. Il climax dalle 5 in poi, emergenze ed urgenze unite ad una frenesia e mille problematiche che rimangono aperte. Arrivo alle 6 e mezza che non ho più voglia neanche di respirare, e domattina devo partire alle 7 per consegnare materiale... Speriamo nella giornata di domani, ma oggi sono davvero demoralizzato. |
|
|
(#367)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2010, 11:53 PM
dai forza coraggio.. ricordarti che sollevi 220 kg di squat spero ti aiuti.. |
|
|
(#368)
|
|
UncensoredMember
|
12-11-2010, 06:31 PM
Yashi, mi sbaglio ma in gara hai fatto squat da fine corsa?, attg, fino a poggiare tot. i femorali sui polpacci?, nel senso che non ne avevi più di escursione??? |
|
|
(#369)
|
|
inattivo
|
12-11-2010, 08:08 PM
Ho fatto squat come sono abituato a fare sempre... scendo fin dove arrivo. Attg non ce la faccio, ma è il mio finecorsa. |
|
|
(#370)
|
|
inattivo
|
Venerdì 12/11/2010 -
13-11-2010, 12:42 PM
Bando alle ciance e alle giornatacce, ora di darsi da fare. Stacco al ginocchio da posizione bassa (14cm) 3x5 70Kg 2x5 90Kg 3x4 110Kg (1,5min) 3x3 120Kg (2-3min) E' dura, devo imparare a tirare con sti femorali. In questa posizione faccio fatica a mantenere la lordosi lombare, la colonna è tesa ma nella parte bassa è piatta... Mi son fermato quando ormai avevo i calzini quasi intrisi di sangue, devo abituarmi a controllare bene la posizione del bilanciere quando spingo. Passiamo alla mia bestia nera maledetta, trazioni... Trazioni larghe prone 3x4 20Kg 3x4 10Kg 3x5 bw (1,5min) fatica inumana quelle zavorrate, quasi mai chiuse con sbarra al petto, mentre a corpo libero ce la faccio. Nelle zavorrate non male la presa uncino. Rematore manubrio (a selettore ) 8x35Kg 2x8 50Kg 8x40Kg (2min) e stanco Crunch inversi spalliera 3x10 bw (1min) Cyclette 10 min Workout lungo, un pò perso e un pò l'assistenza a mia sorella mi allunga i tempi, ma comunque tollerabile. |
|
|
(#371)
|
|
inattivo
|
13-11-2010, 03:05 PM
Stamattina Avis, quindi per oggi un pò di riposo (più o meno, faccende di casa e giri permettendo). Per la cronaca volevo postare un pò la mia dieta, anche per tenerla in archivio. colazione 200ml latte ps con 35g whey e 15g di cacao amaro + tic 40g di fette wasa, con marmellata e burro di arachidi spuntino frullato di frutta con 125g di yogurt magro, frutta fresca varia e 35g di whey (nei giorni di non workout 110g di tonno naturale e 20g fette wasa) pranzo piatto di minestrone di legumi (no pasta) 200g circa di carne bianca "affogata" in olio evo terrina di lattuga e verdura mista condita aceto balsamico + olio evo 50g circa di pane integrale, uso solo le croste per assorbire l'olio dal piatto 40g di grana o anacardi, a volte 10g di cacao amaro 81%, mezza mela spuntino (pre wokout 3h prima) frullato con 125g di yogurt magro, 35g di whey e cacao amaro + tic cena (post workout) ~80g gallette di riso 200g di carne bianca + evo verdura mista + olio evo 30g circa di arachidi o noci, oppure anacardi pre nanna 200ml (anche meno) latte ps con 35g whey e 15g di cacao amaro + tic Come avrete notato la fonte proteica primaria sono le whey, al momento è così dopo lungo tempo passato ad utilizzare i bianchi d'uovo liotizzati. E' più che altro per praticità, avendo un lavoro un pò scomodo non ho tempo di mettermi a cucinare ricette dietetiche, oltretutto a livello economico le whey costano molto meno e le digerisco molto meglio. Non mi entusiasma vivere di "polveri" ma le alternative laboriose e costose le ho ed ho visto che non cambia poi granché (anzi, nulla). Veniamo alla integrazione: Colazione multivitaminico (Adam) + vitamina C 500mg Pranzo Omega3 (EPA 1,8g DHA 0,45g) + vitamina E 400IU + vitamina C 500mg Post allenamento Destrosio (solo ora) 40g Creatina monoidrato 6,2g L-glutammina 12,5g BCAA 12,5g Taurina 2,5g Tutto in unico mix in acqua calda, sorseggiato senza aromi L'integrazione post workout non la sospendo, ho già provato e non ho sentito differenze di sorta. Per quel che mi costa la lascio lì, confido nell'ausilio di recupero che può dare ma quanto a improvement di prestazioni siamo a nulla. |
|
|
(#372)
|
|
inattivo
|
14-11-2010, 06:26 PM
Stamattina dopo 7 ore risicate di sonno (a letto alle 4 ) ne ho approfittato dell'invito di mio fratello e son andato a correre. 32 minuti di sofferenza a dire il vero: si son fatti sentire sia il deallenamento sia il mezzo litro di sangue che manca. Pulsazioni che da metà in poi passano da 86 a 90%, in media 163bpm (84%) massima 174bpm (90%). Poco riposo in questo weekend! |
|
|
(#373)
|
|
UncensoredMember
|
15-11-2010, 03:13 PM
scusa Yashiro se mi permetto, posto qui invece che sul tubo così è più facile parlare. Ho visto il tuo stacco al ginocchio, ci sono alcune cose da modificare. Per prima cosa il ROM, nello stacco al ginocchio si deve arrivare sotto il ginocchio, senza superarlo. Le fasi dello stacco sono: 1) stacco al ginocchio 2) passaggio al ginocchio 3) chiusura tu fai anche parte della seconda fase eseguendolo in quel modo. Il movimento poi lo fai bene, perché spingi solo di gambe mantendo isometrica la trazione lombare, il che già è raro da vedersi in giro. Dovresti cercare poi di avere le spalle avanti al bilanciere, perché non stacchi sumo e nel regular non devi stare seduto all'indietro, anche se sui forum si dice solo ed esclusivamente sta cosa Tirando un goccio più in su il sedere e portando le spalle avanti (non di molto eh) ti dovrebbe anche essere più facile accentuare la lordosi. |
|
|
(#374)
|
|||
All the Truth Member
|
15-11-2010, 03:28 PM
Quote:
Quote:
La cosa che mi è rimasta maggiormente impressa del seminario di ieri sullo stacco è che l'aspetto cruciale e determinante è l'impostazione dell'incastro (vedi partenza) a terra e lo spingere con i piedi mantenendo (e fidandosi) dell'assetto anche se ci si mette mezz'ora (si fa per dire) a smuovere il bilanciere per il primo micron (bisogna soffrire di cosce e glutei). Piacere di averti conosciuto di persona . |
||
|
|
(#375)
|
||
UncensoredMember
|
15-11-2010, 06:49 PM
Quote:
Per quanto riguarda l'arrivare sopra il ginocchio, per carità, è vero che fa bene. Mi riferivo solo al "nome" dell'esercizio, lo stacco al ginocchio prevede di arrivare sotto o a livello del ginocchio, nulla vieta di arrivare fino a poco prima della chiusura. Anche perché lo scopo dello stacco al ginocchio è imparare a fare la prima parte di gambe e di schiena in isometrica, e Yashiro già lo fa, deve solo modificare quel difetto del culo seduto e via! |
|
|
|
Tags: allenamento, diario, yashiro |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|