Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#421)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 24-11-2010, 03:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ciao Yashi,

Credo c'entri la qualità del sonno: risvegli frequenti indicherebbero una condizione ansiosa, o "iperattiva", con difficoltà ad entrare nel "sonno profondo".
....
concordo con quello che dici...

a volte capita anche a me...

anche io ho il setto deviato cmq

Vecchio
  (#422)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2010, 03:31 PM

Yashi hai pensato ad una iperattività del sistema parasimpatico?
da quanto non scarichi? appetito?

se il problema non è nell'organizzazione dell'allenamento proverei con magnesio o, ancor meglio, zma pre nanna. Con le intensità che tutti non mi stupirei di ciò...
Vecchio
  (#423)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito mercoledì 24/11/2010 - 25-11-2010, 01:56 PM

Fatico a raccapezzarmi, proprio quando ero quasi convinto che ormai avessi bisogno di una pausa per riprendermi, mi salta fuori un workout brillante e piacevole...mah! Non che mi dispiaccia, forse è solo la mia classica "ciclizzazione del preferito"; mi è sempre successo, periodicamente preferisco allenare le gambe, passa quello e tocca magari al dorso, oppure ancora alle spinte in alto, molto più raramente panca e spinte orizzontali ma forse è questo il caso.

Panca inclinata 40°
6x50Kg di riscaldamento, previe dislocazioni spalle e movimentazione varia

3x4 70Kg
6x4 80Kg (1,5min)

cercando una certa esplosività, pur mantenendo traiettoria e setup (non sempre riuscito). La sensazione è molto migliore, per la mia rigidità portare i gomiti verticali su simili inclinazioni è faticoso, ma ripaga perché finché rimango in asse col bilanciere la spinta è bella e pulita.

Swiss bar military press
10x40Kg di preparazione
3x10 50Kg
1x8+2RP 50Kg (1,5min)

niente male, ogni tanto abbasso un pò il peso in favore di un maggiore comfort e più lavoro. Ho notato che nell'ultima serie la traiettoria va a farsi friggere e mi faccio una sorta di panca inclinata volante, ma questo mentre le facevo non lo notavo...quasi sicuramente stancandosi i deltoidi passo la palla più che mai ai pettorali, visto che chiudere l'alzata verticalmente sulla testa a lungo andare la sento insicura e mi traballa all'indietro...vantaggi e svantaggi della presa neutra!

Swing
6x10Kg warmup
3x6 25Kg (2min)

divertente! Nonostante il penzolamento evidente mi sentivo estremamente stabile sulle gambe, con la spinta che partiva dai femorali, schiena e scapole perfettamente in posizione (a sensazione). Sgranchisce bene!

Curl alternato manubri
3x10 15+15Kg (50sec)

ho puntato sulle serie ravvicinate, avendo la forza di un bimbominkia in questi esercizi mi devo giocare un minimo d'intensità su altri fattori. Cheating accompagnatorio alla fine, la tensione continuavo a sentirla prepotentemente sia in eccentrica che in concentrica.

Distensioni 1/2 ROM manubri (con fermo)
2x15 30+30Kg (1,5min)

La prima serie mi sono accorto essere troppo alta coi gomiti, così alla seconda ho corretto il problema e lo stress sulle spalle diminuisce molto. Esercizio particolare ma lo trovo molto stimolante. Vorrei far notare che non scaravento i manubri a terra, IO!

Cyclette 10min e nel mentre dislocazioni spalla di tanto in tanto, con elastici. 82 minuti di workout direi frizzante, se la giornata non mi abbatte prima mi alleno sempre discretamente bene. Purtroppo essendo da solo il fattore umore personale incide moltissimo..
Vecchio
  (#424)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2010, 02:02 PM

Non sei da solo.
Vecchio
  (#425)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2010, 02:20 PM

Ciao Yashi,

mi è piaciuta molto la "mossa" dopo la prima serie di swing .

Mi sembra che resti troppo verticale con il busto quando scendi non sfruttando a pieno l'oscillazione.
Vecchio
  (#426)
FIPL Moderator

Predefinito 25-11-2010, 06:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Swing
6x10Kg warmup
3x6 25Kg (2min)

divertente! Nonostante il penzolamento evidente mi sentivo estremamente stabile sulle gambe, con la spinta che partiva dai femorali, schiena e scapole perfettamente in posizione (a sensazione). Sgranchisce bene!
ha ha ha sei un grande, la mossa

cmq è vero sembra rimani troppo verticale

nell'inclinata usi la stessa presa della piana? se è cosi sarebbe meglio stringerla un pò
Vecchio
  (#427)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2010, 07:36 PM

a me più che uno swing sembra uno snatch e mi impauriscono le sensazioni che fai provare al peso, è molto veloce.

e sottolineo, inizia a produrre kettlebells.
Vecchio
  (#428)
inattivo

Predefinito 25-11-2010, 07:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Non sei da solo.
Grazie amore!
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Yashi,

mi è piaciuta molto la "mossa" dopo la prima serie di swing .
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ha ha ha sei un grande, la mossa
Eh, ogni tanto trovo ispirazione per ste cagate

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi sembra che resti troppo verticale con il busto quando scendi non sfruttando a pieno l'oscillazione.
Quote:
cmq è vero sembra rimani troppo verticale

nell'inclinata usi la stessa presa della piana? se è cosi sarebbe meglio stringerla un pò
Mmh, non ci avevo pensato, forse perché ragiono con gli schemi dei fondamentali...infatti è quello che cercavo, devo invece sfruttare meglio l'oscillazione, giusto. Farò! In panca inclinata ora tengo la stessa della piana, cambia pochissimi millimetri, casomai stringerò un pò allora. Grazie della dritta!

Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
a me più che uno swing sembra uno snatch e mi impauriscono le sensazioni che fai provare al peso, è molto veloce.

e sottolineo, inizia a produrre kettlebells.
Macché snatch, non diciamo eresie! che a leggere s-n-a-t-c-h associata alla mia roba milo potrebbe gambizzarmi è bello per questo, perché muovi ad alta velocità un peso che di solito sposti controllato. E' un pò scomodo per la presa (una mano prende bene, l'altra supporta se proprio). Le kettlebells ci ho pensato, ma a meno di non sconvolgerne la forma (farle cilindriche....) ci vorrà molto tempo.... ci vogliono stampi e fusioni da fonderia, altrimenti i costi sono folli. E comunque gli stampi costano... vedremo, vedremo!
Vecchio
  (#429)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2010, 07:59 PM

Sai cos'è stata la cosa che mi è piaciuta di più..? la mossa alla fine... L'hai improvvisata o l'avevi provata più volte? comunque buon allenamento
Vecchio
  (#430)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 25-11-2010, 08:10 PM

Oddio yashi la mossa alla fine è stupenda. Sembrava qualcosa in stile michael jackson
Vecchio
  (#431)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 25-11-2010, 08:46 PM

Yashiro e' famoso su tutto il web per le sue mosse provate a farvi un giro sul suo canale youtube e a vedere un po di video grande Yashiro
Vecchio
  (#432)
FIPL Moderator

Predefinito 25-11-2010, 08:49 PM

in realtà il suo vero talento è quello!!

Yashi sei sprecato a far pesi!
Vecchio
  (#433)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2010, 09:02 PM

amico Tekken!
Vecchio
  (#434)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2010, 09:42 PM

Quel bilanciere ti constringe a lordizzare molto o sbaglio?
Vecchio
  (#435)
inattivo

Predefinito 25-11-2010, 09:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Yashi hai pensato ad una iperattività del sistema parasimpatico?
da quanto non scarichi? appetito?

se il problema non è nell'organizzazione dell'allenamento proverei con magnesio o, ancor meglio, zma pre nanna. Con le intensità che tutti non mi stupirei di ciò...
Non scarico da settembre, 15 giorni di stop assoluto post dieta e poi sempre dritto...ma come hai/ho visto questa stanchezza è incostante, non capisco se dipenda solo dal morale altalenante...

Quote:
in realtà il suo vero talento è quello!!

Yashi sei sprecato a far pesi!
Grassie grassie! Molti dicono che potrei avere un talento come raddrizzatore di banane!
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Sai cos'è stata la cosa che mi è piaciuta di più..? la mossa alla fine... L'hai improvvisata o l'avevi provata più volte? comunque buon allenamento
L'avevo fatta prima, ma era pure venuta meglio se il workout va bene me la ballo e me la salto, per quello

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Quel bilanciere ti constringe a lordizzare molto o sbaglio?
Lordizzo perché non alzo verticalmente, finché son fresco passata la testa porto verticalmente sopra la testa (rientrando) quando inizio ad essere stanco non riporto più indietro perché ho paura dell'instabilità della posizione. Così devo lordizzare, ma ti assicuro che non è eccessivo. Mi sento confortevole e stabilissimo con il core.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione