Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1006)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-04-2011, 11:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
yashiro hai visto come funziona il tirafasce? non è poi banalissimo... me ne costruisci uno?? (pago eh...)
Beh oddio banalissimo lo è....pensavo avesse un blocco per evitare che girasse anche nel senso opposto (quando finisci di arrotolare, per evitare che si srotoli) invece vedo che molti non lo hanno!
Sto solo cercando soluzioni migliori per tenere i costi al minimo, ma di sicuro un affare così non vale i 100€ che costa.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Pensa Yashiro che nonostante tutto sei riuscito, non solo ad allenarti, ma anche a fare un PR.
Grande forza di volontà!
(attento a non farti del male per la rabbia)
Sì è vero, ma se ci avessi messo più testa avrei fatto di più

Quote:
Originariamente inviato da laroccia Visualizza Messaggio
yashiro scusa la domanda..ma durante la settimana tu quante volte lo fai lo squat?
Un paio di solito, uno pesante e l'altro meno.

Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
grande yashi sempre il solito trattore
Ingolfato, ma trattore Grazie belva!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1007)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito martedì 12/04/2011 - 12-04-2011, 11:14 PM


Cominciato tardissimo per problemi al lavoro, avevo anche reticenza ad iniziare visto il dolore alla spalla ma non ha interferito col workout anche se mi lascia perplesso.

Panca piana
oggi senza fermo, vediamo di muovere un pò di peso
10x50Kg warmup
8x90Kg
8x110Kg
7x120Kg
2x4 125Kg (con polsiere)
10x100Kg

Bello stanchino! Mi fa male il gomito, sia l'inserzione dei tendini dell'avambraccio sia (sembra) il capo corto del bicipite.

Curl al cavo
3x15 20Kg (1,5min) per ossigenare 'sti tendini, anche se l'ultima era dura

pushdown cavo
3x15-15-12 35Kg (1,5min) e pesavano! all'inizio dolore ai gomiti

56 minuti di workout striminzito ma intenso, a fine sessione avevo un braccio andato. Anche i capi superiori del tricipite mi facevano male cane, mi è passato dopo un quarto d'ora abbondante e non del tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1008)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-04-2011, 01:21 AM


secondo me dovresti/potresti migliorare un pò l'arco...
hai un rom molto lungo e, soprattutto con la maglia, accorciarlo anche di solo 1-2 cm cambia molto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1009)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-04-2011, 07:51 AM


certi pl tra arco e larghezza braccia hanno un rom di movimento brevissimo nella panca

ma ora che hai deciso di fare le gare pl geared perchè non ti fai fare un programma da qualcuno indicandoti quando usare le varie attrezzature ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1010)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-04-2011, 12:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
secondo me dovresti/potresti migliorare un pò l'arco...
hai un rom molto lungo e, soprattutto con la maglia, accorciarlo anche di solo 1-2 cm cambia molto...
Cosa vuoi che inarchi, che già così mi tribolano i lombari...sono rigido come un tronco di legno.
Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
certi pl tra arco e larghezza braccia hanno un rom di movimento brevissimo nella panca

ma ora che hai deciso di fare le gare pl geared perchè non ti fai fare un programma da qualcuno indicandoti quando usare le varie attrezzature ?
Perché non ho ancora l'attrezzatura. La maglia va cambiata, il corpetto non ce l'ho e ho solo le fasce. Un programma basato sulle fasce non è un programma.


Oggi dolore alla spalla al limite del sopportabile. Ieri sera era scemato, oggi non era fastidioso ma è andato peggiorando nelle ore...poi al lavoro ho dovuto alzare una scatola e non sono riuscito ad alzarla abbastanza da poggiarla sul banco, l'ho bloccata ho riprovato e riappoggiato alla fine. Non mi ha fatto male né ho sentito traumi, ma a conti fatti (dopo) la scatola era sui 130Kg....

Sento delle fitte sulla parte dietro della spalla, in profondità che si ripercuotono sul gomito. Ho delle contratture sui muscoli piccoli delle scapole che son dure come le chiavi inglesi e fanno male al massaggio, ma male male...ci sto provando lo stesso a smuoverle. L'unico movimento che mi fa male (ma nemmeno tanto) è l'extrarotazione ma solo quasi a fine ROM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1011)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-04-2011, 09:16 PM


più che i lombari dovresti provare a portare i piedi più indietro e migliorare l'arco dorsale.... cmq a provandoci piano piano fai anche stretching attivo

cmq sei un pò troppo acciaccato, cerca di fare lavoro normale molto pulito tecnicamente per un pò

Ultima Modifica di Gianlu..... : 13-04-2011 09:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1012)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-04-2011, 09:29 PM


Ora va meglio... alle 13 sotto mia stretta indicazione mamma mi ha "massaggiato" con la pallina di gomma. In realtà mi ha massacrato la scapola esercitando pressioni stratosferiche (su mio ordine eh) che mi ha provocato dolori allucinanti, roba da vomitare il pranzo...ma dopo una decina di minuti di tortura medievale stavo decisamente meglio. Al lavoro ho notato che mi dava un pò fastidio, ma un buon 80% in meno rispetto a prima quando non riuscivo nemmeno a pensare.

Stasera niente OL's vista la situazione comunque un pò precaria della spalla, ho preferito la corsa. calato il passo ed ho fatto più un'attività di fondo che di corsa veloce, 36 minuti passati piuttosto bene rispetto alle altre volte. Al ritorno un pò di stretching rapido e via.

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
più che i lombari dovresti provare a portare i piedi più indietro e migliorare l'arco dorsale.... cmq a provandoci piano piano fai anche stretching attivo
Proverò, pian piano... ma son rigido! A volte ho provato a forzare di più ma non mi va di farmi una giornata di lombalgia per la panca, che è un pò un colmo visto che portarmi a spasso 2 quintali non mi fa problema alcuno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1013)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Giovedì 14/04/2011 - 15-04-2011, 12:55 PM


Brutta giornata, preso un sacco di vento gelido al mattino e la stanchezza oltre alla mancanza di motivazione mi gambizzano.

squat

4x90Kg
5x110Kg
4x130Kg

-cintura-
4x150Kg

-fasce titanium-
3x170Kg
3x190Kg

E stop, mi fa ancora male la spalla...ho provato nel warmup e pareva sopportabile, probabilmente ce l'avrei fatta ancora ma se mi capita qualcosa sono da solo con le fasce e 2 quintali in spalla.

hip raise spalliera
2x12 bw (2min) speravo che distendendo un pò la spalla passasse, invece non mi fa male ma nemmeno mi aiuta.

extrarotatori con elastico
qui e là, di prova per vedere se ne capisco qualcosa e se riesco a rimediare.

54minuti di workout e comincio ad avere le mani legate.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1014)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-04-2011, 01:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Beh oddio banalissimo lo è....pensavo avesse un blocco per evitare che girasse anche nel senso opposto (quando finisci di arrotolare, per evitare che si srotoli) invece vedo che molti non lo hanno!
Sto solo cercando soluzioni migliori per tenere i costi al minimo, ma di sicuro un affare così non vale i 100€ che costa.
no aspetta, quello che ho usato da ado gira solo in un senso(tipo mulinello canna da pesca), è molto molto solido, ha un particolare aggancio per permettere alle fasce di rimanere ferme ma allo stesso tempo di essere tolte con facilità.. insomma è fatto bene..

se gira in entrambi i lati è scomodissimo! cerca di fare la versione buona

dai dai su.... su....!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1015)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 15/04/2011 - 15-04-2011, 10:03 PM


Provo ad allenarmi, dalla gara di Ferrara il primo allenamento di stacco pesante.

Stacco

4x110Kg
4x140Kg
4x170Kg

-cintura-

4x200Kg
2x230Kg (bilanciere scivola)
1x230Kg (bilanciere scivola)
3x230Kg (problema grip risolto)

(chiusura non marcata volontariamente)

-no cintura-
12x110Kg

(video ultime 5 serie)


Crunch

2x20 BW

La spalla mi fa male, mi batte ora sopra ora sotto il gomito, sembra perfino vada al polso... e nell'esecuzione non mi fa male. Non vedevo l'ora di finire solo per il dolore che mi deconcentra...

Le chiusure sono moncate di proposito, per stressare meno i lombari e sento che risparmio molte energie (grazie a Roberto, ancora dal warmup all'assoluto a Ferrara) ed arrivo fino dove sento che chiudere è pura formalità. Nelle serie a 230 Il bilanciere mi scivolava per il sudore, la prima serie aveva il bilanciere bagnato, la seconda le mani mi scivolavano ancora e per la terza mi sono ri-lavato e re-ingessato le mani ed è andata bene.

Purtroppo ho appurato che il bilanciere è storto: oltre i dischi da 50Kg i perni si sono leggermente piegati, colpa dei contraccolpi dei pacchi di dischi da 15 in caduta... pazienza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1016)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-04-2011, 10:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
no aspetta, quello che ho usato da ado gira solo in un senso(tipo mulinello canna da pesca), è molto molto solido, ha un particolare aggancio per permettere alle fasce di rimanere ferme ma allo stesso tempo di essere tolte con facilità.. insomma è fatto bene..

se gira in entrambi i lati è scomodissimo! cerca di fare la versione buona

dai dai su.... su....!!
Per il solido non è un problema, il girare in un solo senso rompe un pò ma si può fare...il gancio per le fasce intendi dove si arrotola? Oppure intendi che c'è un meccanismo che le tiene pre-tensionate mentre si arrotolano? Posta mezza foto, tirchiaccio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1017)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-04-2011, 10:58 PM


intendo solo dove si incastra un lembo di fascia

non ho nessuna foto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1018)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito sabato 16/04/2011 - 16-04-2011, 08:28 PM


Corsetta in compagnia di mio fratello, 32 minuti blandi e pure faticati (vabbè che parlavo parecchio) giusto per sgranchire le giunture,poi stretching. La spalla stà zitta ma se la stuzzico sento che è ancora malandata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1019)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-04-2011, 08:30 PM


ma esattamente con quali esercizi la senti e in che zona\e ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1020)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-04-2011, 09:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma esattamente con quali esercizi la senti e in che zona\e ?
La sento in tutti ed in nessuno: diciamo che l'arco di movimento in cui mi duole attivamente è nello stretching dei deltoidi posteriori (mano sulla spalla opposta, tirare il gomito verso il mento) oppure aprire le braccia tipo croci... non ci sono movimenti in cui mi fa male reale, ma è sempre un fastidio indiretto seppur consistente. A volte sembra prender la cuffia, altre mi batte sotto la scapola, certe si ripercuote sotto o sopra il gomito tanto da sembrare il tricipite. Mah...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0