Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-11-2010, 11:01 PM


si ma che palle ora ti banno
(devo giusto provare)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#362)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 10-11-2010, 08:55 AM


Ho visto il tuo video di squat frontale, il movimento è molto buono, anch'io mi trovo meglio con la presa più stretta di quanto uso nella girata, secondo me devi sforzarti di tenere i gomiti più alti e di migliorare la flessibilità nei polsi e gomiti, magari prova ad impugnare il bilanciere a tutta mano a partire dalle serie di avvicinamento.

Personalmente gli affondi con passo anteriore non mi piacciono (a meno che non li puoi fare proprio camminando in avanti).

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Workout soddisfacente, anche se lungo come l'anno della fame a causa dell'arrivo a metà workout di mia sorella, a cui faccio un pò da trainer.

104 minuti di allenamento, recuperi disumanamente lunghi e tempi tra gli esercizi ancora maggiori, per seguire la sorella! Ma è andata bene, soddisfatto.
La vedremo in pedana alla prossima gara? Se ha la tua stessa eredità genetica ne vedremo delle belle

Scherzi a parte non la rovinare che è già bella così .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#363)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-11-2010, 01:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
quidi se il tuo è altrettanto modificato magari è buono!
insomma, se mi parli di "coniugato fatto con la testa" va bene..

il west side originale ha molti molti limiti e pochi pochissimi pregi....e il dato di fatto è che chi si allena WS original in ipf non ha mai vinto un cazzo
Leggendo l'articolo di Paolo trattente il WS mi è sembrato opportuno perlomeno orientarmi verso un sistema similare, che preveda una multifrequenza ed un allenamento in forma dinamica/massimale. Poi come andrà strutturato ancora non lo so, per ora ci penso su, riguardo i vecchi appunti e tra qualche settimana vi posto tutto così mi aiutate voi

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ho visto il tuo video di squat frontale, il movimento è molto buono, anch'io mi trovo meglio con la presa più stretta di quanto uso nella girata, secondo me devi sforzarti di tenere i gomiti più alti e di migliorare la flessibilità nei polsi e gomiti, magari prova ad impugnare il bilanciere a tutta mano a partire dalle serie di avvicinamento.

Personalmente gli affondi con passo anteriore non mi piacciono (a meno che non li puoi fare proprio camminando in avanti).
I gomiti alti è l'unica cosa che perdo, che so di perdere, che mi concentro a mantenere e che puntualmente vanno a p####ne... Credo che debba proprio lavorare di elasticità come dici tu. Toglimi una curiosità, ma dopo la girata, nell'incastro i pollici rimangono nella posizione ad uncino oppure si ri-posizionano tornando in doppia prona normale? Impugnare a tutta mano fatico, come se avessi gli avambracci troppo lunghi o le braccia corte...ma mi ci metterò d'impegno. Grazie Milo, aspettavo un tuo commento a riguardo, sapendo che è pane tuo quest'alzata
Gli affondi avanzando fanno schifo pure a me, sul posto sono meglio quelli arretrando ma sono molto delicati quanto a equilibrio. Allenandomi al primo piano in una stanza 4x4 non ho modo di farli avanzando, oppure dovrei andare di sotto e finire in capannone per un solo esercizio. Quando si tratta dello stacco ok, ma per gli affondi un pò mi rompe...

P.S. uè, ti ha colpito mia sorella? Guarda che è libera! Va tranquillo, le faccio solo un pò di fitness per recuperare la forma...A dire il vero le ho fatto fare box squat per imparare la discesa, ed ora che sa scendere in asse fa gli squat con un manubrio in mano tipo sumo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#364)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 10-11-2010, 01:26 PM


Ehi yashi mi ero perso questi video.. ottimi allenamenti.. beh io a fare gli affondi col bilanciere non sono capace..perdo facilmente l'equilibrio (anche coi manubri ma riesco a gestirli meglio ).
Per il box squat io sapevo che la tua prima esecuzione forse era più corretta.. cioè sedere indietro il più possibile, sedendosi mantenendo la tensione del muscoli.. c'è un video di allenamento per il box squat dove fanno vedere come si debba andare PARECCHIO indietro.. poi è probabile che come spesso accade ognuno maturi una tecnica un minimo diversa.. faccio giusto per parlare dato che sicuramente gente come Enrico potrebbe scriverci libri sul box squat, quindi i miei consigli son giusto dei riempitivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#365)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 10-11-2010, 01:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Toglimi una curiosità, ma dopo la girata, nell'incastro i pollici rimangono nella posizione ad uncino oppure si ri-posizionano tornando in doppia prona normale? In genere la si perde anche per, una volta in piedi, riposizionarsi per la spinta in cui molti allargano lo stance.
Impugnare a tutta mano fatico, come se avessi gli avambracci troppo lunghi o le braccia corte...ma mi ci metterò d'impegno. Io impugno a mano piena a partire col bilanciere vuoto e incremento in doppie ogni 10 kg, solo verso i 50-60 kg riesco a tenere i gomiti alti a mano a mano che mi scaldo, prova a farlo come stretching con il bilanciere sui sostegni tra le serie.

