Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2010, 01:33 PM

ha ragione il coach...

nel rematore devi mantenere la curva fisiologica della zona lobare...spara il petto in fuori...quanto sei alto per curiosità??

Vecchio
  (#17)
Luke78 Luke78 Non in Linea
One of Us

Predefinito 25-08-2010, 01:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
ha ragione il coach...

nel rematore devi mantenere la curva fisiologica della zona lobare...spara il petto in fuori...quanto sei alto per curiosità??
Temo di avere un blocco strutturale ieri sera provavo a mettermi nella posizione del rematore cercando di mantenere la curva ma la mia schiena resta dritta... forse dovrei fare qualche esercizio/stretching per aumentare la mobilità in quella zona..

Sono alto 173 cm per 68,5 kg

Grazie anche a te per il consiglio comunque!!
Vecchio
  (#18)
One of Us

Predefinito 25-08-2010, 01:56 PM

Peso 68.5
Alimentazione di ieri (circa 2500 cal - Ipercalorica)

Colazione:
200 gr latte ps
80 gr Fiocchi d’avena
20 gr Whey
Mela

Spuntino
70 gr panino integrale
Scatoletta tonno naturale

Pranzo:
120 gr pasta integrale di farro
150 gr vitello
300 gr melanzane
Olio

Spuntino
2 Pesche
20 gr frutta secca mista

Cena
110 gr pane integrale
150 gr Branzino
300 gr zucchine
Olio

Prenanna
30 gr grana

Il girovita è sempre un problema, lo strato di ciccia vecchia è sempre li e di certo dopo le vacanze non è diminuito…
Non so visto che sto seguendo un allenamento votato più al miglioramento della tecnica piuttosto che all’aumento del peso/massa potrei magari mettermi d’impegno e tirarmi un po’.. ma ho paura di perdere anche quel minimo di massa muscolare che ho…
Boh!
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-08-2010, 01:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da Luke78 Visualizza Messaggio
Temo di avere un blocco strutturale ieri sera provavo a mettermi nella posizione del rematore cercando di mantenere la curva ma la mia schiena resta dritta... forse dovrei fare qualche esercizio/stretching per aumentare la mobilità in quella zona..

Sono alto 173 cm per 68,5 kg

Grazie anche a te per il consiglio comunque!!
non darti scusa, certo la flessibilità può essere un problema ma per un semplice rematore non può non riuscirti tenere la schiena iperestesa: devi tirare con i lombari più di quanto i femorali ti tirano giù il bacino. Detto così sembra facile ma devi imparare a dare il corretto comando mentale
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-08-2010, 01:33 AM

Quote:
Originariamente inviato da Luke78 Visualizza Messaggio

Il girovita è sempre un problema, lo strato di ciccia vecchia è sempre li e di certo dopo le vacanze non è diminuito…
Non so visto che sto seguendo un allenamento votato più al miglioramento della tecnica piuttosto che all’aumento del peso/massa potrei magari mettermi d’impegno e tirarmi un po’.. ma ho paura di perdere anche quel minimo di massa muscolare che ho…
Boh!
non guardarti allo specchio per un po'...fidati, non stare a giudicarti nel lungo periodo ti troverai bene se:

-nell'allenamento miglioreranno sia i carichi che la tecnica
-l'alimentazione sarà qualitativa e di giusta quantità (per saperlo devi pesarti ogni settimana e il peso deve rimanere invariato o aumentare di qualche etto tertium non datur)
Vecchio
  (#21)
One of Us

Talking 26-08-2010, 09:24 PM

Ok per tutto Spike!!! (ps hai l'avatar del protagonista di un anime fantastico non ci avevo mica fatto caso )

Allenamento del 26/08

Altra giornataccia calda e stressante, di quelle che ti fanno passare la volgia di allenarti! Fortunatamente ho tenuto duro ed è stato un buon allenamento!!

Stacco 7x3 84 kg
Ho provato a spostare le spalle più avanti e partire con il sedere più alto, non so se ho fatto giusto ma il peso mi sembrava più leggero nonostante l'aumento di 4 kg. Ho cercato anche di concentrarmi nel rendere il movimento più fluido...

Mlitary 7x3 37 kg
Gabe tese, glutei stretti, ho cercato di spingere il più avanti possibile
i gomiti quando il bilanciere è in basso.

Trazioni 7x3 ancora bw (volgio prima mettere a punto la tecnica prima di aggiungere peso)
Qui ho cercato di spingere il petto in fuori e inarcare la schiena.. qualche difficoltà nell'abbassare le scapole.

