|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1276)
|
|
UncensoredModerator
|
19-06-2011, 12:25 PM
bravissimo per i PR, bravissimo per la clessifica, ma soprattutto bravo per essere riuscito a tornare a casa con la consapevolezza di non esserti risparmiato nulla: ci vuole personalità per riuscire a farlo |
|
|
(#1277)
|
|
All the Truth Member
|
19-06-2011, 04:43 PM
complimenti yashiro sei una belva. mi hai dato retta ho visto ! |
|
|
(#1278)
|
||
inattivo
|
19-06-2011, 08:03 PM
Quote:
Hai presente quando cerchi il pensiero caricante e riesci a far partire l'adrenalina da in fondo la schiena? Ecco, lì ormai era un girare la chiave a serbatoio vuoto... Grazie Seitan Eh sì, esatto! Marrano!! |
|
|
|
(#1279)
|
|
inattivo
|
Domenica 19/06/2011 - Trofeo Bertoletti di Panca -
19-06-2011, 08:31 PM
Ed eccoci con il resoconto della seconda gara di questo weekend! Il Trofeo Assoluto di Panca. Parto alle 8:30 del mattino, alle 11 sono di nuovo lì per pesata e controllo materiale. Ho di nuovo al mio fianco, con somma gioia, Roberto con Simone ed Ado che mi tiene d'occhio. Verso mezzogiorno e 30 inizio il riscaldamento, che va piuttosto bene: sembra che la gara di venerdì non mi abbia segnato più di tanto...ho gli erettori spinali frantumati, qualsiasi punto prema mi fa male ma quello è un altro discorso Roberto e Simone mi piazzano la maglia, ad hoc rispetto a come sono abituato a mettermela. Mi dice che è larga, ma per ora va bene questa. Provo una Board doppia a 150 ed una singola al petto a 160, in cui mi continua a ripetere di aprire i gomiti. Lo so che li chiudo, ma la maglia mi distrae ancora a sufficienza da non essere razionale e reagire d'istinto. Li apro, ma il sinistro è un pò "ribelle". Inizia la gara, sono alla 6^ chiamata su 9. Prima prova a 170Kg, sperando bene... Roberto mi carica per bene, entro e mi piazzo al top. Cenno allo spotter, stacco.... via! Scendo lento, un pò traballante, tocco il petto - PRESS! e spingo di grinta! Non sono drittissimi, li sento un pò ballerini (anche il tocco non era drittissimo) ma lo recupero bene, chiusi! Prova valida, e sono in gara!! Esco, Roberto mi dice "180!" e un pò titubante accetto. Avevo margine, non ho nemmeno preso bene la traiettoria di caricamento e li ho spinti uguale, se la prendo li brucio! Un'occhiata alla classifica e se riuscissi potrei puntare al podio! Seconda prova, entro carico, mi piazzo, stacco...scendo, ma il peso mi stupisce: non l'avevo mai maneggiato e per 4-5 cm accelera verso il basso. Lo freno, lo porto al petto ma la distrazione mi ha fatto torcere: ci metto una pezza, faccio un buon fermo ma fuori asse di spinta e sbilanciato, al press dò gas e sale 10cm di botto, poi frena di colpo....ce la metto tutta, e continua a salire!Pochi millimetri per volta, ci credo fortissimamente e piazzo tutti i tricipiti che posso dare! Ad un certo punto però si blocca, non sale più...tengo botta, spero di ripartire ma passano i secondi e l'arbitro chiama gli spotter che riappoggiano. Prova nulla, poco male ho sbagliato io ed ho un'altra chance. Se so correggermi ce la posso fare. Ultima tornata, Ado guarda i punti e mi cambia coi 182,5Kg. Io non ho obiezioni, il problema non è il peso ma il controllo della maglia. Entro cattivissimo, carico...piazzato, stacco, - GIU'- scendo controllandolo meglio che posso, non lo perdo come prima ma ricomincia a sbilanciarsi, il gomito sx non ha aperto abbastanza e probabilmente nemmeno l'assetto è stato abbastanza rigido. Al press butto tutto, ma stavolta appena finito il tiro della maglia si blocca...spingo a tutta, ma stavolta non cede di un millimetro, comincia a scendere e sento gli spotter tirare su. Resto seduto un attimo sulla panca con l'amaro in bocca, mentre i 3 rossi si accendono davanti a me senza che li guardi. Premiazioni, 6° posto. Ma son tutto sommato soddisfatto, poteva andare molto peggio ma l'obiettivo principale (fare un'alzata valida) è andato. Stavolta non era questione di tirare fuori la grinta, qui mancava proprio la tecnica e non si rimedia con uno scossone nervoso Quindi nonostante il dispiacere mi ritengo già fortunato, ho provato com'è una gara di panca e perlomeno ho fatto un valido. Seguirà molto lavoro con la maglia! Rimango per vedere la +93Kg, ci sono ottime prestazioni in mezzo così come tante difficoltà con la maglia. Non è che mal comune mezzo gaudio, ma un pochettino mi consolo dai Poi tutti a casa, saluto la squadra intera dello staff, tutti cari ragazzi, e finisco il mio weekend di pesi da 1100km con altra esperienza accumulata. |
|
|
(#1280)
|
|
All the Truth Member
|
19-06-2011, 09:12 PM
... e così hai "domato" anche la maglia da panca. Sei inarrestabile! |
|
|
(#1281)
|
|
All the Truth Member
|
19-06-2011, 09:23 PM
Bellissima esperienza e, considerando che hai usato pochissimo la panca e quasi sempre da solo, veramente bravo. Certo che hai voluto imitare le 12 fatiche di Ercole in questi giorni . Ora goditi un meritato riposo da guerriero . |
|
|
(#1282)
|
|
Moderatore Hollow
|
19-06-2011, 09:32 PM
Ma sei un carro armato 2 gare di fila sono toste, poi considerando che hai usato poco la maglia e soprattutto da solo è cmq un buon risultato |
|
|
(#1283)
|
|
All the Truth Member
|
19-06-2011, 09:37 PM
complimenti ancora,non era facile fare una gara dopo quella maratona di venerdi.. in piu con il fastidio che avevi alla spalla..è un esperienza che ti fara ancora migliorare tanto,continua cosi! |
|
|
(#1284)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2011, 08:41 AM
complimenti yashiro per entrambe le gare un vero week end da leone!!! bravissimo una curiosità: con che squadra gareggi? con il parma ? |
|
|
(#1285)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2011, 11:45 AM
Complimenti! |
|
|
(#1286)
|
|
inattivo
|
20-06-2011, 07:43 PM
Grazie a tutti, in effetti è stato piuttosto stressante (e lo sento!) Grazie zac Gareggio con la selezione atletica pesante di Tonymusante (RM) ma son state le ultime gare in quanto mi scade la tessera a settembre ed ho intenzione di cambiare squadra. |
|
|
(#1287)
|
|
inattivo
|
20-06-2011, 10:29 PM
Stasera camminata all'aperto a passo spedito, 3.6km in 33.5minuti (media 6.4 km/h) ed al ritorno un pò di stretching. La parte alta del trapezio dx è pietrificata....invece gambe e schiena sembrano stare bene, leggera noia all'epicondilo sx. |
|
|
(#1288)
|
|
inattivo
|
appunti e riflessioni -
20-06-2011, 10:42 PM
Butto giù due appunti sulle gare passate: accantoniamo l'entusiasmo e concentriamoci sui problemi. Mancano i video ma intanto metto giù le sensazioni.
|
|
|
(#1289)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
21-06-2011, 01:40 AM
Complimenti Yashi ancora per le gare!! Sei un talento! Ti do però le mie sensazioni nell'averti visto Squat: è vero che hai spinta da vendere, sennò non penserei che sei un talento, però questo è da sfruttare. Cosa manca? Una tecnica solida. Con questa non hai neanche squilibri. Se un giorno vieni a ferrara ti faccio vedere qualcosa di carino per la squat da introdurre che ti sistema il 90% dei tuoi problemi. Come allenarsi? Percentuali anche ridicole con volumi disumani. A te manca in volume serio per avere una tecnica tale che ti supporta sui massimali. Ah, cosa fondamentale, cambia scarpe. Non scherzo, ci fai dei kg con le scarpe da squat. Se vai all'estero, non c'è un'atleta dell'est che ha scarpe come le all stars! Panca: Anche quì ti serve volume per lo stesso motivo dello squat. Il rosso lo hai preso perchè quelle minkia di scarpe che usi, a meno che non ti pianto un chiodo tra i piedi, non aderiscono al pavimento. Bettati te le darà sempre nulle e non solo lui. Le All Stars sono minkiate da forum e tu sei forte da elite Stacco: Dei trovare un modo per continuare a uncinare. Con la presa mista parti troppo extra-ruotato. Per migliorare la velocità in partenza ci sono tante varianti allo stacco completo + l'uso delle catene. panca geared: devi usare di più la maglia, c'è poco da fare. Per il resto sei mostruoso!! |
|
|
(#1290)
|
||
inattivo
|
22-06-2011, 08:35 PM
Quote:
Per le scarpe vediamo se riesco a sorprenderti... Son quasi certo che la contrattura che ancora mi tormenta sia partita proprio dall'uso indisciplinato della maglia, infatti la prima volta in cui mi son proprio sentito "teso" è stato l'allenamento che ho fatto con te; la mia fissa di tenere i gomiti stretti deve aver innescato una reazione a catena per cui ho scaricato tutto lì. Ed ho proseguito pure a casa, salvi gli ultimi allenamenti in cui ho ripreso ad aprire di più (ed infatti il movimento di per sè, se fatot bene, mi disturba poco). |
|
|
|
Tags: allenamento, diario, yashiro |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|