P.S. uè, ti ha colpito mia sorella? Guarda che è libera! ...
Sono io che sono impegnatissimo
A dire il vero le ho fatto fare box squat per imparare la discesa, ed ora che sa scendere in asse fa gli squat con un manubrio in mano tipo sumo
Ottimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#366)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-11-2010, 10:45 PM


Ieri mezz'oretta di aerobica, oggi giornata disgustosa.... partito dal mattino stanco e stordito, il passare delle ore è stato un crescendo di problemi, guai e casini al lavoro. Il climax dalle 5 in poi, emergenze ed urgenze unite ad una frenesia e mille problematiche che rimangono aperte. Arrivo alle 6 e mezza che non ho più voglia neanche di respirare, e domattina devo partire alle 7 per consegnare materiale...

Speriamo nella giornata di domani, ma oggi sono davvero demoralizzato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#367)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-11-2010, 10:53 PM


dai forza coraggio.. ricordarti che sollevi 220 kg di squat spero ti aiuti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#368)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 12-11-2010, 05:31 PM


Yashi, mi sbaglio ma in gara hai fatto squat da fine corsa?, attg, fino a poggiare tot. i femorali sui polpacci?, nel senso che non ne avevi più di escursione???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#369)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-11-2010, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dimitry Visualizza Messaggio
Yashi, mi sbaglio ma in gara hai fatto squat da fine corsa?, attg, fino a poggiare tot. i femorali sui polpacci?, nel senso che non ne avevi più di escursione???
Ho fatto squat come sono abituato a fare sempre... scendo fin dove arrivo. Attg non ce la faccio, ma è il mio finecorsa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#370)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 12/11/2010 - 13-11-2010, 11:42 AM


Bando alle ciance e alle giornatacce, ora di darsi da fare.

Stacco al ginocchio da posizione bassa (14cm)
3x5 70Kg
2x5 90Kg
3x4 110Kg (1,5min)

3x3 120Kg (2-3min)



E' dura, devo imparare a tirare con sti femorali. In questa posizione faccio fatica a mantenere la lordosi lombare, la colonna è tesa ma nella parte bassa è piatta... Mi son fermato quando ormai avevo i calzini quasi intrisi di sangue, devo abituarmi a controllare bene la posizione del bilanciere quando spingo.

Passiamo alla mia bestia nera maledetta, trazioni...

Trazioni larghe prone
3x4 20Kg
3x4 10Kg
3x5 bw (1,5min) fatica inumana quelle zavorrate, quasi mai chiuse con sbarra al petto, mentre a corpo libero ce la faccio. Nelle zavorrate non male la presa uncino.

Rematore manubrio (a selettore )
8x35Kg
2x8 50Kg
8x40Kg (2min) e stanco

Crunch inversi spalliera
3x10 bw (1min)

Cyclette 10 min

Workout lungo, un pò perso e un pò l'assistenza a mia sorella mi allunga i tempi, ma comunque tollerabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#371)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-11-2010, 02:05 PM


Stamattina Avis, quindi per oggi un pò di riposo (più o meno, faccende di casa e giri permettendo).

Per la cronaca volevo postare un pò la mia dieta, anche per tenerla in archivio.

colazione
200ml latte ps con 35g whey e 15g di cacao amaro + tic
40g di fette wasa, con marmellata e burro di arachidi

spuntino

frullato di frutta con 125g di yogurt magro, frutta fresca varia e 35g di whey
(nei giorni di non workout 110g di tonno naturale e 20g fette wasa)

pranzo

piatto di minestrone di legumi (no pasta)
200g circa di carne bianca "affogata" in olio evo
terrina di lattuga e verdura mista condita aceto balsamico + olio evo
50g circa di pane integrale, uso solo le croste per assorbire l'olio dal piatto
40g di grana o anacardi, a volte 10g di cacao amaro 81%, mezza mela

spuntino (pre wokout 3h prima)
frullato con 125g di yogurt magro, 35g di whey e cacao amaro + tic


cena (post workout)

~80g gallette di riso
200g di carne bianca + evo
verdura mista + olio evo
30g circa di arachidi o noci, oppure anacardi

pre nanna

200ml (anche meno) latte ps con 35g whey e 15g di cacao amaro + tic


Come avrete notato la fonte proteica primaria sono le whey, al momento è così dopo lungo tempo passato ad utilizzare i bianchi d'uovo liotizzati. E' più che altro per praticità, avendo un lavoro un pò scomodo non ho tempo di mettermi a cucinare ricette dietetiche, oltretutto a livello economico le whey costano molto meno e le digerisco molto meglio. Non mi entusiasma vivere di "polveri" ma le alternative laboriose e costose le ho ed ho visto che non cambia poi granché (anzi, nulla).

