Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#541)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 25-12-2010, 01:50 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
La musica...
Io passo tranquillamente dai Four Horsemen ai Pearl Jam a Lady Gaga (grande musicista checché se ne dica) agli She wants Revenge passando per i Massive Attack. E non dirlo a nessuno, rimanga TRA NOI... ho il cd originale di "Lei è" di Paolo Meneguzzi
Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Yashiro, caro, parliamone...Credimi, c'è chi ti può aiutare. La questione è seria, ma sei giovane, sei ancora in tempo a venirne fuori...
PERCHE' NON é FOTTUTAMENTE POSSIBILE CHE UNO CHE ASCOLTA I DARK TRANQUILLITY REGGA ANCHE UN SOLO MINUTO DI RAMAZZOTTI !!!
Sapessi ci ho accompagnato mia madre al concerto, e mi son pure cantato diverse canzoni che conoscevo... Ma il mio mito è Tiziano Ferro! Dopo l'outing un pò meno (ma in fondo son cazzi suoi eh) ma ho tante sue canzoni legate a ricordi personali. E poi i Combichrist, Motorhead, Death Angel... stessa roba quindi

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
il sumo sinceramente mi sembra bello. il peso per te è molto basso per giudicare però non vedo niente di strano da crreggerti... cosa senti esattamente tu che non va? se non ti senti "comodo" ci può stare, bisogna abituarsi....
ma pensi di provare col sumo?
Provare no, ma comunque sarebbe bene allenarli entrambi (per quanto poi favorirne uno) invece sono negligente in ciò.... Ah l'uncino vale di più nel sumo? Pensavo fosse pure controproducente, pensa te! infatti controvoglia ho adottato la mista ma non mi ci trovo, mi vien difficile bilanciarmi.

Quote:
Allora dovresti vedere come mi squarto con le gambe... ma sono lassa di natura. Mi metto a sedere a gambe divaricate e le passo da davanti a dietro... diciamo che faccio la spaccata in avanti completa, non so se mi sono spiegata bene.
nemmeno se mi faccio tirare da due camion.... sarà per quello che alzo parecchio, son talmente stagno e rigido che reggo tonnellate! Ma ho i fasci corti come quelli di un nano sulle ossa di un etiope...

Quote:
Il dolore lo sento nel momento in cui alleno le braccia se magari durante la giornata ho sforzato il braccio sx. Considera che sono mancina e se faccio la spesa, ho la tendenza naturale (ma sarò scema) a portare tutte le borse, anche se tante, in un braccio... e il doloretto lo sento da metà avambraccio fino al gomito, proprio dove passa la vena da dove fanno i prelievi saguigni. Mamma mia che spiegazione del cavolo...
Anch'io sono mancino Passa per l'interno gomito quindi? Mmh...stringere le dita ti fa male o è un dolore dato dalla flessione del polso? Prova a stringere con forza un dito alla volta, e vedi se ce n'è uno che ti scatena il dolore. Ora che mi dici che ti fa male l'interno gomito mi era venuto da pensare al bicipite..

Vecchio
  (#542)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-12-2010, 02:48 AM

Ecco, giuro che ci avevo pensato. Mi son detta: "Alè, ci manca solo Tiziano Ferro!"
Tiziano Ferro è l'idolo del mio compagno di allenamento (secondo me dopo l'outing nel caso suo lo è ancora di più...) e ovviamente non facciamo che punzecchiarci fra Ferro e Metallica (...eh, innegabilmente da palestra questo battibecco ).

Ma tu devi una rara forma di schizofrenia uditiva... Senti, dì la verità, non è che ti piaceva anche Marco Masini?
Vecchio
  (#543)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-12-2010, 06:17 AM

Prima cosa... Buongiorno e Merry Xmas...

Sai Yashi siccome è da più di un anno che ho questo fastidio le ho provate tutte e non ho dolore collegato a un dito. Infatti non per niente mi fa più male quando faccio i bicipiti, esercizio in cui se si infiamma un po', mi devo fermare.

