|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#541)
|
||||||
inattivo
|
25-12-2010, 01:50 AM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
(#542)
|
|
All the Truth Member
|
25-12-2010, 02:48 AM
Ecco, giuro che ci avevo pensato. Mi son detta: "Alè, ci manca solo Tiziano Ferro!" Tiziano Ferro è l'idolo del mio compagno di allenamento (secondo me dopo l'outing nel caso suo lo è ancora di più...) e ovviamente non facciamo che punzecchiarci fra Ferro e Metallica (...eh, innegabilmente da palestra questo battibecco ). Ma tu devi una rara forma di schizofrenia uditiva... Senti, dì la verità, non è che ti piaceva anche Marco Masini? |
|
|
(#543)
|
|
All the Truth Member
|
25-12-2010, 06:17 AM
Prima cosa... Buongiorno e Merry Xmas... Sai Yashi siccome è da più di un anno che ho questo fastidio le ho provate tutte e non ho dolore collegato a un dito. Infatti non per niente mi fa più male quando faccio i bicipiti, esercizio in cui se si infiamma un po', mi devo fermare. E ho notato proprio che mi capita o quando vado a pump due giorni di seguito e uno dei due giorni non diminuisco il carico per i bicipiti, e/o se durante il giorno ho spostato pesi (sai nella vita di tutti i giorni lo si fa anche un po' ad cazzum, senza badare troppo alle leve e a come si sforza il muscolo) o portato molte borse della spesa... come detto precedentemente, tutte a sinistra... così con la destra mi barcameno ad aprire la porta mentre il cane mi monta addosso Alla fine non ci faccio manco più caso, però il non essere al 100% mi disturba. Ahahah... la descrizione che fai di te è piuttosto impietosa, però a ciascuno il suo dai... io faccio un quarto di trazione però mi arrotolo sulle sedie e volendo occupo poco spazio in valigia, tu se non trovi parcheggio ti puoi portare l'auto a braccetto OT... Ti piacciono gli Hurt? Ultimamente mi ascolto "Rapture", da Vol I, a ripetizione. Io sono il tipo che a periodi si ascolta una sola canzone a ripetizione a volumi vertiginosi... |
|
|
(#544)
|
||||
inattivo
|
25-12-2010, 12:10 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Ora mi taglio i capelli e vado a pranzo da parenti...non dico che la cosa mi metta ansia come a te, ma quasi guarda... |
|||
|
|
(#545)
|
||
inattivo
|
02-01-2011, 08:08 PM
Sono tornato! Una settimana alle terme, tra nuotate in acqua "salso-bromo-iodica" a 36° costanti, fanghi bollenti a schiena e ginocchia, massaggi decontratturanti alla schiena e sedute di thai stretching (basato sulla digitopressione e stretching) più sauna (mai provata, tremenda!). Quasi ogni giorno mi son fatto 25 minuti o di corsa sul tapis o di cyclette, comunque mosso nemmeno un peso! O meglio, c'era una panca e ho solo alzato il bilanciere per poggiarlo a terra e far provare lo stacco alla mia ragazza..saran stati 60Kg (che non ha mosso) e poi scaricato a terra. Mangiato liberamente, colazione a base di yogurt latte, marmellate nutella e burro Pranzo e cena da ristorante: primi, secondi di carne o pesce, frutta e dolce. Mi son tenuto piuttosto lontano dal caffè, mi son cavato molte voglie e dormito il giusto, quindi mi sento abbastanza ricaricato. Le magagne si sono abbastanza attenuate, il ginocchio sx è migliorato (non è ancora al top) ed ora voglio rimettermi al lavoro. L'idea che vi propongo è di abbracciare...il GVT. Ok, aspettate prima di linciarmi. Leggete questo post di ado: Quote:
Che ne pensate? Consigliato, sconsigliato? Modifiche a riguardo? Stavo pensando di farmi un mese, o 6 settimane, per non inficiare troppo la gara di stacco di marzo. Perché mi devo preparare, ora sono ad un livello discreto ma quello che mi è sempre stato consigliato è "non ostinarti a far 2000 volte stacco o fai il botto" quindi volevo prendere respiro con un nuovo schema e poi riprendere. |
|
|
|
(#546)
|
|
All the Truth Member
|
02-01-2011, 08:45 PM
Benritrovato Yashiro, io non so consigliarti da un punto di vista della ciclizzazione, ma mi piace molto questo GTV, me lo sono copiato per il futuro |
|
|
(#547)
|
|
inattivo
|
02-01-2011, 08:50 PM
|
|
|
(#548)
|
|
inattivo
|
Lunedì 03/01/2011 -
03-01-2011, 09:05 PM
Primo allenamento del 2011 nonché primo allenamento, di prova, con il nuovo schema che pianifico man mano che lo affronto. Esperienza traumatica! Squat (prova con 41% 1RM) 5x10 90Kg (~1min) e mi sono fermato. L'intensità percepita è eccessiva, essendo uno schema di volume non so se abbia senso prendersi recuperi di 2-2,5min così sono rimasto con le antiche concezioni fondate sul pump. Le energie si asciugano molto rapidamente, vuoi per il fatto che il carico è sovrastimato o perché non sono più abituato a grossi volumi,ma a 50ripetizioni ci sono arrivato a fatica. Ne avevo ancora, volendo, ma tanto era palese che non sarei mai riuscito ad arrivare a 100. Scaricare il peso e continuare sarebbe stato inutile, poiché la prossima volta avrei ancora l'incognita del carico da utilizzare. Oltretutto il prolungarsi del lavoro mi ha portato verso la fine ad un fastidioso indolenzimento lombare, come se fossero rimasti contratti e la spina dorsale iperlordotica. Da rivedere insomma. Panca piana (prova con 37% 1RM) 10x10 55Kg (1min) Qui ci siamo. Forte dell'esperienza precedente dove il 40% si è rivelato eccessivo, partiamo al di sotto. Serie dopo serie, con tocco al petto (a volte un quasi fermo, diciamo che spengo solo il rimbalzo ma non faccio "fermate") sforzandomi di mantenere traiettorie e setup. Arrivo alla fine provato ma non morto, quindi ritengo che il peso sia adatto. Prova riuscita! Preacher Curl EZ 10x10 25Kg (30sec) Visto che ci sono mantengo lo schema 10x10 su tutto e vediamo che ne esce. Pump notevole, peso che verso la fine richiede un pochino di cheating ma comunque un carico che ritengo utilizzabile. Crunch classici 10x10 bw (30sec) Anche qui, recuperi bassi e tante ripetizioni. Fatte bene, con forte contrazione di picco e magari il ritorno non lentissimo, ma controllato. Tutto sto lavoro di addome ha contribuito a rilassare i muscoli lombari, che hanno abbassato la voce. Cyclette 10min Workout da 86 minuti, niente male. Squat da risistemare, la prossima volta provo con 80Kg o anche meno. Se qualcuno sa indicarmi qualcosa come carichi di partenza, recuperi o varianti si faccia avanti |
|
|
(#549)
|
|
UncensoredModerator
|
04-01-2011, 10:23 AM
non è sempre vero che con le alte rip occorre tenere meno rest che con poche rip. Stai pure sui 2 minuti, il lattato ti inchioderà di meno. Al tuo livello è corretto con schede del genere, partire da intensità basse anche sotto il 35% di solito lo squat lo puoi tirare un po' più della panca e la panca un po' più dello stacco |
|
|
(#550)
|
|
inattivo
|
04-01-2011, 02:02 PM
