![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#36)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Vi racconto l'ultimo allenamento in palestra, la cosa ha del tragicomico... Premetto che si tratta di una palestra immensa (anche se non hanno un cavolo di rack...) Mi accingo allo stacco da terra, i dischi da 20 kg sono impegnati da un tizio che fa la panca piana al multipower :-( Chiedo all'istruttore se ce ne sono altre.. no tanto non le usa quasi nessuno!! Va bè recupero 10 dischi da 10 kg in giro per la palestra più 4 da 5 per alzare un po' il bilancere da terra... praticamente ho svuotato la palestra di dischi e mi sono tirato contro un bel carico di bestemmie :-D Inizio le mie serie e dopo un po' appaare un personal trainer che mi fa: "se fa gli stacchi da terra dovresti accompagnare il bilancere fino a terra, anzi magari fermarti qualche cm prima che tocchi terra". Io "beh grazie del consiglio... ma perchè tu faresti così? E soprattutto con che peso??"... Risposta: Pechè è meglio così, se fai che so, le girate olimpiche 8O il bilanciere lo lasci cadere, ma nello stacco da terra è fondamentale la discesa..."... Io: "io sapevo il contrario..." discussione interrotta da un fiumana di gente alla ricerca dei dischi da 10 kg... Avevo i lombari un po cotti dallo stacco, qunidi decido di fare il rematore con il manubrio.. cerco un po e il manubrio più pesante è da 24 kg... Al solito istruttore: Ce ne sono di più pesanti? No! fai più ripetizioni cos' ti va bene quello 8O Demolito da questa esperienza, e visto che questa settimana sono in scarico forzato causa troppi impegni ho portato su dal box il mio vecchio porta bilancere, e mi sono dedicato ad una seduta di scarico basata sulla tecnica: Squat 8x5 50 kg Panca 8x5 40 kg Rematore 5x6 30 kg un po' di addominali |
|
![]() |