E ho notato proprio che mi capita o quando vado a pump due giorni di seguito e uno dei due giorni non diminuisco il carico per i bicipiti, e/o se durante il giorno ho spostato pesi (sai nella vita di tutti i giorni lo si fa anche un po' ad cazzum, senza badare troppo alle leve e a come si sforza il muscolo) o portato molte borse della spesa... come detto precedentemente, tutte a sinistra... così con la destra mi barcameno ad aprire la porta mentre il cane mi monta addosso

Alla fine non ci faccio manco più caso, però il non essere al 100% mi disturba.

Ahahah... la descrizione che fai di te è piuttosto impietosa, però a ciascuno il suo dai... io faccio un quarto di trazione però mi arrotolo sulle sedie e volendo occupo poco spazio in valigia, tu se non trovi parcheggio ti puoi portare l'auto a braccetto

OT... Ti piacciono gli Hurt? Ultimamente mi ascolto "Rapture", da Vol I, a ripetizione. Io sono il tipo che a periodi si ascolta una sola canzone a ripetizione a volumi vertiginosi...
Vecchio
  (#544)
inattivo

Predefinito 25-12-2010, 12:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ma tu devi una rara forma di schizofrenia uditiva... Senti, dì la verità, non è che ti piaceva anche Marco Masini?
Ma mica solo auditiva Beh marco masini no, però ascoltavo Bennato e Vecchioni, non per questo non ho pianto durante "One" dal vivo

Quote:
Prima cosa... Buongiorno e Merry Xmas...

Sai Yashi siccome è da più di un anno che ho questo fastidio le ho provate tutte e non ho dolore collegato a un dito. Infatti non per niente mi fa più male quando faccio i bicipiti, esercizio in cui se si infiamma un po', mi devo fermare.

E ho notato proprio che mi capita o quando vado a pump due giorni di seguito e uno dei due giorni non diminuisco il carico per i bicipiti, e/o se durante il giorno ho spostato pesi (sai nella vita di tutti i giorni lo si fa anche un po' ad cazzum, senza badare troppo alle leve e a come si sforza il muscolo) o portato molte borse della spesa... come detto precedentemente, tutte a sinistra... così con la destra mi barcameno ad aprire la porta mentre il cane mi monta addosso
Mmmh... mi insospettisce sempre più il discorso borse della spesa, in cui si possono escludere alcuni fattori. Se tieni una borsa applichi una lunga isometrica ai tendini della mano ed a quelli del bicipite, a life pump bicipiti e tricipiti si sfiancano ma non credo che la presa si sforzi così tanto... Mi verrebbe da pensare che sia una piccola forma di infiammazione cronica ad un capo del bicipite, che se sovrastimolato si infiamma un pò. Mai avuto infortuni a riguardo?

Quote:
OT... Ti piacciono gli Hurt? Ultimamente mi ascolto "Rapture", da Vol I, a ripetizione. Io sono il tipo che a periodi si ascolta una sola canzone a ripetizione a volumi vertiginosi...
Lo faccio anch'io finché poi non mi stufa, oppure lo faccio con un album di un artista. Ma gli Hurt non li conosco...mi informerò

Ora mi taglio i capelli e vado a pranzo da parenti...non dico che la cosa mi metta ansia come a te, ma quasi guarda...
Vecchio
  (#545)
inattivo

Predefinito 02-01-2011, 08:08 PM

Sono tornato!
Una settimana alle terme, tra nuotate in acqua "salso-bromo-iodica" a 36° costanti, fanghi bollenti a schiena e ginocchia, massaggi decontratturanti alla schiena e sedute di thai stretching (basato sulla digitopressione e stretching) più sauna (mai provata, tremenda!). Quasi ogni giorno mi son fatto 25 minuti o di corsa sul tapis o di cyclette, comunque mosso nemmeno un peso! O meglio, c'era una panca e ho solo alzato il bilanciere per poggiarlo a terra e far provare lo stacco alla mia ragazza..saran stati 60Kg (che non ha mosso) e poi scaricato a terra. Mangiato liberamente, colazione a base di yogurt latte, marmellate nutella e burro Pranzo e cena da ristorante: primi, secondi di carne o pesce, frutta e dolce. Mi son tenuto piuttosto lontano dal caffè, mi son cavato molte voglie e dormito il giusto, quindi mi sento abbastanza ricaricato. Le magagne si sono abbastanza attenuate, il ginocchio sx è migliorato (non è ancora al top) ed ora voglio rimettermi al lavoro.

L'idea che vi propongo è di abbracciare...il GVT. Ok, aspettate prima di linciarmi. Leggete questo post di ado:

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Il GTV lo facevano già i PL anni 80. Però era molto meglio di quello di Poliquin che a mio parere non funzia. Poliquin è un espertissimo di integrazione, chimica e tante belle cose. Come strength trainer, però ha molti limiti, almeno i programmi che propone.

Ecco una delle versioni del vero GTV (altro che un gruppo muscolare ogni 5 giorni)

Lunedì
squat e panca piana 10 x 10.
Maretedì
stacco da terra 10 x 10
Mercoledì
squat e panca piana 10 x 10.
Giovedì
riposo
Venerdì
squat e panca piana 10 x 9.
Sabato
stacco da terra 10 x 9.

Poi c'era tutta una programmazione.
Punti fermi:
1) si parte con carichi bassissimi e si aumentano con molta gradualità nel corso delle settimane. Altrimenti si schioppa.
2) folle ma funziona. 1000 volte di più del GTV falsificato per il fitness.
3) non è per dopati. Se si usano i carichi con buon senso, questa roba rende a tutti.
Potrei prendere due piccioni con una fava: lavorare con alto volume (male non fa, ed è una vita che non lo faccio) dare riposo alle giunture dai supercarichi, mantenere un buon livello anche in ottica PL.

Che ne pensate? Consigliato, sconsigliato? Modifiche a riguardo?
Stavo pensando di farmi un mese, o 6 settimane, per non inficiare troppo la gara di stacco di marzo. Perché mi devo preparare, ora sono ad un livello discreto ma quello che mi è sempre stato consigliato è "non ostinarti a far 2000 volte stacco o fai il botto" quindi volevo prendere respiro con un nuovo schema e poi riprendere.
Vecchio
  (#546)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-01-2011, 08:45 PM

Benritrovato Yashiro, io non so consigliarti da un punto di vista della ciclizzazione, ma mi piace molto questo GTV, me lo sono copiato per il futuro
Vecchio
  (#547)
inattivo

Predefinito 02-01-2011, 08:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Benritrovato Yashiro, io non so consigliarti da un punto di vista della ciclizzazione, ma mi piace molto questo GTV, me lo sono copiato per il futuro
Grazie doc, eheh io ho fatto altrettanto da un altro topic ora vediamo se metterlo in pratica!
Vecchio
  (#548)
inattivo

Predefinito Lunedì 03/01/2011 - 03-01-2011, 09:05 PM

Primo allenamento del 2011 nonché primo allenamento, di prova, con il nuovo schema che pianifico man mano che lo affronto. Esperienza traumatica!

Squat (prova con 41% 1RM)
5x10 90Kg (~1min) e mi sono fermato.
L'intensità percepita è eccessiva, essendo uno schema di volume non so se abbia senso prendersi recuperi di 2-2,5min così sono rimasto con le antiche concezioni fondate sul pump. Le energie si asciugano molto rapidamente, vuoi per il fatto che il carico è sovrastimato o perché non sono più abituato a grossi volumi,ma a 50ripetizioni ci sono arrivato a fatica. Ne avevo ancora, volendo, ma tanto era palese che non sarei mai riuscito ad arrivare a 100. Scaricare il peso e continuare sarebbe stato inutile, poiché la prossima volta avrei ancora l'incognita del carico da utilizzare. Oltretutto il prolungarsi del lavoro mi ha portato verso la fine ad un fastidioso indolenzimento lombare, come se fossero rimasti contratti e la spina dorsale iperlordotica. Da rivedere insomma.

Panca piana (prova con 37% 1RM)
10x10 55Kg (1min)
Qui ci siamo. Forte dell'esperienza precedente dove il 40% si è rivelato eccessivo, partiamo al di sotto. Serie dopo serie, con tocco al petto (a volte un quasi fermo, diciamo che spengo solo il rimbalzo ma non faccio "fermate") sforzandomi di mantenere traiettorie e setup. Arrivo alla fine provato ma non morto, quindi ritengo che il peso sia adatto. Prova riuscita!

