Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1021)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2011, 10:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
La sento in tutti ed in nessuno: diciamo che l'arco di movimento in cui mi duole attivamente è nello stretching dei deltoidi posteriori (mano sulla spalla opposta, tirare il gomito verso il mento) oppure aprire le braccia tipo croci... non ci sono movimenti in cui mi fa male reale, ma è sempre un fastidio indiretto seppur consistente. A volte sembra prender la cuffia, altre mi batte sotto la scapola, certe si ripercuote sotto o sopra il gomito tanto da sembrare il tricipite. Mah...
Se premi sulla testa dell'acromion ti fa male ?
Anche il mio fastidio è simile al tuo , ma non si irradia al tricipite .

Vecchio
  (#1022)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 16-04-2011, 10:53 PM

No, nessun dolore...se premo mi duole un punto prossimo al romboide, ma il dolore non nasce lì...
Vecchio
  (#1023)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2011, 10:15 AM

Tendinosi?
Vecchio
  (#1024)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2011, 10:29 AM

Il meglio lo dai, secondo me, sotto la tiratura di Toxicity! non c'è
confronto con Mezmerize, troppo più fogante!
Era l'unico commento che potevo fare al tuo diario, non sono
abbastanza veterano per dare giudizi sugli esercizi!
Però massima stima sia per i pesi che per le colonne sonore dei tuoi wo!
Vecchio
  (#1025)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2011, 12:11 PM

Ehh, ecco, questo è il genere di commenti ultratecnici che gli faccio anche io. Una volta gli ho anche fatto i complimenti per le scarpe...
Vecchio
  (#1026)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2011, 05:23 PM

Ciao Yashiro, complimenti per i carichi.

Ho letto che hai qualche fastidio alle spalle, nella zona posteriore se non ho capito male.

In quali esercizi lo avverti? Hai adottato qualche strategia per alleviare il dolore?
Vecchio
  (#1027)
inattivo

Predefinito 17-04-2011, 06:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Tendinosi?
E' una cosa che si mangia?
Quote:
Originariamente inviato da falmer1946 Visualizza Messaggio
Il meglio lo dai, secondo me, sotto la tiratura di Toxicity! non c'è
confronto con Mezmerize, troppo più fogante!
Era l'unico commento che potevo fare al tuo diario, non sono
abbastanza veterano per dare giudizi sugli esercizi!
Però massima stima sia per i pesi che per le colonne sonore dei tuoi wo!
Tutti i commenti sono apprezzati
Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ehh, ecco, questo è il genere di commenti ultratecnici che gli faccio anche io. Una volta gli ho anche fatto i complimenti per le scarpe...
...specie quelli delle donzelle

Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Ciao Yashiro, complimenti per i carichi.

Ho letto che hai qualche fastidio alle spalle, nella zona posteriore se non ho capito male.

In quali esercizi lo avverti? Hai adottato qualche strategia per alleviare il dolore?
Ciao e grazie silver...come dicevo qui non avverto nessun fastidio particolare in esecuzione, ma è limitata nella mobilità all'estensione del pettorale. La posizione di squat mi dà noia ma non mi fa male direttamente, però la sollecitazione mi massacra dopo qualche serie. Le dislocazioni con l'elastico mi dolgono nel proseguire da dietro le gambe al dietro le spalle. Per ora massaggi con la pallina e un pò di riposo sembrano contenere il problema, ma non si risolve.
Vecchio
  (#1028)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2011, 11:48 PM

approposito di grip io ti direi di provare a fare il mix di colofonia, magnesite e alcool che mi pare proponeva (mi pare ) metalo in un altro post vecchio... ho provato da poco ... risultato: ottimo grip, mani appiccicose e asciutte indipendentemente dal sudore, una sola applicazione iniziale dura a me 40 min (faccio recuperi attivi con cyclette e sudo molto.. ma il grip tiene benissimo ... non ho una gran presa e 5x4 @110kg(30cm) mi riesce tranqui )
Vecchio
  (#1029)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-04-2011, 01:45 AM

che non senti dolore nell'esecuzione per me è positiva, però ci devi stare lo stesso attento
abbassando la percentuale dei tuoi carichi di alzata per un po' di tempo tipo 2-3 settimane magari ti aiuta nel recupero dato che è una leggera infiammazione, e intanto potresti fare esercizi di mobilità e stretching
Vecchio
  (#1030)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-04-2011, 12:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
intendo solo dove si incastra un lembo di fascia

non ho nessuna foto
E magari che quel pezzettino non sia conico ma tutto della stessa circonferenza altrimenti a quanto ho potuto vedere osservando gli addetti arrotolatori sabato, la fascia scivola facilmente già dai primi giri.