OK spike, grazie delle notizie rassicuranti Stamattina ho buttato giù un pò di schema più preciso... Lunedì Squat 10x10 (75Kg) 2min Panca piana 10x10 (55Kg) 1min Preacher curl EZ 10x10 (25Kg) 30sec Crunch 10x10 30sec Martedì Stacco da terra 10x10 (90Kg) 1min Military press 10x10 (35Kg) 1min Lat machine 10x10 (30Kg) 1min Mercoledì Squat 10x10 (75Kg) 2min Panca piana 10x10 (55Kg) 1min Spinte in basso ai cavi 10x10 (17Kg) 30sec Giovedì riposo Venerdì Squat 10x9 (75Kg) 2min Panca piana 10x9 (55Kg) 1min Alzate laterali 10x9 (7Kg) 30sec Sabato Stacco da terra 10x9 (90Kg) 1min Military press 10x9 (35Kg) 1min Rematore prono 10x9 (40Kg) 1min Con indicato tra parentesi il peso stimato da utilizzare. Vedremo se ci ho preso... Con la panca piana 1min è un tempo rispettabile di recupero, tutti gli altri complementari li vorrei tenere a basso recupero: in fondo è solo lo squat ad avere la mobilitazione delle gambe e la tensione continua (nello stacco riappoggio) e 2 minuti credo mi serviranno tutti. Forse serviranno anche nello stacco, ma lo scoprirò stasera. Il dubbio sulla panca di aumentare recupero e magari anche i carichi mi lascia un pò dubbioso...meglio così, o rischiare e tirar un pò su il peso e provare col rischio di schiattare? Ho provato a metter giù dei complementari con un pò di criterio, per le gambe niente visto che mi pare ci sia già abbastanza lavoro (290 rip a settimana! ) o dite che qualcosa ci vorrebbe? Tra l'altro spike, mi consigli di tenere sempre lo stesso esercizio durante la settimana, oppure alternare il classico ad una variante (front squat, panca inclinata, stacco sumo o similia)? |
|
|
(#551)
|
||
All the Truth Member
|
04-01-2011, 02:14 PM
Quote:
290 reps in effetti sono pochine ....... dovresti farne almeno 5OO .....io schiatterei già con un terzo A parte gli scherzi, gran bel programma , dovrebbe darti molta ipertrofia . Ne seguirò gli sviluppi . In Bocca al Lupo . |
|
|
|
(#552)
|
|
inattivo
|
martedì 04/01/2011 -
04-01-2011, 11:34 PM
Nuovo giorno! Gambe maciullate dallo squat di ieri, camminando al lavoro a volte crollavano... comunque allenamento sia. Stacco (altezza 20,5cm) 10x10 90Kg (2min) prova difficoltosa, ma dignitosa. Le prime non chiuse bene, poi ho corretto. Non ho alternative per l'altezza dello stacco, inventerò qualcosa per le prossime volte... Sesta e decima serie Military Press 10x10 30Kg (1min) sforzo discreto, direi ben calibrato. Alla fine era proprio l'acidosi ed il pump che mi impedivano il movimento; probabilmente qualche chiletto forse ci sta. Avevo paura di partire a 35Kg come preventivato Ultima serie Lat machine 10x10 30Kg (30sec) nonostante i recuperi brevi qui ho sparato troppo basso. Almeno portare a 35Kg. Workout da 70 minuti, belli vivaci. Ci sarà da ridere per le gambe, domani... Qualche foto post workout, visto che mi vedevo bello pieno. |
|
|
(#553)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2011, 11:41 PM
Cosce impressionanti, come sempre , vabè come al solito tutto ad un ottimo livello. Sei riuscito a migliorare anche di misure negli ultimi mesi oltre che di carichi? |
|
|
(#554)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2011, 11:48 PM
|
|
|
(#555)
|
||
inattivo
|
04-01-2011, 11:58 PM
Quote:
A dirti il vero ci ho pensato molto, ma deov essere arcisicuro della serie: ho un soggetto, ci penso per un anno e dopo un anno sono ancora dello stesso parere. |
|
|
|
Tags: allenamento, diario, yashiro |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|