Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#466)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 29-11-2010, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Voglio anche provare cose nuove, sarà tanta carne al fuoco ma intanto scrivo, poi vedrò procedendo come modificare (magari finirà stravolta)... si accettano consigli!
  1. mar prove di esercizi WL (solo studio)
Il martedì vorrei provare con gli esercizi di WL, non so ancora se solo clean, power clean, snatch o partire proprio con lo spezzare il movimento in più fasi;
Apprendere strappo e girata spezzando in alcune fasi può aiutare, un'idea può essere (rip x set):
1) Strappo dall'inguine: 3x3;
2) Strappo dalla sospensione (alta+bassa): 2x4;
3) Strappo da terra: 1x5.

Poi passi alla girata.
Per entrambi è più facile iniziare incastrando in semipiegata.

Un consiglio, visto che a meno di un'ora da casa tua c'è una delle migliori scuole di pesistica, vai a farti un giro per dare un'occhiata agli allenamenti e alle esecuzioni, magari puoi chiedere di provare .

P.s. Probabilmente domani ci vado per visionare il calendario delle gare regionali, se ti fa piacere ti mando per pm giorni e orari di allenamento .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#467)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 29/11/2010 - 29-11-2010, 11:31 PM


Prima giornata del nuovo programma, e cominciamo male!
Devo andare a cena con parenti, sicché faccio tutto in fretta e furia e pensando poco, tolgo quasi tutti i complementari e anche concettualmente sminchio quasi in pieno. Sotto riportato lavoro e future correzioni....

Panca ME
7x2 90-110-115-120-120-125-130Kg (2-3min) ultima serie con fasce ai polsi.

Prendendo spunto dal WS ho tenuto il tonnellaggio totale attorno al 12x1RM, peccato che fosse un concetto da applicare alla sessione DINAMICA e non massimale... oltretutto le percentuali son basse. La prossima volta mi farò un 8x1 o qualcosa di così, con carichi più decenti.

nota: come si usano le fasce per i polsi? Vanno strette al massimo? Incrociate, sovrapposte, messe alte, basse? Le ho strette al massimo ma in pochi secondi mi si addormentano le mani, oltre a fare un male cane...


Squat DE
5x5 100-110-120-125-125Kg (2min) qui ho cercato di sfruttare alcuni principi del MAV, tenendo l'alzata pulita e accelerando molto in concentrica. Il problema è che lo squat oggi è venuto UNA MERDA, per usare un francesismo Oh, le spalle proprio non volevano saperne di sciogliersi, ce ne ho messo...e comunque le traiettorie non mi convincevano, oltretutto avevo la schiena dolorante da stanchezza al lavoro di oggi. Ma ho dato lo stesso, non so quanto redditizio possa esser stato ma ho dato. Credo che il mio schema motorio sia estremamente volatile: è bastata qualche settimana di box+front per dimenticare la sicurezza del back squat full. C'è anche da dire che ci ho messo molte prove per abbassare i gomiti, sto provando....però mi richiede inclinare molto il busto in avanti, normale? In questo caso il tonnellaggio 12x1RM è quasi rispettato, più sensato tenerlo qui.

Croci manubri
2x6 20+20Kg, troppo pesanti e sofferenti (1,5min)

1h scarsa di workout e via a lavarmi di corsa, una vita impossibile... Tra l'altro, in queste settimana cercherò di passare leggermente in ipocalorica, più che altro impegnandomi a sforbiciare via carboidrati qui e là.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#468)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-11-2010, 11:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Un consiglio, visto che a meno di un'ora da casa tua c'è una delle migliori scuole di pesistica, vai a farti un giro per dare un'occhiata agli allenamenti e alle esecuzioni, magari puoi chiedere di provare .
ma dov'è, Verona città o prima?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#469)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 30-11-2010, 10:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
ma dov'è, Verona città o prima?
E' vicino al centro, 150 mt prima del parcheggio Arena/Piazza Cittadella, l'indirizzo è via Trainotti 5:

Fondazione Bentegodi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#470)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 30-11-2010, 10:04 AM


P.s. Io vado oggi nel tardo pomeriggio, per i dettagli ti scrivo una email.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#471)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-11-2010, 12:59 PM


cosa indicano le sigle ME DE?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#472)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-11-2010, 01:04 PM


maximum effort, dynamic effort
Rispondi Citando
Vecchio
  (#473)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito martedì 30/11/2010 - 01-12-2010, 12:19 AM


Mini allenamentino, finito tardi al lavoro: una volta finito ho dovuto far da istruttore a mio fratello, devo cambiargli la scheda di allenamento....
Sicché mi avanzano poche decine di minuti, giusto il tempo di qualche prova divertente:

Power clean
4x4 20-30-40-50Kg



Sensazioni a video: direi che dovrei tirare molto più vicino al petto, e tirare all'ultimo secondo mentre inizio troppo presto (perché non c'è carico adesso). Strada facendo mi son accorto che l'incastro era troppo lento e in ritardo, nelle ultime serie ho provato a correggere.

Snatch
3x4 10-20-25Kg
1x3 25Kg



indubbiamente complesso, questo è proprio brutto. Il più delle volte sembra un power snatch, o un'accozzaglia di movimenti. La chiusura a petto in fuori è dura! Impugno il bilanciere alla massima larghezza, e fatico ad arrivarci e a partire a schiena tesa.

Niente cardio, non c'è tempo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#474)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-12-2010, 12:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
nota: come si usano le fasce per i polsi? Vanno strette al massimo? Incrociate, sovrapposte, messe alte, basse? Le ho strette al massimo ma in pochi secondi mi si addormentano le mani, oltre a fare un male cane...
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#475)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 01-12-2010, 09:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Ti riferisci all'uso di fasce per la presa o come sostegno per i polsi?

Ho visto il tuo video di strappo in semipiegata, buona la posizione di partenza, con la schiena tesa e le braccia tese e l'incastro sopra la testa. Secondo me parti troppo veloce e perdi il contatto con il corpo: stacca pianissimo e segui bene le gambe e le cosce cercando che il bilanciere resti il più possibile vicino al busto.

P.S. Sabato 18 dicembre ore 16 Trofeo provinciale di Slancio a Verona, gara promozionale di chiusura attività agonistica 2010.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#476)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-12-2010, 12:01 PM


non ho molta esperienza con le fasce per i polsi...

non se ne parla neanche molto effettivamente... le metti e stop..

messe normali, solo a girare intorno. strette ma non esageratamente. insomma anche qua magari bisogna abituarsi

lo scopo è stabilizzare i polsi ed evitare che si pieghino

cmq sno utili soprattutto on maglia e quindi carichiover massimale raw...

io sinceraente mi ci trovo male ad usarli...

magari chiedi a persone che li usano da tempo come si trovano, come li mettono ecc... sarei interessato anche io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#477)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-12-2010, 12:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ti riferisci all'uso di fasce per la presa o come sostegno per i polsi?

Ho visto il tuo video di strappo in semipiegata, buona la posizione di partenza, con la schiena tesa e le braccia tese e l'incastro sopra la testa. Secondo me parti troppo veloce e perdi il contatto con il corpo: stacca pianissimo e segui bene le gambe e le cosce cercando che il bilanciere resti il più possibile vicino al busto.

P.S. Sabato 18 dicembre ore 16 Trofeo provinciale di Slancio a Verona, gara promozionale di chiusura attività agonistica 2010.
Prendo nota di tutto sia della correzione che del trofeo, caschi il mondo ci sarò

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
messe normali, solo a girare intorno. strette ma non esageratamente. insomma anche qua magari bisogna abituarsi

lo scopo è stabilizzare i polsi ed evitare che si pieghino
Ah ecco, ok...era giusto per sapere se funzionassero come le fasce per le ginocchia (che se non le metti a modo non fanno nulla) o se sono semplici stabilizzatori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#478)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-12-2010, 01:27 PM


esercizi da wl farli da solo non credo ti convenga molto
dovresti andare da qualcuno per un po' e farti insegnare bene e correggere non sono cosi semplici
insomma qui ci vuole molta tecnica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#479)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-12-2010, 06:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
esercizi da wl farli da solo non credo ti convenga molto
dovresti andare da qualcuno per un po' e farti insegnare bene e correggere non sono cosi semplici
insomma qui ci vuole molta tecnica
Eh, fosse facile... e poi li provo un pò artigianalmente, dovessi ottenere buoni risultati potrei considerare di macinare chilometri per allenamenti seguiti. Per il resto son sempre stato autodidatta, non me la cavo malaccio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#480)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 01/12/2010 - 01-12-2010, 10:15 PM


Iniziato tardissimo, ridotto workout quanto possibile.

Squat ME
warmup 5x50Kg-3x90Kg

2x130Kg
2x150Kg
1x170Kg
1x180Kg
1x190Kg (~3min) non salito oltre, sono senza cinta fino a domani

Stacco DE
5x4 90-130-150-150-150-150Kg (2min) e son rimasto sui 10,7x1RM come volume. Sensazione di lavoro buona, esecuzione abbastanza pulita e veloce. La presa mi scivolava un pò alla fine, ero senza gesso. Per il resto bene anche considerando che ho dovuto staccare in casa, quindi altezza 20,5cm e pesi da riaccompagnare con gentilezza.

Affondi bilanciere sul posto (arretrando)
4x6 50-60-60-60Kg (1,5-2min) abbastanza stanco

Cyclette 10minuti e via a cena, in totale 80minuti piuttosto produttivi nonostante tutto.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0