Bellino era l'arrotolafasce direttamente fissato alla panca, così almeno non c'era da salirci sopra o far rotolare noi stessi per terra con una capriola all'indietro per togliere la fascia alla fine

Ogni riferimento a fatti, luoghi o persone realmente rotolate per terra all'indietro è da considerarsi puramente casuale (n.d.A.A.)
Vecchio
  (#1031)
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2011, 01:19 PM

Quote:
E' una cosa che si mangia?

Tutti i commenti sono apprezzati

...specie quelli delle donzelle

Ciao e grazie silver...come dicevo qui non avverto nessun fastidio particolare in esecuzione, ma è limitata nella mobilità all'estensione del pettorale. La posizione di squat mi dà noia ma non mi fa male direttamente, però la sollecitazione mi massacra dopo qualche serie. Le dislocazioni con l'elastico mi dolgono nel proseguire da dietro le gambe al dietro le spalle. Per ora massaggi con la pallina e un pò di riposo sembrano contenere il problema, ma non si risolve.
Se ho capito bene hai problemi quando provi ad allungare il deltoide posteriore?
Se è così è un trigger diffuso, che può anche irradiare al tricipite. Probabile "responsabile" la panca.
Vecchio
  (#1032)
inattivo

Predefinito 18-04-2011, 01:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
E magari che quel pezzettino non sia conico ma tutto della stessa circonferenza altrimenti a quanto ho potuto vedere osservando gli addetti arrotolatori sabato, la fascia scivola facilmente già dai primi giri.

Bellino era l'arrotolafasce direttamente fissato alla panca, così almeno non c'era da salirci sopra o far rotolare noi stessi per terra con una capriola all'indietro per togliere la fascia alla fine

Ogni riferimento a fatti, luoghi o persone realmente rotolate per terra all'indietro è da considerarsi puramente casuale (n.d.A.A.)
Aah...ecco! Infatti a me sembrava un pò una cagata il cono, però ho pensato "mah, magari funziona!" Invece ho fatto bene a pensare un'alternativa, devo solo vedere se va

Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Se ho capito bene hai problemi quando provi ad allungare il deltoide posteriore?
Se è così è un trigger diffuso, che può anche irradiare al tricipite. Probabile "responsabile" la panca.
Eh sì, è un trigger point quindi? Subscapolare per caso? Perché penso di averlo individuato, lavorarlo è una tortura lancinante e sbloccarlo del tutto sembra un'impresa titanica... In effetti la situazione è peggiorata con la panca pesante. Si riflette su altri TP, voglio dire la causa a monte può essere altrove?
Vecchio
  (#1033)
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2011, 03:07 PM

Quindi non lo avverti durante l'esecuzione ad esempio della panca?

In linea di massima il sottoscapolare è quasi sempre dolente, quindi potrebbe anche non essere quello il problema.

La cosa che ti converrebbe fare, se hai un minimo di tempo a disposizione, è ripetere il trattamento con la pallina da tennis su deltoide posteriore, fasci laterali dei trapezi, romboidi, insomma in quella zona dove senti, alla pressione, che il dolore irradia.

Questo più volte al giorno, per 1-2 giorni. Puoi farlo anche da solo, anzi, forse è anche meglio: piazzi la pallina contro il muro, ti appoggi con la zona posteriore (spalla-scapola) in posizione neutra oppure in posizione di allungamento - cioè ti posizioni con il braccio come quando allunghi il deltoide posteriore - e "cerchi" i tuoi tender spot.

Non so se mi sono spiegato in modo abbastanza chiaro, se ti interessa chiedi pure.
Vecchio
  (#1034)
inattivo

Predefinito Lunedì 18/04/2011 - 19-04-2011, 09:00 AM

Squat
warmup 10x50Kg, 4x90Kg

4x130Kg
-cintura-
4x150Kg
3x170Kg
3x190Kg
-fasce titanium (tirate più del solito)
4x200Kg (PR)
2x210Kg

(video dai 170Kg)

Non male, nei 210Kg ho spinto troppo contratto ed un polpaccio mi è rimasto irrigidito, per il resto ottimo feeling (a parte la spalla sempre dolorante)

Panca piana
prove, mi accorgo ora che stavolta è proprio la spinta in bench press che mi fa male...rinunciato a piè pari.

Hip raise spalliera
3x12 BW

72 minuti, ed acciacchi in accumulo...
Vecchio
  (#1035)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-04-2011, 10:17 AM

Quote:
Squat
Non male,(...) per il resto ottimo feeling
Voglio godermi la nota positiva, latitante negli ultimi aggiornamenti del tuo diario Gabry...
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione