Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1171)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 24/05/2011 - 24-05-2011, 12:23 PM


Nuovo workout; ho avuto risposta da Giovanni che mi ha consigliato di tagliare il volume delle serie "legna" tenendo quelle allenanti nello squat, ridurre quelle di panca e stacco e per tutti ri-stimare i calcoli secondo un 1RM più basso (avevo fatto i conti rispetto alla massima prestazione ottenuta in gara cioè 220-150-255).
Il risultato è un allenamento sicuramente più tollerabile, nonostante persistano pesanti problemi.

Squat
faticose serie di warmup, con la spalla che mi massacra nell'adduzione e nel posizionarmi il bilanciere...
3x3 180Kg
3x5 160Kg

Panca piana
Anche qui complicato il riscaldamento, visto che l'adduzione deve essere in concomitanza ad una totale depressione della scapola ed una traiettoria estremamente verticale del bilanciere (infatti penso quasi a spingere diagonalmente verso i piedi) altrimenti il dolore è potenzialmente bloccante.
6x2 125Kg

trazioni presa larga neutra
2x9 BW
2x5 BW
bene la prima serie, così così la seconda, dalla terza in poi non ne avevo quasi più.



110minuti, poi stretching delle catene crociate.

Bene lo squat dove dopo alcune serie belle ma pericolose (ginocchia in chiusura, spalla dolorante, insicurezza nella traiettoria) ho capito un paio di errori: non devo allargare troppo la stance, altrimenti perdo in profondità e questo paradossalmente mi impedisce di spingere forte e di controllare le ginocchia. Altra cosa, la presa sul bilanciere: la solita mi sollecita di più la spalla, una leggermente più stretta mi risulta più scomoda da piazzare e molto meno sicura nell'equilibrare il bilanciere, ma sembra meno stressante. Me l'hanno sempre detto di stringere le mani, ma prima non ne ero in grado e tuttavia anche ora continuo a sostenere che la presa larga ha i suoi vantaggi, ma dovrò adattarmi.

Nella panca sono ancora al lavoro per ottimizzare la traiettoria: migliora la tenuta di scapole ed il petto in fuori (con meno peso e meno stress sistemico è facile...) ma devo ancora abituarmi a non salire già inclinando verso il volto, in primis perché non è ottimale e poi perché mi fa male la spalla. Se punto verso i piedi (con l'effetto di salire verticale) rimango in un range in cui la sensazione mi dice che potrei avere una fitta alla spalla da un momento all'altro, ma non è mai capitato quindi devo rimanere lì. Poi mi sto concentrando nell'allargare i gomiti e nello spingere coi talloni, spero solo che il culo non si alzi troppo... Purtroppo sul pavimento scivolo, ho spazzato ma i residui di magnesio e borotalco rendono sdrucciolevole il pavimento, dovrò lavare tappeto e scarpe perché non riesco nel leg drive sicuro.
Le trazioni come minimo complementare, qualcosa devo pur buttarci dentro...

Nota: stanotte ho avuto più di una volta crampi al polpaccio, verso il mattino uno tremendo al dx durato un'infinità che mi ha impegnato minuti per domarlo, tant'è che stamattina ancora mi duole. Comprensibile, visto che ieri sera in palestra avevo 30°C e ho sudato come un puma, pur bevendo molto ho scordato il Polase.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1172)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 25/05/2011 - 25-05-2011, 10:43 PM


Altro workout a 30°C

Stacco
anche se l'altezza non è regolare (24cm, 1.5cm più del dovuto) lo conto come normale. Warmup fatto meglio, staccato in casa con più pesi e possibilità di piccoli passi.
-cinta-
2x1 200Kg
3x2 175Kg

Tutte facili, alcune incertezze ci sono perché nonostante il gesso ed il nastro sul bilanciere il sudore qualche volta riusciva a farmi scivolare, tant'è che temevo di perdere il bilanciere

Pin Pull
3x210Kg
1x220Kg e rinuncio alla presa uncino, coi pin pull la rotazione seppur minima in partenza è incontrollabile, mi squarcia la pelle
3x220Kg
3x235Kg e non ci stavan più pesi...

Panca stretta (53cm)
4x6 90Kg con cura della traiettoria, che migliora



95 minuti, più stretching delle catene crociate. Allenandomi tutto in casa e senza dover far travasi lo stress è molto minore, anche se più scomodo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1173)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-05-2011, 11:37 PM


Da domani ricomincio col thè verde, magari smaltisco un pò d'acqua...inoltre visto il caldo avanzante e la pressione tendenzialmente bassa con la calura non vorrei doveri già ricominciare con la caffeina a colazione e pranzo per stare in piedi...
Pensavo di farmi una sorta di infuso con le radici di liquirizia, che alza la pressione o almeno dovrebbe. Qualche consiglio a riguardo, che non preveda masticare legna per tutto il giorno? Non vorrei seguire il consiglio da bar di mangiare il sale, cazz m'aiuta da una parte ma dall'altra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1174)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-05-2011, 12:17 AM


ci sono studi che dicono che la liquirizia abbassa il testosterone... non ho indagato molto cmq..

glicerolo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1175)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 44
Predefinito 26-05-2011, 09:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Da domani ricomincio col thè verde, magari smaltisco un pò d'acqua...inoltre visto il caldo avanzante e la pressione tendenzialmente bassa con la calura non vorrei doveri già ricominciare con la caffeina a colazione e pranzo per stare in piedi...
Pensavo di farmi una sorta di infuso con le radici di liquirizia, che alza la pressione o almeno dovrebbe. Qualche consiglio a riguardo, che non preveda masticare legna per tutto il giorno? Non vorrei seguire il consiglio da bar di mangiare il sale, cazz m'aiuta da una parte ma dall'altra?
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ci sono studi che dicono che la liquirizia abbassa il testosterone... non ho indagato molto cmq..

glicerolo?
Ciao Yashiro anch'io come Gianluca avevo letto che la liquirizia abbassa il testo..aumentare il sodio francamente te lo sconsiglio,semmai,potresti diminuirlo e assumere del potassio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1176)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 26-05-2011, 12:38 PM


Il caldo tocca sopportarlo...dillo a me che già lunedì ho saltato il wo di pesi, e ieri mi sono dovuto prendere letteralmente per i capelli per salire sul treadmill...
Al momento sto andando avanti a colpi di caffè...non so se la taura possa giovare, intanto l'ho finita...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1177)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 26-05-2011, 01:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Pensavo di farmi una sorta di infuso con le radici di liquirizia, che alza la pressione o almeno dovrebbe..
Che io sappia l'effetto della liquirizia è differente a seconda se venga masticata o bevuto dopo averne preparato un infuso, infatti quest'ultimo è sempre da preferire per trarne i benefici di regolatore sia della pressione che della glicemia senza effetti collaterali.

Utili al riguardo possono essere anche il ginseng e l'eleuterococco (come gocce di tintura madre da diluire in acqua).

In genere evito di dispensare consigli di questo tipo perchè l'individualità può richiedere sostanze che in altri servono per scopi diversi, l'ideale quando si entra nel campo della naturopatia è farsi testare da un kinesiologo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1178)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-05-2011, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
Ciao Yashiro anch'io come Gianluca avevo letto che la liquirizia abbassa il testo..aumentare il sodio francamente te lo sconsiglio,semmai,potresti diminuirlo e assumere del potassio
ho la pressione bassa e mi prendo il potassio? A che pro?
La liquirizia la lascerò stare per ora, provo il glicerolo a cui non avevo pensato in effetti.

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Il caldo tocca sopportarlo...dillo a me che già lunedì ho saltato il wo di pesi, e ieri mi sono dovuto prendere letteralmente per i capelli per salire sul treadmill...
Al momento sto andando avanti a colpi di caffè...non so se la taura possa giovare, intanto l'ho finita...
Non è discorso di sopportarlo o lagnarsi, il fatto è che quando lavoro se mi accovaccio e mi rialzo mi si annebbia la vista per 10 secondi....porta tu su e giù verghe da 6metri di tubolare da 40-50Kg messo così..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1179)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-05-2011, 01:41 PM


Ma il glicerolo non lo usate come vasodilatatore?

Ma quanto ce l'hai bassa la pressione Yashi?
Il fatto dell'oscuramento della vista a rialzarmi capita spesso anche a me, ma il mio medico si è sempre rifiutato di darmi qualcosa anche se rasento lo svenimento...(forse perchè non porto i 50 kg.sulle spalle )

Poi un altro medico mi ha suggerito (e prescritto, ci vuole la ricetta) il Gutron per i giorni in cui mi dava più problemi.

Per curiosità, hai la pressione più bassa al mattino o alla sera?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1180)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 26-05-2011, 01:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Non è discorso di sopportarlo o lagnarsi, il fatto è che quando lavoro se mi accovaccio e mi rialzo mi si annebbia la vista per 10 secondi....porta tu su e giù verghe da 6metri di tubolare da 40-50Kg messo così..
Di verga ho già la mia, ed è bella pesante, fidati...

Dai, me le servi su un piatto d'argento...ripigliati!

Per il resto, mangia meglio, e dormi di più. La verga da sei metri...cose da non credere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1181)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-05-2011, 02:26 PM




Già, vabbè tutto, ma certe cose non crescono con l'allenamento, neanche a Yashi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1182)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-05-2011, 05:35 PM


il glicerolo a me la alza in maniera tangibile.... 50ml in una bottiglia da litro e mezzo e te lo bevi durante tutta la giornata prima dell'allenamento...... problema risolto per la pressione bassa vedrai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1183)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 44
Predefinito 26-05-2011, 05:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
ho la pressione bassa e mi prendo il potassio? A che pro?
La liquirizia la lascerò stare per ora, provo il glicerolo a cui non avevo pensato in effetti.
.
ciao,mi ero soffermato sul discorso di smaltire l'acqua
cmq anche bassi livelli di k+ possono causare ipotensione..ho letto da qualche parte che x la pressione bassa, un buon rimedio naturale potrebbe essere l'infuso di rosmarino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1184)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-05-2011, 06:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ma il glicerolo non lo usate come vasodilatatore?

Ma quanto ce l'hai bassa la pressione Yashi?
Il fatto dell'oscuramento della vista a rialzarmi capita spesso anche a me, ma il mio medico si è sempre rifiutato di darmi qualcosa anche se rasento lo svenimento...(forse perchè non porto i 50 kg.sulle spalle )

Poi un altro medico mi ha suggerito (e prescritto, ci vuole la ricetta) il Gutron per i giorni in cui mi dava più problemi.

Per curiosità, hai la pressione più bassa al mattino o alla sera?
La minima è bassa, un'estate ho misurato un 112-47... Il glicerolo aumentando i volumi di acqua e di sangue dovrebbe dare un pò di pressione in più. Ma in allenamento nemmeno mi stanca troppo (forse per la contrazione muscolare che la innalza) è proprio durante la giornata che mi sfianca. Il gutron me l'ha dato anche il mio di dottore, l'avrò usato due volte e poi mi sono imposto di non toccare più certa porcheria.
La pressione al risveglio è micidiale, così come dopo pranzo/pennichellina

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Di verga ho già la mia, ed è bella pesante, fidati...

Dai, me le servi su un piatto d'argento...ripigliati!

Per il resto, mangia meglio, e dormi di più. La verga da sei metri...cose da non credere...
Macché mangia e dormi, mangio già bene e dormo 7 ore e passa, anche migliorando ancora 'sti due parametri a livello di pressione non ottengo nulla...superverga
Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio


Già, vabbè tutto, ma certe cose non crescono con l'allenamento, neanche a Yashi...
Ma poi che me ne farei di un affare così, ci vado a balene? O lo avvolgo a molla?

Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
ciao,mi ero soffermato sul discorso di smaltire l'acqua
cmq anche bassi livelli di k+ possono causare ipotensione..ho letto da qualche parte che x la pressione bassa, un buon rimedio naturale potrebbe essere l'infuso di rosmarino
Rosmarino?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1185)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 26-05-2011, 06:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
il glicerolo a me la alza in maniera tangibile....
cosa, la verga?
Gianlu...dai, ragazzi, sveglia eh!

Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0