Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1231)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-06-2011, 09:47 PM


il problema non è la panca, ma la maglia... la maglia rende la panca stressante per 2 motivi: ti fa peggiorare la tecncia di esecuzione, (soprattutto quando devi imparare ad usarla o è molto stretta) ti fa usare carichi oltre al massimale raw... nuovi per articolazioni e strutture e snc...

quindi la regola panca ok anche tutti i giorni non vale se usi la maglia... almeno di non fare come i russi che hanno 3 tipi di maglie (larga - media- da gara) e fanno allenamenti tipo 5x3@80%(riferito al max attrezzato) con maglia larga..

quindi non esagerare, 2 volte a settimana sono gia tante, io direi 1 volta a settimana.. se vai al limite anche 1 volta ogni 15giorni...(come regole generali eh...)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1232)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 07-06-2011, 09:58 PM


Yashiro, piccola domanda, nello sfondo del tuo ultimo squat (bellissimo e da invidia come sempre) si vedono i manubri a selettore che hai costriuto, ma alla fine almeno tu li usi???? non ne avevi fatto varie coppie????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1233)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-06-2011, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
quindi non esagerare, 2 volte a settimana sono gia tante, io direi 1 volta a settimana.. se vai al limite anche 1 volta ogni 15giorni...(come regole generali eh...)
e c'hai ragione, però la gara è tra 12 giorni e io sono indietro come le p@lle dell'asino...

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Yashiro, piccola domanda, nello sfondo del tuo ultimo squat (bellissimo e da invidia come sempre) si vedono i manubri a selettore che hai costriuto, ma alla fine almeno tu li usi???? non ne avevi fatto varie coppie????
Ehm...sì, ho 5 coppie da finire (tempo tiranno ) quello che ho lì è il prototipo, ma non uso più nulla, figuriamoci quello...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1234)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-06-2011, 11:11 PM


si capisco, ma sei quasi pronto per una gara dignitosa. in gara la maglia si smolla, sempre.... a 160 tocchi sicuro e li spari. poi quello che viene viene.... io la userei ancora 2 volte da qui alla gara. cercando in entrambe l'entrata... 2 allenamenti "da fresco" sono meglio che 5 da stanco...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 07-06-2011 11:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1235)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 08/06/2011 - 09-06-2011, 01:00 PM


Stacco
-cinta-
1x200Kg
1x220Kg
1x235Kg (pesante, pensavo peggio dalla sensazione)
2x3 175Kg



Panca stretta
5x6 90Kg



il problema principale è che il gomito dx se ne va dove vuole, l'ho sforzato alla fine in apertura ma anche le spalle sono ad altezza differente, temo sia per il dolore al romboide.

Stretching finale, in certe posizioni sentivo principio di crampi...

Ultima Modifica di Yashiro : 09-06-2011 01:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1236)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 09-06-2011, 01:21 PM


Ciao Yashiro, ti avevo fatto la stessa domada qualche post fa ma credo tu non l'abbia letta...... come mai ora usi sempre la presa mista???? sudore alle mani o perchè alla fine ti sei reso conto che rende di più????

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1237)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-06-2011, 06:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ciao Yashiro, ti avevo fatto la stessa domada qualche post fa ma credo tu non l'abbia letta...... come mai ora usi sempre la presa mista???? sudore alle mani o perchè alla fine ti sei reso conto che rende di più????

Grazie
effettivamente non l'avevo letta
Non è che renda di più, è più semplice... ma con l'estate la sudorazione è una costante purtroppo quindi non ho scelta, non riesco ad impedire la rotazione del bilanciere e ciao ciao presa. sento muoversi la sbarra nella mano e perdo tutta la generazione di forza che dà la presa...

Arriva la garaaaa, e c'è pure derox in categoria con me di stacco mi pezza di brutto, quindi dovrò sgranocchiare Kg qui e là (tra l'altro il wilks sarà spietato!).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1238)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 09-06-2011, 07:01 PM


Sei nella stessa categoria di Derox, ragazzi dovete fare scintille, peccato non avere le magliette di Fituncensored da indossare durante la gara, sarebbe stata una bella pubblicità per il forum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1239)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 09-06-2011, 08:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Arriva la garaaaa, e c'è pure derox in categoria con me di stacco mi pezza di brutto, quindi dovrò sgranocchiare Kg qui e là (tra l'altro il wilks sarà spietato!).
esageratoo dai che sara una bella gara

apparte tutto..mi sembra di vederti un po in difficolta nello stacco..come mai?cioè nello squat vai alla grande..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1240)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-06-2011, 08:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
esageratoo dai che sara una bella gara

apparte tutto..mi sembra di vederti un po in difficolta nello stacco..come mai?cioè nello squat vai alla grande..
Ma cosa vuoi che vada alla grande, che quasi mi cago addosso con 210! Non so, è un periodo di forma non buona...negli ultimissimi giorni mi par di stare riprendendomi un pò, però mi duole ancora 'sta spalla. E sai cosa? Da quando mi son buttato in questo programma e ho totalmente depennato i complementari (causa tempo e stanchezza) sto perdendo durezza! I muscoli si atrofizzano, dorsali e gambe si ritirano Ma vedrò di tirare fuori qualcosa di buono dal cilindro, spero di essere in buona giornata per allora e fare almeno 1 colpaccio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1241)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-06-2011, 09:12 PM


per me i complementari servono più che altro porprio a livello salutare... se fatti a modo aiutano nel recuperano e vascolarizzano i muscoli migliorando il nutrimento ecc ecc.. poi anche a livello psicologico variare facendo qualche esercizio diverso limita lo stress.. certo ci vuole tempo in più ed in mancanza di questo meglio tenere bene il volume nei fondamentali...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1242)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-06-2011, 11:31 PM


Stasera un'ora di stretching vario, noto che la spalla sx (sana) è più alta dell'altra..quindi o ho lavorato troppo bene sulla dx che si è smollata del tutto oppure la sx è alta per altri motivi e la dx è scesa troppo ...

Stasera serata tranquilla a casa, mi son ricaricato qualche munizione magnum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1243)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 10-06-2011, 06:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
ho totalmente depennato i complementari (causa tempo e stanchezza) sto perdendo durezza! I muscoli si atrofizzano, dorsali e gambe si ritirano
Riguardo la vision dei complementari sono perfettamente in accordo con quanto ha affermato Gianlu, di sicuro la loro mancanza non è responsabile dell'eventuale calo di prestazione negli esercizi di gara (sempre che ci sia ).

Durezza? Stai preparando una gara di PL o di BB ?

Chi partecipa vince sempre , in bocca al lupo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1244)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-06-2011, 07:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Durezza? Stai preparando una gara di PL o di BB ?

Chi partecipa vince sempre , in bocca al lupo .
ma non parlavo di tono muscolare vi pare che mi metta a preoccuparmi di un simile fattore a ridosso di una gara? Parlavo di durezza nella contrazione,ho fatto caso che a mantenere il 'tightness' in stacco e squat faccio molta più fatica. Mi ritrovo frequentemente curvo,non palesemente ovvio ma lo sento,infatti se richiamo l'attenzione sul dettaglio torno in assetto ma lo perdo appena mi distraggo,cosa mai successa.

Oggi appena finito quasi 10 ore di lavoro,di cui molte in piedi ed anche la pausa pranzo è stata interrotta (e più ripresa) sicché stasera diserto, avrei dovuto squattare ma non sono in condizione e potrei si ostinarmi,ma accumulerei frustrazione inutile... Vedremo se avrò tempo domani al limite, visto che lavoro anche domani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1245)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-06-2011, 02:17 AM


per me è solo che hai un pò troppa fatica accumulata (sia dall'allenamento diverso dal solito a cui non eri abituato sia dall'extra....)

dai ci saranno tempi migliori e poi può essere che scaricando pre gara ritorni in formissima

cmq i complementari servono eh lo penso anche io....
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0