Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1156)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 21-05-2011, 03:52 AM

migliorata la panca con maglia, sei ancora un pò troppo vistosamente sofferente in chiusura segno che ti appiattisci un pò nell'avvicinarti al petto (abduci e alzi le scapole)

Vecchio
  (#1157)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 21-05-2011, 11:39 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
migliorata la panca con maglia, sei ancora un pò troppo vistosamente sofferente in chiusura segno che ti appiattisci un pò nell'avvicinarti al petto (abduci e alzi le scapole)
Sì gian, in alcune occasioni la traiettoria mi va proprio su verso il volto, ed ovviamente la perdo...ho fatto caso che ho lo stesso difetto anche nella panca raw, cosa che prima non c'era (temo sia stato il dolore alla spalla a riadattarmi la traiettoria). Ora sto cercando di correggerlo, confido di gestirla meglio la prossima volta.
La maglia in effetti era più gestibile stavolta, ho messo anche meno tempo per metterla (forse ci sto prendendo la mano!).
Vecchio
  (#1158)
inattivo

Predefinito 21-05-2011, 11:59 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si, devi cercare maggiore arco dorsale... (non lombare, o perlomeno non necessariamente)

gia prima di staccare devi cercare di alzare il petto declinandoti.. pensa ad appoggiare sulla panca con la parte alta del trapezio e non con la schiena. e mentre alzi il petto abbassi il mento sullo sterno....

il fattore principale che migliora la spinta non è tanto il rom minore ma il maggior reclutamento dato da una posizione maggiormente vantaggiosa..

da video non riesco a dirti nulla di più utile... troppi dettagli si perdono

p.s. ma 4 grammi di alc!?? non sono tantini?
Non t'ho risposto ma ho ricordato attentamente le tue parole eh
Per i 4g di ALC che ti devo dire, non è che senta granché..in compenso il gusto tra vitC e ALC non è malaccio!
Vecchio
  (#1159)
inattivo

Predefinito 21-05-2011, 12:05 PM

Per chi mi aveva chiesto la mia dieta (pagine orsono) l'avevo promessa ed ecco quindi a grandi linee cosa mangio:

Colazione
200ml latte PS, whey + 1misurino cacao amaro
3 gallette di riso con marmellata
una manciata di anacardi
mezza mela

Spuntino
o bevo una copia di quello del mattino, oppure 60-70g di grana, o 100g di bresaola + pacchetto di cracker. Ultimamente salta spesso questo pasto

Pranzo
minestrone di legumi e verdure con 2-3 gallette di riso
terrina di insalata e verdura mista condita con olio EVO e aceto balsamico
carne bianca (~200g) con olio evo
anacardi o altra frutta secca, qualche volta grana
frutta fresca

Spuntino
come l'altro, oppure salta

Cena
100g di riso (solo post workout)
200g di carni bianche (talvolta impanate)
verdura fresca o cotta

Pre nanna
whey con acqua + 2 cucchiai di burro d'arachidi
Vecchio
  (#1160)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2011, 01:13 PM

E' la tua alimentazione per mantenere il peso? Perchè non mi sembra che mangi molto considerando il tuo peso corporeo e l'attività lavorativa che svolgi oltre che l'allenamento.
Vecchio
  (#1161)
inattivo

Predefinito 21-05-2011, 01:27 PM

Al momento sì, ti dirò che non ho molto appetito e a volte stento a mangiare pure questo...
Vecchio
  (#1162)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2011, 02:21 PM

pensavo mangiassi di piu..hai il metabolismo lento per andare avanti con quel cibo..io con quella dieta diventerei secco come un chiodo
Vecchio
  (#1163)
inattivo

Predefinito Sabato 21/05/2011 - 21-05-2011, 03:47 PM

La mattina non è il mio momento migliore, senza dubbio....

Stacco
warmup a fatica, 3x2 110Kg - 1x140Kg - 2x170Kg

-cinta-
1x200Kg
230Kg (N)
230Kg (N)
deficit (10cm) 2x180Kg

E workout annullato. Inutile confondere la perseveranza con la coglionaggine: schiena curva, gambe che non spingono, capogiri post alzate... non potevo andare avanti a cagate simili.
Non nascondo che sono oltre che incazzato come una vipera, piuttosto demoralizzato. La panca non va e la spalla dà rogne, lo stacco non sale e lo squat risente pesantemente della stanchezza. E ora non so che fare, faccio scarico a 1mese dalla gara? Vado avanti lo stesso sperando nel condizionamento? Sto seguendo quanto più possibile il programma di Tony ma non so se sia io che lo sto malinterpretando, che non sia abituato a queste moli di lavoro o che sia un programma sovrastimato rispetto alle mie capacità... oppure sono malato.
Vecchio
  (#1164)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2011, 04:08 PM

Hei calma, gare ne puoi fare altre 100000 , ma di Yashiro non esiste ancora il clone , prenditi qualche giorno di riposo , e vedi se recuperi .
Sei sotto stress, quindi in questo momento pensa solo a te stesso , se non arrivi alla gara al 100% pazienza puoi sempre rifarti , ma se continua questo stato di usura è peggio .
Dai Campione
Vecchio
  (#1165)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2011, 05:14 PM

Sono d'accordo con Novellino, inoltre non ho capito una cosa, il WO di Tonymusante oggi prevedeva un' allenamento di stacco composto da
3x2x110
1x140
2x170
1x200
1(?)x 230

Io ho il massimo rispetto per Tonymusante che oltre che un grande atleta è un grande tecnico, ma è veramente strano come schema...

A prescindere da questo, ho l' impressione che in questo periodo tu sia in difficoltà (per tanti motivi), però più ti affanni a reagire con allenamenti intensi e più ti scontri con le tue difficoltà e la situazione si aggrava, parlane con Tonymusante.
Però secondo me (che non sono nessuno) se fai una settimana di scarico attivo adesso e poi riprendi con uno schema qualsiasi arrivi alla gara (se vuoi ancora farla) molto meglio che se vai avanti così.
Vecchio
  (#1166)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2011, 06:10 PM

Dando per scontato che il programma di allenamento vada bene rifletti sul tipo di stress che hai e in che modo puoi fargli fronte:

è uno stress mentale/emotivo? Trovati degli spazi tuoi per meditare e rilassarti.

è uno stress fisico? Rifletti sul tuo fabbisogno reale di sonno (quantità e qualità) e alimentare.

Riguardo quest'ultimo aspetto è già da un pò di tempo che dici di saltare lo spuntino mattutino (e forse non è il momento di un taglio di questo tipo), magari ne puoi organizzare uno liquido da portarti dietro in un thermos.

Per quanto riguarda la gara secondo me viene dopo che hai sistemato quanto sopra, ti puoi anche permettere uno scarico attivo e rigenerante di un mese, anzi, magari ritrovi energia e motivazione e rimaresti sorpreso del risultato .

Sono solo dei consigli, nulla di che eh, tu solo puoi sapere quello di cui hai bisogno e tu solo puoi assumere il controllo della tua mente che domina il fisico, ma potere non è volere.

Pensa positivo
Vecchio
  (#1167)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 21-05-2011, 09:21 PM

scusa ma dovresti parlarne con chi ti ha fatto il programma
Vecchio
  (#1168)
inattivo

Predefinito 21-05-2011, 09:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Hei calma, gare ne puoi fare altre 100000 , ma di Yashiro non esiste ancora il clone , prenditi qualche giorno di riposo , e vedi se recuperi .
Sei sotto stress, quindi in questo momento pensa solo a te stesso , se non arrivi alla gara al 100% pazienza puoi sempre rifarti , ma se continua questo stato di usura è peggio .
Dai Campione
D'urina si sta materializzando il mio dubbio, rimanevo sempre stupito di quanta roba facessero i PLer in allenamento, sostenendo che io non ce la avrei fatta. In effetti avevo ragione io..

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con Novellino, inoltre non ho capito una cosa, il WO di Tonymusante oggi prevedeva un' allenamento di stacco composto da
3x2x110
1x140
2x170
1x200
1(?)x 230

Io ho il massimo rispetto per Tonymusante che oltre che un grande atleta è un grande tecnico, ma è veramente strano come schema...

A prescindere da questo, ho l' impressione che in questo periodo tu sia in difficoltà (per tanti motivi), però più ti affanni a reagire con allenamenti intensi e più ti scontri con le tue difficoltà e la situazione si aggrava, parlane con Tonymusante.
Però secondo me (che non sono nessuno) se fai una settimana di scarico attivo adesso e poi riprendi con uno schema qualsiasi arrivi alla gara (se vuoi ancora farla) molto meglio che se vai avanti così.
No beh l'allenamento era previsto così:
2x1 90%
3x2 deficit 70%
4x3 75%

Calcolando su un massimale di 255Kg (in gara ho fatto 257,5 e potevo far qualcosina in più) escono 229,5Kg - 178,5Kg - 191,5Kg che ho arrotondato. Il resto delle alzate era semplice warmup...
A questo punto i casi sono due, opposti:
  1. sono troppo avanzato e le percentuali vanno riviste al ribasso in quanto il 1RM è tanto di picco da falsare le percentuali d'allenamento
  2. sono molto meno avanzato di quanto si creda e non ho fiato e capacità d'allenamento ed il primo schema d'allenamento serio mi crocifigge
Concordo con te Doc che devo cambiar registro, ma fare scarico adesso con l'ansia e la tensione che accumulerei sarebbe peggio che continuar così....
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Dando per scontato che il programma di allenamento vada bene rifletti sul tipo di stress che hai e in che modo puoi fargli fronte:

è uno stress mentale/emotivo? Trovati degli spazi tuoi per meditare e rilassarti.

è uno stress fisico? Rifletti sul tuo fabbisogno reale di sonno (quantità e qualità) e alimentare.

Riguardo quest'ultimo aspetto è già da un pò di tempo che dici di saltare lo spuntino mattutino (e forse non è il momento di un taglio di questo tipo), magari ne puoi organizzare uno liquido da portarti dietro in un thermos.

Per quanto riguarda la gara secondo me viene dopo che hai sistemato quanto sopra, ti puoi anche permettere uno scarico attivo e rigenerante di un mese, anzi, magari ritrovi energia e motivazione e rimaresti sorpreso del risultato .

Sono solo dei consigli, nulla di che eh, tu solo puoi sapere quello di cui hai bisogno e tu solo puoi assumere il controllo della tua mente che domina il fisico, ma potere non è volere.

Pensa positivo
Non so bene cosa possa essere onestamente: problemi emotivi ci sono, ma vivo anche una certa pace perché nonostante tutto non perdo il buonumore con la mia ragazza e con gli amici, riesco a riderci su anche al lavoro (con certe assenze) e per una soluzione radicale al problema ci sto lavorando ma non è cosa da risolvere in 2 settimane. La stanchezza cerco di recuperarla, vado a letto sempre prima ma dormo da schifo e ora ci si mette pure il caldo, con i primi abbassamenti di pressione e l'afa. Fisicamente mi sto facendo sistemare, più di così mi ci vorrebbe una vacanza, inutile dire che non ci può stare. L'alimentazione è deficitaria, lo vedo da un pò, ma purtroppo non salto gli spuntini per vezzo: al lavoro dico "ok pausa" a metà mattina, invece capita qualcosa, arriva un cliente, chiama questo, c'è da andar da quello e arrivano le undici e mezza, ormai son quasi a tiro pranzo e in un singolo pasto non riesco a recuperare le calorie.

Devo sistemarmi un pò, intanto vi ringrazio tutti di cuore per il supporto
Vecchio
  (#1169)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2011, 10:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
si sta materializzando il mio dubbio, rimanevo sempre stupito di quanta roba facessero i PLer in allenamento, sostenendo che io non ce la avrei fatta. In effetti avevo ragione io..
Non essere ridicolo, ci sono dei periodi in cui la resa per tanti motivi cala, e mi sembra che di motivi in questo periodo tu ne abbia.

Quote:
  1. sono troppo avanzato e le percentuali vanno riviste al ribasso in quanto il 1RM è tanto di picco da falsare le percentuali d'allenamento
Questa ipotesi io al stavo facendo in queste ore, quello che può essere un allenamento valido con il mio massimalino non è detto che lo sia con il tuo massimale.

Quote:
Concordo con te Doc che devo cambiar registro, ma fare scarico adesso con l'ansia e la tensione che accumulerei sarebbe peggio che continuar così....
Giusto , ritengo che la cosa più saggia sia quella che ha detto anche Gianluca, parlane con Tonymusante che è un grande in tutti i sensi.

FORZA, e... AVANTI TUTTA! facciamo il tifo per te!
Vecchio
  (#1170)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2011, 11:30 PM

Quote:
......

A questo punto i casi sono due, opposti:
  2. sono molto meno avanzato di quanto si creda e non ho fiato e capacità d'allenamento ed il primo schema d'allenamento serio mi crocifigge

Non so bene cosa possa essere onestamente: problemi emotivi ci sono, ma vivo anche una certa pace perché nonostante tutto non perdo il buonumore con la mia ragazza e con gli amici, riesco a riderci su anche al lavoro (con certe assenze) e per una soluzione radicale al problema ci sto lavorando ma non è cosa da risolvere in 2 settimane. La stanchezza cerco di recuperarla, vado a letto sempre prima ma dormo da schifo e ora ci si mette pure il caldo, con i primi abbassamenti di pressione e l'afa. Fisicamente mi sto facendo sistemare, più di così mi ci vorrebbe una vacanza, inutile dire che non ci può stare. L'alimentazione è deficitaria, lo vedo da un pò, ma purtroppo non salto gli spuntini per vezzo: al lavoro dico "ok pausa" a metà mattina, invece capita qualcosa, arriva un cliente, chiama questo, c'è da andar da quello e arrivano le undici e mezza, ormai son quasi a tiro pranzo e in un singolo pasto non riesco a recuperare le calorie.

Devo sistemarmi un pò, intanto vi ringrazio tutti di cuore per il supporto
I casi sono 3 e non due , ho evidenziato alcune tue frasi , non credi che siano il 3° caso ?
Inoltre aggiungo una cosa che potrebbe sembrare banale , ma forse non lo è considerando che tu hai scritto anche questo :
si sta materializzando il mio dubbio, rimanevo sempre stupito di quanta roba facessero i PLer in allenamento, sostenendo che io non ce la avrei fatta. In effetti avevo ragione io..
I programmi di Tony già solo a leggerli fanno paura , sai quante volte ho temuto di non concludere un allenamento , di quante volte sono andato in palestra con l'ansia di non farcela ?
Considerando il tuo stato emotivo( e non solo ) del periodo anche questo potrebbe aver influito , cmq Yashi , già aver preso coscienza del problema è risolvere il problema al 50% , riposati qualche giorno ( considera anche che molti trattamenti osteopatici i primi giorni hanno un effetto "rebound" ) parlane con Tony magari rivedendo un pelino al ribasso le %( se avessi fatto come carichi 225 175 187,5 non cambiava nulla a livello di lavoro , ma forse psicologicamente si) e vedrai che tutto si risolve .
Un abbraccio fortissimo ed un bocca al lupo
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione