Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1081)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 02-05-2011, 10:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
scusa shade ma è molto anomalo quello che è successo a te....

probabilmente se non riesci più a metterlo basso è meglio cosi, vuol dire che non era la posizione adatta per te. (non è detto che bil basso è sempre il meglio)
Si in effetti molto anomalo ma prima stavo comodissimo a tenerlo basso ora mi viene impossibile... Bho cmq chiudo OT scusa Yashiro

Ho appena visto il video sei un pazzo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1082)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 03-05-2011, 08:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
se non hai gia provato, mettilo altissimo il bilanciere fino a che ti fa male la spalla.
Non sono d'accordo e dipende dalla natura del dolore alla spalla, alto o altissimo (comunque sopra la spina della scapola) preme sul cingolo scapolare maggiormente che una posizione low (sotto la spina della scapola) ma che però a sua volta richiede una maggiore flessibilità anche se in genere è richiesta più sui gomiti/polsi.. quindi dipende.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1083)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-05-2011, 12:34 PM


hai ragione, dipende... ma infatti ho detto di provare

altissimo intendo cmq "in mezzo al trapezio" ossia appena sotto alla porzione alta dello stesso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1084)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-05-2011, 11:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
detto da me sembra strano ma fregatene se schieni o ti vanno le spalle in avanti.
Per ora che ci devi ancora prendere confidenza pensa solo al setup (contrattura e pedana permettendo)
Stai piatto prendi meno spazio possibile: petto aperto ma indietro, culo a papera ma vicinissimo alla verticale del bilanciere
In effetti fa il suo effetto detto da te Pensavo di dover tenere la stance ancora più aperta, credendo che il bilanciere fosse stretto...invece la distanza trai dischi è 1370mm, e nel bilanciere regolare dovrebbe essere 1340 quindi anche meno...non nascondo di temere sempre di schiacciarmi un piede!

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
anche qua, come facevi nel classico, schieni perchè tendi a partire con le spalle leggermente troppo indietro....

più rimani alto col culo mantenendo verticalità della schiena e più spingi... cerca di non sederti ma solo di appiattirti sul bilanciere. il segreto del sumo è proprio questo

cmq è un bel sumo
Infatti ci ho pensato a metà workout, tenere le spalle già avanti...ma pian piano stavo ingranando, c'ero quasi arrivato al discorso di appiattirsi, la prossima volta ci penserò direttamente e vediamo come va.

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Già , le anche , il fulcro sono proprio le anche .
Infatti la mia "paura" è quella che si risparmiano i lombi e si "consumano" le anche .
Grazie .
Ecco...il guaio è che di lombari tengo forte e non è una struttura "usurabile", mentre credo che le anche siano molto più delicate...non dico dolorante, ma son rimasto infastidito per qualche giorno. Non so dire se sia solo mancanza di condizionamento dei muscoli interni dell'anca o se sia proprio un'infiammazione della sede femorale..

Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
ahahaha sei il meglio!!
Perché prendersi sul serio non serve proprio a niente

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Fascia gialla in vita,
Fascia gialla in testa,
Bondage "sado-naso".
Cravatta

Sono questi il segreto del tuo Squat? Li metto anche io!
Però non credo siano IPF approved...
Ahah, come mi ha scritto uno sul tubo "Squat del samurai-squat del masochista-squat del cumenda"
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ho visto il video... ah ah aha

sempre bello il tuo squat... mi piace come tieni il movimento sotto fatica...
Ti accontenti di poco, è venuto così così, con le ginocchia-butterfly! Però l'ho presa con più serenità. Mi hanno ispirato i WLer postati recentemente sul forum, gente che fa 300Kg di squat senza cintura e non fa una piega, tirando delle vere fucilate...quindi mi devo far andar leggeri i miei di pesi Effettivamente l'atteggiamento mentale cambia molto la prestazione. Son contento perché tutto totalmente raw è risultato stabilissimo.

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo e dipende dalla natura del dolore alla spalla, alto o altissimo (comunque sopra la spina della scapola) preme sul cingolo scapolare maggiormente che una posizione low (sotto la spina della scapola) ma che però a sua volta richiede una maggiore flessibilità anche se in genere è richiesta più sui gomiti/polsi.. quindi dipende.
Non è proprio dolore alla spalla come ho già detto, lo chiamo così per convenienza ma è una contrattura di quello che sembra il romboide dx, che blocca la mobilità del collo e l'extrarotazione del braccio, ma la spalla di per sè non duole realmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1085)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito martedì 03/05/2011 - 03-05-2011, 11:18 PM


Stasera, tarda ora, corsa 35minuti tutti di fila (evitato incroci e semafori per strada) in cui le gambe pesano parecchio, stanche da ieri, ma quello che mi limita è il mal di schiena. A livello lombare soffro parecchio stress, corro male credo: molto iperlordotico e pendente leggermente in avanti, sicché sono perennemente in isometrica. Come fiato non va male, ma le gambe son proprio piombate: credo di star accumulando contratture e cambi posturali...sul piede dx mi è venuta una vescica all'interno dell'arco plantare, evento piuttosto raro (anche se son passato alle calze sottili).

Al ritorno mi son messo, in barba a qualsiasi dogma del BB, a far trazioni.

Trazioni supine
3x8 BW
2x5 BW
recuperi lunghissimi, ma è stata più una prova: 8 giorni fa questo movimento mi ha distrutto il punto di contrattura, stavolta eseguendole con calma, controllo e completa abduzione delle spalle nella discesa per poi addurre in salita non ho avuto problemi di sorta. Speriamo che si sblocchi un pò di più...qui il campionato RAW incombe e non sto facendo un cazzo

Stretching rapido e via a tavola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1086)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-05-2011, 11:23 PM


Nota: dallo scorso weekend prima di dormire applico un cerotto nasale, uno di quelli per aprire le vie aeree. La speranza è di migliorare la qualità del sonno, qualche piccolo segnale sembra darlo.

Ho del polase in compresse, magnesio e potassio citrati rispettivamente 124mg e 138mg... Vorrei prenderne prima di dormire per migliorare il sonno e sciogliere un pò le tensioni, ma le indicazioni non sono chiare. Sulla confezione parlano di dose giornaliera (4cps) e dose massima (6cps), qualche consiglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1087)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-05-2011, 11:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

Ecco...il guaio è che di lombari tengo forte e non è una struttura "usurabile", mentre credo che le anche siano molto più delicate...non dico dolorante, ma son rimasto infastidito per qualche giorno. Non so dire se sia solo mancanza di condizionamento dei muscoli interni dell'anca o se sia proprio un'infiammazione della sede femorale..
Quando facevi karate , come eri "combinato" con la spaccata ed il mawashi ushiro ?
Perchè se te la cavavi con questi non dovresti avere il minimo problema con il sumo .
Io con la spaccata , ero bravino , con il mawashi anche , ma quello ushiro non riuscivo mai a piazzarlo

Edit , le compresse di polase prendile durante il giorno, funziona lo stesso .

Ultima Modifica di novellino : 03-05-2011 11:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1088)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-05-2011, 11:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
qui il campionato RAW incombe
Gabry partecipi a giugno a S. Zenone al Lambro per caso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1089)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-05-2011, 11:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Quando facevi karate , come eri "combinato" con la spaccata ed il mawashi ushiro ?
Perchè se te la cavavi con questi non dovresti avere il minimo problema con il sumo .
Io con la spaccata , ero bravino , con il mawashi anche , ma quello ushiro non riuscivo mai a piazzarlo

Edit , le compresse di polase prendile durante il giorno, funziona lo stesso .
CVD, l'unica "spaccata" che ho fatto è stato il piede di una ragazza (colpa sua, mi ha calciato un gomito) per il resto arrivavo Jodan solo di potenza, per inerzia balistica...a dire il vero stupiva come un frassino come me potesse farcela, ma la mia spaccata si aggirerà sui 110°...

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Gabry partecipi a giugno a S. Zenone al Lambro per caso?
Yup! L'idea è di farmi entrambe le gare! Fai un pò te...e son qui a cazzeggiare invece di allenarmi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1090)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-05-2011, 11:56 PM


Secondo me hai le capacità di staccare sumo , certo devi cmq impegnarti per la mobilità delle anche , ma poi sta a te decidere quale stile adottare , io faccio sempre il tifo per te .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1091)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito mercoledì 04/05/2011 - 05-05-2011, 07:59 AM


Buone news: tentativo di workout di panca riuscito senza apparenti problemi. La contrattura persiste ma se spingo all'esterno i gomiti (come avrei sempre dovuto fare) non si fa sentire...


Panca piana
8x50Kg
8x70Kg
5x90Kg
5x105Kg
4x112Kg
4x120Kg
4x125Kg
3x125Kg
2x125Kg


Spinte 40° manubri
1x15 15+15Kg
1x15 20+20Kg
1x15 25+25Kg
1x12 30+30Kg

E stop, 1h secca. Sensazioni buone, ho ancora speranze!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1092)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-05-2011, 08:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Buone news
Sensazioni buone, ho ancora speranze!

:*
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1093)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-05-2011, 08:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
In effetti...non nascondo di temere sempre di schiacciarmi un piede!
ahahah
anche io quando vedo l'esecuzione sumo mi chiedo come facciano a lasciar cadere il bilanciere senza paura di schiacciarsi il pollicione!!!!!

pensavo di essere l'unico...

questo mi conforta

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1094)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Giovedì 05/05/2011 - 06-05-2011, 01:00 PM


Pace alla buon'anima di Napoleone, io faccio qualcosina:

Press manubri seduto
1x12 10+10Kg (warmup)
1x12 15+15Kg
1x12 20+20Kg
2x12 25+25Kg

Curl bilanciere
1x12 30Kg
2x10 40Kg
1x12 30Kg

Alzate laterali SS Crunch inverso spalliera
3x15 10+10Kg SS 3x12 BW

Recuperi larghi, 34minuti di roba rapida!

E alla fine pesata e qualche foto per non scordarmi le origini
90.6Kg






Beh dai! l'addome ed i fianchi rimangon sempre più coperti del resto, ma a caldo faccio ancora una figura discreta :9
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1095)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-05-2011, 04:20 PM


sei cosi adesso ??
ottima schiema e braccia veramente
prova a rifare le foto dopo un mese di glicerolo e citrullina vediamo se fanno pump
hai un ottima genetica oltre ad allenarti bene
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0