![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario alimentare asama000colazione fette biscottate 5 mela 1/2 spuntino arachidi 10g pranzo farro 100g bresaola 80g merenda yogurt mela 1/2 cena uova sode 3 insalata + pomodoro + carota birra weizen 0,5l +++++++++++++++++++++++++++++ Ho ricomprato la bilancia (la vecchia ha ceduto dopo essere stata usata come pedana di salto dal figlio piccolo). Visto che c'ero ho preso un modello elettronico con impedenziometria. I miei dati sono altezza 170 cm (non li misura la bilancia) peso 87 (ho fatto varie misure e siamo attorno a quella cifra) BF 32% BW (acqua) 45% BM (muscolo) 32% Peso Osseo 11,4 kg visto che ci sono IMC 30 (sovrappeso) WHR 0,95 (confine tra basso e moderato rischio per la salute) |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Prova a lasciar da parte i cibi con tanto sodio, o di non aggiungere il sale ai cibi cotti o in cottura ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @incursore: penso tu ti riferissi alla ritenzione idrica. Io invece pensavo che fosse troppo bassa una percentuale del 45% di acqua. 8 agosto colazione fette biscottate con marmellata 5 pranzo (dai miei) tortelli agli spinaci con pesto di rucola (fatto in casa) prosciutto cotto formaggio pecorino siciliano pane di cereali (fatto in casa) gelato caffè cena sushi: 4 hosomaki 4 nigiri uova sode 2 uva arachidi |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() colazione fette biscottate 5 (mi sono dimenticato di comprare le mele) spuntino arachidi 10g pranzo farro 100g bresaola 80g con limone merenda yogurt 125g cena mozzarella 125g insalata |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() colazione fette biscottate 5 spuntino yogurt con muesli arachidi 10g pranzo farro 100g prosciutto crudo 150g merenda yogurt 125g banana cena mozzarella insalata con fagioli |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() colazione fette biscottate 5 frutta mista (bar) spuntino arachidi 10g pranzo farro 100g tonno 150g pomodori 2 merenda yogurt banana cena mozzarella arachidi prugne e kiwi sto provando difficoltà ai ritmi del giorno e questo si riflette sulla cena che è un po' trascurata |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cominciamo ad avvicinarci ad un'alimentazione seria eh ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Iniziamo con le note positive: i due-tre mesi in cui ho lavorato al concorso non hanno lasciato molti danni. Dagli archivi il peso il 22 dicembre risultava 85,5 (la quota più bassa dalle misure estive di 87-88 kg). Invece dal 24 dicembre al 9 gennaio ho ripreso parecchio: ieri sera 90kg ![]() ![]() Ora che gli eventi eccezionali sono finiti e la vita è più facile, bisogna lavorare sulla routine per calare un po'. Direi che mi posso porre come obiettivo 80kg con un orizzonte di 75kg. Ci sono ancora da smaltire uno o due panettoni ma saranno relegati alla colazione! Se mi riesce posterò il menù dei pasti principali e la media settimanale del peso. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In bocca al lupo Andrea... io nel mio piccolo ti do' un consiglio... butta via i panettoni o regalali ai poveri... sono sì dolci certificati, quindi dagli ingredienti ottimi, ma in una ipocalorica sono sicuramente inefficienti, in quando troppo appetibili e ben poco sazianti. Certo, la stessa fetta di panettone consumata zuppata nel latte intero anziché nello scremato, per esempio, sazia molto di più, ma a parità di peso di quella fetta di panettone ci puoi far entrare molto cibo (tanto per fare un esempio... 100g di panettone, una fetta nemmeno tanto grande, corrispondono quanto a mere kcal, tanto per farti un esempio, a 5 fette biscottate, 25g della marmellata più calorica che esista, 200 ml di latte parz scremato e 150g yogurt magro... Togliendo la marmellata puoi aggiungere ad esempio 10 mandorle o 8 nocciole. Moltissime sarebbero cmq le combinazioni più sazianti e anche i giochi con i macro, vedi l'aggiunta di grassi togliendo i cho della marmellata che di per sé non "nutrono" ). Va beh era per fare la puntigliosa, comunque in bocca al lupo per la ripresa post feste del tuo percorso di dimagrimento. ![]() Vale |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie della visita. La tua conoscenza degli alimenti è impressionante e sempre gradita. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Aggiornamenti. Peso medio circa 88,5 martedì 14.30minestra di verdura ricotta e filadelfia (pochi avanzi) salsiccia piccola 1 pane 20.15 frittata con formaggio finocchio crudo 1/2 mercoledì 11 14.30 pasta (poca circa 80g) con pesto filadelfia (so che non è l'ottimo ma era roba che scadeva) finocchio crudo 1/2 kiwi caffè con zucchero 20.15 pastina in brodo carota cruda 1 vino 2 bicchieri datteri e uva (idem come sopra) |
|
![]() |