Veniamo alla integrazione:

Colazione
multivitaminico (Adam) + vitamina C 500mg

Pranzo

Omega3 (EPA 1,8g DHA 0,45g) + vitamina E 400IU + vitamina C 500mg

Post allenamento

Destrosio (solo ora) 40g
Creatina monoidrato 6,2g
L-glutammina 12,5g
BCAA 12,5g
Taurina 2,5g

Tutto in unico mix in acqua calda, sorseggiato senza aromi

L'integrazione post workout non la sospendo, ho già provato e non ho sentito differenze di sorta. Per quel che mi costa la lascio lì, confido nell'ausilio di recupero che può dare ma quanto a improvement di prestazioni siamo a nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#372)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-11-2010, 05:26 PM


Stamattina dopo 7 ore risicate di sonno (a letto alle 4 ) ne ho approfittato dell'invito di mio fratello e son andato a correre. 32 minuti di sofferenza a dire il vero: si son fatti sentire sia il deallenamento sia il mezzo litro di sangue che manca. Pulsazioni che da metà in poi passano da 86 a 90%, in media 163bpm (84%) massima 174bpm (90%). Poco riposo in questo weekend!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#373)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 15-11-2010, 02:13 PM


scusa Yashiro se mi permetto, posto qui invece che sul tubo così è più facile parlare.

Ho visto il tuo stacco al ginocchio, ci sono alcune cose da modificare.
Per prima cosa il ROM, nello stacco al ginocchio si deve arrivare sotto il ginocchio, senza superarlo.

Le fasi dello stacco sono:
1) stacco al ginocchio
2) passaggio al ginocchio
3) chiusura

tu fai anche parte della seconda fase eseguendolo in quel modo. Il movimento poi lo fai bene, perché spingi solo di gambe mantendo isometrica la trazione lombare, il che già è raro da vedersi in giro.

Dovresti cercare poi di avere le spalle avanti al bilanciere, perché non stacchi sumo e nel regular non devi stare seduto all'indietro, anche se sui forum si dice solo ed esclusivamente sta cosa

Tirando un goccio più in su il sedere e portando le spalle avanti (non di molto eh) ti dovrebbe anche essere più facile accentuare la lordosi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#374)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 15-11-2010, 02:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Leviatano89 Visualizza Messaggio
Per prima cosa il ROM, nello stacco al ginocchio si deve arrivare sotto il ginocchio, senza superarlo.
Ciao Leviatano, secondo me, visto che nello stacco il punto critico è proprio il passaggio del ginocchio, Yashiro fa bene ad arrivare appena sopra: in questo modo dovrebbe allenare la partenza, il passaggio del ginocchio e disporsi così nel modo migliore per affrontare la chiusura (dove in teoria, se ha fatto bene le fasi precedenti) non dovrebbe avere problemi.
Quote:
Originariamente inviato da Leviatano89 Visualizza Messaggio
Tirando un goccio più in su il sedere e portando le spalle avanti (non di molto eh) ti dovrebbe anche essere più facile accentuare la lordosi.
Su questo sono d'accordo anche perchè Yashi tende a volte a partire alzando prima il sedere e forse il posizionarsi con questo un pochino più alto, con le spalle leggermente più avanti, spingere il pavimento con i piedi, dovrebbe aiutarlo.

La cosa che mi è rimasta maggiormente impressa del seminario di ieri sullo stacco è che l'aspetto cruciale e determinante è l'impostazione dell'incastro (vedi partenza) a terra e lo spingere con i piedi mantenendo (e fidandosi) dell'assetto anche se ci si mette mezz'ora (si fa per dire) a smuovere il bilanciere per il primo micron (bisogna soffrire di cosce e glutei).

Piacere di averti conosciuto di persona .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#375)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 15-11-2010, 05:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Leviatano, secondo me, visto che nello stacco il punto critico è proprio il passaggio del ginocchio, Yashiro fa bene ad arrivare appena sopra: in questo modo dovrebbe allenare la partenza, il passaggio del ginocchio e disporsi così nel modo migliore per affrontare la chiusura (dove in teoria, se ha fatto bene le fasi precedenti) non dovrebbe avere problemi.
Su questo sono d'accordo anche perchè Yashi tende a volte a partire alzando prima il sedere e forse il posizionarsi con questo un pochino più alto, con le spalle leggermente più avanti, spingere il pavimento con i piedi, dovrebbe aiutarlo.

La cosa che mi è rimasta maggiormente impressa del seminario di ieri sullo stacco è che l'aspetto cruciale e determinante è l'impostazione dell'incastro (vedi partenza) a terra e lo spingere con i piedi mantenendo (e fidandosi) dell'assetto anche se ci si mette mezz'ora (si fa per dire) a smuovere il bilanciere per il primo micron (bisogna soffrire di cosce e glutei).

Piacere di averti conosciuto di persona .
Piacere mio

Per quanto riguarda l'arrivare sopra il ginocchio, per carità, è vero che fa bene. Mi riferivo solo al "nome" dell'esercizio, lo stacco al ginocchio prevede di arrivare sotto o a livello del ginocchio, nulla vieta di arrivare fino a poco prima della chiusura.

Anche perché lo scopo dello stacco al ginocchio è imparare a fare la prima parte di gambe e di schiena in isometrica, e Yashiro già lo fa, deve solo modificare quel difetto del culo seduto e via!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0