Curl bilancere ex 4x6 16,5 kg.. esercizietto rilassante con peso facile facile.. avevo un po' di tempo e non avevo voglia di fare addominali
Vecchio
  (#22)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2010, 04:42 PM

nello stacco penso dovresti ricercare maggiormente la curvatura lombare...cerca di portare avanti le ultime due costole...comunque senti cosa ti dice spike che ne sa piu di me...ciao
Vecchio
  (#23)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-08-2010, 05:47 PM

sei sulla buona strada con tutti e tre gli esercizi:

nello stacco il setup è quasi giusto, devi iperestendere solo un po' di più soprattutto la parte alta della schiena avvicinando le scapole ed abbassandole. Puoi spingere molto di più con i piedi in terra (pensa a sprofondare)

nel military devi appoggiare il bilanciere al petto alto, non ripartire con lo stretch reflex dell'eccentrica

buono anche le trazioni hai un po' di difficoltà in chiusura, i gomiti sono "andati" bene in basso, ma quando gli occhi arrivano alla sbarra devi concentrarti di più a chiudere con le braccia mantenendo il solito assetto di schiena
Vecchio
  (#24)
One of Us

Predefinito 28-08-2010, 11:32 AM

Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
nello stacco penso dovresti ricercare maggiormente la curvatura lombare...cerca di portare avanti le ultime due costole...comunque senti cosa ti dice spike che ne sa piu di me...ciao
Concordo rivedendo il video e confrontandolo con altri devo cercare di più la curvatura...
Vecchio
  (#25)
One of Us

Predefinito 28-08-2010, 11:35 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sei sulla buona strada con tutti e tre gli esercizi:

nello stacco il setup è quasi giusto, devi iperestendere solo un po' di più soprattutto la parte alta della schiena avvicinando le scapole ed abbassandole. Puoi spingere molto di più con i piedi in terra (pensa a sprofondare)

nel military devi appoggiare il bilanciere al petto alto, non ripartire con lo stretch reflex dell'eccentrica

buono anche le trazioni hai un po' di difficoltà in chiusura, i gomiti sono "andati" bene in basso, ma quando gli occhi arrivano alla sbarra devi concentrarti di più a chiudere con le braccia mantenendo il solito assetto di schiena

Ok per tutto coach ci lavorerò su!!
Vecchio
  (#26)
One of Us

Predefinito 28-08-2010, 02:10 PM

Peso 67,7 sta diminuzione non me la spiego... sarà l'acqua?? va bè vedrò alla prossima pesata

Alimentazione di ieri (circa 2500 cal - Ipercalorica)

Colazione:
200 gr latte ps
80 gr Fiocchi d’avena
100 gr albumi con velo di marmellata senza zucchero
Mela

Spuntino
70 gr panino integrale
50 gr Bresaola di tacchino

Pranzo:
120 gr pasta integrale
150 gr petto di pollo
250 gr cetrioli
Olio di lino

Spuntino
Pesca + Pera
20 gr frutta secca mista

Cena
Piatto colmo di zuppa di legumi e farro + grana
Insalata
Olio

Prenanna
30 gr grana
Vecchio
  (#27)
One of Us

Predefinito 28-08-2010, 06:02 PM

Allenamento del 28/08

Squat 7x3 62 kg
Panca 7x3 50 kg
Rematore 7x3 42 kg

Di seguito i video.
Nello squat mi sembra comunque di spostare il peso verso le punte nella risalita, nello sforzarmi di spingere con i talloni nel'ultmia ripetizione mi sono leggermente sbilanciato indietro. Ho provato a tenere più compatta la schiena sparando il petto in fuori e abbassando le scapole.
Ho sempre cercato attivamente di sparare le ginocchia verso l'esterno...
Mamma quante cose a cui prestare attenzione

Nella panca invece mi sono concentrato sul settaggo delle scapole e nello spingere il bilancere più verso i piedi che verso la testa nella risalita... mi sono dimenticato del fermo però!

Rematore, sforzo per mantenere la curvatura lombare... ma con scarsa risultati insisterò!!

Vecchio
  (#28)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-08-2010, 02:08 AM

il rematore non si vede

negli altri esercizi sei bravo perché cerchi di migliorarti e non ti dai scuse, continua così, vedrai che prima o poi le 1000 cose da pensare diverranno più facili da gestire (ma sempre da perfezionare)

per esempio nella panca devi spingere ancora di più verso i piedi, e durante la concentrica perdi completamente le spalle
Vecchio
  (#29)
One of Us

Predefinito 31-08-2010, 09:10 AM

Allenamento di ieri saltato causa crisi allergica che mi ha messo ko (dannata ambrosia)... vedrò di recuperare.

Recupero bene da questa scheda visto che i carichi per ora non sono alti e ho parecchio buffer, magari mi alleno due giorni di fila se ho un po' di tempo.
Vecchio
  (#30)
One of Us

Predefinito 02-09-2010, 08:35 AM

Mi sento un vecchio e da domenica che mi porto avanti una specie di influenza con annessi dolori articolari.. Bah oggi vado dal medico spero di riprendermi presto
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione