Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#406)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-11-2010, 07:36 PM


Yashi, domanda ultratecnica...(ma ciascuno ha i suoi interessi ):
che scarpe hai nell'ultimo video?

Sembrano delle Converse di una qualche band, forse Clash, o Metallica?

Sono BELLISSIME!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#407)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-11-2010, 08:02 PM


proprio le Converse dei The Clash! Complimenti per l'occhio! A dire il vero non li conosco, ma le cercavo nere e ho trovato solo queste Magari avercele avute dei Metallica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#408)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 20-11-2010, 08:03 PM


anche io mi scavo un fossetto nel punto di partenza, pensavo fosse normale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#409)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-11-2010, 08:12 PM


dipende dall'entità....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#410)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-11-2010, 08:14 PM


Nel tradizionale non mi spello mai, se non la primissima pelle. Con questo nuovo mi son fatto un pò di solco non è che ho un buco nell'osso per dio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#411)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-11-2010, 08:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
proprio le Converse dei The Clash! Complimenti per l'occhio! A dire il vero non li conosco, ma le cercavo nere e ho trovato solo queste Magari avercele avute dei Metallica...
Dei Metallica ne ho trovate almeno due varianti, ma nessuna delle due mi convinceva abbastanza da comprarle .
In una c'è la scritta di Ride The Lightning, e nell'altra non ricordo.

Come disegno mi piace molto quella che hai tu, ma poi non mi piacciono abbastanza i Clash da comprarle, visto che di All Star nere io invece ne ho già un paio classiche, un paio in pelle, un paio basse con l'allacciatura obliqua e un paio col disegno a cruciverba...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#412)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 22/11/2010 - 22-11-2010, 11:18 PM


Giornata lunghetta al lavoro, verso sera son stanchino e ci metto del tempo per ingranare.

Front squat
2x4 90Kg
2x4 100Kg
3x4 105Kg (2min)

Notevoli difficoltà oggi, con l'impugnatura. Oggi non riuscivo proprio a sciogliere le spalle ed i polsi. Il polso sx era sempre in tensione spaventosa, spesso ho avuto problemi. Il carico non è troppo impegnativo, tant'è che l'ho settato sul 70% circa per spingerle con esplosività. Come suggeritomi da milo mi son concentrato sulle ginocchia, portandole all'esterno: nessun particolare problema, ma apparentemente nemmeno grossi vantaggi. Probabilmente troppo distratto dalla difficoltà di trattenere il bilanciere... Mi servono consigli, ho fatto una ripresa aerea per vedere se si nota qualcos'altro.

Box squat
warmup, poi cintura
3x2 130Kg
2x2 150Kg
1x2 160Kg
1x2 170Kg
1x3 170Kg (recuperi eterni)

Continua lo studio, ho provato in tutti i modi a tenere i gomiti bassi. Ci son riuscito, ma non riesco a tenerli giù senza piegare i polsi in modo estremamente fastidioso. In pratica il bilanciere mi schiaccia proprio i polsi, cosa che non capita se mi tengo in modalità aquilone (non noto nemmeno una enorme differenza poi). Invece la testa sto iniziando a tenerla meno ipertesa all'indietro e noto miglioramenti. Comincio a pensare che non faccia per me restare a gomiti in giù....



Sissy squat
2x15 bw
2x10 bw (1min)

Workout da 80 minuti, niente cyclette alla fine (poca voglia) ma ci sarebbe stato in molto meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#413)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-11-2010, 11:38 PM


nel box la differenza non la noti, ma nello squat normale cambia molto... soprattutto a pesi limite se tieni i gomiti bassi è molto più facile non schienare perchè la schiena non si incurva

guarda qualunque video dei mondiali ipf e tutti tengono i gomiti molto bassi.... non è una finezza è una cosa molto importante ad alti livelli

per il prolema polsi magari prova anche a variare l'altezza di appoggio del bil e assicurati di tenere le spalle basse come in panca (lontano dalle orecchie)

anche lo sguardo cerca di tenerlo dritto avanti, è tutto collegato

so che non è facile cambiare questi dettagli da un giorno all'altro per uno al tuo livello....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 22-11-2010 11:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#414)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-11-2010, 12:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
nel box la differenza non la noti, ma nello squat normale cambia molto... soprattutto a pesi limite se tieni i gomiti bassi è molto più facile non schienare perchè la schiena non si incurva

guarda qualunque video dei mondiali ipf e tutti tengono i gomiti molto bassi.... non è una finezza è una cosa molto importante ad alti livelli

per il prolema polsi magari prova anche a variare l'altezza di appoggio del bil e assicurati di tenere le spalle basse come in panca (lontano dalle orecchie)

anche lo sguardo cerca di tenerlo dritto avanti, è tutto collegato

so che non è facile cambiare questi dettagli da un giorno all'altro per uno al tuo livello....
Eh lo so, infatti ci tengo a sistemare sto fattore...Forse mi converrebbe provare con lo squat classico. Certo che è dura! I trapezi non sollevati aiutano, ed in effetti a gomiti bassi non sento più il bilanciere cadere, però lo devo tenere fermo e mi trovo le mani piegate! Stesso problema nel front, come se avessi gli avambracci troppo lunghi su cosa devo lavorare? Stretching dei gomiti??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#415)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-11-2010, 11:07 PM


Oggi niente corsa per l'inerzia della giornata: è stata pesante, arrivo alle 7 stanco morto e demotivato per fattori esterni.

Vorrei sottoporvi una questione: molto spesso mi alzo al mattino più stanco di quando vado a dormire. Dormo abbastanza in fretta, ma preso sonno non è mai continuativo, di norma ogni 3 ore mi sveglio e spesso anche alle 4, alle 6 e poco prima che la sveglia suoni. Di contro mi riaddormento subito, ma non mi riposo. Dormo in tutte le posizioni possibili, ma praticamente sempre di fianco o massimo supino. Può dipendere secondo voi dalla cattiva respirazione? Da una sommaria visita da un otorino tempo fa mi erano stati trovati i setti nasali deviati, difatti se mi sdraio fatico a respirare. Ci faccio sempre caso a casa della mia ragazza, quando mi sdraio in divano a guardare la tv una narice mi si chiude quasi completamente, e non è nemmeno sempre quella. Quando corro idem, il flusso d'aria è pesantemente frenato tant'è che se è la giornata "no" inspirando con forza occludo proprio una o anche entrambe le narici.

Non credo siano disturbi del sonno, o che dorma poco: al sabato e domenica se sto a letto non è che me la godo, dopo neanche 8 ore mi sveglio che son stanco di star a letto, come se non ne potessi più. Eppure in settimana quando mi sveglio mi ci vogliono le cannonate per alzarmi, e ogni passo pesa come un macigno e questo a volte si limita alla prima mezz'ora, altre si prolunga per un paio d'ore o oltre...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#416)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-11-2010, 12:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Eh lo so, infatti ci tengo a sistemare sto fattore...Forse mi converrebbe provare con lo squat classico. Certo che è dura! I trapezi non sollevati aiutano, ed in effetti a gomiti bassi non sento più il bilanciere cadere, però lo devo tenere fermo e mi trovo le mani piegate! Stesso problema nel front, come se avessi gli avambracci troppo lunghi su cosa devo lavorare? Stretching dei gomiti??
cerca di reggerlo il meno possibile con le mani...cerca di metterlo sulla schiena in modo che resti li quasi da solo, trova il punto giusto e contrai a schiena nel modo giusto....

insomma reggi il ilanciere con la schiena e non con le braccia... a questo punto anche se i polsi s piegano il peso che subiscono è minimo quindi non dovrebbeo darti fastdio... (cmq puoi pensare all'acquisto di fasce per i polsi, utili anche in panca)

prova anche a variare l'ampiezza della presa, non è vero che più è stretta e meglio è.. molti usano prese più larghe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#417)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-11-2010, 07:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oggi niente corsa per l'inerzia della giornata: è stata pesante, arrivo alle 7 stanco morto e demotivato per fattori esterni.

Vorrei sottoporvi una questione: molto spesso mi alzo al mattino più stanco di quando vado a dormire. Dormo abbastanza in fretta, ma preso sonno non è mai continuativo, di norma ogni 3 ore mi sveglio e spesso anche alle 4, alle 6 e poco prima che la sveglia suoni. Di contro mi riaddormento subito, ma non mi riposo. Dormo in tutte le posizioni possibili, ma praticamente sempre di fianco o massimo supino. Può dipendere secondo voi dalla cattiva respirazione? Da una sommaria visita da un otorino tempo fa mi erano stati trovati i setti nasali deviati, difatti se mi sdraio fatico a respirare. Ci faccio sempre caso a casa della mia ragazza, quando mi sdraio in divano a guardare la tv una narice mi si chiude quasi completamente, e non è nemmeno sempre quella. Quando corro idem, il flusso d'aria è pesantemente frenato tant'è che se è la giornata "no" inspirando con forza occludo proprio una o anche entrambe le narici.

Non credo siano disturbi del sonno, o che dorma poco: al sabato e domenica se sto a letto non è che me la godo, dopo neanche 8 ore mi sveglio che son stanco di star a letto, come se non ne potessi più. Eppure in settimana quando mi sveglio mi ci vogliono le cannonate per alzarmi, e ogni passo pesa come un macigno e questo a volte si limita alla prima mezz'ora, altre si prolunga per un paio d'ore o oltre...

Ciao Yashi,

Credo c'entri la qualità del sonno: risvegli frequenti indicherebbero una condizione ansiosa, o "iperattiva", con difficoltà ad entrare nel "sonno profondo".
Problemi di respirazione quali apnee notturne, avrebbero lo stesso effetto, ma comporterebbero generalmente (per quanto ne so) microrisvegli frequenti ma di cui non saresti cosciente, e andrebbero valutati con polisonnografia, ma non credo sia il tuo caso.

Anch'io comunque mi porto un senso di affaticamento addosso in questo periodo, e non capisco bene da cosa derivi...

PS Non darei troppa importanza alla diagnosi dell'otorino: credo che secondo le loro statistiche il 95% della popolazione abbia il setto nasale deviato! (l'hanno riscontrato anche a me, per dire...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#418)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 24-11-2010, 09:11 AM


Concordo anche io, e mi aggiungo alla lista di chi ha il setto nasale deviato e di chi si alza più stanco di quando è andato a letto, con la sensazione che la sveglia sia una specie di violenza fisica.

Io per dormire credo di dormire profondamente, ma troppo poco rispetto alle mie esigenze, ed è così dai tempi della scuola, per cui ci convivo.
Se però uno si sveglia frequentemente credo che non sentirsi riposato al mattino sia inevitabile.

Potresti provare non subito con un sonnifero ma con cose più leggere, tipo gocce di valeriana o meglio ancora melatonina, per vedere se così riesci a dormire tutta notte di fila.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#419)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 24-11-2010, 09:21 AM


Il fatto delle narici che una resta aperta e una si chiude è un fatto normale, sapevo anche il perchè ma adesso non lo ricordo.... più o meno ricordo che si alternavano per una questione di umidità!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#420)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-11-2010, 12:49 PM


Quote:
Potresti provare non subito con un sonnifero ma con cose più leggere, tipo gocce di valeriana o meglio ancora melatonina, per vedere se così riesci a dormire tutta notte di fila.
Io invece consiglierei senza ombra di dubbio la meditazione: una mezz'ora prima di addormentarsi, tutte le sere; il migliore dei sedativi naturali.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0