Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1141)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 15-05-2011, 11:03 PM


No Yashi, direi che è una soffusione emorragica da rottura di un capillare.
Nulla di che
Guarisce da sola, se vuoi velocizzarne la guarigione spalma un po di Hirudoid gel


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1142)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-05-2011, 11:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
No Yashi, direi che è una soffusione emorragica da rottura di un capillare.
Nulla di che
Guarisce da sola, se vuoi velocizzarne la guarigione spalma un po di Hirudoid gel
Mi rincuori Chissà perché partono sempre lì...oh be se è un capillare che si f##ta guarisca quando gli pare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1143)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 16-05-2011, 09:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Mi rincuori Chissà perché partono sempre lì...oh be se è un capillare che si f##ta guarisca quando gli pare
Anche io, per me, non metterei nulla.
Parte da li secondo me perchè ha subito un trauma dalla maglia da panca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1144)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 16/05/2011 - 17-05-2011, 07:25 PM


Allenamento trascinato in lunghezza per spostamenti e interferenze.

Nota integrativa: ho collaudato un nuovo mix "focus":
  • ALC 4g
  • Tirosina 2g
  • vitamina C 800mg
  • Caffeina 160mg
Ho tenuto bassa la caffeina per prudenza e comodità, in modo da poter eventualmente alzare la dose del resto senza raggiungere quote insostenibili di quest'ultima. Apparentemente un pò meno stanchezza e appannamento, di certo non mi son sentito un leone strafatto.

Panca piana
warmup(8x50-3x70-3x90-2x110)
8x3 120Kg

Come un coglione mi sono accorto alla fine che ho toppato il carico: doveva essere 127,5 (85%) e non 120 (80%). Alla luce dell'esecuzione è stato meglio così, garantito non le avrei fatte 24 botte con 127,5Kg. A guardar il video mi viene il mal di stomaco, vedo ovunque traiettorie del cazzo, difficoltà a piazzarmi, tremolìi e punti di fermo non ottimali, gomiti per i fatti loro. Nelle ultime serie ho provato a variare ma senza trovare un buon compromesso.

Stacco
warmup (4x110-2x140-2x170-cinta 1x200)
-cinta-
2x1 216Kg
deficit (12cm) 3x2 180Kg
2x3 180Kg
2x 2-3 180Kg (una l'ho lasciata a terra per non rompere una vescica sul pollice, già piena di sangue) non filmate, low battery


Qui per ritrovare una certa forma apprezzabile ci ho messo una vita. Sempre schiena che si perde, mai un piazzamento buono e tenuto, solo verso la fine ne ho visti di discreti. Una serie ogni ora, per ospitate esterne varie.

2h di workout per un allenamento da 1h forse....

La spalla mi fa ancora male, la panca con la maglia sarà stata sfruttata male, tirata storta o che altro ma è andata a martoriare proprio quello che mi faceva male, con gli interessi . Sollecitare gli extrarotatori col gomito al fianco è un supplizio, domani torno dall'osteopata. Questa panca sta diventando una frustrazione infinita, non vedo progresso tecnico alcuno. E' sempre uguale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1145)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 17-05-2011, 10:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Questa panca sta diventando una frustrazione infinita, non vedo progresso tecnico alcuno. E' sempre uguale...
Ciao Yashiro, probabilmente dico una fandonia (nel senso che chi ha più occhio ed esperienza di me ti può consigliare meglio) ma, aldilà delle difficoltà fisiche e non (per le quali ti auguro si risolvano al più presto e nel modo più ecologico possibile), ti vedo "piatto" sulla panca:

per spiegarti quello che voglio dire guardati ai 2'08", vedi a che altezza hai il petto quando stacchi il bilanciere dai supporti, prendi aria prima di scendere ma non vedo un'elevazione del torace che va incontro al bilanciere (e di conseguenza un forte avvicinamento delle scapole deprimendole in basso).

Giusto per capire, riesci a farlo con 60 kg? Si? No? Con 80 kg? Si? No? Con 100 kg? Si? No?

Prima del carico (so cosa vuol dire rispettare la programmazione per una data X) devi avere chiaro il dettaglio tecnico che vuoi migliorare e focalizzarti su questo come a voler fare un buco nel muro col pensiero.

Spero di essermi spiegato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1146)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 17-05-2011, 10:22 PM


Io invece vorrei sapere...perchè hai cambiato il titolo del tuo diario. Adesso fa cacare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1147)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-05-2011, 12:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Yashiro, probabilmente dico una fandonia (nel senso che chi ha più occhio ed esperienza di me ti può consigliare meglio) ma, aldilà delle difficoltà fisiche e non (per le quali ti auguro si risolvano al più presto e nel modo più ecologico possibile), ti vedo "piatto" sulla panca:

per spiegarti quello che voglio dire guardati ai 2'08", vedi a che altezza hai il petto quando stacchi il bilanciere dai supporti, prendi aria prima di scendere ma non vedo un'elevazione del torace che va incontro al bilanciere (e di conseguenza un forte avvicinamento delle scapole deprimendole in basso).

Giusto per capire, riesci a farlo con 60 kg? Si? No? Con 80 kg? Si? No? Con 100 kg? Si? No?

Prima del carico (so cosa vuol dire rispettare la programmazione per una data X) devi avere chiaro il dettaglio tecnico che vuoi migliorare e focalizzarti su questo come a voler fare un buco nel muro col pensiero.

Spero di essermi spiegato
E' proprio quello il problema milo: lo vedo che il torace non si eleva, ma per quanto adduca e spinga in alto non vedo un accorciamento del ROM che resta lunghissimo. Osservandomi il punto più alto che si vede è quasi sul plesso solare, punto non più valido per il fermo, mentre la linea dei capezzoli non si eleva. Vuoi per incompetenza mia (probabile) o per conformazione fisica sfortunata (meno probabile) ma non riesco. Forse dovrei aumentare l'arco, ma oltre ad essere rigido già quello che faccio ora alla lunga mi dà mal di schiena, figuriamoci aumentandolo
E non capisco dove sbaglio...

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Io invece vorrei sapere...perchè hai cambiato il titolo del tuo diario. Adesso fa cacare.
lagnone così, per uniformarmi. Rimetto come prima?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1148)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-05-2011, 06:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio


lagnone così, per uniformarmi. Rimetto come prima?
Anche sì.
Cosa ti vuoi uniformareeeeeeeeeeeeee

Yashiro sport log!
Yashiro sport log!
Yashiro sport log!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1149)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 18-05-2011, 07:53 AM


Esatto: i fessi si uniformano. Vuoi essere un fesso?...

Ti propongo un titolo: "Da 0 a 100 in 4 secondi e 2".
Oppure: "da bestia a monumento"...
Oppure: "Yashiro extreme xxx"...

come ti sembrano?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1150)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 18-05-2011, 10:04 AM


era piu figo sport log.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1151)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 18-05-2011, 10:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
E' proprio quello il problema milo: lo vedo che il torace non si eleva, ma per quanto adduca e spinga in alto non vedo un accorciamento del ROM che resta lunghissimo... E non capisco dove sbaglio...
La prossima volta metti un video ripreso da lato filmandoti da quando ti sdrai sulla panca in modo da vedere i movimenti e aggiustamenti che fai con il corpo prima di impugnare il bilanciere, intuitivamente è quello il momento più delicato, importante e spesso trascurato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1152)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-05-2011, 01:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Esatto: i fessi si uniformano. Vuoi essere un fesso?...

Ti propongo un titolo: "Da 0 a 100 in 4 secondi e 2".
Oppure: "da bestia a monumento"...
Oppure: "Yashiro extreme xxx"...

come ti sembrano?
Seee...oppure "The squat phenom, the bench handjob" Rimetto il vecchio và!

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
La prossima volta metti un video ripreso da lato filmandoti da quando ti sdrai sulla panca in modo da vedere i movimenti e aggiustamenti che fai con il corpo prima di impugnare il bilanciere, intuitivamente è quello il momento più delicato, importante e spesso trascurato.
Eh infatti, secondo me toppo proprio lì...farò, farò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1153)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-05-2011, 12:42 AM


si, devi cercare maggiore arco dorsale... (non lombare, o perlomeno non necessariamente)

gia prima di staccare devi cercare di alzare il petto declinandoti.. pensa ad appoggiare sulla panca con la parte alta del trapezio e non con la schiena. e mentre alzi il petto abbassi il mento sullo sterno....

il fattore principale che migliora la spinta non è tanto il rom minore ma il maggior reclutamento dato da una posizione maggiormente vantaggiosa..

da video non riesco a dirti nulla di più utile... troppi dettagli si perdono

p.s. ma 4 grammi di alc!?? non sono tantini?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1154)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 18/05/2011 - 19-05-2011, 12:46 PM


Previsto workout di squat e complementare di panca, in realtà non è uscito un granché. Con 10 ore di lavoro e di guida più il dolore alla spalla che sta tornando invalidante è stato un calvario tirar fuori qualcosa da questa sessione.

Riscaldamento, più approfondito del solito: stretching rapido, mobilitazione tronco, provato anche i burpees (grazie Shade) e mobilitato le spalle

Squat
(warmup 4x50-4x90-3x130-cinta-2x150-1x170-1x185. Piazzato sui 50 ho dovuto riappoggiare perché non riuscivo nemmeno ad incastrarmi dal dolore, ho ricominciato con la mobilitazione e fatto 2 serie stringendo i denti finché non si è allentata un pò)

-cinta-
2x2 200Kg
2x4 176Kg
3x6 150Kg

Anche oggi si è visto di tutto: entrata in fossa sbagliata, ginocchia che si chiudono, unite ad una intensità percepita al limite del sopportabile. Non capisco se sia io che non sono abituato a lavorare seriamente o se abbia qualcosa che non va... Le ultime 3 serie sono state un incubo, spalla a parte ero sfinito: nell'ultima serie ormai non riuscivo più a frenare la discesa e la risalita si frenava vistosamente, poggiato il bilanciere ho avuto la nausea per diverso tempo.

panca stretta
saltata, non avevo testa, spalla né tempo

Un pò di stretching e decompressione per evitare il peggio, in tarda serata ho comunque avuto delle fitte.
Inutile negare che le cose non vanno come vorrei: inizio ad allenarmi alle 19:30 passate e quando va bene finisco alle 21, se non oltre, pur tagliando tanta roba, complementari di bilanciamento dimenticati ormai. O finisco di allenarmi a notte fonda oppure continuo così, ma non è una buona strada. Sto seguendo la tabella di marcia programmatami da Giovanni, mi scoccia riadattarla o ridimensionarla perché alla fine non sarebbe più la stessa cosa, ma allenarmi sta diventando un secondo lavoro invece che un piacere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1155)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 20/05/2011 - 20-05-2011, 09:59 PM


Ieri altra seduta dall'osteopata, che mi ha lavorato gli elevatori della scapola (specie i dx molto contratti) e mi ha prescritto un paio d'esercizi di stretching "pesanti" per allungare le catene cinetiche incrociate (pettorale dx-diaframma-quadricipite sx e viceversa) perché ritiene che con il superlavoro di spinta che sto facendo non ho bilanciamento in allungamento...aggiungo io che ultimamente non alleno nemmeno più il dorso quindi già lo scompenso che mi si forma nei pettorali non viene bilanciato dalla tensione dorsale.

Panca piana
riscaldamento fino a 1x130Kg
-Fury 44-
Board 10cm 160Kg (N)
Board 8cm 2x1 160Kg
Board 4cm 2x1 160Kg
Al petto 165Kg (N)

-raw-
5x5 100Kg (invece dei 110, troppo alti)


Molte volte ho sbagliato in pieno la traiettoria in salita, complice anche la paura di trovare il punto in cui la spalla mi duole. Stranamente però con la maglia lo sento molto meno, quasi nullo. Le poche volte (forse 1) in cui ho imbroccato la traiettoria è venuto su veloce, oltretutto in quella rip mi ero imposto di ricercare il colpo di fucile.

Dovevo fare stacco ma non ho più tempo, ho preferito farmi 30minuti di stretching, di quello prescritto.

2h totali alla fine.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0