|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
19 agosto -
20-08-2010, 11:36 AM
mattina: semi di lino macerati colazione: cappuccino e brioche vuota pranzo: pasta al pomodoro uovo sodo 1 e 1/2 merenda te cena mozzarella 125g pane integrale 150g kiwi, ananas |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
20 agosto -
21-08-2010, 09:10 AM
mattino semi di lino macerati un limone colazione cappuccino e sfogliatina pranzo spaghetti aglio olio e peperoncino merenda 2 tazze di latte 1 fetta di ananas cena (dai suoceri - compleanno di mia moglie) insalata di riso tortellini panna e prosciutto arrosto e patatine dolce (crostata alla marmellata) caffè vino (1 bicchiere) spumante (1 bicchiere) |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
21-08-2010, 11:37 AM
beh anche se scrivi il diario la dieta rimane sballata pendolare o no che c'entrano cappuccino cornetto e sfogliatine? Già meglio un tramezzino al bar pomodoro prosciutto e mozzarella che puoi anche eliminare e buttare che lo vendono e non puoi dire che non sia così. Io continuo a non capire e mi sembra incomprensibile tutto, sembra che hai 2 facce..molta cultura assolutamente non messa in pratica |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
21-08-2010, 01:26 PM
ho letto uno dei post "Linee guida per la nutrizione" di Gundam. Intanto mi sembra di aver capito che un nutriente negativo (cioè dannoso per l'organismo) siano i grassi - trans e i grassi idrogenati. Derivano dal riscaldamento dei grassi polinsaturi che passano dalla forma cis a quella trans. Quindi le fritture sono da evitare per questo motivo. Anche i grassi idrogenati danno origine a grassi - trans.I grassi idrogenati sono presenti nei dolci e nella pasticceria da banco. Inizio a intravedere la pericolosità delle brioche.... |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
21-08-2010, 01:47 PM
avevi dubbi sulle brioches?Se è per questo anche le sfogliatine contengono grassi trans. Per quale motivo non vuoi correggere la tua alimentazione?Non deve essere per forza mirata al bodybuilding o seguendo quei canoni basterebbe bilanciarla, ora che non puoi più mangiare brioches e sfogliatine con cosa farai colazione? Come mai prendi i semi di lino macerati appena alzato e non la sera prenanna?Sarebbe il momento più indicato..svolgerebbero la funzione dello psillo, per altro se vuoi trar vantaggio dai semi di lino o li mastichi abbondantemente o sei costretto a macinarli con un macina caffè PS dai un'occhiatina al mio diario? |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
21 agosto -
22-08-2010, 10:33 AM
colazione fette biscottate integrali con marmellata 4 latte parz. scremato 330ml yoghurt 125g pranzo parmigiano 50g insalata mista (lattuga radicchio riccia carota pomodoro) tonno 50g pane integrale 100g cena tortelloni ricotta e spinaci al ragù pomodori |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2010, 10:54 AM
Vedi che si ti applichi viene fuori qualcosa di meglio Ovvio, tra poco passa sheva e ti ricazzia, però se ogni due o tre giorni sistemi qualcosa tra qualche settimana avrai una alimentazione corretta. A colazione meglio marmellate senza zuccheri aggiunti, a pranzo se mangi carne o pesce come grassi usa l'olio e togli il grana, a cena se mangi il primo, magia qualcosa di semplice, i cannelloni al massimo tienili per il pasto evasivo. Un po di pro a cena ci vorrebbero sempre. |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2010, 11:08 AM
si poi cavolo non ci vuol molto è un peccato che una persona così colta non applichi le sue consocenze..anch'io per certe cose son così a dire il vero però un po' meglio mangio soprattutto adesso che mi so fissato con l'atletica se non mangio pulito non posso allenarmi =) |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2010, 01:53 PM
Ringrazio tutti per i consigli. Ho deciso di aprire questo diario proprio perché vorrei avere più controllo su ciò che mangio. Non mi sembra infatti di avere una grande cultura in questo campo. @shevuzzo: grazie per i complimenti ma non sono meritati. Sono un appassionato di atletica ma non certo un grande esperto! La storia dei semi di lino è un po' lunga. Vado in vacanza in SudTirolo e là usano mangiarli nel pane o come aggiunta alla colazione. In un supermercato laggiù ho trovato dei pacchi di semi di lino e di girasole e li ho presi. Poi, per caso, ho visto qui sul forum alcune discussioni e ho pensato di usarli in quel modo. Io bevo anche l'acqua perché in infusione i semi rilasciano un po' di fibre che formano un gel e mastico bene i semi che si sono ammorbiditi. Ora ho quasi finito la scorta e non so se la ritroverò facilmente. L'idea è che siano una fonte di fibra e di grassi buoni. |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
22 agosto -
23-08-2010, 08:40 PM
colazione: latte parz.scr. 330ml fette biscottate integr con marmellata 4 pranzo: pasta pomodoro e granchio peperoni in padella pomodori al pesto vino 1 bicchiere cena: affettati misti mozzarelline peperoni in padella pomodori al pesto melanzane al pesto pane bianco vino 1 bicchiere caffè NOTE: ero dai suoceri a pranzo e a cena |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
23 agosto -
24-08-2010, 12:56 PM
mattino: niente colazione: fette biscottate integrali 4 latte 150ml spuntino: panino piccolo bresaola rucola formaggio pranzo: pasta pomodoro e ricotta merenda: ananas 1 fetta yogurt 125g cena: uovo scaldato in padella 1 robiolino 100g pane integrale 150g insalata mista con pomodoro per la colazione ho avuto un idea geniale (?!?). Mi sono portato in ufficio un pacco di fette biscottate e lo tengo in un cassetto. Ho provato a prendere un panino piccolo come spuntino. |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
24 agosto -
25-08-2010, 11:19 AM
mattino: latte parz. scr. 330ml semi di lino limone 1 colazione: fette biscottate integrali 4 spuntino: frutta mista pranzo insalata di riso merenda yogurt fetta di ananas cena: insalata mista tonno 100g pane integrale 100g sera: tisana |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
25-08-2010, 11:28 AM
asama ma il motivo del limone?i semi di lino son lassativi di espansione e il limone astringente..poi a colazione deve essere drammatico mangiare un limone a digiuno |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
25-08-2010, 12:04 PM
Ho letto del limone sulle indicazioni per la dieta http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html La risposta che viene data è che "modula la risposta glicemica" anche se mi piacerebbe approfondire di più questa motivazione. Dal punto di vista intestinale per ora non osservo cambiamenti nell'alvo. Negli anni (ormai più di 15) ho notato che su di me ha un buon effetto il kiwi per regolare il transito intestinale. Per quanto riguarda il mangiare il limone devo confessare che al di là degli aspetti dietetici è stata la curiosità a spingermi nella prova. In questi giorni faccio così: prima di uscire taglio a fette il limone e lo metto in un piccolo contenitore per alimenti, poi mangio le fette in treno mentre leggo. In questo modo è più gestibile che mangiarlo a spicchi o a morsi. |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
25-08-2010, 12:16 PM
ciao asama innanzitutto complimenti per l'idea di tenere un diario alimentare, credo possa essere utile per trovare motivazioni e stimoli....a dire il vero sto pensando ci copiarti l'idea... poi volevo chiederti quali sono i tuoi obiettivi con questa dieta per il limone io lo spremo la mattina e lo bevo con un po' di acqua calda...dopo i primi giorni ti ci abitui il medico però mi ha detto che può avere due controindicazioni: -aggredisce e corrode lo smalto dei denti (io li lavo quando arrivo in uff) -rende acido il ph della pelle con problemi correlati perciò ne bevo solo 2 a settimana per la colazione io mangio in macchina mentre guido verso l'ufficio (30 km, 25min circa), poichè leggo adesso che tu vai in treno la vedo complicata... però potresti tenere della marmellata nell'armadio dell'ufficio..... non ho capito se mangi in mensa o vai al bar o ti porti da casa.. ciao e....bravo!! |
|
|