Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#511)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-12-2010, 06:32 PM


Lite familiare oggi, motivazione meno che nulla e pasti non fatti...allenamento saltato a piè pari.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#512)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-12-2010, 08:02 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#513)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 16-12-2010, 08:33 PM


Per quello che vale, hai la mia solidarietà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#514)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 16-12-2010, 08:40 PM


quoto doc
anche a me condizionano molto queste cose e quando mi accadono non riesco a gestire nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#515)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-12-2010, 09:36 AM


ogni tanto penso: ma se sono arrabbiato perché non portare questa rabbia nell'allenamento? Poi però quando sei lì, la tristeezza ti risucchia tutte le energie e non si è in grado di allenarsi.
Ti capisco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#516)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-12-2010, 12:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ogni tanto penso: ma se sono arrabbiato perché non portare questa rabbia nell'allenamento? Poi però quando sei lì, la tristeezza ti risucchia tutte le energie e non si è in grado di allenarsi.
Ti capisco
Grazie spike, è quello che ho sempre fatto, ma quando poi non son più solo io a pagare le condotte dell'odio si intasano, e non se ne fa niente... Speriamo almeno in stasera, anche se le premesse son pessime.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#517)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 17/12/2010 - 17-12-2010, 11:08 PM


niente sessione ME, visto che comincio ad accusare stanchezza.

Stacco con pausa al ginocchio
(altezza 20.5cm)
3x6 90Kg (2min)
6x6 110Kg (2,5min)


Lavoro di volume (per me), direi stancante specie riportandolo a terra guidato. Peso basso, così mi riprendo un pò.

Lat machine
10x10 40Kg (40sec) facili, fin alla fine dove ha richiesto un pelo d'impegno, ma 40 kg sono comunque allenanti su una carrucola singola.

Crunch inversi spalliera
3x10 bw (1min)

Cyclette 10 min

Workout di circa 75min, mentre fuori impazza la neve! All'inizio qualche problemino: torna a darmi fastidio il ginocchio sx. Che poi reputo erroneamente il ginocchio, molto più probabilmente è un problema delle inserzioni del quadricipite, visto che la mobilità del ginocchio è totale e senza dolore mentre il problema si presenta a ginocchio flesso e sotto carico (con ginocchio fuori asse rispetto alla pianta del piede). Anche la spalla sx è sofferente, ma credo sia un problema di lavoro: ho dovuto tenere premuto verso il basso con forza qualche centinaio di pezzetti due giorni fa, una serie infinita di isometriche seppur di pochi secondi,ma in un notevole volume totale. Un pò di riposo e si spera torni tutto a posto, così come il fastidio lombare comparso in piena notte due giorni fa è quasi sparito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#518)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 19-12-2010, 04:11 PM


Stamattina dopo le ore piccole di ieri sera 30 minuti di cyclette al risveglio. Pesata appena finito, 89Kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#519)
gladionar_lakon gladionar_lakon Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: Nov 2010
Età: 34
Predefinito 19-12-2010, 07:33 PM


ciao yashiro mi segno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#520)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 20/12/2010 - 21-12-2010, 10:28 AM


Ultima settimana di workout!

Panca ME
serie di avvicinamento poi
1x130Kg
1x140Kg
1x150Kg a pelo
150Kg falliti a metà alzata (~3-4min)


Un peccato non avere nessuno che mi dia una mano (mio fratello il lunedì è a calcio) sennò avrei provato volentieri la maglia... Verrà il suo momento!

Squat DE
2x4 90kg riscaldamento (prima serie inguardabile e sofferenza di spalle come sempre)
5x4 135Kg (2min)
Note: la prima serie è qualcosa di rivoltante, ginocchia sparate in avanti e traiettoria che avanza...fortuna che avendo l'istant replay me ne accorgo di quanto schifo facciano e ci metto mano. Le successive sono migliori, anche se non formidabili. Ultimamente nello squat sto perdendo coordinazione, forse è anche il fisico che ne risente. Tiro asimmetrico, sento più peso in una gamba e, novità di oggi, qualche volta il bilanciere si avvita verticalmente. Credo sia proprio ora di una pausa...

Spinte inclinate 30° manubri
5x10 30+30Kg (2min) lavoretto interessante e poco stressante

Piegamenti pliometrici
3x 20-12-12 BW (2min)


non son sicuro che possano definirsi pliometrici per il solo schiaffo...tuttavia a fine sessione mi sembrano un buon mezzo per abituarsi a generare forza esplosiva in condizione di forte stress (dopo panca e spinte).

78 minuti di workout, tra cui un confermato dato sulla panca piana. Da lì al momento non mi muovo, peccato perché la giornata prometteva bene e sentivo di poter fare qualcosa in più, invece era solo un'impressione. Però dopo la prima singola, chiusa al pelo, perlomeno non mi sono limitato come al solito e ho imparato a rischiare, seppur fallendo è stato uno stimolo a dar di più.
Nello squat ho aumentato di 5Kg il carico (passando dal 59 al 61% del 1RM) sforando di poco il tonnellaggio di 12x1RM. Vedremo se servirà ad ottenere una certa progressione...Stavo pensando di usare la cintura per queste serie allenanti: non che serva necessariamente, ma per abituarsi a sfruttarla che sia utile metterla spesso o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#521)
gladionar_lakon gladionar_lakon Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: Nov 2010
Età: 34
Predefinito 21-12-2010, 06:45 PM


SI + LA METTI + IMPARI AD USARLA...ti da un sacco di kg sopratutto sullo squat...sullo stacco anche ma sullo squat di +...impara a sfruttarla e vedrai...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#522)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-12-2010, 08:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da gladionar_lakon Visualizza Messaggio
SI + LA METTI + IMPARI AD USARLA...ti da un sacco di kg sopratutto sullo squat...sullo stacco anche ma sullo squat di +...impara a sfruttarla e vedrai...
Allora la metterò anche nelle sessioni DE Pensavo ad usare anche le fasce, ma nelle DE mi sembra una cazzata: carico insufficiente e lo stress alle rotule in questo modo raddoppia (per la doppia frequenza). Dopo la settimana di pausa potrei fare il DE solo cintura, ed il ME cinta e fasce....


Nota di oggi: 40 minuti di cyclette e stretching generale. Ho un leggero fastidio allo sterno/diaframma, nonché doms discreti al petto...Mi dà un certo dolorino respirare a pieni polmoni, ma credo sia merito della passeggiata del bilanciere sulla cassa toracica ieri! Ha toccato poco, per carità, ma si è fatto sentire comunque.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#523)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-12-2010, 12:13 AM


radoppia lo stress alle rotule in che senso?

le fasce dovrebbero diminuiro lo stress sulle ginocchia


non fare peròla caxxata dei DE a % troppo basse... sotto il 70% diventa deallenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#524)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-12-2010, 12:16 AM


I clap push ups mi erano sfuggiti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#525)
gladionar_lakon gladionar_lakon Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: Nov 2010
Età: 34
Predefinito 22-12-2010, 12:34 AM


yashi io ti conisglio una sorte di lavoro tipo mav nel DE...e poi un onda attorno x farci volume!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0