Preacher Curl EZ
10x10 25Kg (30sec)
Visto che ci sono mantengo lo schema 10x10 su tutto e vediamo che ne esce. Pump notevole, peso che verso la fine richiede un pochino di cheating ma comunque un carico che ritengo utilizzabile.

Crunch classici
10x10 bw (30sec)
Anche qui, recuperi bassi e tante ripetizioni. Fatte bene, con forte contrazione di picco e magari il ritorno non lentissimo, ma controllato. Tutto sto lavoro di addome ha contribuito a rilassare i muscoli lombari, che hanno abbassato la voce.

Cyclette 10min

Workout da 86 minuti, niente male. Squat da risistemare, la prossima volta provo con 80Kg o anche meno. Se qualcuno sa indicarmi qualcosa come carichi di partenza, recuperi o varianti si faccia avanti
Vecchio
  (#549)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-01-2011, 10:23 AM

non è sempre vero che con le alte rip occorre tenere meno rest che con poche rip. Stai pure sui 2 minuti, il lattato ti inchioderà di meno.

Al tuo livello è corretto con schede del genere, partire da intensità basse anche sotto il 35% di solito lo squat lo puoi tirare un po' più della panca e la panca un po' più dello stacco
Vecchio
  (#550)
inattivo

Predefinito 04-01-2011, 02:02 PM

OK spike, grazie delle notizie rassicuranti
Stamattina ho buttato giù un pò di schema più preciso...

Lunedì
Squat 10x10 (75Kg) 2min
Panca piana 10x10 (55Kg) 1min
Preacher curl EZ 10x10 (25Kg) 30sec
Crunch 10x10 30sec

Martedì
Stacco da terra 10x10 (90Kg) 1min
Military press 10x10 (35Kg) 1min
Lat machine 10x10 (30Kg) 1min

Mercoledì
Squat 10x10 (75Kg) 2min
Spinte in basso ai cavi 10x10 (17Kg) 30sec

Giovedì
riposo

Venerdì
Squat 10x9 (75Kg) 2min
Panca piana 10x9 (55Kg) 1min
Alzate laterali 10x9 (7Kg) 30sec

Sabato
Stacco da terra 10x9 (90Kg) 1min
Military press 10x9 (35Kg) 1min
Rematore prono 10x9 (40Kg) 1min

Con indicato tra parentesi il peso stimato da utilizzare. Vedremo se ci ho preso...
Con la panca piana 1min è un tempo rispettabile di recupero, tutti gli altri complementari li vorrei tenere a basso recupero: in fondo è solo lo squat ad avere la mobilitazione delle gambe e la tensione continua (nello stacco riappoggio) e 2 minuti credo mi serviranno tutti. Forse serviranno anche nello stacco, ma lo scoprirò stasera.
Il dubbio sulla panca di aumentare recupero e magari anche i carichi mi lascia un pò dubbioso...meglio così, o rischiare e tirar un pò su il peso e provare col rischio di schiattare?

Ho provato a metter giù dei complementari con un pò di criterio, per le gambe niente visto che mi pare ci sia già abbastanza lavoro (290 rip a settimana! ) o dite che qualcosa ci vorrebbe?

Tra l'altro spike, mi consigli di tenere sempre lo stesso esercizio durante la settimana, oppure alternare il classico ad una variante (front squat, panca inclinata, stacco sumo o similia)?
Vecchio
  (#551)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-01-2011, 02:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
OK spike, grazie delle notizie rassicuranti
Stamattina ho buttato giù un pò di schema più preciso...

Lunedì
Squat 10x10 (75Kg) 2min
Preacher curl EZ 10x10 (25Kg) 30sec
Crunch 10x10 30sec

Martedì
Stacco da terra 10x10 (90Kg) 1min
Military press 10x10 (35Kg) 1min
Lat machine 10x10 (30Kg) 1min

Mercoledì
Squat 10x10 (75Kg) 2min
Spinte in basso ai cavi 10x10 (17Kg) 30sec

Giovedì
riposo

Venerdì
Squat 10x9 (75Kg) 2min
Panca piana 10x9 (55Kg) 1min
Alzate laterali 10x9 (7Kg) 30sec

Sabato
Stacco da terra 10x9 (90Kg) 1min
Military press 10x9 (35Kg) 1min
Rematore prono 10x9 (40Kg) 1min

Con indicato tra parentesi il peso stimato da utilizzare. Vedremo se ci ho preso...
Con la panca piana 1min è un tempo rispettabile di recupero, tutti gli altri complementari li vorrei tenere a basso recupero: in fondo è solo lo squat ad avere la mobilitazione delle gambe e la tensione continua (nello stacco riappoggio) e 2 minuti credo mi serviranno tutti. Forse serviranno anche nello stacco, ma lo scoprirò stasera.
Il dubbio sulla panca di aumentare recupero e magari anche i carichi mi lascia un pò dubbioso...meglio così, o rischiare e tirar un pò su il peso e provare col rischio di schiattare?

Ho provato a metter giù dei complementari con un pò di criterio, per le gambe niente visto che mi pare ci sia già abbastanza lavoro (290 rip a settimana! ) o dite che qualcosa ci vorrebbe?

Tra l'altro spike, mi consigli di tenere sempre lo stesso esercizio durante la settimana, oppure alternare il classico ad una variante (front squat, panca inclinata, stacco sumo o similia)?
Stasera ci dirai per lo stacco , a spanne secondo me ci stanno tutti, lo stacco succhia energie più dello squat ( per me )
290 reps in effetti sono pochine ....... dovresti farne almeno 5OO .....io schiatterei già con un terzo
A parte gli scherzi, gran bel programma , dovrebbe darti molta ipertrofia . Ne seguirò gli sviluppi .
In Bocca al Lupo .
Vecchio
  (#552)
inattivo

Predefinito martedì 04/01/2011 - 04-01-2011, 11:34 PM

Nuovo giorno!
Gambe maciullate dallo squat di ieri, camminando al lavoro a volte crollavano... comunque allenamento sia.

Stacco (altezza 20,5cm)
10x10 90Kg (2min)
prova difficoltosa, ma dignitosa. Le prime non chiuse bene, poi ho corretto. Non ho alternative per l'altezza dello stacco, inventerò qualcosa per le prossime volte...
Sesta e decima serie

Military Press
10x10 30Kg (1min)
sforzo discreto, direi ben calibrato. Alla fine era proprio l'acidosi ed il pump che mi impedivano il movimento; probabilmente qualche chiletto forse ci sta. Avevo paura di partire a 35Kg come preventivato
Ultima serie

Lat machine
10x10 30Kg (30sec) nonostante i recuperi brevi qui ho sparato troppo basso. Almeno portare a 35Kg.

Workout da 70 minuti, belli vivaci. Ci sarà da ridere per le gambe, domani...
Qualche foto post workout, visto che mi vedevo bello pieno.
Vecchio
  (#553)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-01-2011, 11:41 PM

Cosce impressionanti, come sempre , vabè come al solito tutto ad un ottimo livello.
Sei riuscito a migliorare anche di misure negli ultimi mesi oltre che di carichi?
Vecchio
  (#554)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-01-2011, 11:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Cosce impressionanti, come sempre , vabè come al solito tutto ad un ottimo livello.
Sei riuscito a migliorare anche di misure negli ultimi mesi oltre che di carichi?
Vero... lap impressionante...
Yashi ma hai mai pensato a qualche bel tattoo???
Vecchio
  (#555)
inattivo

Predefinito 04-01-2011, 11:58 PM

Quote:
Vero... lap impressionante...
Yashi ma hai mai pensato a qualche bel tattoo???
Guarda che ne ho 2 piccoli ma ci sono, per i poster c'è già mio fratello che ne ha ovunque
A dirti il vero ci ho pensato molto, ma deov essere arcisicuro della serie: ho un soggetto, ci penso per un anno e dopo un anno sono ancora dello stesso parere.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione